meme mancini

POSTA! - LA NAZIONALE DEL MANCIO? NO, LA NAZIONALE DELLA MINCHIA! - CARO DAGO, ESULTANZA SU TUTTI I TELEGIORNALI: L’UNIONE EUROPEA HA RAGGIUNTO UN ACCORDO CON GLI USA CHE CI FORNIRANNO TUTTO IL GAS CHE CI SERVE AL POSTO DEI RUSSI. BENE COSÌ, SOLO UNA DOMANDA: QUANTO COSTAVA IL GAS RUSSO E QUANTO COSTERÀ QUELLO AMERICANO?

 

Riceviamo e pubblichiamo:

DANILO TONINELLI

 

 

Lettera 1

Che poi, diciamocelo chiaro: come faceva la missione russa a fregarci, con Toninelli che poteva controllare?!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

ROBERTO MANCINI

Caro Dago, Ucraina, l'ambasciatore russo: "Preoccupati per l'uso di armi italiane". Eh certo, se funzionano come la nostra nazionale di calcio...

 

Theo

 

Lettera 3

Caro Dago, è interessante la semantica di guerra. Per esempio: i buoni applicano le sanzioni, i cattivi violano i contratti. Ma quale sarebbe la differenza?

tweet italia macedonia 4

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 4

Par ormai passati siano i sogni di gloria di Mancini circa la vittoria nella FIFA World Cup in Quatar. Dove credeva di andare con Immobile e  Insigne? Il primo “fa ride“ solo a vederlo pestare i campi della sfera.

 

Il nanerottolo, invece, a fine carriera (va in Canada), con la palla tra i piedi è più irritante della Lucarelli quando apre bocca. Gioca esclusivamente nel reparto avanzato a sinistra, finendo per farsi rubare sempre la palla, ciononostante, una tecnica demenziale ( a volte gli riesce il tiro a giro, alleluja!), da una dozzina di anni indossa la n° 10 come Rivera e Baggio. Sembra una barzelletta, ma non lo è.

tweet italia macedonia 5

 

Impeto Grif

 

 

Lettera 5

Caro Dago, esultanza su tutti i telegiornali: l’Unione Europea ha raggiunto un accordo con gli USA che ci forniranno tutto il gas che ci serve al posto dei russi. Bene così, solo una domanda: quanto costava il gas russo e quanto costerà quello americano?

L. A. Voisin

 

Lettera 6

DENTI HUNTER BIDEN ROVINATI DALLA DROGA

Caro Dago, la Russia ha affermato che il figlio del presidente Usa Joe Biden, Hunter, potrebbe essere coinvolto nella gestione di laboratori per lo sviluppo di armi biologiche in Ucraina. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha aggiunto: "Naturalmente chiederemo delle spiegazioni a riguardo. E non solo noi.

Come sapete la Cina ha già chiesto chiarimenti". Gli affari di Little Biden in quel Paese non sono una novità. Qualcuno dovrebbe consigliare a "Sleepy Joe" di darsi una calmata. Quando si ha un figlio tossico non si sa mai cosa può aver combinato...

Simon Gorky

 

Lettera  7

Caro Dago, fuori dai Mondiali di calcio! È la seconda volta di seguito che lo prendiamo in quel posto. Ormai si può parlare di "nazio-anale"?

joe biden con la seconda moglie jill, i figli hunter e beau e la figlia ashley

 

Lucio Breve

 

Lettera 8

Caro Dago, la Finlandia sospende treni con la Russia, ultimo collegamento con la Ue. Passi per Joe Biden, che sta dall'altra parte dell'oceano e non è molto lucido, ma gli europei si son resi conto che la Russia non è Malta ma un Paese spalmato su ben 11 fusi orari? Per andare in Asia non passiamo più di là e facciamo il giro all'incontrario?

 

Rob Perini

 

Lettera 9

Caro Dago, Usa e Ue ai talebani: "Riaprire le scuole per le ragazze". Sennò gli sequestrano i cammelli?

 

Jantra

INTERVISTA HUNTER BIDEN

 

Lettera 10

Per Gad Lerner "la Nato si è liquefatta a Kabul"(Carta Bianca 22/03/2022). Sul serio questa lince pensa che gli americani sarebbero rimasti tutta la vita in Afghanistan dopo aver decapitato i capoccioni di al-Qaida? E, per caso, vanta che stavano lì  financo "pev espovtare la Democvazia"?

 

Questo è il suo provincialismo che un Paese normale relegherebbe plasticamente ai margini dell'informazione televisiva

volodymyr zelensky in collegamento con la camera dei deputati 3

 

Impeto Grif

 

Lettera 11

Formigli ha toccato il fondo come la nazionale di calcio. Trovo alquanto disturbante abbassare il livello della trasmissione con la Lucarelli che spicca semmai solo per una cifra di doppi sensi da rotocalco come Cicciolina all'isola dei famosi. Criticare l'outfit e la mancanza della cravatta a Zelensky è decisamente inquietante. Piazza Pulita non puo' banalizzare quanto succede in Ucraina, la guerra non è il circo Barnum.

 

Impeto Grif

 

Lettera 12

joe biden con il nipote hunter

Caro Dago, Di Maio: "In Ucraina meno di 200 italiani, molti vogliono restare". Insomma, preferiscono le bombe all'obbligo vaccinale anti Covid per gli over 50?

 

RPM

 

Lettera 13

Caro Dago, Covid, dal 1 aprile prof non vaccinati possono "tornare" a scuola. Come no, attenti al pesce!

 

Licio Ferdi

 

Lettera 14

tweet italia macedonia 3

Caro Dago, Draghi: "Nato e G7 disponibili a inasprire le sanzioni contro la Russia". Ma è possibile che sia così tonto e fanatico da non aver ancora capito che più sanzioni contro la Russia equivalgono a maggiori danni per l'Italia?

 

A.Sorri

 

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, Josep Borrell: "Ue ha stanziato 1 miliardo in armi, ora consegnarle". Magari facendosi aiutare dal Vaticano...

 

Leo Eredi

 

Lettera 16

Caro Dago, Qatar 2022, la Macedonia è fatta, 1-0 e ci hanno eliminato dal Mondiale. E così anche stavolta non potranno romperci i coglioni con le formazioni...

A.B.

Lettera 17

tweet italia macedonia 2

Quanto all'equiparazione fra le armi agli Ucraini per una guerra tra fronti di combattimento contrapposti e guerra partigiana, non regge, caro Dagos, alla luce della più elementare verità storica: i partigiani ricevevano le armi da una delle parti in lotta, non da uno o più Paesi neutrali nella sostanza e nella forma, come all'epoca erano Spagna e Portogallo o Svizzera.

 

Noi non stiamo combattendo contro i Russi: non siamo o non siamo ancora o non del tutto giunti ancora a farlo, perlomeno, formalmente: non ci troviamo, cioè, nella posizione di Uk, U.S.A., Francia, U.R.S.S. nella II GM, ma in quella di Spagna, ecc... rimaste fuori dal conflitto. Inoltre, i partigiani combattevano dietro le linee nemiche in una guerra che si sarebbe conclusa senza rischio di escalation nucleare.

 

vladimir putin volodymyr zelensky

Con un cinismo tutt'altro che umanitario o "etico", dunque, questo parallelo, in uno con la fornitura di armi, preludio a un intervento diretto e con la strumentalizzazione, cui Zelensky si presta con appeal divistico e un entusiasmo (a proposito...) folle, fa degli Ucraini vittime designate e vincitori "morali" o sul campo contro la Russia e Putin. Se Draghi vuole fare, senza essere stato eletto, il Commander-in-Chief degli Italiani, sappia che la maggior parte degli Italiani è contro la fornitura di armi agli Ucraini. Per una volta, agisca da Capo di governo di un Paese democratico, anche se lui personalmente, intanto che dà lezioni di democrazia a Putin, si comporta proprio come uno che non è stato democraticamente eletto.

Raider

joe hunter biden

 

 

Caro Dago, vertice Ue, Biden: "La cosa più importante è l'unità dell'Occidente". Come no. Senza mais e grano, col gas a prezzi esorbitanti da pagare in rubli, con l'inflazione a due cifre e con milioni di profughi ucraini da prendere in carico... Però tutti uniti.

 

Casty

 

Lettera 18

Esimio Dago,

vladimir putin

prima pagina di "Avvenire": "Biden promette più gas". Presto, qualcuno gli prescriva il carbone vegetale!

Bobo

 

Lettera 19

Caro Dago, l'Italia come la Russia: fuori dai Mondiali di calcio. Ci siamo "sanzionati" da soli.

 

L.Abrami

 

Lettera 20

tweet italia macedonia 1

Caro Dago, non fosse stata la Macedonia, sarebbe stato il Portogallo. Comunque fosse andata, eravamo alla frutta. Saluti, Reb

 

Lettera 21

Caro Dago,

Italia fuori dai mondiali di calcio. Vista la formazione di ieri in campo, cercasi disperatamente C.T. che non sappia cosa sia il debito di riconoscenza.

Gualtiero Bianco

 

Lettera 22

Caro Dago, Ucraina, Biden: "La Nato risponderà all'uso di armi chimiche". Che tradotto significa che per gli Usa l'intervento è ormai certo, adducendo quale scusa il presunto utilizzo di armi non convenzionali da parte della Russia. Lo hanno già fatto quando l'invasione dell'Iraq fu legittimata da prove false di armi batteriologiche.

vladimir putin 4

 

Elia Fumolo

 

Lettera 23

Caro Dago, Ucraina, Johnson: "Se Putin usa armi chimiche sarà la sua fine". Dubitiamo che sarà il solo ad essere terminato, visto che ha qualche bombetta qua e là da parte...

 

Yu.Key

italia macedonia del nord 8

 

Lettera 24

Caro Dago, la Nazionale del Mancio? No, la Nazionale della minchia: fuori dal mondiale di calcio per la seconda volta consecutiva!

 

Sergio Tafi

 

Lettera 25

Dago darling, altre stranezze russe. I Romavov furono zar o zarine per 300 anni. Da metà Settecento in poi erano tutti al 95% di sangue tedesco. Tra i dittatori dell'Unione Sovietica, i più eminenti (nel bene o nel male) non erano russi: Stalin era della Georgia, Krusciov e Breznev dell'Ucraina.

 

joe biden emmanuel macron boris johnson 2

Certamente i russi non erano o non sono xenofobi! Grande fonte di ricchezza per la Russia, prima del petrolio o gas, era l'"oro morbido" cioé le pellicce. In alcune zone (specie della Siberia) ermellini e zibellini furono sterminati (non c'era Brigitte Bardot a difenderli). E a proposito di BB, il candidato da lei scelto per le prossime elezioni presidenziali francesi é quotato a un magro 2% (roba proprio da "happy few") delle intenzioni di voto.

 

Macron é primo al 30%, dietro di lui la Le Pen con solo il 18%. Da notare che la Francia é l'unico paese UE dotato ufficialmente di armi atomiche, come grandeur oblige in un impero in cui non tramonta mai il sole (da alcune isole polinesiane a quelle caraibiche). Ossequi

italia macedonia del nord 9

Natalie Paav

 

Lettera 26

Caro Dago, non ho ancora letto nessuna dichiarazione di Berlusconi sulla pazzia che ha colpito il suo "fratello minore" Putin. Troppo impegnato a celebrare nozze farlocche?

FB

italia macedonia del nord 64italia macedonia del nord 63vladimir putin 3italia macedonia del nord 29vladimir putin 1italia macedonia del nord 35italia macedonia del nord 41italia macedonia del nord 25italia macedonia del nord 26italia macedonia del nord 23italia macedonia del nord 80

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…