incidente stradale mortale

POSTA! - QUEST'ANNO SULLE STRADE DELLA SOLA ROMA SONO MORTE 124 PERSONE (IL 37% SONO PEDONI). MA PER I CRETINI DI SINISTRA IL "GRANDE ALLARME" SONO I FEMMINICIDI (142 NEL 2018 IN TUTTA ITALIA!) - SONO DI SINISTRA E STO CON CHECCO ZALONE. LA SATIRA È SATIRA, SEMPRE, SENZA SE E SENZA MA. CHI SI OFFENDE PER LA SATIRA, CHI NON LA CAPISCE, NON È RADICAL CHIC, È CRETINO…

Nicola Zingaretti a 'Mezz'ora in piu''

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Zingaretti: "Il Governo va avanti con agenda di qualità o lasciamo perdere". La secondaaa!!!

Edy Pucci

 

Lettera 2

Caro Dago, Supercoppa, Juve sconfitta dalla Lazio 3-1. A cosa serve che Cristiano Ronaldo salti a 3 metri di testa se poi non è capace di essere decisivo nelle partite importanti?

L.Abrami

 

Lettera 3

serena williams si allena con mike tyson 7

Caro Dago, quest'anno sulle strade della sola Roma sono morte 124 persone (il 37% sono pedoni). Ma per i cretini di sinistra il "grande allarme" sono i femminicidi (142 nel 2018 in tutta Italia!) e i cambiamenti climatici.

Bug

 

Lettera 4

Caro Dago, Mike Tyson dice che non vorrebbe mai incontrare Serena Williams sul ring. Beato lui che pensa sempre alla boxe. Un uomo normale direbbe che non vorrebbe mai trovarsela nel letto.

Soset

 

Lettera 5

Caro Dago, Il Fatto Quotidiano ha confezionato un bel vestitino di cacca per Pierluigi Paragone. Domanda: come mai dei "puri" come loro non lo hanno contestato quando è passato dalla Lega ai 5 Stelle, ma soltanto ora si appresta a mollare Di Maio e soci?

Kyle Butler

 

ryan kaji 1

Lettera 6

Caro Dago, Ryan Kaji, un ragazzino texano di 8 anni che su YouTube prova giocattoli e conduce esperimenti scientifici per bambini, secondo l'annuale classifica di Forbes, guadagna 26 milioni di dollari all'anno. Ora si attende di sapere quanto guadagnerà Greta Thunberg raccontando panzane e formulando previsioni campate in aria sui cambiamenti climatici.

Marino Pascolo

 

Lettera 7

Caro Dago, il Milan si becca un sonoro 5-0 dall'Atalanta. Ormai per i rossoneri è come se dopo Berlusconi fosse arrivato un Di Maio.

Vesna

 

Lettera 8

DONALD TRUMP NANCY PELOSI

Caro Dago, impeachment, Trump: "La pazza Nancy Pelosi vuole dettare le condizioni della bufala dell'impeachment alla maggioranza repubblicana al Senato, ma nella maggioranza democratica della Camera ha tolto il giusto processo, no avvocati o testimoni". Infatti sembra alquanto bizzarro che la speaker dem possa fare il cavolo che le pare. Ma chi si crede d'essere? La Regina d'America? Una volta che la Camera ha completato la procedura sulla messa in stato d'accusa del Presidente, l'iter deve proseguire secondo quanto previsto dalla Costituzione, non secondo il volere dei Democratici, che tra le altre cose al Senato sono stati messi dagli elettori in minoranza.

Ricky

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo i giornaloni "cresce la voglia di andare in piazza". Ma perché sono festaioli e amano fare baldoria, mica per proporre qualcosa di concreto. E poi c'è la componente narcisista. Sanno che verranno ripresi e intervistati dalla televisione amica, la Rai, e allora nulla li ferma. Due giorni fa la tv di Stato ha dedicato un intero servizio a 60 (sessanta!) Sardine che manifestavano in contemporanea al congresso Leghista . In quale Paese civile succede? 

star wars l'ascesa di skywalker 2

Arty

 

Lettera 10

Caro Dago, cinema, incassi deludenti in America per l'ultimo "Star Wars". Ma come, a Hollywood attori e registi parlano un giorno sì e l'altro pure di pace e poi girano film sulla guerra. Evidentemente non hanno tutte le rotelle a posto.

Dario Tigor

 

Lettera 11

Ritorno su Checco. Sono di sinistra e sto con Checco. La satira è satira, sempre, senza se e senza ma. Chi si offende per la satira, chi non capisce la satira, non è radical chic, è cretino. "Per un'un'unghia incarnita stai in pensione tutta la vita" era un attacco alla classe operaia o impiegatizia? No! Era un attacco ai furbetti che approfittano delle giuste leggi per farsi i cazzi propri. Cioè un attacco all'arcitaliano che dorme in tutti noi. Checco for ever.

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 12

beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3

Caro Dago, Davide Casaleggio scrive per la ministra 5 Stelle Paola Pisano il "Piano per l'innovazione digitale", e lei  tenta di farlo passare nel Milleproroghe. Bocciata di netto. Ora manca solo l'editoriale di Marco Travaglio in cui l'intellettualmente onesto giornalista spiega che non si tratta di conflitto d'interessi. Ma dai, fra due giorni è Natale mica Carnevale.

Saro Liubich

 

Lettera 13

Dago Natalizio, avrai letto che per il Worlds of Journalism Study i giornalisti italiano sono stati valutati come quasi tutti appartenenti alla sinistra ideologica. Trascura l' analisi che gli editori dei media più diffusi sono in mano a due soggetti piemontesi, mentre gli elettori di Comune e Regione se ne fregano da un po'di tempo.

Saluti - peprig

 

Lettera 14

AL SERRAJ ERDOGAN

Caro Dago, Serraj al Corriere: «Cosa vi aspettate voi italiani? Che noi a Tripoli si stia passivi a guardare mentre l’aggressore distrugge la nostra capitale, uccide civili, bombarda le nostre case?». Perbacco, il ministro degli Esteri Gigetto Di Maio poteva mandare almeno ArcelorMittal, che avrebbe potuto dare una mano come in Italia...

Tas

 

Lettera 15

Caro Dago, nonostante possa godere della stampa più schierata in Europa, il Pd rappresenta solo una sparuta minoranza della popolazione italiana. Ci sarebbe da domandarsi cosa ne sarebbe oggi del PD e della sinistra in generale se la stampa non dico fosse schierata a destra, ma se fosse semplicemente equidistante. 

Paul 

 

JAMAL KHASHOGGI

Lettera 16

Caro Dago, cinque persone sono state condannate a morte in Arabia Saudita per l'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi nel consolato saudita a Istanbul nel 2018. Lo ha annunciato la procura di Riad. Sarà contenta la compagna del cronista, che in una recentissima intervista a RaiNews24 aveva chiesto che, per protesta dell'Italia, Juventus e Lazio non andassero a giocare la partita di Supercoppa a Riad. Ma figuriamoci, con tutti i reporter morti assassinati nel mondo...  Cominci lei a protestare, togliendosi il velo che le copre il capo. Noi cosa c'entriamo?

Nereo Villa

 

Lettera 17

migranti ocean viking

Caro Dago, i 159 migranti a bordo della Ocean Viking sbarcheranno a Taranto. Lo ha deciso il Viminale che ha assegnato il porto pugliese alla nave di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere. Il ministero dell'Interno fa sapere che la Commissione europea ha attivato la procedura per la redistribuzione dei migranti. Francia, Germania e Portogallo hanno già dato le prime disponibilità ad accogliere quote di richiedenti asilo. La solita sceneggiata. Se si cerca su Google "migranti trasferiti dall'Italia in Francia e Germania" non si trova nulla. Nemmeno un migrante uno che fosse stato ricollocato. Tutte balle. Restano tutti qui.

Ugo Pinzani

romano prodi on the beach

 

Lettera 18

Dago darling, allegria, allegria... da anni, tutti i governi regalano bonus, esenzioni, card, RdC, ecc. Ora pare che Martina del PD (o Italia Viva?) voglia istituire persino il reddito di eredità! A quando il reddito di sopravvivenza? Ovviamente a tutti i falsi quotidiani che circolano. Ma nessuno (e meno che mai i nostri giornalisti con la "schiena dritta") ha il coraggio di indagare su paletti, montagne russe e situazioni kafkiane che bisogna superare per averli. Un tempo si diceva "il bastone e la carota", ora carota va sostituita con bonus. 

A onor del vero, va detto che l'unico (S.E. & O.) che ha concesso qualcosa ai vecchi e poveri in modo semplice é stato l'allora premier Romano Prodi, quando ha istituito la 14ma per gli incapienti. Dare a Prodi quel é che di Prodi, tanto più che qualche anno fa, Renzi cercò (paremi) di attribuirsi la paternità della lodevole iniziativa. Ossequi e season greetings 

Natalie Paav

 

giampiero mughini

Lettera 19

Caro Dago, permettimi di usare questo tuo spazio per fare gli auguri di Natale a Giampiero Mughini. Non lo conosco, ma gli sono grato per aver scritto uno dei libri più belli e utili che abbia mai letto, "In una città atta agli eroi e ai suicidi", straordinario saggio su Italo Svevo. Ce ne fossero di libri cosí belli e interessanti. Non conosco, a fondo, il destino del libro ma avrebbe meritato il primo posto in classifica. Comunque chi semina raccoglie e Fazio, di recente, ha voluto Mughini in tv per parlare di Svevo e del suo genio.

Affettuose cordialità.

Tiziano Rapanà

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”