CHI HA PRESO LO SFONDONE TRA “REPUBBLICA” E “PANORAMA”? SCRIVONO DUE COSE DIVERSE SULL’ACCORDO TRA FCA E ILVA - IL 57% DEGLI AMERICANI NON SI FIDA DI HILLARY CLINTON: STRANO, SE SI PENSA ALLA LEALTÀ CON CUI HA PORTATO LE CORNA

FCA FCA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

leggo oggi su Repubblica che il nuovo management dell'Ilva pubblica smentisce che FCA abbia chiuso i contratti di fornitura di acciaio da parte di Taranto. Sempre oggi, Panorama pubblica il testo integrale della lettera ufficiale con cui FCA ha comunicato di aver chiuso il contratto di fornitura da parte dell'Ilva di Taranto. Ora, è vero che spesso ci sono modi diversi di vedere le cose, ma qui più che qualcosa di diverso mi pare ci sia qualcosa che stride....quale sarà la verità? A chi si dovrà credere?

Tuo Pierluigi

 

Lettera 2

GRAMAZIO TREDICINE OZZIMO CORATTIGRAMAZIO TREDICINE OZZIMO CORATTI

"Mafia Capitale", 44 arresti, nel mirino il business dei migranti: arresteranno anche Renzi e Alfano?

Giacomo C.

 

Lettera 3

Caro Dago, come presidente dell'Anticorruzione c'era bisogno di una persona seria, decisa e dal polso fermo, non di un Cantone che alla sera deve chiedere scusa per quello che ha detto la mattina. Siamo messi male.

Epa

 

Lettera 4

Caro Dago, coi disoccupati al 12,4% Berlusconi sarebbe stato fucilato, per Renzi, invece, giornali in festa.

Bobby

 

Lettera 5

DisoccupatiDisoccupati

Caro Dago, andando a ritroso, con le tangenti Fifa si è arrivati fino a "Francia '98", subito dopo c'è "Usa '94": se l'Fbi si ferma vuol dire che ha ragione Putin.

Antonio

 

Lettera 6

Caro Dago, disoccupazione annua in Europa -0,6%, in Italia -0,1%: speriamo che Renzi non vada ad "alzare la voce in Europa", perchè la colpa è solo sua.

Ivan Skerl

 

Lettera 7

hillary clinton in iowahillary clinton in iowa

Caro Dago, a chi non ha le capacità intellettuali per risolvere problemi complessi - Merkel e Hollande col caso Grecia - l'Europa assegna compiti di manovalanza: il raccatta-migranti Renzi.

S.Orazio

 

Lettera 8

Caro Dago, il 57% degli americani non si fida di Hillary Clinton: strano se si pensa alla lealtà con cui ha portato le corna.

Picchio

 

Lettera 9

Caro Dago, "I Popolari guidati da Mario Mauro escono dalla maggioranza"(???). Poi uno si accorge che il plurale è usato perché sono in due.

T.Prim

 

Lettera 10

angela merkel a firenze con renzi  4angela merkel a firenze con renzi 4

Caro Dago, alle Regionali gli italiani hanno capito che la squadra di governo non è la Juve e che il Buffone non è Buffon.

Qb.

 

Lettera 11

Caro Dago, la Merkel vorrebbe che il G7 riconoscesse l'obbiettivo di cancellare la povertà assoluta e la fame entro il 2030. Chissà se a quell'epoca esisterà ancora il Pianeta!

O.S.

 

Lettera 12

Povero Maroni ,ora come lo spiega ,non tanto alla pazientissima moglie ,quanto alla Votino l’esistenza di una relazione affettiva con tale Maria Grazia Paturzo? Come Cota alla fine è una questione di mutande, verdi o pazze che siano. Se poi avesse ragione la procura di Milano ,si consoli non sarebbe né il primo né l’ultimo esponente della lega ladrona.

MATTEO RENZI E VINCENZO DE LUCA MATTEO RENZI E VINCENZO DE LUCA

Sanranieri

 

Lettera 13

Caro Dago, dai politici, una volta in carica, ci si aspetterebbe senso pratico e non strampalate teorie buoniste. Ecco perché quando Juncker parlando d'immigrazione dice "No all'Europa senza cuore" verrebbe da prenderlo a calci in culo!

Salvo

 

Lettera 14

Caro Dago

tutti addosso a De Luca , e chi è che lo ha fatto diventare presidente della regione Campania? i sette nani i puffi o gli elettori? ogni popolo ha i governanti che più lo rappresentano (sic)

Markovinen

 

Lettera 15

Verdini e Romani Verdini e Romani

Quando Grillo ha iniziato a definire "ebetino" lo sbruffone delle hascine, sono certo che non immaginava che costui avrebbe confermato con cocciuta puntualità quotidiana l'assoluta esattezza di tale definizione : ultimamente basterebbe osservare la foto con l'espressione del suo viso mentre saluta (si fa per dire) militarmente.

Il P.D. ce lo ha dato e guai a chi ce lo tocca.

Santilli Edoardo

 

Lettera 16

Gentil Dago, Mafia-capitale : arrestati, e resi...Verdini, altri politici del PD e di "Forza Italia"

I seguaci del "Patto del Nazareno" trasferiti da Roma-centro a Roma-Rebibbia...

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

MAFIA CAPITALEMAFIA CAPITALE

Caro Dago,

ecco la Magistratura con le vere indagini ad orologeria !!! Altri arresti per "Mafia Capitale", ma solo dopo il voto per le Regionali !!! E se avessero fatto gli arresti prima, non avremmo visto un'altra perdita di voti per il ducetto, il banana e compagnia bella? Ragionamento forzato ? Come quelli fatti dai politicanti da vent'anni a questa parte...

Recondite Armonie

 

Lettera 18

Caro Dago, come si fa a paragonare la crescita annua dei salari (+2%) con quella della Borsa (S&P 500 +20%)? I salari sono una costante che garantisce la sopravvivenza degli individui, la Borsa che cresce del 20% in un anno lo fa probabilmente perché nei dieci anni precedenti ha potuto permettersi di perdere l'80% del suo valore senza rischiare l'estinzione.

la cupola di mafia capitale carminatila cupola di mafia capitale carminati

Carlo

 

Lettera 19

Caro Dago, in passato quando si parlava di "froci" (cinema o tv) era sempre per canzonarli, prenderli in giro o scandalizzarsi. Oggi quelli stessi settori che hanno dipinto il quadro ci dicono che i gay vanno "ve-ne-ra-ti". Per motivi a noi ignoti (pecunia?) lorsignori han cambiato opinione: noi del popolino dobbiamo sempre allinearci come soldatini?

P.T.

 

Lettera 20

Caro DAGO, Nedved,nella partita del ran-Core, poco ha gradito il tunnel di Moreno (che,peraltro,di  cognome fa Donadoni). Ma avrebbe accettato la galleria dei suoi successi musicali.

Saluti, Labond

francesco merlofrancesco merlo

 

Lettera 21

Caro Dago, il Merlo, inteso come Francesco, dovrebbe rileggersi quanto scritto sul "garzone di macelleria padana", ovvero la "risorsa disperata e marginale di quella Lega che gli scandali familisti avevano ridotto a una banda di terroni padani, avidi, corrotti e soprattutto ridicoli", ovvero il "rustico e ruvido epigono del nativismo razzista e di quella gagliofferia con il corno celtico e l’ampolla del dio Po", ovvero "il povero sbandato", ovvero Salvini. E mentre se lo rilegge controlli pure se, da raffinato e colto intellettuale della sinistra, al posto di "gridi di gioia", non era meglio scrivere "grida di gioia" . Anche se è comprensibile che il nostro Merlo, al vedere i risultati delle elezioni, dei gridi li abbia emessi. Non sappiamo se di delusione o di dolore da haîma infiammate.

Max

 

Lettera 22

Caro Dago, spero che un giorno questa nazione abbia un moto di follia e decida di fare piazza pulita dei ladri truffatori e maneggioni, ad ogni livello. Stamattina accendendo la radio devo sorbirmi notizie relative all'ennesimo blitz per mafia capitale; ascolti i nomi degli arrestati o fermati e trovi, come sempre, politici, amministratori locali e non, dirigenti e chi più ne ha più ne metta.

corruzione corruzione

 

Sarebbe interessante capire cosa ne pensa il nostro Matteo da Firenze che con tutta la sua prosopopea linguistica sprizza inutilità da ogni poro. Il nostro ministro dell'interno che continua a bearsi dei risultati raggiunti dalle forze di polizia e magistratura, salvo poi, alla fine dei fatti, mostrarsi per quello che è, un mezzo politico che si trova dove si trova solo per una congiunzione astrale positiva, ma solo per lui.

 

Mi aspetterei dal presidente della repubblica uno scatto veemente di orgoglio e di coraggio, ma di presidenti così, sfacciatamente popolari e sanguigni, ne abbiamo avuto uno solo. Probabilmente mi aspetto troppo da chi ci rappresenta; speriamo che la gente non si faccia prendere dallo sconforto e decida di agire personalmente per risolvere i propri guai. La nostra storia è ricca di queste reazioni fuori dalle righe e dagli schemi e, storicamente, i tempi sembrano maturi. Speriamo bene.

Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”