giuseppe conte italia cina

POSTA! - QUANTE STORIE PER IL MEMORANDUM D'INTESA «BELT AND ROAD» CON PECHINO CHE L'ITALIA, È PRONTO A FIRMARE. ABBIAMO SEMPRE TRADITO GLI ALLEATI NEI MOMENTI CRITICI, COME NELLA PRIMA E NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE. SIAMO IL PAESE CON IL PIÙ ALTO DEBITO PUBBLICO NEL MONDO INDUSTRIALIZZATO, L'"AMICHETTO AMERICA", SI DEFILA? E NOI CI OFFRIAMO AL MIGLIOR OFFERENTE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

LUIGI DI MAIO VERSIONE GRETA THUNBERG BY SPINOZA

Lettera 1

Caro Dago, Virginia Saba, nuova fidanzata di Di Maio, ha trascinato Luigino a teatro alla prima di "Orfeo ed Euridice", di Gluck. Se la donzella mira a stenderlo consiglio il "Wozzeck", di Alban Berg.

M.H.

 

Lettera 2

Caro Dago, Imane Fadil, "La donna che sapeva troppo". Così ieri "Repubblica", il giornale fondato da "L'uomo che visse due volte" (prima fascista, poi antifascista) Eugenio Scalfari.

Marino Pascolo

 

Lettera 3

Caro Dago, pare si stia lavorando a un accordo tra 5 Stealle e Lega su tutti i contrasti aperti. L'intesa prevederebbe l'acquisto degli F35 da parcheggiare nel tunnel TAV e il catering di un ristorante cinese per il Congresso delle Famiglie.

matteo salvini come donald trump 1

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini dalla D'Urso: "La Tav si farà". Resta da capire in quale Paese.

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Roberto, per evitare guai con l'autovelox, basta guidare una Ferrari, veicolo tranquillo - mica come i pirati della Mercedes e della Red Bull -, diligentemente tarato per non superare mai i 130 km orari.

Giancarlo Lehner

bacio mara venier e pif 4

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo l'attentato del folle Brenton Tarrant - che se anziché folle fosse "normale" sarebbe infinitamente più grave - in Nuova Zelanda si pensa ad una stretta sulla vendita di armi. Quindi per eventuali nuovi attentati (facciamo gli scongiuri!) i suprematisti bianchi dovranno prendere esempio dai musulmani arrangiandosi con camion e furgoni?

Spartaco

 

Lettera 7

Caro Dago, "Domenica In", Mara Venier subito dopo aver baciato Pif: “Hanno ragione, sei di legno”. Una volta la battuta era: "Hai il rotolo delle monetine in tasca o ti sei emozionato a vedermi?".

Sergio Tafi

 

Lettera 8

greta thunberg in treno col suo pranzo per niente eco-friendly

Caro Dago, terrorismo, spari su un tram a Utrecht. Un morto. La polizia ha invitato le scuole a tenere porte e finestre chiuse. Perché in Olanda hanno vetri antiproiettile?

Maxmin

 

Lettera 9

Caro Dago, Greta Thunberg: "Molti sostengono che ci sia qualcuno dietro di me o che sono stata pagata o che vengo utilizzata. Dietro di me non c'è nessun altro oltre me". Cambia poco. Se non c'è qualcuno che ti spinge c'è qualcuno che ti tira. Una gretina al rimorchio dei soliti noti.

Tas

 

Lettera 10

Caro Dago, ad ogni attentato degli estremisti islamici, in tv c'era la fila per dirlo. Ma dopo quanto successo in Nuova Zelanda, stranamente, tutti zitti. Allora - se mi è concesso - lo dico io: i suprematisti bianchi non mi fanno paura, non cambierò il mio stile di vita!

GRETA THUNBERG BY OSHO

Rob Perini

 

Lettera 11

Caro Dago, per il ministero del Tesoro la flat tax costerebbe 59 miliardi. Fantastico, 59 miliardi che rimarrebbero nelle tasche degli italiani. Allora sì che potremmo ambire a superare la crescita cinese col Pil sopra al 6%.

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

Caro Dago, desta tanta meraviglia che donne di 30/40 anni abbiano rapporti sessuali con giovani 14/16enni. È un po' come i rapporti gay 30/40 anni fa. Entro il 2050 la cosa si normalizzerà e anche queste verranno riconosciute come coppie di fatto? I ragazzi di quell'età con Internet sono come i 20enni di una volta, non sono mica bambini.

luca traini scritta arma attentatore

L.Abrami

 

Lettera 13

Caro Dago, il 28enne autore della strage nelle due moschee in Nuova Zelanda licenzia il suo avvocato e decide difendersi da solo. Ora si teme che trasformi il processo in uno strumento per la propaganda suprematista. Ma se lui è dalla parte del torto e gli altri da quella della ragione, perché si hanno questo tipo di timori? Logica vorrebbe che sia destinato a rimediare una figuraccia. O forse ci stanno nascondendo qualcosa e l'accoglienza dei migranti non è così gradita come vogliono farci credere?

Carlo Gradi

 

Lettera 14

luca traini

Caro Dago, ma come, prima i media - soprattutto quelli di sinistra - si adoperano affinché la notizia della sparatoria di Macerata di Luca Traini contro persone con la pelle nera arrivi in ogni parte del globo, e poi si lamentano se in Nuova Zelanda c'è un altro pazzo che decide di imitarlo facendo molto di peggio? Ma questi non hanno mai sentito parlare dell'«effetto Werther»? Non ricordano cosa successe coi sassi lanciati dai cavalcavia e coi suicidi col tubo di scarico delle automobili? Evidentemente il desiderio di fare propaganda pro immigrati supera abbondantemente il limite del buon senso.

Achille Gambini

dante alighieri divina commedia

 

Lettera 15

Dago darling, il comunismo sarà morto e sepolto in Occidente (euroasiatica Russia inclusa), ma il luogocomunismo e l'ignoranza più medioevale (in senso negativo) trionfano alla grande. P.e. sono in molti ad accusare il Medioevo di ogni nefandezza, persino che in quel lungo millennio si mandavano al rogo i libri. Ma come mai ci sono giunti i capolavori di Dante, Boccaccio, Petrarca e altri, se i loro libri furono bruciati? 

 

E che brutta fine l'Illuminismo! Quello storico aveva come protettrice la "divina" favorita reale Marchesa di Pompadour. Quello attuale "very very fake" (che sarebbe più corretto chiamare Oscurantismo nell'oceano del luogocomunismo) ha come protettrice chez noantri la zarina Gruber che pontifica sulla Telekabul no 2.

 

Vah beh, consoliamoci sentendoci un po' il bel Luigi XV (che era un po' savoiardo da parte della madre) e dicendo come lui "Dopo di me, il diluvio". Ovviamente sostituendo diluvio con savana... senza paletti e "sans toit ni loi". Dove vigerà la legge del più forte. Del resto, "a vrai dire", come ora, anche se é tutto uno sproloquiare di buoni, altruisti, impegnati nel sociale, apritori di porte (degli altri!) e porti, ecc. ecc. Sempre attenti però al vil denaro che, come cantava Liza Minelli, "fa girare il mondo". Ossequi 

conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 1

Natalie Paav

 

Lettera 16

Caro Dago, flat tax, Di Maio: "No alle facili promesse alla Berlusconi". Eh certo, sì invece alle promesse alla Giggino: "Non governeremo mai con la Lega", "Chiuderemo l'Ilva di Taranto", "No al Tap", "Assumeremo 6 mila navigator"...

Pat O'Brian

 

Lettera 17

Caro Dago, quante storie per il memorandum d'intesa «Belt and road» con Pechino che l'Italia, è pronto a firmare. Abbiamo sempre tradito gli alleati nei momenti critici, prima e seconda guerra mondiale. Siamo il Paese con il più alto debito pubblico nel mondo industrializzato, l'"amichetto America", si defila e non ci paga più.

via della seta luigi di maio

 

Bene ci offriamo per ogni prestazione al miglior offerente. Niente di nuovo e di cui scandalizzarci. Quanto alla Nato e al G7, ci hanno presi, e ci terranno per posizione strategica, sapendo chi siamo, e per questo ci trattano tra i "Pigs". Insomma non rimarranno certo delusi da coloro che sapevano bene come mediamente si comportano.

E via così nei secoli dei secoli…

SDM

 

 

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...