di maio balcone dignita poverta

POSTA! - DOPO L'APPROVAZIONE DEL DEF, LUIGI DI MAIO POTREBBE PRESENTARSI NUOVAMENTE SUL BALCONE PER ANNUNCIARE CHE DOPO LA POVERTÀ È RIUSCITO AD "ABOLIRE" ANCHE LA CRESCITA? - IL PREMIER CONTE, NON RICONOSCIUTO AL SALONE DEL DESIGN VIENE ALLONTANATO DA UNA HOSTESS CON UNA FRASE IN INGLESE. RISPETTO A RENZI, PROBABILMENTE, HA CAPITO COSA GLI HANNO DETTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

SOLDATI IN LIBIA

Lettera 1

Caro Dago, caos Libia, per l'Unicef mezzo milione di bambini sarebbero a rischio a Tripoli. E allora mandino i Caschi Blu, o intendono stare a guardare come per Hutu e Tutsi in Ruanda nel '94?

Mark Kogan

 

Lettera 2

Caro Dago, Confindustria: "L'approvazione del Def è un bagno di realismo del Governo". Forse per loro. Per chi ha votato M5S e

Lega è una doccia ghiacciata.

Spartaco

 

Lettera 3

GIOVANNI TRIA

Caro Dago, Salvini: "Rivedere le scorte, i poliziotti non fanno gli autisti". No, però alla Raggi e alla Finocchiaro la scorta serviva per fare la spesa. Con molto senso etico, naturalmente.

Edy Pucci

 

Lettera 4

Caro Dago, l'aveva detto ieri il ministro Tria: "La maggioranza pensi alla crescita". Detto, fatto! Ci ha pensato il Fmi, tagliando le stime di crescita dell'Italia per il 2019 da 0,1% a -0,5%. Non c'è che dire: il boom economico previsto da Di Maio sta prendendo corpo...

Ranio

 

Lettera 5

Caro Dago, i 27 leader europei sono intenzionati a concedere un rinvio della Brexit al 30 marzo 2020. Ma perché non il primo aprile, così lo "scherzo" potrebbe continuare.

Salvo Gori

 

Lettera 6

matteo salvini luigi di maio

Caro Dago, dopo l'approvazione del Def, Luigi Di Maio, col suo faccino, potrebbe presentarsi nuovamente sul balcone per annunciare che dopo la povertà è riuscito ad "abolire" anche la crescita?

Nick Morsi

 

Lettera 7

Caro Dago, Libia, secondo l'Onu "Non si possono rimandare I migranti in luoghi non sicuri". Vale anche il contrario: per motivi di sicurezza non si possono accogliere migranti sconosciuti e privi d'identità in luoghi sicuri. Se li prendano loro al Palazzo di Vetro. Ma non credo sia tanto facile accedervi. Quando si tratta di proteggere le loro chiappe, i signorini delle Nazioni Unite stanno ben attenti a chi fanno entrare.

Leo Eredi

 

Lettera 8

Che la donna sia bella o brutta "Non è decisivo" per decidere l'esito di un processo. Meno male.  Ma non riesco a capire come mai delle tali teste di gallina riescano a diventare magistrati. Dicono occorra un grande pensiero analitico.....sarà!

annalisa

cassazione

 

Lettera 9

Caro Dago Il premier Conte, non riconosciuto al Salone del Design viene allontanato da una hostess con una frase in inglese. Rispetto a Renzi, probabilmente, ha capito cosa gli hanno detto.

BarbaPeru 

 

Lettera 10

Per dire che paese siamo. Per stabilire che violentare una donna brutta è reato c'è voluta la Cassazione. La Cassazione! Perchè per i giudici di prime cure, peraltro tutte donne (misterium fidei), beh... se la donna è brutta, altro che denunziare, dovrebbe ringraziare!  

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 11

BILL DE BLASIO

Caro, il sindaco di New York ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria in tutta la città a causa dell'epidemia di morbillo diffusasi a Brooklyn. Il primo cittadino ha ordinato la vaccinazione obbligatoria in quattro aree più a rischio. Chi non si sottoporrà al vaccino rischia una multa di mille dollari. Cifra ridicola per i tanti ricconi Democratici amici di mor-Bill De Blasio. Pagheranno la multa e non si vaccineranno. Ci voleva l'arresto.

Gaetano Lulli

 

Lettera 12

Caro Dago, il carabiniere Francesco Tedesco ha raccontato, finalmente, la verità su Cucchi. Per il comportamento scorretto e vergognoso di alcuni suoi colleghi, dovuto all’arroganza del potere che ancora sussiste, non si deve assolutamente criminalizzare l’Arma che è la nostra migliore ed efficiente tutela. E’ ignobile la copertura data a questi energumeni senza umanità, ma  coloro che hanno sbagliato, a

tutti i livelli, devono pagare.

Annibale Antonelli

 

messner

Lettera 13

Dago darling, Messner (e altri) vs Jovanotti per il programmato concerto di questo "best forgotten" cantante luogocomunista in alta montagna. A danno del delicato equilibrio ambientale di quelle zone, specie degli animali "ignoranti" che non sanno che Jovanotti é una star che "tutto il mondo ci invidia". Speriamo che a favore degli animali alpini intervenga anche la mitica Brigitte (quella vera e quindi Bardot) dal suo rifugio di St.Tropez. Prima il pianista che va a suonare sul Cervino (e chissà quanti altri altrove), adesso Jovanotti. Che mania questa di andare a suonare in luoghi sacri per il silenzio naturale, ormai diventato così raro che solo certe ricche elite possono permetterselo. Perché non vanno ad esibirsi nei boschetti della droga o nelle periferie degradate? Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

ignazio marino

Caro Dago, la vicenda di Ignazio Marino dimostra quanto sia da idioti affidare le sorti della politica nelle mani della magistratura. Lex sindaco di Roma, a prescindere che sia innocente o colpevole per la vicenda degli scontrini, va giudicato per quello che faceva quando era in carica. Paradossalmente anche chi ha subito una condanna può essere un amministratore migliore di chi ha la fedina penale pulita ma è un incapace, un buono a nulla. In democrazia devono essere sempre i cittadini a decidere.

 

Se vogliono eleggere uno che ha avuto problemi con la giustizia liberi di farlo. I pm indaghino pure, ma l'ultima parola deve spettare sempre agli elettori. Nessuno dovrebbe dimettersi perché indagato o processato, altrimenti si consegna ai magistrati una specie di nulla osta su chi può o non può fare politica.

F.T.

 

mensa a scuola 2

Lettera 15

Caro Dago, a Minerbe, in provincia di Verona, a una bambina della terza elementare non venne data la pizza come a tutti gli altri ma solo una scatoletta di tonno e cracker, " colpa" dei genitori che non pagavano la retta da due mesi. E allora? La stessa bambina se sale sull'autobus senza biglietto viene multata? Se i genitori non pagano le bollette, acqua, luce, gas e telefono vengono chiusi? Se non pagano l'affitto vengono sfrattati? Immagino di sì. E quindi dov'è il problema? Se hanno difficoltà  finanziarie possono rivolgersi all'assistenza e farsi aiutare, come fanno già tante persone. Non è che devono essere i genitori degli altri alunni - magari anch'essi in difficoltà - a pagare per loro. 

Carlo Fassi

 

 

 

Ultimi Dagoreport

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO