I RAGAZZI DI QUESTA ITALIA BEVONO E SI DROGANO PERCHÉ NON VEDONO UN FUTURO - DITE A “JENA” BARENGHI CHE NON HO VISTO NESSUNA STELLA CADENTE CHE SOMIGLIASSE A RENZI, MA ORA CERCHERÒ TRA I BUCHI NERI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

cocorico di riccione 9cocorico di riccione 9

Caro Dago, i ragazzi disperati dell'Italia di Renzi: bevono e si drogano perché non hanno futuro. Come dimostrano i titoli dei giornali di oggi ("contratti stabili") il Governo si preoccupa solo di quelli che già lavorano (più o meno precariamente) mentre la disoccupazione giovanile, al 44,2%, aumenta ogni mese di più.

Ezra Martin

 

Lettera 2

Caro Dago, fantastica l'idea di assumere l'alcool per via rettale o vaginale. Si potrebbe applicare lo stesso sistema per gustare le caramelle, così da non farsi venire la carie.

cocorico di riccione 7cocorico di riccione 7

Maxi

 

Lettera 3

Caro Dago, per rispondere a Jena/Barenghi: io non ho visto nessuna stella cadente che somigliasse a Renzi, ma ora cercherò tra i buchi neri...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 4

Caro Dago, se come dice Renzi "l'Italia è ripartita", deve essere andata all'estero assieme ai cervelli in fuga, perché qui da noi i disoccupati continuano ad aumentare.

Theo

MIKA INSULTIMIKA INSULTI

 

Lettera 5

Caro Dago, se Mika - che ha lavoro, gloria e soldi - si sente discriminato perché un cretino ha scritto "frocio" su un suo manifesto (ma avrebbe anche potuto disegnargli le corna e i baffi!), come dovrebbero sentirsi quei padri con moglie e figli a carico che rimangono senza lavoro?

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago, "Non credete alle affermazioni di piazzisti da quattro soldi", ha affermato un piazzista da otto soldi per mille.

Crazzo Benz

carlo de benedetticarlo de benedetti

 

Lettera 7

Caro Dago,

basta !!! ma perchè se ordino un litro d'acqua al ristorante, nella quasi totalità dei casi mi arriva una bottiglia da 75 cl e, in alcuni casi, addirittura da 66 cl, per poi pagarla come se fosse da 1 litro ?

Recondite Armonie

 

Lettera 8

Caro Dago, incredibile "Repubblica": hanno messo in prima la foto della sedicenne morta sulla spiaggia coprendo solo i piercing sulle labbra e al naso. Ma i minorenni non vanno tutelati tutti interi?

Primo Terzi

 

Lettera 9

migranti etiopi e eritreimigranti etiopi e eritrei

Ciao Dago, come riferiscono anche le tue sempre puntuali cronache, il ricorso all'arbitrato internazionale di Amburgo pare  "l'uovo di Colombo".  Ha ottenuto risultati così importanti che già alla prima udienza ha messo in difficoltà l'India e addirittura gli ha messo contro tutta l'Unione Europea che pare essersi accorta della questione finora bellamente ignorata.

 

Ma allora i nostri sempre "geniali" governanti non potevano evitare di aspettare oltre tre anni, esporci a figure barbinissime, trattare come "pacchi postali" i due sventurati, rispediti in India per ben due volte, spendere milioni di euro per risarcire le presunte vittime e per i viaggi (a vuoto) in India dei nostri diplomatici e dei nostri parlamentari in gita premio?

migranti calaismigranti calais

Non potevano dunque risparmiare e risparmiarci tutto questo e farlo subito questo benedetto ricorso? 

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 10

Caro Dago, De Benedetti scommette 1,8 milioni di dollari su una start-up californiana che produce pupazzetti interattivi. Con tutti i pupazzetti che ha a Largo Fochetti?

A.Sorri

 

Lettera 11

Caro Dago, er vescovo Nunzio Galantino è riuscito in sol colpo a offendere la

categoria dei piazzisti e i leghisti. Certo non i grillini, che come all'asilo

hanno subito alzato la mano "Sora Maestra, nun so stato io a scureggià!"

Saluti

Gino Celoria

 

MIGRANTI VENTIMIGLIA    fa2d5fbMIGRANTI VENTIMIGLIA fa2d5fb

Lettera 12

Dago darling, a proposito dei 2 "marziani" e mezzo uccisi con arma bianca in un centro commerciale di Vasteras (Svezia), viene in mente che poco meno di 50 anni fa uscì un coraggioso docufilm italiano dal titolo "Svezia inferno e paradiso", che suscitò molto scalpore e persino proibizioni. A giudicare da quel poco che trapela oggigiorno dai media (per certi versi la Svezia è come la Corea del nord), il lato infernale di uno dei paesi più civili del mondo s'allarga (armi bianche, pistole, incendi dolosi, granate, macchine che saltano in aria e persino assalti ai bancomat come nelle periferie meneghine).

 

La Svezia era un tempo invidiata da tutti per le sue ricchezze, tranquillità (persino noiosa), libertà sessuale e conquiste sociali. E gli svedesi avevano un complesso di superiorità per tutti quelli che venivano da sotto Copenhagen. Ora non si capisce più niente. Pare che sia proibita persino la Faq: in Svezia c'è integrazione, segregazione o

ghettizzazione dei nuovi svedesi? Pace e bene

Natalie Paav

ventimiglia,migranti protestano contro polizia  3d76ea73ventimiglia,migranti protestano contro polizia 3d76ea73

 

Lettera 13

Mitico Dago,

ma per quale ragione dobbiamo pagare il 2x1000 alla chiesa se poi l'accoglienza ai poveri immigrati bisognosi tocca tutta a noi? Non sarà che i vescovi hanno imparato dai nostri politici che ti fanno pagare carissimo lo smaltimento dei rifiuti e la pulizia delle strade e poi il topo morto sulla strada non è di loro competenza?

Stefano55

 

Lettera 14

Caro Dago,

Tutti, politici in prima fila, esortano tutti all'accoglienza, alla solidarietà per i migranti,

anche Papa Francesco non perde occasione per invitare tutti "all''accoglienza", solo che lui alle parole fa seguire i fatti.

 

un migrante protesta sugli scogli 4f4dca3un migrante protesta sugli scogli 4f4dca3

Abbiamo appreso con piacere che in Vaticano sono iniziati i lavori per realizzare centinaia di appartamenti da assegnare ai migranti che ne faranno richiesta. Ovviamente davanti a tanta generosità Bertone non poteva rimanere insensibile, ha immediatamente lasciato il suo principesco attico di 700 mq. (restano ancora oscuri i motivi di tanto spazio...) per destinarlo allo stesso scopo.

 

In questa gara di nobili fatti e non semplici parole, che non costano nulla e fanno bella figura, non potevano restare indietro le centinaia di strutture religiose utilizzate come alberghi e b&b, senza pagare tasse. Infatti da domani queste strutture saranno a completa disposizione dei migranti, con vitto e alloggio gratis.

FB

 

Lettera 15

Caro Roberto, l’intervista di Zaia alla Repubblica, è molto pacata e dice la verità.

NON è assolutamente la “solita litania”. Anzi, avrebbe dovuto dire molto di più. Nei mesi scorsi Papa Bergoglio dichiarò che avrebbe aperto i conventi, ma nulla è stato fatto. Forse perché la pensa come Galantino, quado questi afferma : «Lo so che l’accoglienza è faticosa; lo so che è difficile aprire le proprie case, aprire il proprio cuore, aprire le proprie realtà all’accoglienza».

 

prosegue blocco a ventimiglia, migranti sgomberati 5c33659prosegue blocco a ventimiglia, migranti sgomberati 5c33659

Ma soprattutto, per loro è faticoso aprire il portafogli. Percepiscono l’8 per mille, dispongono dell’Obolo di San Pietro, (ingenti capitali che le Diocesi del mondo inviano al Papa per le opere di carità). Dispongono dei milioni di euro che risparmiano non versando IMU e TASI allo Stato Italiano e molto, molto altro. Caritas, la Cascina ed altre organizzazioni cattoliche percepiscono Trentacinque Euro per ogni immigrato di cui si occupano.

 

Quindi il termine spregiativo usato da Galantino : “piazzisti da quattro soldi” è appropriato per chi  si accaparra le diarie degli immigrati, ma non lo è nei riguardi di politici che esprimono il comune sentite. Per il Vaticano i sacrifici li deve fare l’Italia, loro NO!!.

Loro fanno i generosi con i soldi degli altri ( parafrasando Ricucci). NON hanno capito che gli italiani sono stufi e non si fanno prendere per il lato B, da nessuno. Soprattutto colpisce il silenzio di Galantino sui cristiani stuprati e uccisi, forse perché su quelli, NON c’è la diaria. Con affetto

Vittorio Pietrosanti

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....