alessandro di battista india dibba

POSTA! - SEMBRA CHE A GIUGNO DI BATTISTA ANDRÀ IN INDIA. SI SARÀ GIÀ COMPRATO IL COSTUME DA GANDHI AD USO INSTAGRAM? - A SAN DONATO MILANESE, UN AUTISTA SENEGALESE SEQUESTRA UN BUS DI STUDENTI E DOPO AVERLI FATTI SCENDERE LO INCENDIA. VOLEVA SUICIDARSI PER FERMARE LE MORTI NEL MEDITERRANEO. QUALCUNO HA MAI VISTO UN CINESE COMPORTARSI COSÌ? E POI SI CHIEDONO COME MAI LA GENTE CE L'HA CON GLI AFRICANI

GREGORIO DE FALCO A 'UN GIORNO DA PECORA'

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, finalmente una nave italiana di un ONG italiana. Perfetta per affidarla al comando di De Falco.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, ennesima figura di m…da parte dei 5 Stelle. Non hanno fatto a tempo a chiedere le dimissioni del neo segretario Pd, l'indagato Nicola Zingaretti, che a Roma gli hanno arrestato per corruzione il presidente dell'Assemblea Capitolina dell'amministrazione Raggi, Marcello De Vito. Avanti così e alle Europee di maggio il 9% delle Regionali in Sardegna i grillini se lo sognano.

Lino V.

 

Lettera 3

Caro Dago, Xi Jinping al Corsera: "Siamo pronti, insieme all'Italia, a sviluppare ulteriormente il partenariato strategico globale". Sì, loro il Globo e noi il pallino.

marcello de vito 26

Egisto Slataper

 

Lettera 4

Caro Dago, sembra che a giugno Di Battista andrà in India. Si sarà già comprato il costume da Gandhi ad uso Instagram?

Bibi

 

Lettera 5

A produrre il made in Italy, i pensano i cinesi; a produrre cittadini italiani, africani, perlopiù, d'importazione o 'naturalizzati', si diceva un dì. Così, ci siamo tolti il pensiero: l'Italia non come società (non sia mai nazione!) liquida, ma in liquidazione.

Raider

 

Lettera 6

marcello de vito 18

Caro Dago, onestà, onestà! Arrestato a Roma per corruzione il 5 Stelle Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina. Chiedere a Di Maio: ma questo autorevole grillino faceva il politico o il "prenditore"?

Bug

 

Lettera 7

Caro Dago, l'ex vicepresidente Joe Biden avrebbe sciolto la riserva decidendo di correre per la Casa Bianca nel 2020. Alla fine i Democratici avranno tanti aspiranti presidenti da riempire mezzo stadio al Super Bowl.

Camillo Geronimus

 

Lettera 8

PAOLO GENTILONI MARK RUTTE

Caro Dago, secondo il premier olandese Mark Rutte, il fatto che la gente sia salita lo stesso sui tram martedì mattina dopo l'attentato di Utrecht e sia andata normalmente a lavorare, «È la migliore risposta a questo tipo di crimine e dimostra che la nostra società è più forte dell'odio e della violenza». Le solite vagonate di retorica post attentato. Magari la gente è andata lo stesso a lavorare perché l'alternativa era tra non avere nulla di che vivere o rischiare la vita salendo sui mezzi pubblici per andare a guadagnarsi il pane.

U.Greco

 

Lettera 9

Caro Dago, i 5 Stelle smentiscono la Lega: "Nessuna criticità in materia di sicurezza sulla Via della Seta". E ti pareva, continuano a litigare per questioni di lana caprina.

Sandro Celi

 

Lettera 10

marcello de vito 19

Caro Dago, oggi Marcello De Vito è stato arrestato per corruzione, ma nel 2016 sul blog di Grillo si presentava con queste parole: "Per la prima volta possiamo andare a colpire gli sprechi, i privilegi, la corruzione con cui i partiti di destra e di sinistra hanno campato per anni sulle spalle dei cittadini romani". La domanda è: quanti altri pentastellati così Grillo e la sua ciurma hanno fatto eleggere in Comuni, Regioni, Camera e Senato?

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago, Di Maio: "Marcello de Vito è fuori dal Movimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico". Eh no, troppo comodo cacciarlo adesso. L'ex bibitaro deve assumersi la responsabilità di averlo fatto eleggere, visto che durante tutte le campagne elettorali promettevano che grazie alle loro accurate selezioni avrebbero candidato solo gente assolutamente onesta. Avendo disatteso la promessa il primo ad andare a casa dovrebbe essere lui.

Scottie

marcello de vito 24

 

Lettera 12

Caro Dago, "ha tentato di fuggire da guerre e povertà attraversando il Canale di Sicilia a bordo dei barconi, ma per 5 volte è stato rispedito in Libia". Sarebbe il racconto di uno dei 49 migranti sbarcati dalla Mare Jonio. Una delle solite storielle preconfezionate che le Ong suggeriscono di raccontare appena si arriva in Italia. E francamente non incanta più nessuno.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 13

Dago nostro, non si registrano sui media manifestazioni d'interesse per le "ordinarie" vittime di Utrecht, tre morti e cinque feriti per mano di un turco salito armato fino ai denti a bordo di un autobus. Pare che gli inquirenti, pur di escludere il movente terroristico-religioso, si stiano alacremente arrampicando sugli specchi: movente passionale? Mancata convalida del biglietto? Non lo sapremo mai.

Gianluca

ILARIA ALPI

 

Lettera 14

Caro Dago, 25 anni dall'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin in Somalia. Ustica, Piazza Fontana, Stazione di Bologna, Stefano Cucchi, Giulio Regeni etc. Tanto per cambiare si parla di "depistaggi". Non è invece che abbiamo i Pm più brocchi della Terra che puntualmente, in ogni inchiesta, si fanno menare per il naso?

Ranio

 

Lettera 15

Caro Dago, leggo che Lidl Italia è il "Fornitore Ufficiale Frutta e Verdura della Nazionale Italiana di Calcio". Ma con tutti i milioni che guadagnano i calciatori, c'è bisogno che un discount li rifornisca di frutta e verdura? Ma le diano piuttosto ai pensionati con la minima!

SALVINI MIGRANTI

Sonny Carboni

 

Lettera 16

Caro Dago, a San Donato Milanese, un autista senegalese sequestra un bus di studenti e dopo averli fatti scendere lo incendia. Voleva suicidarsi per fermare le morti nel Mediterraneo. Qualcuno ha mai visto un cinese comportarsi così? E poi si chiedono come mai la gente ce l'ha con gli africani. Ogni 50 metri che fai per strada, ne incontri uno che sta facendo qualcosa d'illecito.

P.F.V.

 

matteo salvini con i migranti

Lettera 17

C'è un tizio che sequestra un ladro e gli spara a sangue freddo, per ucciderlo. Condannato, ovviamente. E Salvini lo vuole libero. C'è un tizio che va per mare a salvare naufraghi, e Salvini lo vuole in galera. Tanto per capire cari italiani del nord del centro e del sud con che razza di persona abbiamo a che fare. E la Chiesa? Beh, diciamo che traccheggia. Non conviene alle epe cardinalizie mostrarsi troppo contro. Va bene il Vangelo, ma, Gesù bello, bisogna pur campare!

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 18

Caro Dago, ho sempre saputo che la Pasqua cade la prima domenica successiva al plenilunio di primavera. Quest’anno l’equinozio di primavera cade il 20 Marzo alle ore 22.58 mentre la prossima luna piena cade il 21 Marzo alle ore 1.42

Sembrerebbe quindi che la prossima luna piena cada già in primavera per cui Pasqua dovrebbe essere domenica prossima 24 Marzo. Invece quest’anno Pasqua cade il prossimo 21 Aprile. C’e’ qualcuno che, per favore, mi sappia spiegare il perché ?

Pietro Volpi

 

Ultimi Dagoreport

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."