aboubakar soumahoro liliane murekatete

POSTA! - DOPO LA SUOCERA INDAGATA ANCHE LA MOGLIE DI SOUMAHORO, LILIANE MUREKATETE. AD ABOUBAKAR NON RESTA CHE ATTACCARSI AL KATETERE – CARO DAGO, LE RECENTI VICENDE CHE COINVOLGONO LA POLITICA NAZIONALE ED EUROPEA POSSONO ESSERE RIASSUNTE IN UNA OSSERVAZIONE DI REALPOLITIK: IN ITALIA LA PROSTITUZIONE NON È UN REATO PER CUI ANCHE LA PROSTITUZIONE DELLE IDEE PRATICATA DA ALCUNI POLITICI NON È UN REATO…

MARIE THERESE MUKAMITSINDO, LA SUOCERA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

alla suocera di Soumahoro sequestrati oltre 600mila euro. E quanti scontrini non ha battuto?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, prosegue l'allarme influenza in casa Francia ad appena 48 ore dalla finale dei Mondiali 2022 in Qatar contro l'Argentina. Fannulloni cagasotto! Macron mandi la visita fiscale.

 

M.H.

 

Lettera 3

Caro Dago, tante chiacchere poca ciccia al parlamento europeo, se ne riparlerà nel prossimo summit, quando la ciccia sarà distribuita…..Bobilduro

 

Lettera 4

Dago Lux,

 

aboubakar soumahoro con la moglie

ho scritto a Babbo Natale per chiedergli un regalo altruistico.  Ecco la richiesta: "Caro Babbo Natale, restituisci a Soumahoro la libertà, donandogli l'amore di un' altra fanciulla, magari orfana totale".

 

La risposta di Babbo Natale: "Scarica subito il triangolo di Venere che ti distrugge e ti dà ansia di trepidazione. Tanto, se incameri dieci volte lo stipendio di un insegnante, pure le femministe ti salteranno addosso e ti sarà ancor più dolce fornificar nel muliebre mar".  

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

MATTEO SALVINI POS DELLE CERIMONIE - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Salvini: "La Cgil, con scioperi inutili, lascia gli operai a piedi, senza treno e senza bus". E su questo ha ragione. Invece di andare a rompere le palle a chi ha più soldi, creano disagi a chi è già in difficoltà. Il mondo alla rovescia di Landini.

 

SL

 

Lettera 6

Caro Dago, FI: "Ci sarà l'aumento delle pensioni minime a 600 euro per gli over 75". Certo, perché sotto a quell'età la schiena è ancora abbastanza flessibile da permettere di andare a rovistare nei cassonetti dell'immondizia...

Yu. Key

 

Lettera 7

Caro Dago, se, come sembra e come si legge sul tuo sito, 35 miliardi per sistemare la Sanità sono 'indispensabili' come l'aria che si respira, chi andrebbe a farseli prestare da un Ente (MES) che è per statuto , privato, sovranazionale, sovragiuridico ed i cui membri godono dell'immunità totale...?

 

SALVINI BERLUSCONI MELONI MEME NATALIZIO

Alternative molto meno problematiche sarebbero, farseli prestare dal mercato.

Che ci stanno a fare 2500 Mld nei conti correnti...? La muffa..?

Un bel prestito, remunerato, a noi stessi sarebbe un'ottima soluzione.

Max

 

Lettera 8

Caro Dago, la vicepresidente della Commissione Europea, Vera Jourova : "Le notizie sulla sospensione arbitraria dei giornalisti su Twitter sono preoccupanti. La legge sui servizi digitali dell'Ue richiede il rispetto della libertà dei media e dei diritti fondamentali ed Elon Musk dovrebbe esserne consapevole. Ci sono linee rosse. E sanzioni, presto''. Dopo Eva Kaili col discorso dei progressi sui diritti umani in Qatar, un'altra vucepresidente che dice cazzate. Pubblicare in tempo reale la posizione di una persona, come hanno fatto i giornalisti in questione con Elon Mask, non è libertà dei media, è una coglionata "criminale" che può avere conseguenze drammatiche per chi viene indicato. A Bruxelles hanno perso la trebisonda?

 

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

J.N.

 

Lettera 9

Dagosapiens, Concita De Gregorio ha fatto una bella arrampicata sugli specchi di Repubblica per giustificare la sua difesa della moglie di Soumahoro; la quale ha certamente il diritto di prendere a modello le influencer, se le piace.

 

Ma, non ne abbiamo bisogno noi di altre chiareferragnez, figurarsi gli immigrati. Per il resto, come si suol dire, aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso (di nove anni come per Sara Tommasi?).

Vittorio Specchiospecchio… ExInFeltrito

 

Lettera 10

ELON MUSK

Caro Dago, dopo i fatti di Bruxelles, che vede "chiacchierati" alcuni personaggi di sinistra, chissà se qualcuno vorrà rileggere la storia di tangentopoli, anche lì c'erano valige di soldi che viaggiavano insieme a tale Greganti del vecchio PCI...

FB

 

Lettera 11

Caro Dago

Se non ci fosse il Qatar non esisterebbe più il calcio mondiale, il parlamento europeo e manco il PD.

Signoramia

 

Lettera 12

Caro Dago,:stamattina a Radio Anch'io,incentrata sul Quatar-Maroccogate, è andata in onda una gustosissima gag, protagonista la verbosa piperina Simona Bonafè.Alla domanda del pur molto moderato e ultragarantista conduttore su come avesse votato sulla questione marocchina,abbiamo potuto constatare prima  un lungo silenzio,poi una balbettante richiesta  di ripetere la domanda,poi al tentativo di tirarsi fuori dicendo che non vota da 3 mesi,infine,di fronte al fatto che le votazioni risalgono a qualche mese indietro,udite ,udite ,la Bonafè ha fatto ricorso all'intramontabile paravento menzognero del "non ricordo",facendo così buona compagnia all'(ex)indomita Bonino.

ANTONIO PANZERI

 

Paloma

 

Lettera 13

Preclaro Dago,

vabbè che il “buon” Vladimir è ormai diventato per gli USA e l’Europa l’essenza del male, ogni cosa brutta viene addebitata a lui, tra poco pure il maltempo (!!) ma perché da giorni i giornaloni e tv varie lo dipingono come un Grinch che non vuole una pausa natalizia dai combattimenti questo mese?

 

Ma per quale motivo dovrebbe sospendere i combattimenti ora? Loro (e gli ucraini) sono ortodossi ed il loro natale è il   7 gennaio… perciò per loro il 25 dicembre è un giorno come gli altri. Siccome non penso che i giornalisti siano così ignoranti ( o no?) debbo supporre la loro malafede a diffondere una notizia  falsa per pura propaganda.

 

Asgaqlun      

 

EVA KAILI CON IL VELO

PS giusto per…. Nei giorni del Natale 1972 gli americani con operazione Linebacker II fecero i più pesanti bombardamenti

 

della guerra del Vietnam con migliaia di morti civili del nord… per dire chi è senza peccato………  

 

Lettera 14

Caro Dago,

Adesso abbiamo capito che le torture indicibili  inflitte a Meghan possono riassumersi in :

"Se non posso diventare regina io nemmeno Kate lo sarà' ". Adesso stiamo a vedere se i Royals saranno capaci,con un guizzo di intelligenza e magari umorismo ( a guardarli sembra molto improbabile) , di liquidare i due rumorosi Frignoni e le loro dozzinali sceneggiate in un lampo .

Ci vorrebbe Woodhouse come consulente al Palazzo!

 

principe harry meghan markle

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Caro Dago,

Brando Benifei (capo delegazione PD in UE): "Se il Parlamento europeo rischia dei casi di corruzione è colpa della destra che ha sempre bloccato norme più rigide sul tema". Che significa "norme più rigide"? Che i suoi (ex) compagni di partito non si sarebbero fatti corrompere se il reato di corruzione prevedesse la pena dell'ergastolo? È veramente puerile scaricare sulla destra la responsabilità dello scandalo: la corruzione è un reato indipendentemente dalle pene previste.

Gualtiero Bianco

 

GIANCARLO GIORGETTI E GIORGIA MELONI

Lettera 16

Dago,

Che la Lagarde sia senza carisma, lo si era visto anche in precedenti occasioni e' solo la portavoce di altri che rimangono defilati. Ed anche l'imperizia nel comunicare decisioni che scatenano spread e ribassi in borsa non e' casuale. Stanno mettendo i bastoni tra le ruote del nuovo governo.

MP

 

Lettera 17

Abderrahim Atmoun Francesco Giorgi Pier Antonio Panzeri

Le recenti vicende che coinvolgono la politica nazionale ed Europea possono essere riassunte in una osservazione di Realpolitik: in Italia la prostituzione non è un reato per cui anche la prostituzione delle idee praticata da alcuni politici non è un reato.

 

Lettera 18

Caro Dago, dopo la suocera indagata anche la moglie di Soumahoro, Liliane Murekatete. Ad Aboubakar non resta che attaccarsi al Katetere.

 

Pop Coo

 

Lettera 19

TIFOSI MAROCCO

Caro Dago, non percepisci qualcosa di stridente tra il fatto che l'Europa sia stata invasa da migliaia di "poveri" marocchini e che ci sia anche il Marocco tra i partecipanti alla campagna acquisti di onorevoli sinistri europei, con somme imponenti ? Quanto hanno influito e influiscono detti "acquisti" sulle politiche o - meglio - non politiche europee sull'immigrazione lasciata sostanzialmente a sé stessa totalmente ingovernata ? Cincinnato 1945

 

Lettera 20

documentario harry e meghan 8

Caro Dago, "le ong servono a far girare i soldi" parole di Giorgi, uno che di quelle cose se ne intende. Aggiungerei che servono anche destabilizzare i governi, vedi il caso delle navi ong che partono dall'altra parte del mondo per andare a raccogliere clandestini in Africa per poi volerli portare esclusivamente in Italia, con l'evidente ragione di mettere sotto pressione il nostro paese e creare attriti con gli altri paesi europei. Se non è un tentativo di intromissione negli affari di un paese cosa è? Basta con le ong e le loro oscure trame e finanziamenti...

FB

 

EVA KAILI GIANCARLO GIORGETTI E GIORGIA MELONI eva kaili 1eva kaili 2eva kaili 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...