CON TUTTI I TOSCANI CHE RENZI NOMINA IN INCARICHI DI RESPONSABILITÀ A ROMA, TRA UN PO' LA TOSCANA SARÀ SPOPOLATA - IL GIOCO DEL DISPETTO: MENTRE DRAGHI SGONFIA LO SPREAD, RENZI POMPA IL DEBITO PUBBLICO

MATTEO RENZI E ANTONELLA MANZIONEMATTEO RENZI E ANTONELLA MANZIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Con tutti i toscani che Matteo Renzi nomina in incarichi di responsabilità a Roma, tra un po' la Toscana sarà una regione spopolata.

H.K.

 

Lettera 2

Dago indici una colletta per offrire una cura disintossicante dal berlusconismo a Zucconi, nn parla\twitta d'altro a rotto i m......i con sta fissa curatelo!!!

Giorgio

 

Lettera 3

GAIA MOLINARI E MIRIAM FRANCAGAIA MOLINARI E MIRIAM FRANCA

Ok, un pensiero ce lo siamo levato: Di Battista ha letto Bagnai. Adesso resta solo da vedere cosa ci ha capito, visto che continua a parlare di referendum.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Caro Dago,

ce la prendiamo per le ambiguità su battisti ma le Autorità brasiliane a che punto sono con l’indagine del delitto di Gaia Molinari?...dopo la prima settimana di clamore mediatico non si è saputo più niente... 

Alessandro

 

Lettera 5

Il gioco del dispetto: mentre Draghi sgonfia lo spread (84), Renzi pompa il debito pubblico: 2.165,9 miliardi!!!

Gaia MolinariGaia Molinari

Giacomo

 

Lettera 6

Riepilogando: Bergoglio non è nessuno per giudicare i gay, ma i vescovi della CEI possono sicuramente giudicare Berlusconi.

Federico

 

Lettera 7

In un Paese dove quotidianamente arrestano pubblici amministratori, vigili e ristoratori, bracci destri di sindaci e albergatori, tutti graziosamente collusi con mafia e camorra, anche Tripadvisor si è perfettamente adeguato.

Il Rosicatore

 

Draghi RenziDraghi Renzi

Lettera 8

Caro Dago, se l'euro scende assieme allo spread e va a posizionarsi sotto alla parità col dollaro, magari attorno al minimo storico di 0,82$, rischiamo di pagare il petrolio, 50$ attuali al barile, come quando il dollaro valeva circa la metà, 1,59 dollari per un euro (max storico) , quindi sui 100$ al barile. Ossia quello che risparmieremo sugli interessi (spread basso) lo spenderemo per l'energia (petrolio pagato in dollari con euro debole). Non sarà che il Q.E. è solo un gioco di prestigio con la coperta troppo corta? Davvero vogliamo credere che chi investe sui mercati, riforme o non riforme, perda di vista il reale valore dell'economia di ogni singolo Stato?

Antonio

 

Lettera 9

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISISIRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS

amici della posta di dago, berlusconi a casa sua puo' far quel che vuole, sono d'accordissimo con voi, ma se per premiare le carampane migliori me le spedisce in rai (soldi pub(bl)ici) o in qualche consiglio regionale (soldi pubblici) o, perche' no, in parlamento, beh, un pochino mi gira anche il cazzo.

Au revoir

Henry "nato per rubare rose" C.

 

Lettera 10

Dago ahò

l'Isis che minaccia de distrugge a casabianca a torre eiffelle etc etc ha lo stessa attenbilità della curva sudde quanno canta " vinceremo  vinceremo ertricolor "

bada

becerus

 

Lettera 11

Caro Dago, prove di democrazia. L'Europarlamento (390 sì, 151 no, 97 astenuti) vota a favore delle nozze gay: "Sono un diritto umano". Possono 390 culi (780 chiappe) decidere per 711 mln. di abitanti che da domani il sole può sorgere anche a ovest? Ahò, ma chi sono questi, tante piccole unità Isis che decidono in base alla loro "religione"? Mai sentito parlare di referendum?

CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI

Tas

 

Lettera 12

Caro DAGO, a denti stretti: cesare battisti credo stia  meglio dov'e'. Per le seguenti ragioni:

- se torna da noi, con le nostre tasse dobbiamo mantenerlo

- se torna da noi, scatta il soccorso rosso dei dariofo sofri vattimo e compagnia

- se torna da noi, c'e' sempre il magistrato che trova il modo di scarcerarlo e poi gira per le nostre strade

meglio che giri per quelle brasiliane, se il Brasile se ne sente arricchito spiritualmente.

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 13

Buongiorno DAGO, "l'avviso",una volta, era ai naviganti. Sul C.d.Sera-pag.24-è alla navigata. E sarà pure a pagamento, ma la sua lettura è impagabile.

Saluti, Labond

TOSI SALVINI - VIGNETTA BENNY TOSI SALVINI - VIGNETTA BENNY

 

Lettera 14

Caro Dago,

ricordo che l'art. 33. della Costituzione Italiana recita: "Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato." Per te dare agevolazioni alle famiglie che scelgono le Scuola Paritarie che cos'è ? Lo Stato rinuncia a ricevere tasse, quindi è un onere per lo Stato. Provolino continua a cambiare le parole, ma il significato non varia. Qualcuno disposto a fare un bel ricorso alla Corte Costituzionale assieme a me c'è, se passa questa ennesima porcheria ?

Recondite Armonie

 

Lettera 15

Caro Dago, probabilmente sono un malpensante ma, ieri sera, dopo aver visto l'ex leghista Tosi ospite dello stanco (giornalisticamente) Santoro, ho avuto la sensazione che la sua uscita dalla lega sia figlia di un progetto politico. La Moretti, candidata pd (anche se a guardare i suoi manifesti non si capisce, meglio non esporsi) e una delle pupille di renzi (come lo era stata storicamente per Bersani, prima che cadesse in disgrazia) ha, in teoria, poche possibilità di riuscita.

tosi tosi

 

Ma questa lotta interna alla lega potrebbe favorire l'ex deputata nazionale, nonché ex deputata europea (sembra non riesca ad affezionarsi ad una carica per troppi mesi). Ritenere gli attori di questa commediola dotati di cosi profondo acume politico è sicuramente una forzatura, ma, visti i tempi tutto fa brodo. Chi vivrà vedrà. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 16

Caro Dago, ognuno deve aver diritto al suo quarto d'ora di celebrità, ma ognuno deve aver diritto anche al suo quarto d'ora di vita privata. Quando fanno la doccia anche i personaggi pubblici e gli uomini di Stato sono nudi, ma non tutte le ministre della Pubblica Istruzione scelgono di andare "tette al vento" sulla pubblica spiaggia, come invece ha fatto la ministra Giannini. 

stefania giannini 6stefania giannini 6

 

Sul reato di "sbraco" Mughini avrebbe non una ma cento volte ragione se solo Berlusconi avesse adottato quei comportamenti, veri o presunti, in cene pubbliche. Come si dice: casa sua, cazzi suoi. Oppure uno, soltanto per il fatto di essere  Premier in carica, non può muoversi nel privato della propria casa come gli garba, sempreché non commetta reati? Mitterand avrà detto qualche volta "cazzo" e "vaffanculo figlio di troia" nella sua vita privata?

 

Di certo Françoise deve aver sbracato più  di Silvio, visto che aveva una figlia segreta, costretta a nascondersi sotto il sedile dell'auto quando usciva dall'Eliseo (questione di stile...). L'assoluzione di Berlusconi dimostra come tutto il baraccone giudiziario sia stato montato ad arte per sputtanarlo (lui e l'Italia), renderlo ridicolo agli occhi del mondo, e infine defenestrarlo, come poi è avvenuto. Paradosso: se uno mettesse una cimice nel bagno del Papa e ne difondesse poi i contenuti sonori su Internet, potremmo affermare che quei "rumori" non sono degni della Figura che il Papa deve rappresentare? 

Scottie

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...