roberto fico

POSTA! - NEL 2010 DA CANDIDATO PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA OTTIENE L'1,35 % DEI VOTI. NEL 2011 DA CANDIDATO SINDACO DI NAPOLI PRENDE L'1,38%. E ALLE PARLAMENTARIE 2012 DEL M5S HA AVUTO ADDIRITTURA 228 PREFERENZE. LA CAMERA HA ELETTO PRESIDENTE IL PEGGIOR FICO DEL BIGONCIO! - BERLUSCONI PENSAVA DI AVER EVITATO LE IDI DI MARZO, POI SONO ARRIVATE LE IDI DI MAIO

Riceviamo e pubblichiamo:

IL BACIO TRA LUIGI DI MAIO E EMILIO CARELLI

 

Lettera 1

Caro Dago, a proposito di complotti: Berlusconi pensava di aver evitato le Idi di Marzo, poi sono arrivate le Idi Di Maio.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la grillina Barbara Lezzi ha votato la Casellati "turandosi il naso". Ma una che si chiama "Lezzi" il naso dovrebbe turarselo sempre.

Lucio Breve

 

Lettera 3

Caro Dago, Grillo: ""Salvini è uno che quando dice una cosa la mantiene". Quindi non potrebbe mai essere dei Cinquestelle?

Nick Morsi

 

barbara lezzi

Lettera 4

Caro Dago, è dal novembre del '94 che gli italiani sentono dire da giornali e tv che Berlusconi, politicamente, "è morto". Ma quanto durano 'sti funerali?

Sandro Celi

 

Lettera 5

Caro Dago, la Corea del Sud ha concordato un'ulteriore apertura dei suoi mercati alle auto americane in cambio dell'esenzione permanente ai dazi del 25%. Speriamo che l'Ue dimostri altrettanto senso di responsabilità evitando di suicidarsi, visto che lo sbilanciamento sulle merci americane non è una fantasia di Trump ma un fatto reale.

M.Hari

 

Lettera 6

Caro Dago, in vista della formazione del nuovo governo alla Procura di Milano sono cominciate le "consultazioni". Risultato: nuovo processo Ruby ter per Berlusconi!

Gregorio Massini

 

MATTEO SALVINI E MATTEO RENZI

Lettera 7

Caro Dago, il prof Becchi dice che come premier “Di Maio è incandidabile, avendo procedimenti penali in corso". È infatti non è indagato per diffamazione alla ex candidata a sindaco di Genoca Marika Cassimatis? Le regole i grillini le applicano solo per gli altri? 

P.F.V.

 

Lettera 8

Caro Dago, in Austria un padre non può vedere la figlia morente in ospedale perché ricoverata assieme a una musulmana che non vuole uomini in stanza e appena lo vede si mette a urlare. Allora, Islam o non Islam, la signora va sedata e ricoverata in psichiatria come succederebbe per una qualsiasi paziente europea che disturbasse il riposo degli altri ammalati. Dov'è il problema?

Vic Laffer

 

Lettera 9

vincenzo spadafora mattarella

Caro Dago, come mai nessuno è insorto quanto Mattarella ha rinviato di 10 giorni l'inizio delle consultazioni causa "Festività pasquali"? Gli italiani fino a quella data lavorano! E poi parlano dei vitalizi...

Scottie

 

Lettera 10

Caro Dago, nel 2010 da candidato Presidente della Regione Campania ottiene l'1,35 % dei voti. Nel 2011 da candidato sindaco di Napoli prende l'1,38%. E alle Parlamentarie 2012 del M5S ha avuto addirittura 228 preferenze. La Camera ha eletto Presidente il peggior Fico del bigoncio!

Leo Eredi

YVONNE DE ROSA E ROBERTO FICO

 

Lettera 11

Caro Dago, la Merkel fa arrestare il modesto Puigdemont, così con l'Italia in mano ai populisti avrà un credito da riscuotere presso Rajoy per poter continuare a menare le danze a Bruxelles.

L.Abrami

 

Lettera 12

Caro Dago, in America i giovani manifestano contro le armi: "Noi siamo gli elettori di domani". Sì, però si fanno manipolare dagli Obama di oggi.

Pino Valle

 

Lettera 13

ROBERTO FICO

Caro Dago, Stormy Daniels racconta la sua verità su Trump. Poi afferma di essere stata minacciata. Nulla al confronto di ciò che le capiterà da ora in avanti. Alla gente non piacciono le furbette che cercano di ottenere soldi e visibilità con la memoria a scoppio ritardato.

Carlotto Buscemi

 

Lettera 14

Dago caro, davvero spassosi i commenti dei piddini, costretti all'inappetenza dal "vergognoso accordo spartitorio fra Lega e M5S in perfetto stile Prima Repubblica". Già, loro mica li facevano gli accordi spartitori, si pigliavano l'intera posta in palio dall'alto del 25% ottenuto alle politiche 2013: tre Presidenti della Repubblica e tre del Consiglio consecutivi con l'aggiunta di Camera e Senato ai falcemartellati Grasso-Boldrini, in totale spregio alle regole vigenti in ogni sana democrazia. Saluti cordiali

Gianluca

 

Lettera 15

PUIGDEMONT GUARDIOLA

Caro Dago, ma se Fratelli d'Italia rimane all'opposizione potrebbe ambire alla presidenza COPASIR? Che ne dirà il sen. Renzi?

ilm'ot

 

Lettera 16

Caro Dago, al Presidente auguro ogni bene, ma come mai i grillini hanno contribuito a far eleggere a seconda carica dello Stato - quella che sostituisce Mattarella in caso di necessità - un avvocato di Berlusconi?

Mario Canale

 

Lettera 17

Caro Dago, ma il Fico presidente della Camera è lo stesso che in un video del 2010 girato a Cesena e postato su Youtube discettava di coppette mestruali riconvertibili in calici per libagioni o c’è un Fico gin-enologo che si spaccia per lui?

Giorgio Colomba

calderoli - giancarlo giorgetti

 

Lettera 18

Caro Dago, per agevolare l'accordo col M5S, Giorgetti mette nel suo Pantheon ideale «don Luigi Sturzo, Craxi e Bossi». Par di ricordare, infatti, che Craxi sia anche un "idolo" di Grillo...

Alan Gigante

 

Lettera 19

Vendersi per un piatto di lenticchie, quello che hanno fatto i 5 stelle. Non sono contro il movimento , anzi, sono stato uno dei primi iscritti all'allora blog di Grillo, salvo uscirne quando i toni si erano fatti troppo giacobini. Mantengo le mie simpatie per i 5 stelle ( se non altro hanno mandato a casa l'80 per cento dei vecchi parlamentari).

 

Convengo anche che per passare dai principi ai fatti occorra raggiungere pesanti compromessi e pragmaticamente il movimento dovra' sempre più' muoversi in questo senso. Ma non fino ad arrivare a votare al Senato la Casellati, cioe' quanto di più' lontano ci possa essere dal Movimento , da un punto di vista direi antropologico, quindi anche addirittura fisico, psicologico, estetico ed etico. Staremo a vedere.

RT

 

Lettera 20

catalogna

Gentile Dagospia, gli uomini italiani! Ho notato che nel selfie da voi pubblicato con il titolo " colazione dei campioni" non compaiono donne. E il M5S sarebbe la grande novità? Forse, ma non nei fondamentali. Gli uomini italiani e anche i "nuovi" non cedono il potere a donne, forse perchè loro al mattino DEVONO stare a casa a curare i bambini. E così sia..

Cordiali saluti.

Francesco.

 

Lettera 21

Dago carissimo, se posso esprimere il mio parere sulla separazione dei letti e delle camere dei coniugi o conviventi, sono propenso a credere, anzi sono certo che (secondo la mia esperienza) sia sbagliato o comunque il segno di una diminuzione di affetto fra le persone. Non c'è nulla di più bello, sensuale, dolce, intimo, affettivo e miracoloso come dormire insieme abbracciati tutta la notte, sentire la pelle calda del partner ed il calore sentimentale oltre che appagante fisicamente e mentalmente.

CATALOGNA

 

E' il segno di amore intenso, vero e duraturo (altro che la noia dopo pochi mesi...! Ci può essere un solo motivo per dormire in un altra stanza, è quando uno dei due (o entrambi) russano come orsi, in tal caso il problema è di altra natura ed occorre trovare un rimedio urgente, anche il danno che questa abitudine può provocare. Ribadisco che quelli che dormono abbracciati, si amano sicuramente, quelli che invece dormono separati fanno venire qualche dubbio.

Candido.

 

Lettera 22

catalogna

Quei coglioni degli spagnoli, anzi dei castigliani! Tanto hanno fatto che hanno trasformato un personaggetto in un eroe, Puigdemont. Non gli è bastata l'esperienza ETA; evidentemente hanno nostalgia di bombe e di attentati. Prima o poi, se continua così, qualcosa in Catalogna succede. Altra pasta noi italiani! Vedi come è finita a Lega Nord e 5 Stelle. Inglobati, digeriti, nel sistema. Con le poltrone si aggiusta tutto.

 

La Catalogna se ne vuole andare? E che problema c'è? Si apre un tavolo di trattativa, si va avanti per qualche anno, intanto gli concedi qualcosa, magari ci fai un governo centrale di coalizione, li fai ministri e sottosegretari, gli dai qualche autonomia fiscale, te li intorti, e dopo qualche tempo si sono pure scordati di cosa stavano parlando.

MADRID MANIFESTAZIONE CATALOGNA

 

Vedi la ex Lega Nord: dalla secessione al governo di tutto il paese? E i 5 Stelle? Dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno; come no! si è visto! Presidente della Camera, in vestito blu, camicia e cravatta come un mediatore creditizio!

Imparate, spagnoli, imparate.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 23

Dago darling, anche il PD ha ora due "pontefici": Martina reggente e Renzi emerito. Non per nulla, il suo antenato PCI era considerato spesso una Chiesa rossa. Quante cose in comune, tra cui il culto della personalità, la manipolazione delle info e della storia (così' fan quasi tutti, va detto a onor del vero)  e l'ipocrisia.

PETER GOMEZ

 

Passando ad altro, onore e gloria al molto "coraggioso" Peter Gomez: che é riuscito nella "difficilissima" impresa di intervistare nientepopo di meno che lo schivo e poco loquace "maestro di pensiero" Rocco Siffredi. Ora si attende con ansia che Gomez riesca a intervistare anche uno dei più grandi "attori" di tutti i tempi: l'infaticabile Papa Francesco. Che ha recitato persino sotto la regia di un "bollito" come Wim Wenders e poi, chissà, forse reciterà in una serie di Netflix, gli studios più cool e rampanti del momento. 

 

P.S. Toh, a volte ritornano: i balletti verdi! Solo che poco più di mezzo secolo fa si svolgevano nelle ville sul lago di Garda, ora nelle "mansions" di Siena e del Chiantishire. Nulla di nuovo sotto il sole. E solo che ai tempi di balletti verdi storici, cose analoghe si svolgevano anche al Colosseo notturno e al Circo Massimo (24 h), quando Roma era meta di viaggiatori gay di tutto il mondo, e nessuno se ne scandalizzava, neanche un Papa "reazionario" come Pio XII. Mentre ora tutto é de facto proibito o "borghezizzato" nei matrinomi gay o "schedato" nei circoli Arcigay (e dintorni). Viva il progresso e i Grande Fratelli. Ossequi Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...