conte fase 1 2

POSTA! - PRIMA LA FASE 1, POI LA 2, POI DIRETTAMENTE AL TRIFASE, PE’ NA BELLA SCOSSA COLLETTIVA - POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA CHIESTO INDIETRO LA SOSPENSIONE DEL CANONE RAI IN BOLLETTA? - ANSIA E STRESS DA CORONAVIRUS, ATTIVATO IL NUMERO VERDE PER IL SOSTEGNO PSICOLOGICO. ORA BISOGNA ATTIVARE QUALCUNO CHE TI AVVISI QUANDO LA LINEA È LIBERA, ALTRIMENTI LA DEPRESSIONE SI TRASFORMA IN PAZZIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

Gualtieri Conte

 

Lettera 1

Caro Dago, l'amato Conte ha deluso la Cei: niente messa. Ma non è così grave dai, non ha mica detto "stop ai migranti". Continueranno ad arrivare in abbondanza.

Piero Nuzzo

 

Lettera 2

Caro Dago, la vita e la fase: la 1, la 2, poi direttamente al trifase, pe’ na bella scossa collettiva.

Saluti, Labond   

 

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, Palazzo Chigi: "Nei prossimi giorni protocolli per le messe". Visto? Tanto allarme per nulla. Basterà sostituire la parola "Dio" con "Conte"?

Greg

 

conte gualtieri

Lettera 4

Caro Dago, Covid-19, il Papa ha tanto pregato per tutti, che il premier Conte ha ritenuto che sia superfluo far ripartire le messe il 4 maggio: basta Francesco!

Maxi

 

Lettera 5

Dagovski, 

Si scrive TASK FORCE,

Si legge TAX FORSE,

Significa TASSE CERTE.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Mattarella: "Il mondo di domani dipende in gran parte dagli studenti di oggi". Sapranno litigare e contraddirsi come gli scienziati e gli "esperti" di oggi?

Attilio Fontana

Matt Degani

 

Lettera 7

Caro Dago, Covid-19, fino ad oggi gli italiani hanno seguito come pecore le disposizioni del Governo. Il 4 maggio ha inizio la Fase "bue"...

Arty

 

Lettera 8

Caro Dago, coronavirus, il governatore Fontana: "In Lombardia mascherine obbligatorie anche all'aperto". Poi a giugno, luglio e agosto, quando gli anziani anziché per Covid-19 cominceranno a riempire gli ospedali per insufficienza respiratoria, magari cambierà idea.

Bibi

 

Lettera 9

GIUSEPPE CONTE ATTILIO FONTANA

Caro Dago, mascherine, la vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini: ”Con le attuali dinamiche di mercato il prezzo massimo di 50 centesimi è una cifra che non sta né in cielo né in terra". Sì, però quando si farà una media con quanto chiesto finora - a volte anche 6 euro a mascherina - si vedrà che alla fine il guadagno sarà comunque consistente.

Mario Canale

 

LUCA ZAIA CON LA MASCHERINA

Lettera 10

Caro Dago, sulla "Fase 2", Luca Zaia non è per nulla d'accordo con l'ordinanza decisa dal Governo: "Il sacrificio non va protratto così, bisogna aprire. Non siamo cavie". Speriamo per Conte - e soprattutto per noi - che il governatore del Veneto non abbia  ragione anche stavolta. A inizio epidemia fu tra quelli che chiesero, inascoltati, di mettere in quarantena tutti gli studenti in rientro dalla Cina, e poi si è visto com'è andata a finire.

Max A.

 

Lettera 11

Caro Dago, a Giulietto Chiesa, che è stato comunista e partigiano per tutta la vita, quasi quasi riusciva il colpaccio" di andarsene il 25 aprile. Per piche ore il destino beffardo non ha voluto regalargli quest'ultima soddisfazione. Riposi in pace.

giulietto chiesa

U.Delmal

 

Lettera 12

Buongiorno Dago. Da diverse parti si sollevano voci per chiedere la sospensione ora di questa ora di quella spesa (rate del mutuo, canoni di fitto, addirittura anche i canoni Sky). Possibile che nessuno abbia chiesto indietro la sospensione del canone Rai in bolletta? Perchè già la vita è triste in questo periodo, se poi devo anche pagare per vedere come si fa la crostata a Domenica In, allora invoco la Convenzione dell'ONU sui diritti umani!

Saluti

Pigi

 

Lettera 13

Natalia Aspesi

Caro Dago, a breve, agli italiani, verrà resa nota la nuova Costituzione il cui primo articolo reciterà: “L'Italia era una Repubblica democratica. D’ora in poi, la sovranità appartiene al signor Giuseppe Conte, che la esercita nelle forme dei suoi “Dpcm””.

Gianpaolo Martini

 

Lettera 14

Caro Dago, sta "Fase 2" del coronavirus sa tanto di fregatura. È un po' come le "Repubbliche", siamo passati dalla prima, alla seconda, alla terza, ma nulla è cambiato se non dal punto di vista del debito pubblico, che continua ad aumentare.

Di Pasquale

 

Lettera 15

Caro Dago, secondo il Financial Times i morti da coronavirus potrebbero essere il 60% in più delle stime ufficiali. In epoca di digitalizzazione sembra una notizia da periodo medioevale: "Signori, dalle notizie che ci giungono da Oriente sembra che per le Crociate potrebbe esserci qualche morto in più...".

NATALIA ASPESI

P.T.

 

Lettera 16

Dago buongiorno, nell’intervista concessa da Natalia Aspesi ad Huffingtonpost la stimabile giornalista considera noi Italiani sostanzialmente incolti e disinformati ma ella deliberatamente ignora i leghisti:  “Non li ascolto, non li sento, non mi importa di loro, però vinceranno sicuramente le prossime elezioni...” poche righe dopo la stessa auspica un ritorno ad una “vera democrazia”: Signora Aspesi la democrazia, che le piaccia o no, potrebbe anche consentire alla Lega di vincere le elezioni! Ora torno a crogiolarmi nella mia ignoranza con la granitica certezza che la migliore campagna pro Lega la facciano gli intellettuali di sinistra.

Luca Gambaro

 

Lettera 17

Sindrome di Stoccolma: è uno stato psicologico in cui una persona detenuta contro la sua volontà, sviluppa un rapporto di complicità con il suo rapitore. L'aumento di consenso dell'attuale disastroso governo non si spiega altrimenti. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 18

polizza rc auto in europa

Caro Dago, interessante l'articolo sulle Polizze RC Auto e il risparmio che stanno avendo le Compagnie assicurative. Non per essere cinico, ma qualcuno ha analizzato anche i conti dell'Inps, post coronavirus? Parliamo di 26.000 morti ufficiali, quasi tutti ultrasessantenni... Oltretutto tutte pensioni retributive... Probabilmente i soldi per aggiornare la piattaforma digitale dovrebbero saltarci fuori.

Cordiali saluti

M. De Sanctis

 

Lettera 19

Caro Dago, chi l'ha detto che i funerali non si potevano svolgere? Basta vedere il corteo funebre di quattro sfigati che, sentendosi immuni a tutte le regole, hanno intonato l'altro giorno la nenia di Bella Ciao accompagnando al cimitero il feticcio della Liberazione. Che, da festa di tutti, è stata strumentalizzata e sporcata proprio da chi l'ha sempre - e giustamente - osannata.            

Antonio Pochesci

boris johnson

 

Lettera 20

Dago Espertissimo, gli inglesi scommettono su tutto e taluni si arricchiscono per le previsioni ( quote ) sugli esiti elettorali. Quattro anni fa la quota di Trump vincente vs Clinton era quasi a 4 contro 1. Da noi certe previsioni purtroppo o per fortuna sono squilibrate, a danno del cdx, 5 punti in meno ogni previsione fatta dai soliti istituti di sondaggi, a pagamento ovvio. Meno male che i Piepoli variegati a Km zero nostrani non arrischiano il betting dei loro scouting, solo una faccetta ridens ex post la solita toppata. Altra forza oscura a favore del presunto calante Lumbard.

Saluti . peprig -

 

Lettera 21

Quello di Lufthansa e' il salvataggio di una compagnia sana che ha prodotto utili, mentre I soldi spesi per Alitalia e' accanimento terapeutico. Per entrare in Lufthansa bisognava essere competenti, per entrare in Alitalia bastava la raccomandazione di un alto prelato. Che perfidi questi Tedeschi, vero? Questo e' il motivo per il quale siamo giudicati buffoni. Come se certe realta' siano ignorate all estero.

lufthansa

Benny Cross

 

Lettera 22

Caro Dago, ansia e stress da coronavirus, attivato il numero verde per il sostegno psicologico. Ora bisogna attivare qualcuno che ti avvisi quando la linea è libera, altrimenti la depressione potrebbe trasformarsi in pazzia.

Raphael Colonna

 

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO