federica mogherini mare capalbio

POSTA! SE LE COSE DETTE DAL PAPA SU VIOLENZA ISLAMICA E CATTOLICI CHE UCCIDONO FIDANZATE E SUOCERE, FOSSERO USCITE DALLA BOCCA DI UN LEGHISTA O DI UN GRILLINO, IL PARLAMENTO SAREBBE INSORTO - LA PRECISAZIONE DELLO STUDIO BL - PERCHÉ LA MOGHERINI NON È ANDATA IN TURCHIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Spettabile Dagospia,

In merito ad un articolo pubblicato oggi dal suo sito, l’associazione professionale BL e i professionisti che lavorano nello Studio chiariscono che -per scelta professionale- tra i propri clienti non vi sono e non vi saranno in futuro Enti o Aziende Pubbliche, né Società da essi partecipate.

 

Trattasi di una scelta strategica, quella di rivolgerci esclusivamente al settore privato e non offrire servizi a soggetti comunque riferibili alla Pubblica Amministrazione. Inoltre, l’attività legale è quasi esclusivamente di natura contenziosa. Infine, per quanto riguarda l’Avvocato Gianassi, collabora con lo Studio sin dal 2008, sei anni prima che venisse chiamato Assessore al Comune di Firenze.

Distinti saluti.

Lo Studio

FEDERICA MOGHERINI AL MARE A CAPALBIOFEDERICA MOGHERINI AL MARE A CAPALBIO

 

Lettera 2

Caro Dago, che gaffe per la Mogherini non presentarsi in Turchia per vedere cosa stava succedendo. Per quale motivo viene pagata coi nostri soldi?

Licio Ferdi

 

Lettera 3

Caro Dago, se le cose dette dal Papa su violenza islamica e cattolici che uccidono fidanzate e suocere, fossero uscite dalla bocca di un leghista o di un grillino, il Parlamento sarebbe insorto. E le prime tre cariche dello Stato starebbero ancora smanettando sul cellulare per esprimere la loro solidarietà a destra e a manca.

E.Moro

MOGHERINI IN LACRIMEMOGHERINI IN LACRIME

 

Lettera 4

Caro Dago, rafforzate misure antiterrorismo a Roma. Zona di massima sicurezza attorno al  Colosseo: finalmente si potrà scalarlo anche di giorno senza la paura di essere sgozzati!

Tommy Prim

 

Lettera 5

Ennesima, nuova prova provata che l'intellighenzia di sinistra vuole eliminare il Salone del Libro torinese per danneggiare il Movimento 5 Stelle e il Sindaco Appendino: pare siano in procinto di fare direttore Giuseppe Culicchia!

Giuseppe Tubi

 

virginia raggi (3)virginia raggi (3)

Lettera 6

Gentil Dago,

Sms di Giovannino Malagò alla Sindaca de Roma, Raggi : "Ah Virgì, ma che fai ? Prima bocci le Olimpiadi del 2024 a Roma, proposte dar CONI, e poi copi un nostro documento e lo inserisci ner programma della tua giunta de'svorta ? Eh, birichina, te perdono, ma ora....".

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 7

Caro Dago, se come sostiene una scienziate, la nostra realtà è un'illusione e siamo solo un cervello immerso in una vasca, allora con Renzi devono aver sbagliato recipiente!

Scara

 

bombe   sulla  libia sabratha    bombe sulla libia sabratha

Lettera 8

Caro Dago, Caserta: uccide compagna e si costituisce. Nel frattempo a Pisa è morta la donna data alle fiamme dall'ex compagno. Da quando la Boldrini ha cominciato a parlare di femminicidio, si ha l'impressione che siano aumentati di parecchio. È l'«effetto Obama»: con lui alla Casa Bianca le condizioni dei neri americani sono peggiorate.

Martino Capicchioni

 

Lettera 9

Caro Dago, per Putin i raid sulla Libia sono illegittimi. Ma brutto sporco razzista! Non ha visto che a bombardare è un nero Premio Nobel per la Pace?

Vesna

 

Lettera 10

isis libia bengasiisis libia bengasi

"...la Terra si è messa a girare al contrario...". A tale sorprendente conclusione giunse un brav'uomo del mio paese di fronte alla cruda realtà di una figlia sposata che non riusciva a regalargli nipotini, mentre quella nubile ne sfornava uno all'anno. Mi chiedo quale verso avrebbe fatto assumere alla rotazione del nostro pianeta di fronte alle parole di un ex Capo di Stato che ama sollecitare i cittadini a disertare i seggi elettorali...unicuisque suum...agli italiani è toccato lui.

Santilli Edoardo

 

Lettera 11

MARTA MARZOTTOMARTA MARZOTTO

Caro Dago, visto l'andamento delle Banche italiane ed europee e le vere cause dei loro problemi, forse varrebbe la pena di sostituire la BCE (Banca Centrale Europea) con la CSI (Crime Scene Investigation, come da plurime serie televisive)....

BarbaPeru

 

Lettera 12

Caro Dago, se Renzi sa prevedere l'esito del referendum come prevede il futuro delle banche italiane (ieri mega crollo in Borsa dopo le sue rassicurazioni), allora la Boschi può cominciare a fare le valigie.

Camillo Geronimus

 

Lettera 13

MARTA MARZOTTOMARTA MARZOTTO

In Riferimento alla sig Marta Marzotto e le pirlate che scrivono su di Lei. Figlia di un casellante ferroviario e di un’operaia, il suo primo lavoro fu quello di mondina nei campi della Lomellina, con le foglie di riso che le tagliavano le gambe e i carbonazzi, enormi bisce nere, che le sgusciavano attorno alle caviglie [Marco Cicala, il venerdì 17/6/2016].

Hierophis viridiflavus volgarmente detto carbonazzo, miroldo e via dicendo, non vive nell'acqua finitela di fare i sapientoni parlando di rettili che non conoscete, quella che vive nelll'acqua e la Natrix natrix

saluti Vittorio

 

Lettera 14

Caro Dago ,visto l'inc--tura del pd e dei giornaloni per la scelta di assessore della Muraro direi che i5stelle anno centrato il problema ,tutto il cucuzzaro ha una paura fottuta che si risolva il problema o che si migliori il problema della spazzatura e speravano che si scegliesse un politico che non ne sapeva nulla per poi lasciare fare ai dirigenti ama,tenete sempre presente che quando queste opposizioni strepitano vuol dire che state facendo bene.Auguri di buon lavoro

un po' meno scettico

Gino

 

Lettera 15

Caro Dago,

TRUMP HILLARYTRUMP HILLARY

sulle vicende presidenziali Usa in Italia si discetta da destra e da sinistra. Naturalmente il tifo italico è in gran parte per la Hillary Clinton, in nome di un presunto progressismo. Trump invece viene presentato come una specie di macchietta. Da qui grande risalto alle parole di Obama che parteggia, come è naturale , per la non tanto amata Hillary dando giudizi negativi su Trump, giudicato "inadatto a guidare gli Usa". Naturalmente Trump non le manda a dire e risponde pan per focaccia sull'operato di Obama.

 

Poi abbiamo avuto l'arrivo negli Usa della Boldrini , della Boschi e della Mogherini a sostenere la Hillary e tutti o quasi trepidanti per quest'ultima. Naturalmente poi, se dovesse vincere Trump, saranno tutti in prima fila a cercare di stringergli la mano. Tutto questo per dire che sarebbe ora che i due candidati venissero giudicati per i loro programmi ,a prescindere dalla simpatia o antipatia, come sta avvenendo. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

bill clinton hillary e donald trumpbill clinton hillary e donald trump

Lettera 16

Caro Dago, sembra che a Roma non si vedano le frotte di giubilanti auspicate da Papa Mercy. Probabilmente a giubilare nella situazione complessiva attuale sono proprio pochi e sempre i soliti. Probabilmente insieme a tanto giubilo avrebbero fatto comodo una bella manciata di puntini sulle i, lasciando perdere gli strangolamenti delle suocere, che in alcuni casi ristretti - ahime' a tutti noti - potrebbero essere considerati perfino benemeriti. Buon pranzo e sia lodato il Coco Lezzone.         

Cincinnato 1945

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...