paola de micheli

POSTA! – LA NOMINA GOVERNATIVA DI PAOLA DE MICHELI, ALLA GUIDA DELLE INFRASTRUTTURE, È DI BUON AUSPICIO. IL MINISTERO PARTE CON IL VENTO IN POPPE – IL TRIBUNALE DI LOCRI HA REVOCATO IL DIVIETO DI DIMORA NEI CONFRONTI DELL’EX SINDACO DI RIACE MIMMO LUCANO. LA SINISTRA NON HA FATTO A TEMPO A BRINDARE PER IL RITORNO AL GOVERNO, CHE GIÀ NELLE PROCURE SI STACCANO I BUONI SCONTO

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

LUIGI DI MAIO MINISTRO DEGLI ESTERI BY GIANBOY

Caro Dago, è una fortuna che il neo ministro degli Esteri, Luigi di Maio, non conosca le lingue. Così in caso di gaffe - assai probabili visto il personaggio - la responsabilità di difendere l'onore dell'Italia nel mondo passerà nelle mani dell' interprete, che mettendoci una pezza diventerà il vero titolare della Farnesina.

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 2

paola de micheli 4

Caro Dago, la nomina governativa di Paola De Micheli, alla guida delle Infrastrutture, è di buon auspicio. Il ministero parte con il vento in poppe.

Saluti, Labond

 

Lettera 3

 

PAOLA DE MICHELI

Caro Dago, adesso che anche Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato, siamo tutti felici che Luigi di Maio abbia incontrato l'amore della sua vita: Nicola Zingaretti.

 

Furio Panetta

 

Lettera 4

paola de micheli se la ride al giuramento

Caro Dago, tu che sai tutto, mi puoi dire dove è finita Lilli Gruber? Per quanto tempo ancora dovremo sorbirci Parenzo e Telese, che si sfidano a chi spetta l'ultima parola? Mi sembra molto strano che la Gruber sia stata assente durante tutta la crisi del governo...speriamo sia ancora in perfetta forma come l'abbiamo sempre vista e sentita. L'aspettiamo...

 

lilli gruber vs nicola morra a otto e mezzo

Lettera 5

Di Maio doveva restare al Min Lavoro da lui preteso perchè, invece di scappare, dovrà giustificare ai suoi adepti il flop del reddito di cittadinanza e per lui sarebbe stata dura. Ma quella di metterlo agli Esteri a rappresentarci nel mondo è il piu' grande errore fatto da Conte. E , ripeto, non si capisce il Presidente che ha avallato una simile decisione.

Nicola Zingaretti Luigi Di Maio Giuseppe Conte

 

Lettera 6

Caro Dago, finalmente possiamo prendere atto che Trenta e Toninelli non erano un problema solo per Salvini.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Dagosapiens, se un ministro dei Beni Culturali non capisce che i selfies sono sottocultura, siamo a posto.

Vittorio Noselfie ExInFeltrito

NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE SERGIO MATTARELLA

 

Lettera 8

Caro Dago, caso Ruby, Imane Fadil morì per aplasia midollare. "Come Giacomo Matteotti", direbbe il direttore de 'Il Fatto Quotidiano' Marco Travaglio?

 

Arty

 

Lettera 9

imane fadil 3

Caro Dago, lettera di congratulazioni per il nuovo governo al premier Conte dal presidente della Commissione Ue Juncker. Tra le altre cose scrive: "Mi dà conforto la consapevolezza che le sfide, dalla migrazione alla necessità di  sviluppo sostenibile e sicurezza per i nostri cittadini, non sono uno sforzo da affrontare singolarmente, ma tutti  assieme". E come no. Tutti assieme si raccolgono i migranti che poi vengono scaricati nel porto sicuro più vicino.  Che guarda caso - dopo la più o meno "pausa" del periodo Salvini - tornerà ad essere sempre Lampedusa. 

 

P.T.

jean claude juncker giuseppe conte 3

 

dario franceschini

Lettera 10

Mitico Dago, i 5 stelle hanno il dilemma del numero di mandati? Lo risolveranno gli elettori alle prossime elezioni, li manderanno TUTTI  affan...

 

Stefano55

LUIGI DI MAIO E LA REGOLA DEI MANDATI

 

Lettera 11

Caro Dago,

Papa Francesco in volo per Mozambico, quando gli hanno consegnato un libro della destra cattolica, che l‘attacca duramente, ha detto: “ per me è un onore che gli americani mi attacchino”. Penso che non abbia pesato le parole pronunciate, poiché non sono gli americani infedeli o protestanti ad attaccarlo, ma quelli cattolici.

 

papa francesco 1

E’ la prima volta che sento che dei cattolici abbiano attaccato il comportamento di un Papa e questo dovrebbe farlo riflettere e darsi una registrata, per usare un termine automobilistico.  E’ vero che è Papa, ma non è stato unto dal Signore.

Annibale Antonelli

 

Lettera 12

Caro Dago, Papa Francesco in viaggio apostolico in tre Paesi dell'Africa: Mozambico, Madagascar e Mauritius. Vista la sua passione per le migrazioni, speriamo almeno che non inviti tutti a partire per l'Italia.

stromboli andrea doria e vittorio veneto

 

Bobby Canz

 

Lettera 13

Bello il ricordo dei boat people, avevo 13 anni ma ho bene in mente.

E come non dimenticare i bot people, 15 anni dopo? Tutti gli italiani che si sarebbe trovati i loro risparmi in fumi, se non fossero stati denominati in euro e quindi resi più facile da rifinanziare.

ROBERTO GUALTIERI

Mi permetto di consigliare 2 docu film, tutti e 2 sulla Brexit ma anche illuminanti sui fatti di questi giorni, in uno si vede il neo ministro Galtieri, nello steering committee,  sempre un po impacciato e oggetto di piccole benevoli ironie.

Nell'altro la storia di David Cumming, il satanico consigliere di Johnson

uragano dorian

 

Lettera 14

Caro Dago, dopo essere sceso dalla categoria 5 alla 2, l'uragano Dorian è risalito alla categoria 3. I cosiddetti "esperti" non sanno che pesci prendere. Non riescono a prevedere né la velocità, né la categoria, né la direzione del mostro naturale. Però i medesimi "esperti" sanno con certezza che a fine secolo le temperature medie del globo saranno assai più alte di oggi. Povera umanità.

 

Diego Santini

 

mimmio lucano

Lettera 15

Caro Dago, il Tribunale di Locri ha revocato il divieto di dimora nei confronti dell'ex sindaco di Riace Domenico Lucano. I giudici hanno disposto la revoca accogliendo la domanda degli avvocati difensori di Lucano. La sinistra non ha fatto a tempo a brindare per il ritorno al governo, che già nelle procure si staccano i buoni sconto.

imane fadil 4

 

J.R.

 

Lettera 16

Scrivono che Imane Fadil NON E' STATA AVVELENATA MA E' MORTA PER APLASIA MIDOLLARE

e nessuno che scrive da cosa è causata. Invece basta andare su Google e si scopre che qualcuno l’ha causata, o no?

 

Roberto Gualtieri, Pierre Moscovici, Udo Bullmann

Le forme di aplasia midollare più frequenti sono acquisite . In oltre la metà dei casi l’eziologia non è nota, si parla pertanto di forme idiopatiche; una percentuale più piccola di casi è secondaria a una causa scatenante come l’esposizione ad agenti chimici (es. benzene, pesticidi), farmaci (es. cloramfenicolo, sulfamidici, anticonvulsivanti), radiazioni ionizzanti, infezioni virali ....

mimmo lucano all'universita' la sapienza di roma 9

 

Lettera 17

Riassunto della crisi. Al rutto di Salvini (“voglio piu’ potere”) hanno risposto con un peto (“non molliamo il posto”). Il resto sono favolette per il popolo bue.

 

Aigor

 

Lettera 18

matteo salvini al papeete di milano marittima 6

Caro Dago, l'Italia ha indicato l'ex premier Paolo Gentiloni come candidato alla Commissione europea. Non certo il mastino dei Baskerville. E questo -assieme alla nomina di Roberto Gualtieri al dicastero dell'Economia - la dice lunga sull'atteggiamento arrendevole del nuovo governo nei confronti di Bruxelles.

 

Daniele Krumitz

 

Lettera 19

Ma si rendono conto dell'errore fatto mettendo Di Maio agli Esteri?? Lui dovrebbe parlare con i grandi della terra? Lui che non parla lingue, non ha Laurea ne master, è ignorante di geografia (dimostrato piu' volte) e di storia? .Ma si rende conto che stavolta ha esagerato per la sua abnorme ambizione personale?

luigi di maio

 

roberto speranza

Lettera 20

Caro Dago, nuovo ministro per la Salute, Roberto Speranza, di LeU. Gli italiani devono solo sperare di non ammalarsi. Perché l'unica salute che preoccupa il neo arrivato e il suo partito di provenienza, è quella dei migranti.

il soccorso ai vietnamiti

 

Bibi

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…