aldo busi zucca 2 montichiari lacuinphotowien

POSTA! CHE FINE HA FATTO ALDO BUSI, L’ULTIMO INTELLETTUALE ITALIANO? PERCHÉ È SPARITO DAI RADAR? - LAPO ELKANN CHE SIMULA IL RAPIMENTO, RENZI E PADOAN DA DUE ANNI SIMULANO LA RIPRESA - POVERO LAPO! IN FONDO L’AVVOCATO FACEVA LE STESSE COSE MA CON PIÙ DISCREZIONE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Aldo BusiAldo Busi

Caro Dago, siamo circondati da opinionisti e sedicenti influencer. Twittano, postano, soloneggiano su qualunque tema sciorinando banalità. In Italia c’è solo una persona in grado di raccontare la realtà senza inciampare nei luoghi comuni: Aldo Busi, l’ultimo grande intellettuale italiano. Ma che fine ha fatto? Dov’è? Perché non leggiamo più un suo contributo su Dagospia? Busi, esci dall’eremo!

Cordiali saluti

Conte Agenore

 

Lettera 2

aldo-busi-come-la-medusa-opera-di-giovanna-caruso-646621aldo-busi-come-la-medusa-opera-di-giovanna-caruso-646621

Caro Dago, per Lapo Elkann che simula il rapimento, l'arresto. Per Renzi e Padoan che da due anni simulano la ripresa, nulla.

Gripp

 

Lettera 3

Caro Dago, Lapo El-trans che simula il rapimento per una Escort. Alla Ford saranno contenti!

Bug

 

Lettera 4

Caro Dago, l'articolo sul sesso anale è incompleto. Manca la parte relativa ai danni provocati dalle inculate dei politici.

Lino

 

Lettera 5

lapo elkann andrea agnelli osholapo elkann andrea agnelli osho

Caro Dago, Fidel Castro verrà ricordato anche come nemico dei denti. Con la canna da zucchero ha contribuito alla diffusione della carie nel mondo!

Tuco

 

Lettera 6

Caro Dago, il 4 dicembre si vota su Renzi. Non è da Paese civile e democratico che gli italiani abbiano dovuto aspettare quasi tre anni di governo per farlo.

P.F.V.

 

Lettera 7

Caro Dago, hai badato che dai vari TG hanno tolto, negli ultimi giorni, la quotazione dell'oro ? Chissà come mai...

Recondite Armonie

i meme su lapo elkann 9i meme su lapo elkann 9

 

Lettera 8

Ciao Dago,

Polvere sei e nella polvere (bianca) rimarrai: Punto e a Lapo!

Saluti, Rob

 

Lettera 9

Dago dragoi,

Castro se ne va. Kissinger torna.  Manco nel finale di Breaking Bad...

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago, Trump vuole cancellare l'accordo di schiena-curva Obama con Cuba.

Ranio

 

i meme su lapo elkann 8i meme su lapo elkann 8

Lettera 11

Caro Dago, Lapo Elkann arrestato a New York per simulazione di reato. Con tutti i soldi presi agli italiani, gli Agnelli non sono nemmeno stati capaci di dare un'educazione decente ai loro eredi.

Benlil Marduk

 

Lettera 12

Caro Dago, dopo che la Consulta ha bocciato la riforma Madia, votare Sì al referendum diventa un autentico salto nel vuoto.

L.Abrami

 

Lettera 13

i meme su lapo elkann 6i meme su lapo elkann 6

Caro Dago, "Con il 'No' c'è il rischio di governo tecnico". Renzi se la prende con Ciampi perché è morto e non può difendersi.

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Dago dragoi, quella dei mercati per il referendum non e' agitazione ma eccitazione.

Aigor

 

Lettera 15

Caro Dago, grande balzo in avanti di Firenze nella classifica dei luoghi con la migliore qualità di vita, da quando Renzi non ci sta più.

BarbaPeru

 

Lettera 16

le cialde nespresso non sono biodegradabilile cialde nespresso non sono biodegradabili

Caro Dago, la Nestlé magnifica come al solito la quantitá delle capsule Nespresso riciclate. Peccato che non dia un dato sulla percentuale delle capsule riciclate rispetto a quelle vendute. Non sarà guarda caso perché tale percentuale é minima ed il totale  finisce nei rifiuti comuni?

Oronzio

 

Lettera 17

Caro Dago, ma visto che la Nepresso è stata bravissima ad elencare un sacco di numeroni, paroloni ed onlus, perché non ci dice quante capsule ha venduto in Italia dal 2011; per quelle riportate negli 88 (addirittura !) punti dedicati in Italia abbiamo già il dato.

Ci dicano perciò il numero di capsule vendute ed il peso medio di ciascuna, poi la percentuale di quelle avviate a riciclo la facciamo noi.. ad occhio sarà un prefisso di una delle 50 città servite dai loro punti raccolta.

la cialda di alluminio pericolosa per il nostro ambientela cialda di alluminio pericolosa per il nostro ambiente

Il caustico

 

Lettera 18

Dago, carissimo, ma Lapo cosa voterà al referendum del 4 dicembre? Per la risposta, citofonare Marchionne? Cordialità confindustriali.

Ivan Viola.

 

Lettera 19

Stimato Dagospia, il "cambia verso" ha perso mordente e i dati economici indicano catastrofe, ma lo stratega che balla a Palazzo ha già pronto il motto per un new deal dal 5 dicembre: "Sposta la virgola".

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 20

Caro Dago, ma è normale che delle persone adulte vadano in giro per Cuba col vasetto delle ceneri di un novantenne rincoglionito?

Luisito Coletti

 

terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 9terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 9

Lettera 21

Caro Dago, Trump ha tutte le ragioni a pensare di essere stato vittima di brogli nel voto popolare. Quando mai si è sentito che chi governa accusa chi è all'opposizione di aver barato durante il conteggio?

P.T.

 

Lettera 22

Caro Dago, sciopero dei piloti Lufthansa. Questione di chimica?

Scara

 

Lettera 23

Caro Dago,

Grande clamore per le bravate di  Lapo; ma non fa altro che seguire le tradizioni di famiglia. In fondo il nonno faceva le stesse cose ma con più discrezione

Glider

terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 8terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 8

 

Lettera 24

caro Dago, per quanto riguarda di cosa sa la figa. Riporto una delle cose che ho imparato all'università (in un'osteria di fianco): traduco dal dialetto pavese. 'La figa sa di merluzzo. La figa lavata col sapone sa di merluzzo lavato col sapone'. Saggezza popolare. Pesce nordico of course. Geniale, metafisico.

Brera, che aveva battuto quei cortili e quelle cucine, sarebbe andato in deliquio.

Antonio

 

Lettera 25

napolitanonapolitano

Il bamboccione che Napolitano ha sistemato e Zanda e Finocchiaro sorreggono sul seggiolone più alto di Pal. Chigi, perché si trastullasse con il puzzle "Italia", ultimamente mentre tentava con la Madia di ricomporre a modo suo le tessere della Costituzione, senza attendere l'esito del prossimo referendum, ha fatto cadere quella relativa ai rapporti fra Stato e Regioni in materia di P.A., causandone la rottura.

 

Con la santa pazienza si è dovuto intervenire, come al solito, con il mastice della Consulta lasciando il bamboccio a strillare e a dimenarsi tutto, mentre la Boschi atterrita sosteneva il trespolo per non farlo rovesciare. Se il bamboccio dovesse continuare a far caciara, chissà che il 5 Dicembre gli italiani non lo trovino bocconi sul pavimento.

Santilli Edoardo

 

Lettera 26

Caro il mio trans Luciano ex Chiara, solo due appunti alla tua ultima lettera. 

MANIFESTANTI ANTI ABORTO MANIFESTANTI ANTI ABORTO

1°) i sei milioni di aborti alla luce del sole, come dici tu, un tempo erano dodici milioni di aborti al buio: é risaputo e documentato. Quindi la legge 194 ha salvato milioni di vite. Ovviamente tu credente non lo vedi, non lo sai e non vuoi ne vedere ne sapere, altrimenti che credente saresti. 

2º) Ti accanisci sul povero D'Agostino per le sue pulsioni sessuali;  vorrei ricordarti che il tuo di Agostino, il Dottore della Chiesa, pregava sempre Dio di liberarlo dal desiderio dei "piaceri della carne" (non quella commestibile) a cui lui si dedicava molto, ma aggiungeva alla fine della richiesta: "Ma non subito". 

Caro il mio Trans Luciano ex Chiara: "non guardare alla pagliuzza nell'occhio del tuo vicino, ma guarda la trave che è nel tuo", inteso come la tua malavitosa Chiesa. 

Ottavio Beccegato

 

DIRITTO ALL ABORTO PRO E CONTRO DIRITTO ALL ABORTO PRO E CONTRO

Lettera 27

Caro Dago,

Lapo Elkann si reca a New York per il Thanksgiving  (che è una festa religiosa) e decide per prima cosa  di santificare la ricorrenza  con una squillo – trans -  e cocaina a manetta (festeggiamenti peraltro sottotono, la trans era una sola). La domanda è: ma se andava in Brasile al Carnevale di Rio, che cacchio combinava?!

I Maghi del Tuscolano

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…