aldo busi zucca 2 montichiari lacuinphotowien

POSTA! CHE FINE HA FATTO ALDO BUSI, L’ULTIMO INTELLETTUALE ITALIANO? PERCHÉ È SPARITO DAI RADAR? - LAPO ELKANN CHE SIMULA IL RAPIMENTO, RENZI E PADOAN DA DUE ANNI SIMULANO LA RIPRESA - POVERO LAPO! IN FONDO L’AVVOCATO FACEVA LE STESSE COSE MA CON PIÙ DISCREZIONE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Aldo BusiAldo Busi

Caro Dago, siamo circondati da opinionisti e sedicenti influencer. Twittano, postano, soloneggiano su qualunque tema sciorinando banalità. In Italia c’è solo una persona in grado di raccontare la realtà senza inciampare nei luoghi comuni: Aldo Busi, l’ultimo grande intellettuale italiano. Ma che fine ha fatto? Dov’è? Perché non leggiamo più un suo contributo su Dagospia? Busi, esci dall’eremo!

Cordiali saluti

Conte Agenore

 

Lettera 2

aldo-busi-come-la-medusa-opera-di-giovanna-caruso-646621aldo-busi-come-la-medusa-opera-di-giovanna-caruso-646621

Caro Dago, per Lapo Elkann che simula il rapimento, l'arresto. Per Renzi e Padoan che da due anni simulano la ripresa, nulla.

Gripp

 

Lettera 3

Caro Dago, Lapo El-trans che simula il rapimento per una Escort. Alla Ford saranno contenti!

Bug

 

Lettera 4

Caro Dago, l'articolo sul sesso anale è incompleto. Manca la parte relativa ai danni provocati dalle inculate dei politici.

Lino

 

Lettera 5

lapo elkann andrea agnelli osholapo elkann andrea agnelli osho

Caro Dago, Fidel Castro verrà ricordato anche come nemico dei denti. Con la canna da zucchero ha contribuito alla diffusione della carie nel mondo!

Tuco

 

Lettera 6

Caro Dago, il 4 dicembre si vota su Renzi. Non è da Paese civile e democratico che gli italiani abbiano dovuto aspettare quasi tre anni di governo per farlo.

P.F.V.

 

Lettera 7

Caro Dago, hai badato che dai vari TG hanno tolto, negli ultimi giorni, la quotazione dell'oro ? Chissà come mai...

Recondite Armonie

i meme su lapo elkann 9i meme su lapo elkann 9

 

Lettera 8

Ciao Dago,

Polvere sei e nella polvere (bianca) rimarrai: Punto e a Lapo!

Saluti, Rob

 

Lettera 9

Dago dragoi,

Castro se ne va. Kissinger torna.  Manco nel finale di Breaking Bad...

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago, Trump vuole cancellare l'accordo di schiena-curva Obama con Cuba.

Ranio

 

i meme su lapo elkann 8i meme su lapo elkann 8

Lettera 11

Caro Dago, Lapo Elkann arrestato a New York per simulazione di reato. Con tutti i soldi presi agli italiani, gli Agnelli non sono nemmeno stati capaci di dare un'educazione decente ai loro eredi.

Benlil Marduk

 

Lettera 12

Caro Dago, dopo che la Consulta ha bocciato la riforma Madia, votare Sì al referendum diventa un autentico salto nel vuoto.

L.Abrami

 

Lettera 13

i meme su lapo elkann 6i meme su lapo elkann 6

Caro Dago, "Con il 'No' c'è il rischio di governo tecnico". Renzi se la prende con Ciampi perché è morto e non può difendersi.

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Dago dragoi, quella dei mercati per il referendum non e' agitazione ma eccitazione.

Aigor

 

Lettera 15

Caro Dago, grande balzo in avanti di Firenze nella classifica dei luoghi con la migliore qualità di vita, da quando Renzi non ci sta più.

BarbaPeru

 

Lettera 16

le cialde nespresso non sono biodegradabilile cialde nespresso non sono biodegradabili

Caro Dago, la Nestlé magnifica come al solito la quantitá delle capsule Nespresso riciclate. Peccato che non dia un dato sulla percentuale delle capsule riciclate rispetto a quelle vendute. Non sarà guarda caso perché tale percentuale é minima ed il totale  finisce nei rifiuti comuni?

Oronzio

 

Lettera 17

Caro Dago, ma visto che la Nepresso è stata bravissima ad elencare un sacco di numeroni, paroloni ed onlus, perché non ci dice quante capsule ha venduto in Italia dal 2011; per quelle riportate negli 88 (addirittura !) punti dedicati in Italia abbiamo già il dato.

Ci dicano perciò il numero di capsule vendute ed il peso medio di ciascuna, poi la percentuale di quelle avviate a riciclo la facciamo noi.. ad occhio sarà un prefisso di una delle 50 città servite dai loro punti raccolta.

la cialda di alluminio pericolosa per il nostro ambientela cialda di alluminio pericolosa per il nostro ambiente

Il caustico

 

Lettera 18

Dago, carissimo, ma Lapo cosa voterà al referendum del 4 dicembre? Per la risposta, citofonare Marchionne? Cordialità confindustriali.

Ivan Viola.

 

Lettera 19

Stimato Dagospia, il "cambia verso" ha perso mordente e i dati economici indicano catastrofe, ma lo stratega che balla a Palazzo ha già pronto il motto per un new deal dal 5 dicembre: "Sposta la virgola".

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 20

Caro Dago, ma è normale che delle persone adulte vadano in giro per Cuba col vasetto delle ceneri di un novantenne rincoglionito?

Luisito Coletti

 

terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 9terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 9

Lettera 21

Caro Dago, Trump ha tutte le ragioni a pensare di essere stato vittima di brogli nel voto popolare. Quando mai si è sentito che chi governa accusa chi è all'opposizione di aver barato durante il conteggio?

P.T.

 

Lettera 22

Caro Dago, sciopero dei piloti Lufthansa. Questione di chimica?

Scara

 

Lettera 23

Caro Dago,

Grande clamore per le bravate di  Lapo; ma non fa altro che seguire le tradizioni di famiglia. In fondo il nonno faceva le stesse cose ma con più discrezione

Glider

terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 8terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 8

 

Lettera 24

caro Dago, per quanto riguarda di cosa sa la figa. Riporto una delle cose che ho imparato all'università (in un'osteria di fianco): traduco dal dialetto pavese. 'La figa sa di merluzzo. La figa lavata col sapone sa di merluzzo lavato col sapone'. Saggezza popolare. Pesce nordico of course. Geniale, metafisico.

Brera, che aveva battuto quei cortili e quelle cucine, sarebbe andato in deliquio.

Antonio

 

Lettera 25

napolitanonapolitano

Il bamboccione che Napolitano ha sistemato e Zanda e Finocchiaro sorreggono sul seggiolone più alto di Pal. Chigi, perché si trastullasse con il puzzle "Italia", ultimamente mentre tentava con la Madia di ricomporre a modo suo le tessere della Costituzione, senza attendere l'esito del prossimo referendum, ha fatto cadere quella relativa ai rapporti fra Stato e Regioni in materia di P.A., causandone la rottura.

 

Con la santa pazienza si è dovuto intervenire, come al solito, con il mastice della Consulta lasciando il bamboccio a strillare e a dimenarsi tutto, mentre la Boschi atterrita sosteneva il trespolo per non farlo rovesciare. Se il bamboccio dovesse continuare a far caciara, chissà che il 5 Dicembre gli italiani non lo trovino bocconi sul pavimento.

Santilli Edoardo

 

Lettera 26

Caro il mio trans Luciano ex Chiara, solo due appunti alla tua ultima lettera. 

MANIFESTANTI ANTI ABORTO MANIFESTANTI ANTI ABORTO

1°) i sei milioni di aborti alla luce del sole, come dici tu, un tempo erano dodici milioni di aborti al buio: é risaputo e documentato. Quindi la legge 194 ha salvato milioni di vite. Ovviamente tu credente non lo vedi, non lo sai e non vuoi ne vedere ne sapere, altrimenti che credente saresti. 

2º) Ti accanisci sul povero D'Agostino per le sue pulsioni sessuali;  vorrei ricordarti che il tuo di Agostino, il Dottore della Chiesa, pregava sempre Dio di liberarlo dal desiderio dei "piaceri della carne" (non quella commestibile) a cui lui si dedicava molto, ma aggiungeva alla fine della richiesta: "Ma non subito". 

Caro il mio Trans Luciano ex Chiara: "non guardare alla pagliuzza nell'occhio del tuo vicino, ma guarda la trave che è nel tuo", inteso come la tua malavitosa Chiesa. 

Ottavio Beccegato

 

DIRITTO ALL ABORTO PRO E CONTRO DIRITTO ALL ABORTO PRO E CONTRO

Lettera 27

Caro Dago,

Lapo Elkann si reca a New York per il Thanksgiving  (che è una festa religiosa) e decide per prima cosa  di santificare la ricorrenza  con una squillo – trans -  e cocaina a manetta (festeggiamenti peraltro sottotono, la trans era una sola). La domanda è: ma se andava in Brasile al Carnevale di Rio, che cacchio combinava?!

I Maghi del Tuscolano

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…