POSTA! - COS’HANNO IN COMUNE BULGARIA, COLOMBIA, OMAN, FILIPPINE, INDONESIA E ITALIA? HANNO TUTTE LO STESSO RATING, SECONDO MOODY’S… - PER CONTE NON C'È ALCUNA FRATTURA TRA M5S E LEGA. ASSOLUTAMENTE. C'È UN'ARMONIA CHE SI TAGLIA COL COLTELLO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

mimmo lucano

Caro Dago, ho letto che il sindaco di Riace, a proposito dell'obbigo di non risiedere a Riace ha detto, virgolettato: «Sono in giro perché non ho un luogo fisso dove stare. Per quattro ore ho dormito nella macchina. Ho una borsa, ho messo quattro cose, io vengo dalla militanza, sono abituato». Trovo la frase alquanto preoccupante: che razza di militanza sarebbe stata la sua, tale da richiedere di vivere in macchina?

Franco Baldussi

 

Lettera 2

Caro Dago, cos’hanno in comune Bulgaria, Colombia, Oman, Filippine, Indonesia e Italia? Hanno tutte lo stesso rating, secondo Moody’s.

Conte Agenore

LUIGI DI MAIO

 

Lettera 3

Caro Dago, il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio che vuole recarsi in Procura per denunciare manipolazioni sul testo del Dl Fiscale. Ma dove siamo, all'asilo?

Camillo Geronimus

 

Lettera 4

Caro Dago, il presidente dell'Ieo e ad di Unipol, Cimbri, rifiuta una donazione di 500 milioni perchè “l'Istituto non può dipendere per il futuro da una generosità di soggetti che oggi hanno risorse e che domani potrebbero non averne”. Insomma, se oggi vinci centomila euro alla lotteria non li incassare perchè domani potresti non rivincere più.

CARLO CIMBRI

Giorgio Colomba

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte: "Ci aspettiamo critiche dall'Ue, ma la Manovra è molto bella". E allora cosa si aspetta ad esporla alla Sagra della Castagna e del Tartufo di Bagnoli?

E.Moro

 

Lettera 6

Caro Dago, 

Smettiamola di offendere Benito Mussolini tanto non ci sente piuttosto dilettiamoci a offendere la nipote visto che è una dipendente degli italiani dal 1992 senza essere stata mai menzionata per qualche iniziativa utile. Da napoletano mi vergogno che venga eletta proprio nella mia città. 

Domenico Desiderio 

 

Lettera 7

Buongiorno, al solito siete stati gli unici a dare un po' di risalto alle vicende Juve-Marotta-criminalità organizzata...

di maio conte salvini

Chapeau

Gianluca Borgia

 

Lettera 8

Caro Dago, mi segnerò anche questa data: dopo le elezioni europee casca il governo.

Secondo le tue fonti dopo l'elezioni giammai Salvini si sarebbe abbassato a fare il governo con i 5Stelle. Poi sarebbe caduto ad agosto. Poi sarebbe caduto dopo la manovra di autunno poi poi poi. Prima o poi la tua fonte (la paghi a cottimo?) ci azzeccherà ma ad oggi parecchi buchi nell'acqua.

Il tuo devoto AndiBi

 

Lettera 9

sebastian kurz arno kompatscher

Dagovski,

Piu’ che della Commissione, Salvini lo vedrei alla Presidenza di un Commissariato Europeo.

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago, ponte di Genova. Un emendamento presentato da Lega e M5S con la cancellazione di una sola parola ha rimesso in gioco la concessionaria società Autostrade. Diranno anche stavolta che è stata una "manina"?

Leo Eredi

 

Lettera 11

Caro Dago, caso Cucchi, la ministra della Difesa Elisabetta Trenta dice: "Credo che dobbiamo chiedere scusa in tanti, sono molti quelli che dovevano vedere e non hanno visto". Parla come se ci fosse stata una sentenza, ma così non è. C'è stato solo un carabiniere che ha cambiato versione: la sua parola contro quella di altri due colleghi. Quindi la verità è ancora tutta in via di definizione.

EPA

Elisabetta Trenta

 

Lettera 12

Caro Dago, Martina: "Alle Europee il Pd promuoverà liste aperte". Così potranno uscire ancora in tanti.

Tuco

 

Lettera 13

Caro Dago, il viceministro leghista all'Economia Massimo Garavaglia smentisce Di Maio: "Il testo del Decreto Fiscale era noto a tutti". Se va avanti così va a finire che il ponte di Genova si farà col naso di Giggino.

Gripp

 

Lettera 14

Caro Dago, in Colorado una coppia abusa sessualmente del proprio cane. La povera bestiola dovrà essere abbattuta perché è diventata troppo aggressiva, ma si spera che i due aguzzini, nel carcere in cui sconteranno la pena, ricevano un trattamento degno dei peggiori pedofili, perché questo è quello che meritano.

GIUSEPPE CONTE PAOLO SAVONA

Fritz

 

Lettera 15

Caro Dago, per Conte non c'è alcuna frattura tra M5S e Lega. Assolutamente. C'è un'armonia che si taglia col coltello...

Fankie Catrame

 

Lettera 16

Caro Dago, "I debiti eccessivi degli Stati sono pericolosi anche per l'Europa". Non lo hanno detto la Merkel o Macron, ma il premier austriaco Kurz. La spiegazione è semplice. Come Di Maio e Salvini trovavano ingiusti i vitalizi dei parlamentari, così agli altri Stati non piace chi continua a fare il furbo e a dire "pagherò domani".

B.Ton

virginia raggi

 

Lettera 17

Caro Dago, ma c'è ancora bisogno di discutere su cosa dovrebbe fare la Raggi in caso di condanna? Se sloggiare o proseguire senza il simbolo del M5S? Se gli elettori grillini non hanno perso quella dignità che da tempo i loro eletti hanno smarrito, in caso di condanna dovrebbero essere i primi a presentarsi in Campidoglio per schiodare Virginia dalla poltrona, senza se e senza ma.

Mario Canale

 

Lettera 18

Caro Dago, a proposito della Sentenza della Cassazione che ha annullato l’espulsione per il cittadino Romeno che per vivere rubava…si rendono conti i Giudici che così facendo si certifica che il lavoro e le risorse che impiegano le forze dell’ordine nel contrasto a questo tipo di reati, in realtà sono tempo e soldi buttati via?

Jack

 

Lettera 19

toti sopralluogo ponte morandi

Caro Dago, il sindaco di Riace Mimmo Lucano risponde a Salvini: "Non mi sono mai definito un eroe, ma aiuto i deboli e a differenza di lui ho imparato a non denigrare nessuno". Ah, come l'amico Roberto Saviano...

Pat O'Brian

 

Lettera 20

Caro Dago, alla Rai sono straordinari, riescono a fare propaganda anche in caso di disgrazie. Fra gli sfollati di Genova che dovranno recuperare gli effetti personali sono riusciti a trovare un 95enne che tra le cose più care da recuperare ha le medaglie da partigiano. Che combinazione no, in questo periodo di neo-Resistenza.

Franco Giuli

 

Lettera 21

Preclaro Dago,

mimmo lucano

viste le tue amicizie romane che di sicuro toccano pure l'alto clero (lì a Roma onnipresente) ti vorrei chiedere se esse possano intercedere oltretevere presso il compagno (ops… Papa) Bergoglio per poter far proclamare santo e martire il sindaco Mimmo Lucano di Riace.

 

Dopo aver letto la sua straziante intervista di stamattina dove dichiara che non solo è stato allontanato (anzi esiliato… parole sue) dalla magistratura dal suo feudo personale di Riace (secondo lui extra territorium dall'Italia) e per questo aver dovuto addirittura dormire in macchina stanotte bisogna dire che è davvero un martire... la merita la santificazione. Ma dai... nessuna pensione… nessun B&B… nessun compagno/amico poteva ospitarlo??!!

mimmo lucano

 

Sempre più farsa questa storia... fortunatamente per lui è arrivato il soccorso rosso da parte del sindaco neo-masaniello di Napoli che ha detto che lo ospiterà lui… speriamo a casa del suddetto masaniello e non in qualche bell'hotel pentastellato sul lun gomare a spese dei napoletani...

Spero che i tuoi buoni uffici oltretevere possano venire ascoltati ed accettati così da poter festeggiare San Domenico da Riace martire il prima possibile. 

Asgaqlun

 

Lettera 22

Caro Dago, Riace, il sindaco Lucano: "Non me ne vado, la macchina sarà la mia casa". Potrebbe farsi ospitare sulle navi delle Ong, che tanto da quando c'è Salvini hanno un sacco di posto libero.

DONALD TUSK ANGELA MERKEL GIUSEPPE CONTE MOAVERO

Scottie

 

Lettera 23

Esimio Dago, Conte, in teoria rappresentante dei cittadini italiani, va in pellegrinaggio dalla Merkel per ottenere la benedizione sulla manovra economica italiana e baciare pantofola, stola, anello e quant’altro.

 

E’ come se quando ero ragazzo e vivevo in casa con i miei genitori, avessi chiesto a mio padre “Posso uscire stasera?” e lui: “Devo chiedere il permesso al nostro vicino di casa!”.

Per quale motivo continuano a volerci far credere che l’UE e tutti gli stati membri sono ancora una democrazia? Come ha giustamente affermato anche Antonio Maria Rinaldi rispondendo al simpaticissimo Mr. Monti, diciamolo e basta che in Europa non si muove foglia che la Germania (o chi le sta dietro) non voglia.

Saluti cicisbei

Timbrius

 

 

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...