PER PIACERE DI PIÙ AGLI ITALIANI BASTA CHE LA BOLDRINI SI DIMETTA: CHI LASCIA FA SEMPRE SIMPATIA - EXPO-SCABBIA - OBAMA PINOCCHIO

samantha cristoforetti  5samantha cristoforetti 5

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, quando AstroSamantha vedrà in che stato è l'Italia, qualcuno può chiederle se perdona Renzi?

Mark

 

Lettera 2

Domanda: Dopo tutto il can-can su Eco e le legioni di imbecilli su generici social, quanti sanno che Eco in realtà ha parlato esclusivamente di twitter? Saranno forse fischiate così forte le orecchie ai nostri twittatori nazionali da far sparire il dettaglio dalla notizia?

Tiziano Longhi

 

santoro michelesantoro michele

Lettera 3

Le tv secondo Santoro: condivisione collettiva, intelligenza comune, conto in banca personale.

L.Viola

 

Lettera 4

Caro Dago, di rimpatriare i migranti non parla più nessuno, è forse cambiata la legge per cui basta un colpo di telefono e si ha diritto perpetuo di residenza in Italia?

N.Pecchiari

 

Lettera 5

migranti alla stazione centrale a milano  8migranti alla stazione centrale a milano 8

Caro Dago, per piacere di più agli italiani basta che la Boldrini si dimetta: chi lascia fa sempre simpatia.

P.F.V.

 

Lettera 6

Caro Dago,  bravo Renzi, proprio quello che ci voleva: i turisti dell'Expo accolti a Milano dalla scabbia.

Berto

 

Lettera 7

Caro Dago, se non fosse nero, dopo aver mentito agli americani sul fumo, Obama avrebbe già dovuto dimettersi.

A.Reale

 

Lettera 8

Caro Dago, gli africani con la scabbia, i sudamericani col macete e Renzi con Twitter: come facciamo a difenderci?

migranti alla stazione centrale a milano  7migranti alla stazione centrale a milano 7

Qb.

 

Lettera 9

Caro Dago, sull'immigrazione dall'Europa un sonoro "Arrangiati!" a Renzi: l'Italia rispettata e credibile.

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, Berlusconi sapeva raccontare le barzellette, ma Renzi cosa sa fare?

John Doe Jr.

 

Lettera 11

Caro Dago, nei vertici internazionali quando arriva Renzi suonano "Azzurro", ma di azzurro non c'è più niente in Italia.

Ivan Skerl

 

Lettera 12

VINCENZO DE LUCA - MATTEO RENZIVINCENZO DE LUCA - MATTEO RENZI

Uè Dago,

De Luca ò sceriffo ci fa sapere che dove non c'è la camorra, Saviano la inventa per viverci su. Vero, come è vero che il problema di Palermo è il traffico.

Cià. Boanerges

 

Lettera 13

Azz! Che record la Cristoforetti!... l'ultimo che ricordo era salito al cielo e poi tornato sulla terra aveva resistito solo tre giorni!

TiGiuro

 

Lettera 14

Caro Dago, non si sa se la bolla speculativa azionaria  annunciata da Credit Suisse  sia reale o se sia soltanto un modo per condizionare i mercati a svoltare al ribasso dopo essersi posizionati in tale direzione. È il tipico gioco del "chi è più furbo tra noi banchieri".

O.Fischer

 

Lettera 15

CAMPAGNA ELETTORALE PER IL PROSSIMO CONCLAVE ANGELO BAGNASCO DA QUINK jpegCAMPAGNA ELETTORALE PER IL PROSSIMO CONCLAVE ANGELO BAGNASCO DA QUINK jpeg

Caro Dago, capisco che il cardinale Bagnasco non abbia paura alla sua età, ma io ho un figlio che per motivi di studio deve passare dalla stazione di Milano-Scabbia: che facciamo, mi manda le Guardie svizzere?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 16

Considerato che Roma e tutti i suoi problemi sono “sotto controllo” (!!!) e che il Giubileo non è affar suo, il sindaco Marino questa mattina è partito per Londra… naturalmente business class!

Arturo Bandini

 

Lettera 17

Caro Dago, due di picche dall'Europa sui migranti: Renzi "trasparente", ma solo all'estero.

Carlo Fassi

 

Lettera 18

MATTEO 
ORFINI
MATTEO ORFINI

Caro Dago, ha ragione Santoro: "Non si deve essere per forza all'opposizione". Soprattutto non a quella del proprio portafoglio.

Stefano

 

Lettera 19

Caro Dago, l'ultima barzelletta dei clown del Circo Orfini: la colpa del degrado del Pd romano è di Alemanno! Certo, dell'ex-sindaco di Roma - e, non dimentichiamolo, camerata di partito di Ms. Clean Giorgia Meloni - si può pensare tutto il male possibile, ma dargli anche la responsabilità della corruzione dei suoi avversari mi sembra troppo. Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 20

INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G

Mitico Dago, ho capito cosa sta organizzando Renzi con questa immigrazione apparentemente fuori controllo! Obama ha lo shale oil, Putin ha il gas naturale e Renzi..... si sta attrezzando per il biogas, trasformando l'Italia nel più grande cacatoio del pianeta. Ecco qual è la risorsa dell'immigrazione a cui si riferiscono i nostri politici, non sono i lavoratori (di cui abbiamo un esubero interno), è alla produzione di tanta merda a cui bramano!

Stefano55

 

Lettera 21

Caro Dago, se Marino non si dimette rischia di perdere, oltre alla credibilità  politica, anche quella personale, con grave danno alla sua professione di chirurgo. Riconoscere i propri limiti, alla lunga, paga più dell'arroganza.

B.C.

 

migranti alla stazione tiburtina  8migranti alla stazione tiburtina 8

Lettera 22

Caro Dago, questa volta l'Europa ha ragione. Io apro casa mia e faccio entrare chiunque. Addirittura me li vado a prendere pur di portarli a casa mia. Entrano, entrano, entrano....ma furia di entrare, il numero diventa insostenibile ed allora io chiamo il vicino e gli chiedo di prendersene 15, dico al dirimpettaio di tenerne 50, alla signora del piano di sopra 47. quello di sotto 24 ecc ecc. Ovvio che quelli mi rispondano:"Tu te li sei fatti entrare in casa e tu te li tieni". E così è.

Ringraziamo chi ci sta facendo invadere.

Recondite Armonie

 

Lettera 23

Caro Dago, donne disabili stuprate dagli africani, lavoratori amputati col macete dai sudamericani e la scabbia che si diffonde nelle città: Renzi ha trasformato l'Italia in una giungla.

migranti alla stazione tiburtina  6migranti alla stazione tiburtina 6

J.R.

 

Lettera 24

Caro Dago, è ora di dire basta! Renzi con la sua camicia bianca e il vestitino stirato si sposta con gli aerei di Stato, siamo noi con le nostre famiglie a dover camminare tra gli immigrati infetti. Vada a raccontare a qualcun altro che va tutto bene!

Dario Tigor

 

Lettera 25

Ciao Dago, se girate le metropoli europee vedrete gente che caca per strada regolarmente. Ieri ad esempio ero nella civilissima e borghesissima Lione in rue de la République, il corso principale di questa città. Ad un certo punto sento un fetore ributtante, mi volto e alla mia sinistra e vedo un uomo defecare in pieno giorno. Se vai a Londra, Parigi, Berlino idem. Direi che dovremmo essere contenti, ora possiamo dire di avere città di livello internazionale. P.S. si dice cacare e non cagare.

Grazie Il Lancianese

 

CAPOTRENO AGGREDITO A MILANOCAPOTRENO AGGREDITO A MILANO

Lettera 26

Caro Dago, ammettiamolo, le immagini trasmesse a pioggia dalle varie tv, del caos che sta sommergendo le nostre stazioni ferroviarie è la fotografia del nostro paese. Svariate centinaia di profughi accampati come bestie in ogni dove, e le nostre forze dell'ordine impotenti, chissà se per indicazioni dall'alto o per manifesta incapacità.

 

Nel frattempo si segnalano casi di scabbia e di altre malattie, con buona pace di chi vive questa emergenza nell'emergenza, seduto sul trono di qualche dicastero. Si vocifera di chiusura di Schengen, come se questi disgraziati varcassero le alpi con i barconi e gli elefanti (certamente un amante della storia di Annibale), senza considerare che Schengen è già stato chiuso dai nostri paesi confinanti.

 

migranti alla stazione tiburtina  9migranti alla stazione tiburtina 9

La Francia li rispedisce al mittente, noi, con i treni speciali e l'Austria nemmeno li fa passare. Siamo isolati e non lo sappiamo, o per lo meno Matteo da Firenze abbracciando Obama fa finta di nulla, mentre Alfano non ci arriva proprio, sommerso dagli scandali che lo stanno, speriamo, affossando politicamente. Anche Putin ha capito come siam messi, infatti si è fermato solo mezza giornata in visita ed è scappato nel suo regno. Benvenuti in Italia, stato di confine del quarto mondo.

Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 27

Caro Dago,

migranti alla stazione tiburtina  4migranti alla stazione tiburtina 4

1) I migranti lavorano tre ore, poi si stancano e non fanno più nulla. E quelle tre ore le lavorano solo se sono seguiti 1:1 da italiani controllori. Chiedere a chi lavora con loro (non ai sindaci che dirigono le operazioni dai loro begli uffici con il bel quadretto del Presidente...) per sapere la verità, non accontentandosi delle storielle dei negretti che tanto si danno da fare.

 

2) Vedere migranti che lavorano in pantaloncini, o con le nike ai piedi, in spregio a tutta la normativa antinfortunistica, è un'aberrazione.

3) Non appena un migrante capirà quanto è conveniente infortunarsi mentre lavora, vedrai che festa.

 

migranti alla stazione tiburtina  3migranti alla stazione tiburtina 3

4) E mentre tutti si fanno in quattro per i migranti, italiani che stentano e soccombono e di cui nessuno parla, di cui nessuno si interessa.

5) I migranti trovano il bengodi in Italia, e perché questo sia possibile l'Italia diventa un inferno per gli italiani.

Ius soli, Renzi dai parlaci dello ius soli!

Cordialità,

Millo

 

Lettera 28

migranti alla stazione tiburtina  12migranti alla stazione tiburtina 12

Dago darling, se tutti gli afroafricani vogliono scappare dall'Africa, vien da chiedersi cosa ha fatto Obama, tanto osannato (in Largo Fochetti esultano ancora) e "pacifista" diplomato da quei cazzoni (provare per credere) di norvegesi, per la sua (a metà) Africa nei suoi tanti anni di governo degli States e dei loro mandati (DisUnione Europea inclusa) nel mondo. Gli States hanno questo di bello che ufficialmente non hanno colonie, ma sotto sotto nei loro mandati non si muove foglia che i burattinai di Obama non vogliano.

 

migranti alla stazione tiburtina  10migranti alla stazione tiburtina 10

La stessa ipocrisia di Santa Romana Chiesa in altri ambiti. P.S. L'altro giorno sono passata nel mezzanino della stazione Metro Sesto F.S (comune di Sesto San Giovanni, ex Stalingrado d'Italia ormai senza i suoi penati). Un così popoloso e simpaticamente caotico mercato africano che credevo di essere arrivata a Timbuctu (con tutto il rispetto per il Mali e i bellissimi tuareg decimati dal bellicoso NapoHollande). Pace e bene

migranti alla stazione centrale a milano  6migranti alla stazione centrale a milano 6

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”