zingaretti conte

POSTA! - IL PD HA PERSO ALLE POLITICHE, HA PERSO ALLE EUROPEE, HA PERSO IN 12 SU 14 DELLE ULTIME ELEZIONI REGIONALI IN CUI SI È VOTATO, PERÒ HA VINTO IN EMILIA-ROMAGNA. E QUINDI CONTINUA A GOVERNARE L'ITALIA ASSIEME AL M5S CHE SI È DISSOLTO. È LA DEMOCRAZIA, BELLEZZA! - I CINESI PRENDANO ESEMPIO DALLA REGINA ELISABETTA SU COME CURARE IL "CORONAVIRUS". HA LASCIATO ANDARE HARRY E MEGHAN IN CANADA E NELLA FAMIGLIA REALE NESSUNO SI È INFETTATO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giuseppe conte nicola zingaretti 1

Dago Pitagorico, se è la somma che fa il totale, diceva il Principe De Curtis, in Calabria il PD prende il 15% e il M5S poco più del 6% mentre in ER il PD arriva al 34% e il M5S super di poco il 4%. Giuseppi, mandatario dei griliini dice " medierò tra i due partiti … " Quali, quelli degli assisi in Parlamento o quelli a dimensione attuale? Sai quanto tempo aspetteranno i senatori eletti al sud d' Italia nelle liste del M5S, che sanno che non verranno rieletti, per mettersi una nuova casacca e continuare ii loro mandato in nome e per conto dei pacchetti di voto di riferimento ? Accadrà subito o a fine anno dopo le elezioni in Toscana, Puglia, Campania. Marche e Veneto ?

Saluti - peprig

 

Lettera 2

il sindaco di wuhan zhou xianwang

Caro Dago, in Emilia Romagna ha vinto il Pd. E quindi tutti gli spacciatori tunisini possono stare tranquilli: nessuno andrà a "metterli in difficoltà" citofonando alle loro abitazioni.

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

Caro Dago, Cina, il sindaco di Wuhan, da dove è partito il contagio del coronavirus, ha detto di aspettarsi "almeno un migliaio di contagi in più" rispetto agli oltre 2 mila attuali. I suoi concittadini oseranno deluderlo?

Piero Nuzzo

esercito a wuhan

 

Lettera 4

Caro Dago, in Calabria, Jole Santelli stravince (senza averla mai data al Cavaliere).

Nel caso l’avesse data, che razza di percentuale avrebbe raggiunto? 

Saluti, Labond  

 

Lettera 5

Caro Dago, qual è il modo migliore per contrastare l'antisemitismo dell'imbecille che su un muro di Mondovì ha scritto "Juden Hier"? Scrivere su un cartello "Antifa Hier" (una parola sotto l'altra!), attaccarlo  sulla porta di casa, e documentare il tutto sui social. È quanto ha fatto il sindaco di Milano Beppe Sala. Peccato che - nel fervore politically correct - il poveretto non si sia accorto che le iniziali delle parole da lui usate corrispondono a quelle di un ahinoi celebre personaggio storico: Adolf Hitler. Un modo alquanto singolare per celebrare il Giorno della Memoria.

Samo Borzek

 

Lettera 6

la stazione di wuhan

Caro Dago, nonostante in Calabria i percettori del reddito di cittadinanza siano 65 mila, ieri - con 45 mila voti - il M5s non è riuscito nemmeno a raggiungere la soglia di sbarramento dell'8%, necessaria per avere rappresentanza in Consiglio Regionale. Allora non è vero che il Rdc non serve a nulla. Serve almeno per levarsi i grillini di torno.

L.Abrami

 

Lettera 7

Caro Dago, per cercare di contenere l'epidemia di coronavirus, la Mongolia ha deciso di chiudere il suo confine con la Cina e tutte le scuole, dalle materne alle Università, fino a domenica. Sembra una scelta ragionevole. Non c'è mica fretta di far arrivare il virus entro questa settimana.

Tony Gal

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo il piddino Andrea Orlando "il risultato delle regionali modifica l'asse del governo". Quindi, in barba a ciò chi il Piddì andava dicendo da mesi, il voto in Emilia Romagna ha una valenza nazionale e sul governo?

[Il Gatto Giacomino]

 

soldati a wuhan 2

Lettera 9

Caro Dago, la fola ‘luogocomunista’ del cosiddetto, virtuale “modello emiliano”, forgiata sul consolidato, reale “sistema emiliano” - inteso come formula amministrativa tolemaica capace di persuadere che la terra è piatta, se può tornarle conto - l’ha spuntata ancora. Un altro lustro di governo ragionale sordo e miope, dal basso ritmo etico, antropologicamente incapace di autoselezione, ma lucido maestro di autoconservazione. Bononia non insegna più da tempo ed ha smesso pure d'imparare. 

Giorgio Colomba

 

Lettera 10

andrea orlando

Caro Dago, con l'ultimo salvataggio avvenuto nella notte, i migranti clandestini a bordo della nave Ocean Viking sono 407. Basta tergiversare. Visto che gli emiliano-romagnoli si sono comportati bene nelle urne, è tempo che il governo faccia un "regalone" agli italiani: indichi un porto sicuro dove farli sbarcare.

Rob Perini

 

Lettera 11

Caro Dago, i cinesi prendano esempio dalla Regina Elisabetta su come curare il "coronavirus". Ha lasciato andare Harry e Meghan in Canada - tagliando loro i fondi - e nella famiglia reale nessuno si è infettato.

Leo Eredi

ospedale di wuhan

 

Lettera 12

Caro Dago, Iran, aereo fuori pista durante l'atterraggio all'aeroporto di Mahshahr: salvi i passeggeri. Sorprende che dopo l'abbattimento dell'aereo ucraino da parte dei pasdaran, ci sia ancora qualcuno che si fidi ad utilizzare questo mezzo di trasporto nel paese degli ayatollah.

Ezra Martin

 

Lettera 13

Caro Dago, allora è tutto ok. Il Pd ha perso alle politiche, ha perso alle europee, ha perso in 12 su 14 delle ultime elezioni regionali in cui si è votato, però ha vinto in Emilia-Romagna. E quindi gli spetta di diritto di continuare a governare l'Italia assieme ad un partito che si è dissolto, i 5 Stelle. È la democrazia, bellezza!

controllo medico in cina

John Reese

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Italia sta predisponendo la possibile evacuazione dei circa 50 connazionali che si trovano nell'area di Wuhan, epicentro dell'epidemia di coronavirus. Allo studio un trasferimento via terra, rimanendo in osservazione per 14 giorni in un ospedale cinese in una regione più sicura. Una prospettiva che però non convince. Ma come, salviamo centinaia di migliaia di "vite umane" africane in mezzo al Mediterraneo e ora per recuperare una cinquantina di connazionali in Cina ci sono problemi?

Casty

 

Lettera 15

Caro Dago, M5s, Vito Crimi: "In Calabria ed Emilia-Romagna i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Ma non ci arrendiamo. Continuiamo a lavorare pancia a terra". Ok la sete di potere, ma ha sbagliato metafora. Avrebbe dovuto dire "Nessuno ci scollerà dalle poltrone".

J.R.

ospedale di wuhan 1

 

Lettera 16

Caro Dago, coronavirus, un'infermiera di Wuhan racconta la routine igienica degli operatori sanitari in questi tragici giorni: «Finita la giornata, ci dobbiamo togliere gli indumenti protettivi strato dopo strato. Prima lavi i guanti, e poi cominci a liberarti della tuta. Ci hanno detto di disinfettare di nuovo le mani prima di continuare con gli altri strati. Maschera, occhiali e calottina per i capelli vengono per ultimi, dopo essersi rilavati le mani. Finito il turno, rimessi gli abiti normali, ultimo passaggio di disinfezione all' uscita». E per chi cammina per strada, invece, basta una semplice mascherina sul volto? Ma andiamo, dai... Trattano la popolazione come se fosse composta da un branco di idioti!

Sasha

corona virus 2

 

Lettera 17

Caro Dago, in Emilia-Romana vince nettamente il Pd, staccando di 8 punti il centrodestra. E quindi il Governo ha toppato alla grande ad abbassare la plastic tax a 45 centesimi al kg. C'era ampio margine per lasciarla a 1 euro.

Nereo Villa

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...