mogherini in lacrime

POSTA! IL DIPARTIMENTO DI STATO USA: "NON ANDATE IN EUROPA. POSSIBILI NUOVI ATTACCHI". ECCO, ANDATE A SAN BERNARDINO! - IERI NON SI È CAPITO SE LA MOGHERINI HA PIANTO DI SUA INIZIATIVA O SE ERA SCRITTO ANCHE QUELLO NEL COPIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

esplosione aeroporto di bruxellesesplosione aeroporto di bruxelles

Dago dragoi, I migranti entrano senza documenti. I terroristi sono connazionali residenti. Il visto sul passaporto oramai serve solo a selezionare le escort legali dalle finte badanti. 

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, ieri non si è capito se la Mogherini ha pianto di sua iniziativa o se era scritto anche quello nel copione.

Massimo A.

 

Lettera 3

Caro Dago, la Procura di Bruxelles conferma che il terzo attentatore è in fuga. Per evitare figuracce, visti i precedenti, farebbero bene a cominciare a cercarlo nei bagni dell'aeroporto...

Ezra Martin

 

ARTIFICIERE  DI BRUXELLES Najim Laachraoui ARTIFICIERE DI BRUXELLES Najim Laachraoui

Lettera 4

Caro Dago, da quando c'è Internet, la ricerca dei terroristi avviene prevalentemente in Rete. In pratica i malviventi hanno mandato gli investigatori a fangoogle!

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, in Italia mantenimento del livello di allerta 2. Che corrisponde ad evitare che un uomo con pistola entri dentro al Tribunale di Milano?

Claudio Coretti

aeroporto bruxellesaeroporto bruxelles

 

Lettera 6

Caro Dago, ogni volta che c'è qualche attentato, Alfano firma "nuove espulsioni". Sono i figuranti ingaggiati per la storytelling renziana?

Fritz

 

Lettera 7

Caro Dago, "il terrorismo si combatte con la cultura". Se a Bruxelles ci fosse stato qualche museo in più, non sarebbe successo nulla.

Sergio Tafi

 

Lettera 8

Caro Dago, il Premier belga ha detto che sarà una lotta senza quartiere quella che il Belgio condurrà contro i terroristi. "Li troveremo ovunque si nascondano". È più facile che loro trovino noi!

Licio Ferdi

 

Lettera 9

Caro Dago, la Pinotti a Ballarò: "E' un attacco alla nostra democrazia,  al cuore dell'Europa". Originale. È una frase che per tutta la giornata di ieri nessuno ha pensato di pronunciare.

aeroporto bruxelles feritiaeroporto bruxelles feriti

Spartaco

 

Lettera 10

Caro Dago, in Europa è come Lady Pesc fuor d'acqua. Ma come prefica la Mogherini ha un futuro.

Jonas Pardi

 

Lettera 11

Caro Dago, Dipartimento di Stato Usa: "Non andate in Europa. Possibili nuovi attacchi". Andate a San Bernardino!

Theo Van Buren

 

Lettera 12

Caro Dago, Obama si augura di poter incontrare in futuro l'ex presidente cubano Fidel Castro. Dopo essersi messo pancia a terra per Cuba, Barack ha cominciato a strisciare.

aeroporto bruxelles dopo attentati 2aeroporto bruxelles dopo attentati 2

Piero Nuzzo

 

Lettera 13

Caro Dago, il re del Belgio, rivolto alla nazione in diretta tv, ha definito "vili e odiosi" gli attentati avvenuti a Bruxelles. Vuoi mettere una volta, quando ci si sfidava su un prato con le pistole e i testimoni...

E.Moro?

 

Lettera 14

Caro Dago, la Mogherini che chiagne è come la Fornero che ha chiagnuto e poi ci ha fottuto.

Ciao Cleto 48

 

Lettera 15

bruxelles feritibruxelles feriti

Caro Dago, per i diritti umani a Cuba, Raul Castro chiede tempo. Il tempo per eliminare tutti i dissidenti?

N.Caffrey

 

Lettera 16

Caro Dago, quelli di Al Qaeda erano sparsi qua e là. Ma l'Isis si sa dove sta. Cosa si aspetta a spianarli? Civili o non civili si butti giù tutto. Sennò saranno i civili nostri a dover pagare al posto dei loro.

Carlo Fassi

 

Lettera 17

Per favore smettiamo di chiamarli kamikaze. Quelli erano militari consci del loro valore e disposti a sfidare navi irte di cannoni antiaerei con i loro aerei obsoleti. Questi sono solo pregiudicati (spacciatori, rapinatori, ladri) convinti di riscattare la loro impurità e nullità agli occhi dell’islam con il loro suicidio-omicidio contro inermi “infedeli”.

bruxelles feriti 3bruxelles feriti 3

Piero Pizziconi

 

Lettera 18

Caro Dago, grande trovata il pianto della Mogherini. Nemmeno la Boldrini ci aveva pensato! Ora ci aspettiamo che Renzi cominci a parlare di "cultura"...

Coc.it

 

Lettera 19

Caro Dago,

a suo tempo  Massimo Fini si era distinto come giornalista controcorrente. Da qualche tempo, però, le sue posizioni sono davvero sconcertanti con la difesa di terroristi, il mullah Omar, l'Isis, etc. Adesso arriva anche l'attacco al Vaticano, reo di interferire negli affari italiani. Davvero è inspiegabile questa metamorfosi. Va bene che c'è la libertà di opinioni ma non può essere giustificato il terrorismo di chi disprezza la vita umana. Quanto al cosiddetto Occidente, così disprezzato da Fini ci ha dato e dà libertà e democrazia. Cordiali  saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 20

bruxelles attentato feritibruxelles attentato feriti

Caro Dago, tutto è relativo. La notiziona dell'altro ieri - le sette studentesse morte in un incidente in Spagna -  è stata ieri totalmente sepolta dalle cronache sugli attentati di Bruxelles.

Matt Degani?

 

Lettera 21

Caro Dago, Cruz batte Trump nello Utah. Un sacco di juta!

Vesna

 

Lettera 22

Caro Dago, a causa dell'attentato a Bruxelles, una "classica" del ciclismo come il Giro delle Fiandre  (domenica 24) potrebbe essere sospesa. Strano. Ai tempi di Coppi e Bartali tutti parlavano di "bomba" ma nessuno sospendeva le gare.

Rob Perini

 

Lettera 23

bruxelles attentatibruxelles attentati

Caro Dago, a Milano l'area Expo verrà regalata ai migranti: diventerà un bel campo profughi. Massì,    organizziamo anche le Olimpiadi a Roma. Così poi potremo far contenta mezza Africa!

Leo Eredi

 

Lettera 24

Caro Dago, dopo aver mandato le navi a prenderli fino in Libia, Renzi ha il coraggio di dire che è inutile chiudere i confini perché il nemico è già dentro.

Pat O'Brian

 

Lettera 25

Bisogna riconoscere che abbiamo un grande Ministro degli Interni. Angelino Alfano, checché ne sparlino i detrattori, ha dato prova di altissime capacità nel Suo ruolo. Lo si deduce da una semplice constatazione logica: quale è il sogno di ogni terrorista islamico? Mettere una bomba al Vaticano. Per di più nell'Anno del Giubileo! E invece Angelino non li lascia mettere neppure uno spillo, al Vaticano. Giù i cappelli. Angelino sa come fare, quando si tratta di sicurezza.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 26

MOGHERINI IN LACRIMEMOGHERINI IN LACRIME

No Dago, un attimo. Prima di lanciarsi su romanzi riferiti a Freud, meglio dare più di un'occhiata alla biografia di Marie Bonaparte scritta da Célia Bertin. Senza Marie, che di Freud era allieva ed amica oltre ad essere ricchissima e parente per via matrimoniale di Giorgio VI, non ci sarebbe mai stato il saldo della tassa enorme imposta a chi aveva il permesso di espatriare (Freud esitava da anni, lo decise l'arresto sia pur breve della figlia) né la trattativa col governo inglese per dare asilo a S. F., alla sua famiglia, ad allievi con famiglie, al medico curante, a qualche altro famiglio ed alla biblioteca. E questo è solo il finale della storia, relativamente felice perché come noto F. morì poco dopo.

d.c.

 

Lettera 27

MOGHERINI IN LACRIMEMOGHERINI IN LACRIME

Cinque politici sono stati arrestati, stamane, e posti ai domiciliari dai carabinieri di Cosenza, con l'accusa, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa, voto di scambio, corruzione, insieme a 4 spietati boss della cosca di 'ndrangheta "Lanzino-Rua'", egemone in provincia di Cosenza.

Tra i politici arrestati, don Sandro Principe, del Pd, ex Sindaco di Rende, gia' sottosegretario al Lavoro, assessore e consigliere regionale, figlio di un noto dirigente del Psi degli anni 60-80, il demartiniano e poi craxiano Cecchino Principe, accanito avversario di Giacomo Mancini.

Pietro Mancini

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...