renzi giachetti speranza

POSTA! BERLUSCONI AVREBBE DOVUTO SAPERE TUTTO SULLO STALLIERE DI ARCORE E LA RAGGI PUÒ NON SAPERE NULLA SUL SUO BRACCIO DESTRO? - OGNI GIORNO UN NUOVO INQUISITO TRA I 5 STELLE. ORAMAI, E' IL FATO QUOTIDIANO - LA PRECISAZIONE DI LEONARDO-FINMECCANICA SULLA CESSIONE DI UN RAMO D'AZIENDA DI SELEX

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Gentile Dago,

l'articolo che Marco Lillo aveva scritto per il Fatto Quotidiano l' 8 dicembre scorso e' stato riportato dal tuo sito in modo incompleto. La parte che è  stata omessa comprendeva la posizione di Leonardo: una modifica non da poco, dato che in questo modo è  stata rappresentata ai tuoi lettori una realtà del tutto falsata.

 

Ti chiedo pertanto di pubblicare le seguenti informazioni ai fini di ristabilire una visione corretta del fatto riportato. Selex Es ha ceduto il ramo d’azienda Automatic Network & Service Test Systems - ANTS a fine 2015, in quanto l’attività, al pari di altre, non rientrava più nel perimetro del core business di Aerospazio, Difesa e Sicurezza, definito dal Piano Industriale, adottato dal CdA di Finmeccanica nel gennaio dello stesso anno.

 

La proposta di vendita avanzata dalla società Selex è stata valutata dagli organi interni preposti di Leonardo Finmeccanica coerentemente con le procedure interne in materia di dismissioni: la negoziazione condotta ha mostrato una  convenienza alla vendita.

L'offerta generica dell’unico dirigente incluso nel ramo d’azienda in cessione è stata ricevuta successivamente alla data di sottoscrizione del contratto e, pertanto, non è stata presa in considerazione.

In ogni caso anche se fosse arrivata per tempo sarebbe stata comunque, nel suo complesso, meno conveniente.

Federico Fabretti - Leonardo Company

 

Lettera 1

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

Caro Dago, il sindaco di Milano Sala si è autosospeso perché non può dirsi né colpevole né innocente finché non sa che cosa abbiano scoperto i magistrati. Non è un buon segno.

Piero Nuzzo

 

Lettera 2

Caro Dago, Gentiloni all'Altare della Patria rende onore ai caduti... Anche a Renzi?

Achille Gambini

 

Lettera 3

Mattarellum 2.0 o facciadiculum?

Jambalaya

 

Lettera 4

RENZI GIACHETTIRENZI GIACHETTI

Caro Dago, e alla fine gli italiani scoprirono che Renzi e Grillo erano parenti. Cugini di inadeguatezza politica.

Theo Van Buren

 

Lettera 5

Caro Dago, se Parma è stata la Stalingrado di Grillo, Roma sarà la Caporetto.

Franco Giuli

 

Lettera 6

Caro Dago, 135 sindaci scrivono a Sala di riprendere la sua funzione. La casta non muore mai!

Salvo Gori

 

Lettera 7

VIRGINIA RAGGI DANIELE FRONGIA RAFFAELE MARRAVIRGINIA RAGGI DANIELE FRONGIA RAFFAELE MARRA

Caro Dago, i grillini sono così onesti che ogni volta fanno eleggere un sindaco incapace solo per poter dimostrare che certa gente non merita di appartenere alla loro setta!

Pino Valle

 

Lettera 8

Caro Dago, di questo passo, tra la puzza evocata da D'Alema e la constatazione di Giachetti sui compagni di partito che hanno la faccia come il culo, il prossimo programma del PD sarà scritto sulla carta igienica.

BarbaPeru

 

Lettera 9

Caro Dago, Berlusconi avrebbe dovuto sapere tutto sullo stalliere di Arcore, e invece la Raggi può non sapere nulla sul suo braccio destro? Travaglio sta diventando la caricatura di sé stesso.

A.Sorri

 

ARTICOLO DI FITTIPALDI DI OTTOBRE SU MARRA E RAGGIARTICOLO DI FITTIPALDI DI OTTOBRE SU MARRA E RAGGI

Lettera 10

Caro Dago, Grillo non deve vergognarsi della Raggi, ma della sua presunzione nel credere di essere migliore degli altri nella selezione della classe dirigente.

Gregorio Massini

 

Lettera 11

Caro Dago, con la sua reazione isterica - l'autosospensione - Sala gioca a fare la prima donna. Ma non è la Callas. Di gente come lui sono pieni i cimiteri.

Corda

 

Lettera 12

Caro DAGO, visto che le vicende del braccio destro di Virginia Raggi, da Roma portano a Malta, il sindaco della Capitale italiana potrebbe cambiare ruolo: dalla bambolina alla "valletta" del Campidoglio.

Saluti, Labond

 

Lettera 13

marramarra

Caro Dago, Grillo ha fatto tanto lo spiritoso sui politici, ma ora che li deve selezionare lui, rifila un bidone dietro l'altro.

Tuco

 

Lettera 14

Caro Dago, dalla politica "sangue e merda" di Rino Formica alle "facce come il culo" di Giachetti, finalmente qualcosa si evolve a sinistra: la coprolalìa.

Giorgio Colomba

 

Lettera 15

Caro Dago, un amico di Renzi seleziona 26 giovani, bravi e preparati, per un posto di lavoro in Sicilia. 24 hanno votato No al referendum, ma tutti sono lì perché sponsorizzati. Cazzo: anche loro, come Matteo, hanno trovato un Napolitano!

Gripp

 

valeria fedeli by osho valeria fedeli by osho

Lettera 16

Caro Dago, Renzi farà due-tre viaggi all'estero di aggiornamento professionale. Beh, se incontra Obama, la Clinton e Hollande, il 60% degli italiani non potrà che "applaudire"!

Benlil Marduk

 

Lettera 17

Caro Dago, anche i ghiacciai si sono fatti furbi. Quello di Totten, il più grande nell'Antartide orientale, si sta sciogliendo dal basso: non vuole farsi beccare dagli ambientalisti!

Pikappa

 

Lettera 18

Caro Dago, No, grazie. Lanciafiamme, facce da culo, la Bostik: chi non sa perdere, non sa nemmeno vincere. Ce la siamo scampata bella, forse.    

osho valeria fedeliosho valeria fedeli

Cincinnato 1945

 

Lettera 19

Caro Dago, falsando il curriculum la Fedeli comunica agli studenti che non tanto la qualità, ma i titoli sono la cosa da mostrare. Gioielli, non contenuti. Doveva essere fiera del suo percorso, e invece si è allineata alla logica dominante. A 'sto punto rimettete in corsa Giannino, liberi tutti!

Ciao!

Filippo

 

Lettera 20

Caro Dago, penso di aver capito il segreto della forza di Renzi: sta nell'affabulazione e nella mimica del volto soprattutto, molto utile nei talk show; il tutto attentamente coordinato col tono della voce. Atteggiamenti lievemente spavaldi o empatici all'occasione fanno il resto. Sui contenuti c'è poco da dire (sono quelli che sa che altri si aspettano), e tutto in negativo.

LeoSclavo

PIERLUIGI BERSANI VALERIA FEDELIPIERLUIGI BERSANI VALERIA FEDELI

 

Lettera 21

Dago dragoi,

Ogni giorno un nuovo inquisito tra i 5 Stelle. Oramai, e' il Fato Quotidiano.

Aigor

 

Lettera 22

Caro Dago, dopo l'ambaradam di venerdì, la Raggi dice di voler andare"avanti". Avanti dove? Nella direzione del gambero Marino?

Tas

 

Lettera 23

Caro Dago, Di Pietro, Ingroia e Grillo: Travaglio è sicuro di capirne di politica?

CHIARA POGGI GARLASCOCHIARA POGGI GARLASCO

Frankie

 

Lettera 24

Caro Dago, il Dna trovato sotto le unghie di Chiara Poggi non appartiene ad Alberto Stasi, condannato per l'omicidio della ex fidanzata. Ma allora non era meglio affidare le indagini agli attori di C.S.I.?

Martino Capicchioni

 

Lettera 25

Caro Dago, si può sottoscrivere l'aumento di capitale MPS con le opzioni subordinate perse con papà Boschi? No, perché ai signori banchieri non piace essere truffati. Piace solo truffare!

Maxi

 

Lettera 26

Mitico Dago,

una cosa mi sfugge nella logica delle indagini della magistratura per il contrasto ai fenomeni di corruzione della pubblica amministrazione. Abbiamo scoperto che chi gestisce le macchinette mangiasoldi, ha potuto evadere una cifra astronomica grazie alla copertura di un fantomatico politico, lo stesso gestore ha fatto elargizioni milionarie alla moglie di un politico, e non riusciamo a scoprire chi è il politico coinvolto?

 

GENITORI DI CHIARA POGGIGENITORI DI CHIARA POGGI

Altro caso, una banca gestita da un partito ha elargito prestiti da bilancio della Romania a diversi finanzieri amici, poi diventati "prestiti inesigibili", ed ora lo stesso partito (con incarico di governo facilitato dai finanzieri stessi) decreta che la voragine finanziaria che si è venuta a creare la deve risarcire la comunità.... e nessuno nota il conflitto di interessi grande come le piramidi egizie? Forse sono troppo impegnati a cercare i timbri mancanti nei documenti delle giunte M5S.

Stefano55

 

Lettera 27

Caro Dago,

Sono ormai sei mesi che la sindaca Raggi tenta di formare la giunta, praticamente ogni giorno deve far fronte a qualche rimozione, dimissioni, spostamenti, licenziamenti, abbandoni, e ogni volta con la tranquillità dell'incoscienza afferma sorridente "noi andiamo avanti". Lei,  e il suo stipendio, andranno pure avanti (ormai da sei mesi) ma Roma ogni giorno di più rimane indietro! Qualcuno avverta la Raggi che è stata eletta sindaco (per mancanza di canditati!) e quello deve fare!

GIANCARLO DOTTOGIANCARLO DOTTO

FB

 

Lettera 28

Giancarlo Dotto dice che negli ultimi cinque anni nessuna squadra ha messo nell'angolo la Juventus come ha fatto la Roma per mezzora.Avendo gli occhi foderati di giallorosso evidentemente non ricorda che poche settimane fa proprio qui a Genova e proprio in mezzora il Genoa alla Juventus ha rifilato tre pappine tre.

Andrea Bottaro

Genova

 

Lettera 29

Caro Dago,

puoi cortesemente riferire al Dott. Dotto che una squadra che ha messo alle corde la Juve (che non sia la sua amata Roma...) esiste e ha il nome di Genoa c.f.c. 1893?

Grazie

PS

BERSANI LETTA RENZI BERSANI LETTA RENZI

Lo so che il Genoa è poco considerato, ma è successo soltanto qualche settimana fa...:-)

Tuo affezionatissimo lettore.

F.Chieregato

 

Lettera 30

Caro Dago, ma al Pd, partito erede delle grandi menti politiche della Dc e del Pci, si sono proprio rimbecilliti? Standing ovation al leader che li ha portati alla terza sconfitta in due anni (regionali 2015, amministrative 2016, e infine il referendum); e neanche si rendono conto che, se sono al governo, lo devono alla mezza vittoria di Bersani nel 2013 e, soprattutto, all'abilità politica di Enrico Letta, che riuscì a spaccare Forza Italia.

 

annapaola voto e andrea orlandoannapaola voto e andrea orlando

Il premio Jo Condor 2016, poi, va senza dubbio al ministro Orlando, il quale ha - correttamente - osservato che, in un quadro tripolare, il Mattarellum proposto dal Bomba creerebbe un deficit di rappresentanza: senza rendersi conto, però, che è proprio per questo che piace al ducetto di Pontassieve.

 

Infatti l'uninominale a un turno è l'unico sistema elettorale che, appunto perché distorsivo della volontà popolare, gli lascerebbe un'esile speranza di continuare a stare al governo, malgrado la grande maggioranza degli italiani - com presi molti che hanno votato sì - proprio non lo sopporti.

Federico Barbarossa

 

Lettera 31

D'Agostino, dannato serpente a sonagli, sedicente cattolico, in realtà bestemmiatore e turpe monatto del peggio, la vuoi smettere - almeno nel periodo di Natale, che non è solo il periodo dei laici infiacchiti, imbolsiti, privi di spina dorsale e pronti alle peggiori porcate goderecce, materiali e non, ma anche il periodo della spiritualità, della Bellezza, della Salvezza, della Nascita del Salvatore -, la vuoi smettere, dicevo, di pubblicare oscenità, vergognose esibizioni di pervertiti senza pudore, di eventi da vomitare per la loro pochezza e insulsaggine.

 

NATIVITA DI GESU  NATIVITA DI GESU

Non pensi sia decoroso anche per un sito cloaca come il tuo, vero e proprio lupanare del peggio, concedere una tregua almeno per questa settimana che ci porta al Santo Natale? Se non lo fai per tua sozza convenienza, fallo almeno per ragioni statistiche, ossia in ragione del numero di persone di buona volontà che tra i tanti tuoi lettori pure ci saranno. Non credo siano tutti, proprio tutti, così istupiditi dal sesso così platealmente e vergognosamente esibito, forzato, spinto fino alla nausea.

 

Quindi, almeno per qualche giorno fai uno sforzo, contieniti, puoi ridurre il castigo divino che certamente ti arriverà. Si, lo so bene che te la ridi, che ti fai un baffo di queste mie "stronzate", queste mie povere frasi: eppure, non sfuggirai al giusto castigo.

NATIVITA DI GESU NATIVITA DI GESU

 

Comincia, frattanto a non dare più spazio e pompare con titoli idioti vari articoli (?) come quello scemo, imbecille, assurdo di tale Elisabetta Broli, la solita donnetta che si atteggia a scienziata del nulla e scrive un mucchio di cacate con il piglio professorale, pensando di aver scoperto l'acqua calda, alla corte dell'ex comunista, socialista, forzista - e chi più ne ha più ne metta - Feltri, quello del vestitino chic, quello che è convinto di sapere tutto lui, e gli altri sono dei pirloni.

 

Questa Broli merita veramente di essere presa virtualmente a calci in culo perchè scrive con una supponenza, una tale stupida faciloneria, una tale irritante prosa da casalinga mancata che viene voglia appunto di assestarle un calcione virtuale. Ma come si permette di ammannirci le sue date, come se fossero chissà quali scoperte.

 

Pensa, questa poverella, che siano tutti stronzi, che i cattolici e i cristiani non sappiano distinguere il fatto che - anno più, anno meno - nulla cambia nella sostanza delle cose. Che il bue (con le corna come lei) e l'asinello (colto come lei) anche se non sono stati (da verificare, comunque) presenti all'Evento, nulla inficiano della immensità della Nascita per eccellenza della Storia.

 

NATIVITA DI GESU   NATIVITA DI GESU

Basta con queste giornaliste da strapazzo, irridenti, emancipate, femministe senza anima, basta con questo poco rispetto per la Chiesa e la Dottrina Cattolica. Broli, scrivi con questo piglio stronzo qualcosa sulle tradizioni islamiche e poi vediamo. Magari fatti aiutare dal Direttore che tutto sa! In ogni caso, auguro che il prossimo Santo Natale porti luce anche in questo sito.

Chiara (ex Luciano) da Laterina dove quest'anno manca la Boschi per eccesso di balle raccontate: è stata rifiutata sia dal bue che dall'asino! Altro che le balle della Broli!

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."