rizzoli bonucci irrati higuain

POSTA! LA GUIDI SCARICA GEMELLI IN 48 ORE. VARATO DAL GOVERNO IL DIVORZIO BREVISSIMO - RENZI: NON 80 VOGLIA DI MOLLARE LA POLTRONA - MA PERCHÉ IL PROSSIMO ANNO NON STABILIAMO DALL'INIZIO CHE LO SCUDETTO LO VINCE LA JUVENTUS?

GUIDI E GEMELLI GUIDI E GEMELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

la Guidi scarica Gemelli in 48 ore. Varato dal Governo il divorzio brevissimo.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, proprio quello che mancava al caso Regeni: un anonimo che scrive mail a "Repubblica".

Frankie

 

Lettera 3

Caro Dago, Gemelli??? La Guidi pensava si trattasse di una coppia di fratelli...

Tas

 

Giulio RegeniGiulio Regeni

Lettera 4

Caro Dago, il Papa va a Lesbo. A parlare dei preti pedofili?

Pikappa

 

Lettera 5

Caro Dago, ma come si fa a minacciare l'Egitto sul caso Regent con uno che si chiama Gentiloni?!

Saluti BarbaPeru

 

Lettera 6

Caro Dago, caso Regeni. Arrivano gli egiziani con duemila pagine: papiri dell'Antico Egitto in cambio del silenzio?

Akael

 

Lettera 7

VIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENIVIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENI

Caro Dago, Renzi: Non 80 voglia di mollare la poltrona...

Jonas Pardi

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi spera che il referendum sulle trivelle fallisca. Da un ladro di democrazia come lui non ci si poteva aspettare altro.

Gian Morassi?

 

Lettera 9

Caro Dago, la Germania pronta a togliere i controlli alle frontiere dal 12 maggio. Per i migranti è come il "via!" alla Maratona di New York.

Gripp?

 

Lettera 10

Caro Dago, «L'Italia non può farsi prendere in giro dall'Egitto sul caso Regeni». È già tanto presa in giro dall'India e dal Governo Renzi!

PASSAPORTO DI GIULIO REGENI PASSAPORTO DI GIULIO REGENI

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, leader "cazzoni". Grillo: "Se non vinciamo a Roma mi do fuoco in piazza". Prima aspetti che Renzi arrivi al Santuario...

Vesna

 

Lettera 12

Caro Dago, mandare Gentiloni in Parlamento a recitare la parte del poliziotto cattivo sul caso Regeni, è stata una pessima idea. Lo hanno detto anche gli egiziani: "così si rischia di rovinare tutto". Ora manca solo che Renzi evochi i «gufi», e poi siamo a posto...

Carlo Fassi

AMNESTYAMNESTY

 

Lettera 13

Caro Dago, Confcommercio: a febbraio salgono i consumi. Delle scarpe! Per trovare il prezzo più conveniente.

Arty?

 

Lettera 14

Caro Dago, Amnesty International denuncia il raddoppio del numero delle esecuzioni capitali nel 2015. Vuol dire che nel 2016 raddoppieranno i loro iscritti!

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago,

la Guidi non si doveva dimettere perchè cercava di far favori allo pseudo fidanzato, ma perchè non è riuscita a far partire neanche una nuova esplorazione petrolifera. Così come siamo al palo sulle centrali eoliche offshore, non ne esiste nemmeno una in Italia contro le decine tra Danimarca, Germania, Norvegia, Inghilterra etc. Facciamo ridere come Paese...ci si scandalizza di che? Che non si produce energia sì e siamo schiavi delle contestazioni e dei ricorsi al TAR.

Alessandro

 

Lettera 16

migranti Lesbomigranti Lesbo

Caro Dago, industriali, imprenditori, politici, vip professionisti, costituiscono la cima dell'iceberg panamense dell'evasione fiscale mondiale. Poi giù giù, a scorrere lungo i lati, si trovano aziende pubblicitarie, giornali, tv, siti internet, fabbriche, alberghi, attività commerciali, fino all'ultimo operaio, magari raccomandato, che lavora in una qualche oscura fabbrica. Perché la verità è una sola.

 

Se il vertice evade, ne usufruisce in proporzione - chi più chi meno - tutta la catena fino alla base. Inutile essere ipocriti, se il padrone non paga le tasse, l'operaio conserva il posto. Altrimenti si chiude baracca e tutti a casa. È la legge di Darwin: chi è più bravo ad evadere, conserva il numero maggiore di dipendenti. È sbagliatissimo dal punto di vista etico e morale, ma assai efficace per chi vuole conservare il posto di lavoro per mantenere la famiglia.

RENZI GENTILONIRENZI GENTILONI

Berto

 

Lettera 17

Caro Dago, pare che il Papa andrà all'isola di Lesbo, per confortare i migranti. Ma Francesco, sotto quale simbolo si presenta alle prossime politiche?

Ulisse Greco

 

Lettera 18

Sarà anche "mite" (come dice un "giornalista" della Rai su "RadioUno", 6.IV.2016, ore 7 e 4), questo Cuperlo, ma è soprattutto  perfido, quando dice che Renzi può diventare un leader...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 19

caro DAGO,

RIZZOLI BONUCCIRIZZOLI BONUCCI

ma perché il prossimo anno non facciamo così: si stabilisce sin dall'inizio che lo scudetto lo vince la Juventus, così i tifosi non nutrono false speranze e gli arbitri sapendo già da principio che la vittoria del campionato è assegnata arbitreranno magari con meno sudditanza come sembrano abituati ormai dai tempi di Moggi & co. e la giustizia sportiva potrà essere più obiettiva. Non penso che la Juve e i suoi tifosi si scandalizzerebbero... si appuntano già alla maglietta gli scudetti che non gli spettano.

COFSKY

 

Lettera 20

Caro Dago

CARMELA ROZZA 3CARMELA ROZZA 3

Carmela Rozza (nomen omen) e' semplicemente una buzzurra. Personalmente parcheggio sempre in modo regolare a Milano ma penso che rovinare un auto perche' e' in divieto di sosta e' appunto da buzzurri. Le sanzioni ci sono. Bastano quelle. Altrimenti,alla stessa stregua,la Rozza taglierebbe una mano a chi ruba una mela in un supermercato o negozio,proprio come fanno in certi paesi islamici.

 

Di automobilisti incivili abbonda il mondo. Quando vedo un auto che occupa abusivamente un parcheggio per disabili lascio sempre sul cruscotto un bigliettino che recita "Sei handicappato o solo stronzo?" senza rigare la fiancata come farebbe la Rozza.

Cordiali saluti.

Piero

federica guidifederica guidi

 

Lettera 21

Ma povera donna, fa pena. Da aver una vita felice  e di successo con  «l’uomo che considero a tutti gli effetti mio marito» ("Corriere della Sera"), è finita a verificare  «il ruolo di Gianluca Gemelli», «padre di suo figlio ma con il quale non  ha mai convissuto» ("Ansa"); per di più, «si vedono solo ogni sette-quindici giorni», e, purtroppo,  «non ha interessi comuni, non ha conti cointestati ed ha sempre provveduto lei e la sua famiglia  alle necessità del figlio». Speriamo che 'sta "verifica" vada bene.

Matteo Renzi e Federica Guidi Matteo Renzi e Federica Guidi

 

Intanto il successo, dovuto più a meriti filiali che propri, per ora  si è accartocciato, ed è finito nel cestino della derisione. Spero almeno che "la famiglia" tenga il piccolo, cui ha "sempre provveduto", fuori dal clamore. Insomma, non lo vorrei vedere da Vespa, che con un plastico di trivelle spiega come si possa fare uscire soldi dalle leggi.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 22

Caro Dago, "I pm di Potenza fanno un'inchiesta ogni quattro anni, come le Olimpiadi, senza arrivare mai a sentenza". Invece Renzi ha vinto "l'oro olimpico (Palazzo Chigi)" senza partecipare mai ad una elezione. Gli italiani chi prenderebbero a calci in culo?

Coc.it

 

Lettera 23

BOSCHI GUIDIBOSCHI GUIDI

Caro Dago, le e-mail anonime giunte a "Repubblica"  riportano tre dettagli delle torture inflitte a Regeni mai resi pubblici, e conosciuti solo dagli inquirenti italiani. Spiegazione. La fuga di notizie ha avuto inizio, come al solito, dalla procura colabrodo italiana. L'«anonimo» l'ha usata per condire con un tocco di realismo la sua storiella totalmente inventata, e l'ha spedita a largo Fochetti, dove ha trovato un Mario Calabresi entusiasta per il "colpaccio" giornalistico.

N.Caffrey

 

Lettera 24

equitalia cartella equitalia cartella

Caro Dago, in questi anni abbiamo assistito ad una attenzione quasi spasmodica dell'agenzia delle entrate, Equitalia nei riguardi della corretta corresponsione delle tasse dovute (o presunte tali) da parte di piccoli imprenditori, comuni cittadini che talvolta e sempre più spesso, di fronte a certe pretese o non corrette o non esaudibili per le mutate condizioni economiche, hanno persino preferito togliersi la vita.

 

Decisamente pare invece esista una sorta di omertà concertata verso quelle categorie professionali, caste e/o lobbies che dir si voglia, che fatture non ne rilasciano mai (o quasi). Mi riferisco in pratica a quella degli avvocati. Dei non pochi che ho conosciuti per vicende connesse al licenziamento dall'ENEL mio e di una ex collega posso serenamente affermare che MAI uno di loro ha rilasciato fattura per gli emolumenti corrisposti.

 

DDL annullamento cartelle Equitalia in discussione al Senato x DDL annullamento cartelle Equitalia in discussione al Senato x

E, anzi, è stato sufficiente per uno di loro quando richiesta fattura, affermare che mi era stata spedita, senza necessità ne desse prova con l'esibizione di una ricevuta di spedizione e senza che, di detta fattura producesse alcuna copia e senza che, e la cosa mi sembra assai grave, il relativo Ordine professionale fornisse alcun riscontro in merito quando gli ho segnalato il caso (nel caso tale risposta non sia stata inoltrata in questi giorni). Perché neanche i mezzi di informazione, i talk, si occupano mai di queste categorie che sembrano protette da qualche Padreterno a noi comuni mortali ignoto?

Cordialmente.

Bruna Gazzelloni 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...