giachetti squadra per il campidoglio

POSTA! ALLA FACCIA DELLA ROTTAMAZIONE: QUELLA DI GIACHETTI E' UNA GIUNTA "GERIATRICA" - IN AUSTRIA HA VINTO IL VERDE VAN DER BELLEN E AL BRENNERO CI SONO 50 POLIZIOTTI IN PIÙ A CONTROLLARE GLI INGRESSI DEI MIGRANTI

VAN DER BELLEN VAN DER BELLEN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, in Austria ha vinto il verde Van der Bellen, che deve aver capito benissimo il significato della sua elezione, visto che al Brennero ci sono 50 poliziotti in più a controllare gli ingressi dei migranti.

U.Delmal

 

Lettera 2

Ciao Roberto,

con alcuni amici notavamo, nella possibile giunta 'geriatrica' Giachetti: Tagliente, 67 anni, Livia Turco 61, Marco Rossi Doria 62, Marino Sinibaldi 62....alla faccia del ricambio generazionale (e parlo io che ne ho 62  ma non mi metterei mai a fare un lavoro in cui servono energie da quarantenni).

Abbracci

Geremia

 

VAN DER BELLEN VAN DER BELLEN

Lettera 3

Caro Dago, Renzi ha tentato di mettere una toppa sulla gaffe sui partigiani della Boschi. Ma è come voler coprire la cellulite con l'abbronzante.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, ma chi ha vinto in Austria? Van der Bellen o un Fan di Belén?

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro Dago, gli austriaci si  scelgono col voto addirittura il Presidente della Repubblica. Noi invece, abbiamo un Premier non eletto che tenta di cambiare la Costituzione.

Dario Tigor

 

Italside Bagnoli Italside Bagnoli

Lettera 6

Caro Dago, "E' finito il tempo delle chiacchiere. Se riparte Bagnoli, riparte Napoli, il Mezzogiorno e l'Italia". Allora è una balla quella raccontata sull'Italia che sarebbe ripartita: prima bisogna aspettare che ripartano Bagnoli, Napoli e il Mezzogiorno. E non sembra che Renzi sia sulla buona strada.

Arty

 

Lettera 7

Caro Dago, ci hanno tanto parlato del campo profughi di Idomeni in Grecia, che pensavamo fosse un inferno. Invece ora che lo stanno sgomberando, pare che tanti si rifiutino di lasciarlo.

Piero Nuzzo

 

Lettera 8

bill clinton monica lewinskybill clinton monica lewinsky

Caro Dago, Trump accusa Bill Clinton di aver molestato due donne. Che sbaglio ha fatto Hillary a  mettersi in gara con la zavorra del marito ancora  addosso!

Raphael Colonna

 

Lettera 9

Caro Dago, per la vittoria del "verde" nuovo Presidente austriaco sono risultati decisivi i voti espressi per corrispondenza. Appresa la notizia, lo staff di Palazzo Chigi si sta organizzando, in vista del referendum, per una serie di interventi di Renzi a "C'è posta per te".

BarbaPeru

 

hillary e bill clintonhillary e bill clinton

Lettera 10

Caro Dago, l'Euripol lancia l'allarme: rischio attentati suicidi con donne jihadiste infiltrate tra i migranti diretti in Europa. Quindi ogni donna col burqa che vediamo è una potenziale bomba vagante? Va segnalata alle forze dell'ordine?

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Caro Dago, il voto per corrispondenza ferma l'estrema destra in Austria. Ma ai tempi di Hitler le Poste non funzionavano?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 12

Caro Dago, Blitz della Gdf contro traffico internazionale di droga. I "vantaggi" di Schengen. Non muri ma ponti: la droga del ponte...

Federico V.

livia turcolivia turco

 

Lettera 13

Caro Dago, dice che Trump dà voce al razzismo. Ma l'ex presidente Carter dovrebbe tacere. Gli americani potrebbero non aver dimenticato come lui ha ridotto il Paese quando stava alla Casa Bianca.

Gian Morassi

 

Lettera 14

Livia Turco nella squadra di Giachetti?! Ma allora è vero, c'è una macchinazione per far vincere il Movimento 5 Stelle! Vergogna! Scendere così in basso.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

bill clinton hillary e donald trumpbill clinton hillary e donald trump

 Le polemiche su don Enrico Berlinguer? La politica del nobile sardo venne archiviata, 11 anni fa, da Fassino, che diede ragione a Craxi, non oggi dal giovin Renzi...E Togliatti fu, 70 anni prima del Nazareno, "pro-larghe intese"..."Lo sgub", gentil Dago, tra politica e storia, ti interessa?

Un cordiale saluto

Pietro Mancini

 

Lettera 16

Ciao Dago

Volevo dirti che l'articolo di Dotto (sempre sia lodato) l'ho postato io sulla pagina di Palvetti, che però ha messo subito "mi piace" quindi presumo che sia stato approvato ;-)

Andrea Cavalleri

STEFANIA GIANNINI TOPLESSSTEFANIA GIANNINI TOPLESS

 

Lettera 17

Caro Dago, Trump ha postato un video in cui si sentono le voci di due donne che accusano di molestie sessuali Bill Clinton. Non è stata una grande stratega Hillary a mettersi in gioco senza prima divorziare dal marito. Ogni sua parola e azione si riflettono nello specchio di Bill, che ha parecchie cose da farsi perdonare.

Yu.Key

 

Lettera 18

Caro Dago, otto modelle rischiano 2 anni di prigione per aver pubblicato foto senza velo sul web. In Iran si meriterebbero una "ministra tette al vento" come la Giannini!

resti aereo egypt airresti aereo egypt air

Armando Sognando

 

Lettera 19

Caro Dago, la Boschi parla di partigiani veri e falsi. È un'abitudine che deve aver preso dal babbo banchiere, che consigliava investimenti veri e falsi...

Sasha

 

Lettera 20

Caro Dago, la notizia di un'esplosione a bordo dell'Egyptair precipitato, data da un medico legale, è stata poi smentita. Che si sia trattato, come per Regeni, di un'«incidente d'auto»?

Jimmy Ressel

 

Lettera 21

Caro Dago,

Van der Bellen o Hofer? Premesso che entrambi i crucchi mi sono indifferenti, galleggia nella mente il referendum del 1946 (Monarchia o Repubblica?). Allora, a colpi di brogli (accertati), la Repubblica trionfò. Ebbene, paiono strani questi voti per corrispondenza, facilmente manipolabili, capaci di ribaltare il risultato a favore, non della liberaldemocrazia contro la perfida destra, bensì dei potentati dell'EUrss e del nuovo Anschluss pro IV Reich.

resti aereo egypt air 1resti aereo egypt air 1

Giancarlo Lehner

 

Lettera 22

Caro Dago, non credi che sia ora di dare uno straccio di risposta agli angosciati interrogativi che stanno crudelmente torturando i fedeli e pure gli aspiranti gregari dello sbruffoncello di Rignano, lanciato sempre più tra ridicolo ed improbabile a testa bassa contro tutto e contro tutti. Che abbia saputo quali sono i veri sondaggi che lo riguardano e stia cercando un modo tutto sommato furbesco per uscire di scena attribuendone la colpa al destino cinico e baro?

Max

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....