luigi di maio zio sam

POSTA! - DI MAIO ORA E’ FILO-ATLANTICO: UN ALTRO FOLGORATO SULLA VIA DI DAMASCO - AL QUIRINALE GUARDANO IL CALENDARIO E NON IL CALENDA - MACRON A STRASBURGO: "BISOGNA ASCOLTARE LA COLLERA DEI POPOLI D'EUROPA". A LUI BASTEREBBE ASCOLTARE QUELLA DEI FRANCESI SULLE SUE RIFORME…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

CARLO CALENDA

Caro Dago, purtroppo per il frenetico Ministro per lo Sviluppo, al Quirinale guardano il calendario e non il Calenda.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Dagovski,

Di Maio filo-atlantico. Un altro folgorato sulla via di Damasco.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, Silvia Virgulti, ex di Di Maio, ha un nuovo amore. Giggino, invece, ne ha addirittura due: Salvini e il Pd. Berlusconi mai...

Carlo Fassi

 

Lettera 4

MATTARELLA E LUIGI DI MAIO

Temo che a Bruxelles conti tutt’ora più Iva Zanicchi di Antonio Tajani. È un fatto di autorevolezza.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago, esperimenti sui ghigliottinati dimostrano che la testa rimane cosciente per 30 secondi. Mentre il corpo si sbraccia per attirare l'attenzione? 

Giuly

 

Lettera 6

Caro Dago, Russia e Siria ritengono che a Douma non ci siano le "condizioni di sicurezza" per l'ingresso degli ispettori dell'Opac. Una mezza ammissione sull'uso di armi chimiche?

Gildo Cervani

luigi di maio salvini

 

Lettera 7

Caro Dago, governo, Mattarella pensa a un incarico "creativo". E allora divertiamoci: Jovanotti, che al momento non può neanche cantare!

Carlotto Buscemi

 

Lettera 8

Caro Dago, al prevosto pisano Don Zappolini, quello che ha suggerito al Cavaliere di darsi fuoco, andrebbe rammentato che il buon pastore non educa coi consigli, ma con gli esempi.

Giorgio Colomba

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo James Comey, ex capo Fbi, Trump non avrebbe i requisiti morali per fare il Presidente. Un altro Travaglio. Ma questi signori come hanno avuto la patente di moralizzatori, coi punti delle merendine?

Soset

VIRGINIA RAGGI ALLA CONFERENZA SUL CLIMA IN MESSICO

 

Lettera 10

Caro Dago, un sudanese tira fuori il pisello davanti una donna al ristorante minacciandola anche di morte. Rintracciato si scopre che era già stato espulso per oltraggio a magistrato, violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico. E così si continua a "lasciar fare"...

Ranio

 

Lettera 11

Caro Dago, l'Atac, gestore del trasporto pubblico a Roma, rischia di vedersi revocata la concessione.  Con la Raggi sta arrivando il colpo di grazia. Anzi, di Virginia.

Benlil Marduk

 

Lettera 12

Caro Dago, per dirla alla Di Battista, sulla Siria Di Maio è sembrato essere meno del "Dudù" di Trump e Macron. Zero iniziativa.

Luca Fiori

 

Lettera 13

Gentil Dago,

macron napoleone

Su Twitter, Massimo Mantellini, 50 anni, giornalista e scrittore : "Lilli Gruber, 61 anni, ha chiesto a Gigino Di Maio, 31 anni, se ama molto la sua nuova fidanzata, la bionda Giovanna Melodia, 36 anni, siciliana. Le domande dolorose, ma necessarie, del giornalismo d'inchiesta...".

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 14

Caro DAGO, ho letto della capsula per suicidarsi, ovviamente olandese, con rilascio di azoto che porterebbe a una morte in "un minuto" per ipossia con sensazioni "inebrianti: chiedete ai subacquei". Ho 800 immersioni all'attivo e posso dire, per aver salvato in piu' occasioni della gente, che l'ipossia non inebria affatto, casomai fa svenire, preceduta pero' dalla non bella sensazione di soffocare. Sulla morte in un minuto lascio la parola ai medici, ma mi sembra una minchiata, così a prima vista. Sul lato morale mi allineo con papa Francesco. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 15

Caro Dago, Macron a Strasburgo: "Ascoltare la collera dei popoli d'Europa". A lui basterebbe ascoltare quella dei francesi sulle sue "riforme".

Daniele Krumitz

 

Lettera 16

foodora

Caro Dago, «Io dialogo con tutti, ma l'unico punto fermo è che con il Pd non si può fare nulla». Continua ad usare il plurale, ma stando così le cose Salvini parla "solo" coi 5 Stelle. Altro che tutti!

Leo Eredi

 

Lettera 17

Caro Dago, alcuni giovani che effettuano consegna a domicilio di cibi pronti per pochi euro l'ora, si sono visti respingere da un giudice il riconoscimento di alcuni basilari diritti che sono normali per tutti lavoratori regolari. Ovviamente i sindacati, in particolare la famosa "triplice" si son ben guardati dal prendere posizione a fianco dei giovani; sono troppo occupati a difendere i privilegi dei loro principali finanziatori, i lavoratori statali e comunali, che possono tranquillamente rubare lo stipendio timbrando il cartellino e andare in palestra, esibire certificati medici e andare in vacanza all'estero o assentarsi presentando falsi documenti di invalidità e 104. Con questi sindacati dobbiamo essere grati ai "padroni" privati se non tornano alle fruste con i loro dipendenti...

FB

 

Lettera 18

TONINELLI

Caro Dago, dopo i due precedenti, altri tre film italiani sono stati selezionati per Cannes. Quindi non è che per "Loro" di Sorrentino non c'era spazio. È che proprio non lo volevano tra i coglioni, per dirla papale papale.

Mario Canale

 

Lettera 19

Caro Dago, Toninelli dice no "a tutto quello che è un governo che non rispetti il voto popolare". Allora niente governo visto che gli elettori non hanno assegnato la maggioranza a nessuno?

Kevin DiMaggio

 

Lettera 20

Caro Dago, per Martina bisogna ripartire da povertà, famiglia e lavoro. Sì, solo che quando nomina queste tre cose il 90% delle volte il Pd si è sempre riferito ai migranti provenienti dall'Africa: guerre e carestie, ius soli e ricongiungimenti, sfruttamento e caporalato...

Gaetano Lulli

MAURIZIO MARTINA ALLA DIREZIONE DEL PD

 

Lettera 21

Caro Dago, Premio Pulitzer a "New York Times" e "Washington Post" per il Russiagate. E per i sondaggi fasulli sulle Presidenziali 2016 non hanno ricevuto nessun premio?

Lino

 

Lettera 22

D'Agostino, visto che la Barbara Costa si permette di offendere milioni di persone come me, dandogli ìmpunemente dell'ignorante e del cattivo, io replico e le dico - accomunandoti a lei, tu che sei il suo manutengolo - che lei è ignorante e blasfema.

 

Come me, in tanti non accettano le sue offese, nè si sentono intaccati dalle sue intemerate, solo infastiditi. Di più: non si permetta lei di tirare in ballo i bambini e parlare di malizia, proprio lei che dal Male è posseduta da cima a fondo. Strano che, ritenendosi tanto intelligente, non lo capisca. Quanto al ballo del Ciacci fa letteralmente cacare, è penoso e goffo, è una rappresentazione più scema che oscena. Una forzatura di cattivo gusto. Uno spettacolo per la Costa.

Luciano

 

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…