anna kanakis

POSTA! MASSIMILIANO PARENTE E LA NUOVA “REGOLA” SULLE “FIDANZATE DI’” - TRA LE CHICCHE DI CHICCO TESTA C’ERA ANCHE ANNA KANAKIS - L’IMPRESA DI RANIERI: FAR PRONUNCIARE CORRETTAMENTE IL NOME DELLA CITTÀ DI LEICESTER

Riceviamo e pubblichiamo:

 

massimiliano parente 9massimiliano parente 9

Lettera 1

Caro Dago, volevo togliermi un sassolino, un piccolo chicco dalla scarpa, senza fare nomi; insomma in linea generale c'è una novità e una regola di galateo per le nuove femmine presenzialiste antifemministe: non si dica mai "la fidanzata di", soprattutto se lei è sempre con lui, e lui ha un qualche potere nell'area socio-politico-cultural salottiera dove bazzica lei, seduta sempre al di lui fianco. Tuttavia, dal canto mio, se uno mi dice, per fare un esempio a caso, che siamo tutti puttane, e ci scrive perfino un pamphlet, rispondo: parla per te. Oppure stai a vedere che bisogna dire "zoccola di"?

Baci

annalisa chirico e chicco testaannalisa chirico e chicco testa

Massimiliano Parente

 

Lettera 2

Caro Dago, se fossi a capo del Team Ferrari, per migliorare i risultati chiederei due "500" in prestito a Marchionne.

Alan Gigante

 

Lettera 3

Caro Dago, se Ranieri ha fatto così bene in Premier League, chissà cosa potrebbe fare Renzi a Buckingham Palace.

Arty

 

Lettera 4

annalisa chirico (2)annalisa chirico (2)

Caro Dago, in Cina un bambino è nato con 15 dita alle mani e sedici ai piedi. Per i piedi non so, ma per le mani già me lo immagino al pianoforte...

Eli Crunch

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo la svolta moderata di Berlusconi, a Roma probabile ballottaggio di Marchini (22,5%) coi 5Stelle. Giachetti (21,5) e Meloni (20%) nei pa-Raggi (27,6%).

Jonas Pardi

 

Lettera 6

Caro Dago, accordo tra Google e Fiat Chrysler per realizzare un auto che si guida da sola. Finalmente, così non dovrò più accompagnarla a fare il pieno!

Soset

 

Lettera 7

Caro Dago, la vittoria in Premier League di Ranieri è un  riicatto per tutte le figuracce rimediate da Renzi ogni volta che va all'estero.

L.Abrami

 

Lettera 8

Caro Dago, "Girone in Italia sotto tutela della Corte Suprema indiana". Nemmeno il Tribunale dell'Aja si fida di Renzi!

Riccardo Porfiri

MARCHIONNE BORSA FCAMARCHIONNE BORSA FCA

 

Lettera 9

Caro Dago, Lodi, turbativa d'asta: in manette il sindaco Pd Simone Uggetti. Chissà Renzi quanto sarà "indignato"!!!

Sandro Celi

 

Lettera 10

Caro Dago, estate 2016. Renzi teme di più il referendum o le inchieste della magistratura?

Maxi

 

maro girone e latorremaro girone e latorre

Lettera 11

Dago dragoi,

L'auto senza pilota verra' costruita da FCA, leader dell'auto senza acquirente.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago,

nell'elencare le superfighe di Chicco, il manager che non è bello ma piace al gentil sesso, ti sei scordata la meglio (almeno per me)...Anna Kanakis

Alessandro

 

Lettera 13

Caro Dago, Fca-Google avrebbero trovato un'intesa per realizzare un'auto senza  guidatore. E se poi qualcuno li frega con le gambe elettriche prêt-à-porter?

anna kanakis (2)anna kanakis (2)

Jantra

 

Lettera 14

Caro Dago, non è ancora sicuro che Obama vada in visita a Hiroshima. Paura delle radiazioni residue?

E.Banchi

 

Lettera 15

Caro Dago, la Cassazione ha sentenziato che chi ruba per fame non è punibile. Vabbè ma col salva banche Renzi non ha mica "rubato" ai risparmiatori per fame!

Furio Panetta

 

chicco testachicco testa

Lettera 16

Caro Dago, chi l'avrebbe mai detto che sul referendum di ottobre Napolitano si sarebbe schierato con Renzi.

T.Go.

 

Lettera 17

Caro Dago, "Il mondo è ancora pericoloso dopo la  morte di Osama Bin Laden" dice Obama. Pericolosissimo! Finché c'è lui alla Casa Bianca.

Pat O'Brian

 

Lettera 18

Caro Dago, il commissario Ue per le migrazioni Dimitris Avramopoulos, minaccia azioni legali contro gli Stati che non accetteranno i ricollocamenti. Un bel modo per farci sentire tutti più uniti...

gianluca gallettigianluca galletti

Matt Degani

 

Lettera 19

Caro Dago, nuovo sversamento di petrolio ieri a Genova. Ma per il ministro Galletti non c'è nessuna emergenza. Tanto l'aria mica la deve respirare lui.

P.F.Veracini

 

Lettera 20

Così la RAI si è dimenticata di rinnovare i diritti di sfruttamento di tutti i film di Buster Keaton. Ieri sera come da programma mi accingevo a farmi delle belle risate con il grande comico americano e invece il Sig.Enrico Ghezzi mi informava che non era possibile mandare in onda le comiche di Keaton perchè non c'erano più i diritti. E brava matrigna Rai e poi si vantano che fra RAI5 e Rai3 sono programmi culturali.Non dico altro.

Giancarlo Pellegrini Firenze

 

buster keaton e natalie talmagebuster keaton e natalie talmage

Lettera 21

Gentil Dago,

I TG e i Gr della Rai troppo ossequiosi con il premier, Matteo Renzi? Forse. Ma chi ha buona memoria non ha dimenticato l'ex craxiana Giuliana Del Bufalo, direttrice dei servizi parlamentari della Rai, cioè del servizio pubblico. Del Bufalo, al termine di una conferenza-stampa dell'allora premier, Silvio Berlusconi, disse ai giornalisti: "Ci resta un minuto, non c'è più tempo per altre domande !". E il Cavaliere: "Posso sfruttarlo io?". E la giornalista: "Si figuri, lei è il padrone di casa...".

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 22

Caro Dago,

Ranieri è riuscito in un'impresa unica nel suo genere: far pronunciare correttamente il nome della città di Leicester - cioè "Leis-ster" - alla maggioranza degli italiani. Il nostro amato primo ministro continuerà a chiamarla "Leicèster", ma ormai siamo abbastanza abitutati alle sue deficenze linguistiche. E non solo a quelle.

Saluti, Derek W.

zonin popolare vicenzazonin popolare vicenza

 

Lettera 23

Caro Dago, il Tribunale dell'Aja ha stabilito che il marò Salvatore Girone sarà in Italia durante l'arbitrato. Se da solo non ce la fa, Renzi chieda aiuto anche per Regeni.

Theo Van Buren

 

Lettera 24

Caro Dago, dopo la mancata quotazione in Borsa per la Popolare di Vicenza, l'intero aumento di capitale dovrà essere coperto dal nuovo Fondo Atlante. Risulta chiaro, adesso, perché lo hanno chiamato come il mitico Titano che regge il mondo: tutti e due sostengono una grande palla.

BarbaPeru

 

Lettera 25

NAPOLITANO VEDE ITALIA COSTARICA SULLA BATTELLO PER CAPRI NAPOLITANO VEDE ITALIA COSTARICA SULLA BATTELLO PER CAPRI

L’unica vera riforma della prescrizione deve riguardare solo due semplici punti: 1) Decorrenza dall’inizio delle indagini e 2) Fine alla sentenza di primo grado. Null’altro. Conseguenze? Sicura velocizzazione dei processi, dato che nessuno più tirerà di lungo sperando nella prescrizione, ed anzi l’imputato, specie se innocente, avrà tutto l’interesse a giungere prima possibile alla fine dell’intero procedimento in vista di una assoluzione. Ogni altro intervento, come ad esempio l’aumento della durata, è illusorio, inutile e di facciata. I tecnici questo lo sanno e i non tecnici non debbono essere imbrogliati.

Giuseppe Alù

 

Lettera 26

Caro Dago il presidente Napolitano ci informa che il fallimento del progetto di revisione costituzionale comporterebbe la dimostrazione dell'impossibilità di questa classe politica di riformare la Costituzione. Non è affatto vero. Dimostrerebbe solo l'impossibilità di questa maggioranza di riformare la Costituzione a tuo piacimento e secondo le sue convenienze i suoi interessi.

REGINA ELISABETTA E NAPOLITANO REGINA ELISABETTA E NAPOLITANO

 

Ricordiamoci che il Parlamento attuale stato eletto in base a una legge dichiarata incostituzionale e che continua a restare in carica mentre invece dovrebbe essere sciolto e invece nuove elezioni in base all'ultima legge chiamiamola non incostituzionale. Napolitano confonde il fallimento delle sue Presidenza del Consiglio non votate da nessuno con il fallimento di un'intera nazione.

Saluti Blue note

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…