POSTA! MADONNA FARÀ UN POMPINO A CHI VOTA PER HILLARY CLINTON: BILL S'È GIÀ MESSO IN FILA - ANTONIO SOCCI: “VORREI GIORNALI MENO CONFORMISTI E MENO CLERICALI. QUANTO A BERGOGLIO NON VORREI AFFATTO IL PAPA RE, MA SOLO UN PAPA CATTOLICO”

Riceviamo e pubblichiamo:

zx10 antonio soccizx10 antonio socci

 

Lettera

Caro Dago, mi chiedi cosa voglio e io ti rispondo. Vorrei giornali meno conformisti, meno tromboneschi e meno clericali. Piu' coraggiosi e liberi. Quanto a Bergoglio non vorrei affatto il papa re, ma solo un papa cattolico.

Un saluto, Antonio Socci

 

Lettera 2

Caro Dago Mussolini quando andava in visita ufficiale si portava dietro Dino Grandi Guglielmo Marconi Mascagni Gentile ecc. Questo qua si porta dietro il buffone di corte del PCI e poi però se trattano noi italiani da mandolinisti dice che non ci danno importanza. Saluti Blue Note

 

Lettera 3

papa francesco e il matepapa francesco e il mate

Caro Dago, forte odore di contrappasso. Appena dopo aver mandato un ventilatore negli USA, mandare su Marte uno SCHIAPPArelli muto.     

Cincinnato 1945

 

Lettera 4

Dago dragoi,

il cervello in fuga di Renzi fa rimpiangere quello in figa di Silvio.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, falso allarme bomba ieri a Milano: pensavano che qualcuno facesse uno scalo tecnico di ritorno da Washington...

Recondite Armonie

 

Lettera 6

madonna topless selfie per hillarymadonna topless selfie per hillary

Che fortuna gli americani : Madonna gli fa un pompino se votano Clinton! A noi se votiamo SI ce la mette in culo Renzi, se votiamo NO, D'Alema...

Marcel

 

Lettera 7

Dato autunnale, meno male che anche il film sui MEDICI ha permesso ai coltissimi conoscitori di storia fiorentina in particolare è italiana in generale di riuscire a colpevolizzare l'odiato Berlusconi paragonandolo ai Medici e alla costruzione della cupola del Brunelleschi, affermando che così facendo creavano posti di lavoro. Che dire.

Prosit. Pic

 

Lettera 8

Caro Dago, il turpe Trump prende le donne per la fica. E subito una delle più raffinate sostenitrici della Clinton, la cantante Madonna, si annuncia disposta a premiare con un pompino - completo di ingoio - chi voterà per la sua beniamina Hillary. Un fulgido esempio di rispetto per la donna!

Lino V.

 

madonna sostiene hilalrymadonna sostiene hilalry

Lettera 9

Caro Dago, si sussurra che Renzi si sia incazzato con lo staff, che gli dava notizia della polemica contro l'Unesco. Pare, infatti, che il bamboccione,  parlando solo toscano, abbia equivocato e pensato che le critiche fossero sulle sue non dimissioni, anche se perde il referendum :" 'un esco!".

BarbaPeru

 

Lettera 10

Caro Dago, Madonna farà un pompino a chi vota per Hillary Clinton. Bill s'è già messo in fila.

Pikappa

 

Lettera 11

Caro Dago, il Tar: "Sia le ordinanze dell'Ufficio centrale per il referendum", che hanno predisposto il quesito referendario, "sia il decreto presidenziale - nella parte in cui recepisce il quesito - sono espressione di un ruolo di garanzia".

 

ILARIA ALPI ILARIA ALPI

Col cacchio! Il ruolo sarà di garanzia, ma chi lo ricopre è il prodotto di un'antidemocrazia a cascata che ha avuto inizio con la nomina di un Premier non eletto da parte di un Presidente della Repubblica eletto da un Parlamento illegittimo, dopo che la Corte Costituzionale aveva dichiarato incostituzionale la legge elettorale.

P.T.

 

Lettera 12

Caro Dago, Obama ha riservato a Renzi un posto "speciale" in ultima fila. Passarono mesi dalla nomina a Palazzo Chigi prima che venisse ricevuto alla Casa Bianca. E ora, a trasloco eseguito, Barack s'è ricordato di quel premier italiano: come si chiama...??? Ahhhh sì!!! Matteo Renzi. Matthew,  come l'uragano...

Franz Tissot

ILARIA ALPIILARIA ALPI

 

Lettera 13

Caro Dago, quanti anni di galera dovrà farsi chi, per l'omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, ha condannato ingiustamente Omar Hassan a 26 anni di galera di cui 17 già  scontati? Dieci in più di chi ha massacrato nei tribunali l'innocente Enzo Tortora, cioè zero. C'è una categoria esente dal pagare quando sbaglia, anche se c'è scritto che la legge è uguale per tutti.

M.Hari

 

Lettera 14

Caro Dago,

sull'ultimo faccia a faccia tra Trump e la moglie di Clinton in Italia siamo alle solite: ci vengono propinati i sondaggi della Cnn e della Washington Post, media schierati , in modo scandaloso, per la candidata democratica. Io non so chi abbia vinto veramente, anche se leggo i giudizi incentrati sull'affermazione di Trump "di brogli elettorali".

 

terzo di battito tra hillary clinton e donald trumpterzo di battito tra hillary clinton e donald trump

Cosa per il vero impossibile. Ad ogni modo, non ho simpatie per nessuno dei due candidati, sulla polemica che riguarda i rapporti con Putin non mi pare che in Italia siano in minoranza gli ammiratori di Putin, visto che sono andati in visita a Mosca da Renzi a Salvini e sono in molti a"piangere", quando si prospettano nuove sanzioni per la Russia. Tutto questo perché non siamo coerenti: facciamo parte di alleanze, ma poi guardiamo al portafogli.

Ci vorrebbe un po' di coerenza. Ad ogni modo sul dibattito aspetto, come tanti del tuo sito, il commento di Maria Giovanna Maglie. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 15

D'Agostino non so se scrivi tu le stronzate con cui titoli gli articoli presi dai giornali.

terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 8terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 8

Se non sei tu, sarà qualche tuo adepto/a. In ogni caso - e premesso che Socci non ha certo bisogno di me come avvocato, però quando splafoni dalla tua cacca quotidiana, provochi anche le persone miti - che cacchio c'entra il titolo che hai fatto con quello che ha scritto Socci.

 

Dice delle cose condivisibili, la stampa italiota è sporca e spregevole, e fin qui non ci piove a parte qualche eccezione, per poi trattare di quello di cui sempre parla, ossia del Papa. Che sorpresa è, o grande pirla? Proprio tu che ogni giorno vai a parare sui culi, cazzi, tette, oscenità schifose e immonde, quindi sei recidivo nella fogna, ti ergi a censore perchè uno reitera un tema che gli è caro e che, tra l'altro, offre spunti su cui meditare. Non certo per te, ci vorrebbe cervello. Tu medita sul tuo letame, riesci meglio, o grande pirlone. Senza rancore!

Chiara

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…