berlusconi prodi

POSTA! – FRANK CIMINI: “PRODI APRE A BERLUSCONI… SONO I MIRACOLI DELLE SEDUTE SPIRITICHE” – “CARO DAGO, OMICIDIO DEL VICEBRIGADIERE MARIO CERCIELLO REGA, FINNEGAN ELDER LEE: "DOPO L'ARRESTO MI HANNO MENATO DI BRUTTO". COME NO, 9 MINUTI COL GINOCCHIO SUL COLLO... “

Riceviamo e pubblichiamo:

BERLUSCONI PRODI

 

Lettera 1

Caro Dago, Prodi apre a Berlusconi... sono i miracoli delle sedute spiritiche... 

Frank Cimini

 

Lettera 2

Prodi si fa vivo. Per aprire a Berlusconi. O per aprirsi la porta del Quirinale? Ah, già, ma lui non è interessato…

Vittorio CuiProdest? ExInFeltrito

 

Lettera 3

donald trump e anthony fauci

Caro Dago, il Texas ha concluso la sospensione delle esecuzioni per coronavirus durata 5 mesi. Il primo ad essere giustiziato è stato Billie Joe Wardlow, un 45enne bianco condannato a morte nel '93 per omicidio.

 

Ai contribuenti è costato 27 anni di mantenimento nel braccio della morte - 3/5 della sua esistenza - e alla fine anziché usare il Covid-19, che era gratis, si è dovuto spendere pure per l'iniezione letale. Un disastro dal punto di vista dei soldi buttati al vento.

BILLIE JOE WARDLOW

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago, Censis, l'eredità lasciata dall'epidemia di coronavirus è fatta di paura. Paura per il contagio e paura per l'incertezza economica. Fortuna che noi abbiamo le "Sardine", l'antidoto politically correct a odio e paura. Non resta che attaccarle sui muri.

P.F.V.

 

Lettera 5

ANTHONY FAUCI SI VACCINA

Caro Dago, l'immunologo statunitense Anthony Fauci al Corriere: "La pandemia Covid-19 è ancora all'inizio e il virus è sempre più forte". Mah, fino a ieri decine di suoi colleghi hanno detto che si è indebolito. Per sapere chi ha ragione bisogna fare testa o croce?

Raphael Colonna

 

Lettera 6

Cato Dago, Papa Francesco telefona alla vedova di Ennio Morricone. Eh certo, non è come il Maestro, poco propenso a  "disturbare"...

Fritz

 

Lettera 7

papa francesco europa

Caro Dago, centrodestra: "Pronti a incontrare Conte la prossima settimana". Però non si aspettino grandi cose. Al massimo un racconto fantasy sul più grande piano di rilancio mai visto.

Tuco

 

Lettera 8

Caro Dago, la sexperta Tracey Cox: "è estate: provate l'emozione del sesso all'aperto, l'adrenalina è assicurata". Come no, soprattutto se ti becca un solerte tutore dell'ordine - euro 20000 di multa - e/o qualche videoguardone ti riprende e finisci in rete: magari proprio su Dagospia.

Federico Barbarossa

 

Lettera 9

SESSO PER STRADA

Caro Dago, spot in tv: "Aiuta la Protezione civile a sostenere il sistema sanitario nella lotta al Covid...". Ma i soldi che paghiamo con le tasse dove finiscono? Nell'accoglienza ai migranti?

Alan Gigante

 

Lettera 10

Caro Dago, si vuole togliere le concessioni ai Benetton per mandarli a dormire sotto a un ponte? E se scelgono quello di Genova?

Achille Gambini

 

Lettera 11

Caro Dago, omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, Finnegan Elder Lee: "Dopo l'arresto mi hanno menato di brutto". Come no, 9 minuti col ginocchio sul collo... 

Rob Perini

 

Lettera 12

FINNEGAN LEE ELDER

Caro Dago, coronavirus, il governatore Cuomo sfida Trump: "Riapriremo le scuole solo se sicure". Nel frattempo darà il via libera a manifestazioni contro il razzismo con canti, balli, baci e abbracci?

Vic Laffer

 

Lettera 13

Caro Dago, M5s: "I Benetton non possono gestire le nostre autostrade perché hanno dimostrato di non essere in grado di saperlo fare". E infatti da due anni a questa parte, dopo la tragedia del Ponte Morandi, chi le ha gestite?

Luca Fiori

 

Lettera 14

Caro Dago, leader del centrodestra pronti a incontrare Conte la settimana prossima, però prima chiedono un "documento". Scommettiamo che Giuseppi gli rifila la carta d'identità?

Frankie Catrame

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Lettera 15

Caro Dago, il premier Conte: "I 750 miliardi del Recovery Fund non sono negoziabili, o salta tutto". Tutto cosa? La prima cosa a saltare sarebbe l'Italia.

Tas

 

Lettera 16

I giornalai si son messi a menarcela con la storia del bambino di 7 anni che ritrova la madre in Italia dopo essere partito da solo col barcone.

 

prodi berlusconi confronto tv

Ma che madre è una che abbandona il proprio figlio in Libia?! Se una cosa del genere l'avesse fatta un'italiana a quest'ora sarebbe già in galera! Cari giornali mi fate schifo voi e mi fa schifo la donna sciagurata che voi lodate come se fosse una santa!

Francesco Polidori

 

Lettera 17

Caro Dago, quali sono le priorità del governicchio Conte? Far ripartire il sistema produttivo-industriale? Sostenere la filiera del turismo? Avviare una revisione del Sistema Sanitario Nazionale? Dare inizio alle grandi opere ferme da anni?

 

migranti controlli coronavirus 2

No nessuna di queste! La priorità è cambiare i decreti Salvini e farci inondare da immigrati proprio mentre l'Africa sta diventando una bomba covid. Ancora due mesi di pazienza e anche questi dilettanti torneranno a casa!

FB

 

Lettera 18

Caro Dago, Oxfam: "Fame post-Covid potrebbe uccidere più del virus". Se arrivano loro, offrendo cibo in cambio di sesso come fecero ad Haiti dopo il terremoto del 2010, di sicuro.

Camillo Geronimus

il crollo del ponte morandi a genova

 

Lettera 19

Caro Dago, Di Maio: "La questione della gestione del ponte di Genova va subito risolta". Sì, sì, subito! Come la questione della concessione ad Autostrade.

A.Sorri

 

Lettera 20

Caro Dago, il ministro dell'economia Gualtieri: "Useremo il Mes se necessario". Come Bruxelles. Che per tenerci in riga userà il Mes, se necessario.

John Reese

 

Lettera 21

Caro Dago, è sbarcato dal Bangladesh a Fiumicino da un volo proveniente da Dacca, è stato messo in autoisolamento ma non ha rispettato le misure restrittive, viaggiando in treno e in taxi tra Roma e la Romagna e il 7 luglio è risultato positivo dopo un controllo a Roma Termini. Abbiamo un Governo di deficienti patentati.

ROBERTO GUALTIERI AKA MAO TSE TUNG

 

Quando uno arriva dall'estero qualunque cosa dica o faccia viene sempre creduto sulla parola e preso sul serio. Per la sinistra si tratta sempre di brave persone, oneste, che si comportano bene e che dicono tutta la verità nient'altro che la verità.

 

"Isolamento fiduciario": chissà quante persone ha infettato questo idiota nel suo scorrazzare in giro per l'Italia. Anche tanti Italiani si sono comportati così, ma sono italiani e purtroppo dobbiamo tenerceli.

J.R.

 

Lettera 22

coronavirus controllo voli bangladesh

Caro Dago, non sono stati fatti sbarcare 125 passeggeri bengalesi giunti all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Doha in Qatar. I bengalesi restano quindi a bordo e ripartono per Doha con lo stesso aereo.

 

Respinti per motivi di sanità pubblica. Roba da matti. Un paese alla rovescia. Se fossero arrivati clandestinamente su di un barcone anziché pagando un biglietto aereo, sarebbero stati accolti con tutti gli onori e ora avrebbero già iniziato la quarantena. Ma sono regolari e quindi... via!

Marino Pascolo

 

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…