I RAGAZZI DI QUESTA ITALIA BEVONO E SI DROGANO PERCHÉ NON VEDONO UN FUTURO - DITE A “JENA” BARENGHI CHE NON HO VISTO NESSUNA STELLA CADENTE CHE SOMIGLIASSE A RENZI, MA ORA CERCHERÒ TRA I BUCHI NERI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

cocorico di riccione 9cocorico di riccione 9

Caro Dago, i ragazzi disperati dell'Italia di Renzi: bevono e si drogano perché non hanno futuro. Come dimostrano i titoli dei giornali di oggi ("contratti stabili") il Governo si preoccupa solo di quelli che già lavorano (più o meno precariamente) mentre la disoccupazione giovanile, al 44,2%, aumenta ogni mese di più.

Ezra Martin

 

Lettera 2

Caro Dago, fantastica l'idea di assumere l'alcool per via rettale o vaginale. Si potrebbe applicare lo stesso sistema per gustare le caramelle, così da non farsi venire la carie.

cocorico di riccione 7cocorico di riccione 7

Maxi

 

Lettera 3

Caro Dago, per rispondere a Jena/Barenghi: io non ho visto nessuna stella cadente che somigliasse a Renzi, ma ora cercherò tra i buchi neri...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 4

Caro Dago, se come dice Renzi "l'Italia è ripartita", deve essere andata all'estero assieme ai cervelli in fuga, perché qui da noi i disoccupati continuano ad aumentare.

Theo

MIKA INSULTIMIKA INSULTI

 

Lettera 5

Caro Dago, se Mika - che ha lavoro, gloria e soldi - si sente discriminato perché un cretino ha scritto "frocio" su un suo manifesto (ma avrebbe anche potuto disegnargli le corna e i baffi!), come dovrebbero sentirsi quei padri con moglie e figli a carico che rimangono senza lavoro?

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago, "Non credete alle affermazioni di piazzisti da quattro soldi", ha affermato un piazzista da otto soldi per mille.

Crazzo Benz

carlo de benedetticarlo de benedetti

 

Lettera 7

Caro Dago,

basta !!! ma perchè se ordino un litro d'acqua al ristorante, nella quasi totalità dei casi mi arriva una bottiglia da 75 cl e, in alcuni casi, addirittura da 66 cl, per poi pagarla come se fosse da 1 litro ?

Recondite Armonie

 

Lettera 8

Caro Dago, incredibile "Repubblica": hanno messo in prima la foto della sedicenne morta sulla spiaggia coprendo solo i piercing sulle labbra e al naso. Ma i minorenni non vanno tutelati tutti interi?

Primo Terzi

 

Lettera 9

migranti etiopi e eritreimigranti etiopi e eritrei

Ciao Dago, come riferiscono anche le tue sempre puntuali cronache, il ricorso all'arbitrato internazionale di Amburgo pare  "l'uovo di Colombo".  Ha ottenuto risultati così importanti che già alla prima udienza ha messo in difficoltà l'India e addirittura gli ha messo contro tutta l'Unione Europea che pare essersi accorta della questione finora bellamente ignorata.

 

Ma allora i nostri sempre "geniali" governanti non potevano evitare di aspettare oltre tre anni, esporci a figure barbinissime, trattare come "pacchi postali" i due sventurati, rispediti in India per ben due volte, spendere milioni di euro per risarcire le presunte vittime e per i viaggi (a vuoto) in India dei nostri diplomatici e dei nostri parlamentari in gita premio?

migranti calaismigranti calais

Non potevano dunque risparmiare e risparmiarci tutto questo e farlo subito questo benedetto ricorso? 

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 10

Caro Dago, De Benedetti scommette 1,8 milioni di dollari su una start-up californiana che produce pupazzetti interattivi. Con tutti i pupazzetti che ha a Largo Fochetti?

A.Sorri

 

Lettera 11

Caro Dago, er vescovo Nunzio Galantino è riuscito in sol colpo a offendere la

categoria dei piazzisti e i leghisti. Certo non i grillini, che come all'asilo

hanno subito alzato la mano "Sora Maestra, nun so stato io a scureggià!"

Saluti

Gino Celoria

 

MIGRANTI VENTIMIGLIA    fa2d5fbMIGRANTI VENTIMIGLIA fa2d5fb

Lettera 12

Dago darling, a proposito dei 2 "marziani" e mezzo uccisi con arma bianca in un centro commerciale di Vasteras (Svezia), viene in mente che poco meno di 50 anni fa uscì un coraggioso docufilm italiano dal titolo "Svezia inferno e paradiso", che suscitò molto scalpore e persino proibizioni. A giudicare da quel poco che trapela oggigiorno dai media (per certi versi la Svezia è come la Corea del nord), il lato infernale di uno dei paesi più civili del mondo s'allarga (armi bianche, pistole, incendi dolosi, granate, macchine che saltano in aria e persino assalti ai bancomat come nelle periferie meneghine).

 

La Svezia era un tempo invidiata da tutti per le sue ricchezze, tranquillità (persino noiosa), libertà sessuale e conquiste sociali. E gli svedesi avevano un complesso di superiorità per tutti quelli che venivano da sotto Copenhagen. Ora non si capisce più niente. Pare che sia proibita persino la Faq: in Svezia c'è integrazione, segregazione o

ghettizzazione dei nuovi svedesi? Pace e bene

Natalie Paav

ventimiglia,migranti protestano contro polizia  3d76ea73ventimiglia,migranti protestano contro polizia 3d76ea73

 

Lettera 13

Mitico Dago,

ma per quale ragione dobbiamo pagare il 2x1000 alla chiesa se poi l'accoglienza ai poveri immigrati bisognosi tocca tutta a noi? Non sarà che i vescovi hanno imparato dai nostri politici che ti fanno pagare carissimo lo smaltimento dei rifiuti e la pulizia delle strade e poi il topo morto sulla strada non è di loro competenza?

Stefano55

 

Lettera 14

Caro Dago,

Tutti, politici in prima fila, esortano tutti all'accoglienza, alla solidarietà per i migranti,

anche Papa Francesco non perde occasione per invitare tutti "all''accoglienza", solo che lui alle parole fa seguire i fatti.

 

un migrante protesta sugli scogli 4f4dca3un migrante protesta sugli scogli 4f4dca3

Abbiamo appreso con piacere che in Vaticano sono iniziati i lavori per realizzare centinaia di appartamenti da assegnare ai migranti che ne faranno richiesta. Ovviamente davanti a tanta generosità Bertone non poteva rimanere insensibile, ha immediatamente lasciato il suo principesco attico di 700 mq. (restano ancora oscuri i motivi di tanto spazio...) per destinarlo allo stesso scopo.

 

In questa gara di nobili fatti e non semplici parole, che non costano nulla e fanno bella figura, non potevano restare indietro le centinaia di strutture religiose utilizzate come alberghi e b&b, senza pagare tasse. Infatti da domani queste strutture saranno a completa disposizione dei migranti, con vitto e alloggio gratis.

FB

 

Lettera 15

Caro Roberto, l’intervista di Zaia alla Repubblica, è molto pacata e dice la verità.

NON è assolutamente la “solita litania”. Anzi, avrebbe dovuto dire molto di più. Nei mesi scorsi Papa Bergoglio dichiarò che avrebbe aperto i conventi, ma nulla è stato fatto. Forse perché la pensa come Galantino, quado questi afferma : «Lo so che l’accoglienza è faticosa; lo so che è difficile aprire le proprie case, aprire il proprio cuore, aprire le proprie realtà all’accoglienza».

 

prosegue blocco a ventimiglia, migranti sgomberati 5c33659prosegue blocco a ventimiglia, migranti sgomberati 5c33659

Ma soprattutto, per loro è faticoso aprire il portafogli. Percepiscono l’8 per mille, dispongono dell’Obolo di San Pietro, (ingenti capitali che le Diocesi del mondo inviano al Papa per le opere di carità). Dispongono dei milioni di euro che risparmiano non versando IMU e TASI allo Stato Italiano e molto, molto altro. Caritas, la Cascina ed altre organizzazioni cattoliche percepiscono Trentacinque Euro per ogni immigrato di cui si occupano.

 

Quindi il termine spregiativo usato da Galantino : “piazzisti da quattro soldi” è appropriato per chi  si accaparra le diarie degli immigrati, ma non lo è nei riguardi di politici che esprimono il comune sentite. Per il Vaticano i sacrifici li deve fare l’Italia, loro NO!!.

Loro fanno i generosi con i soldi degli altri ( parafrasando Ricucci). NON hanno capito che gli italiani sono stufi e non si fanno prendere per il lato B, da nessuno. Soprattutto colpisce il silenzio di Galantino sui cristiani stuprati e uccisi, forse perché su quelli, NON c’è la diaria. Con affetto

Vittorio Pietrosanti

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…