DOPO CHE DA NOI È RIAPPARSO SERGIO MATTARELLA, ECCO CHE A CUBA RIAPPARE FIDEL CASTRO: DUE ZOMBATE IN POCHI GIORNI! – DOPO LA STRETTA DI MANO CON MOGGI, MORATTI HA CONTROLLATO SE C’ERANO TUTTE LE DITA - PISICCHIO SCRIVE A DAGOSPIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Egr. Direttore, 

E' doverosa qualche precisazione sull'articolo non firmato che chiama in causa il presidente del gruppo Misto alla Camera Pino Pisicchio. Definirlo addirittura nel titolo 'ospite fisso' e' un'evidente forzatura rispetto alla verita' dei dati. Il Tg3, infatti, e' il telegiornale che meno cita nei suoi servizi il presidente del quarto gruppo, per consistenza, della Camera dei deputati.

 

Guzzanti, De Luca, PisicchioGuzzanti, De Luca, Pisicchio

E' vero, invece, che sia stato ospite nella lunga diretta per l'elezione del Presidente della Repubblica: un paio di minuti, in compagnia di altre decine di parlamentari. Da sottolineare che altre testate tv e radio, Rai e non, hanno intervistato Pisicchio più volte nel corso della lunga maratona mediatica per il Quirinale.

 

Quanto alle ospitate nelle trasmissioni di approfondimento, nello specifico Linea Notte, la presenza del Presidente Pisicchio e' stata minima: 2 volte dall'inizio della legislatura, quindi circa due anni fa, ad oggi. Si cita la Bbc, ma si dimentica di dire che fu proprio Pisicchio, in qualita' di relatore della Vigilanza (scelto all'unanimita') sul progetto di Riforma Rai, a chiederne l'audizione dei vertici. Sono i dati e i fatti, dunque, a smentire l'autore del pezzo, che pure pare molto ben informato sulle dinamiche Rai. Sarebbe grave se fosse un giornalista del servizio pubblico ad averlo scritto, ancora di più se fosse, o fosse stato, del Tg3. 

Andrea Alicandro

Portavoce Presidente Gruppo Misto Camera Pino Pisicchio.   

 

Lettera 1

Ma se lo stato s'era messo d’accordo con la mafia 50 anni fa, legalizzando sesso, droga e armi, a quest'ora un c'erano centinaia di morti in meno e diversi miliardi in piu' in cassa?

MUGHINIMUGHINI

Omero

 

Lettera 2

Salve,

è possibile sapere perchè il sig. Mughini ha venduto i suoi libri?

Grazie e buon lavoro

Salvatore Perricone

 

Lettera 3

«Non voglio essere uno di quelli che FA un libro e basta»: che cosa ne direbbe Dikele Distefano, prima di cimentarsi in una nuova opera letteraria, di imparare la lingua italiana?

Mario

 

mattarella e il giuramentomattarella e il giuramento

Lettera 4

Caro Dago, dopo che da noi è riapparso Sergio Mattarella, ecco che a Cuba riappare Fidel Castro: due zombate in pochi giorni!

Antonio G.

 

Lettera 5

Grande Mattarella! Ha invitato il Papi per dirgli in faccia che la lotta alla corruzione e alla mafia sono sue priorità e che i valori della Resistenza e dell’antifascismo sono la base della Ns.Repubblica . Queste sì che sono soddisfazioni presidenziali!

Sanranieri

 

Lettera 6

sergio mattarella e laura boldrinisergio mattarella e laura boldrini

Si parla di "codici" di riconoscimento voto per la conta esempio: S. Mattarella, Mattarella, Sergio Mattarella etc; ma gli "Onorevole Mattarella, On; mattarella, visto che al momento non lo è, sono stati considerati validi o nulli?

amandolfo (StC)

 

Lettera 7

caro dago,

il nemico o lo distruggi o ti ci allei. renzi, da furbo, si allea. e chi lo distrugge berlusconi? enrico stai sereno e' facile ma silvio stai sereno chi glielo dice?

saluti

Eugenio Da Varsavia

 

Scanzi e Selvaggia Scanzi e Selvaggia

Lettera 8

Potrebbe essere, caro Dago, che, spacciando i giornali un sacco di stronzate in qualche modo il tuo sito ne risenta? Hai bucato quella dei quattromila guerrieri del califfo, passati sotto l'occhio benevolo della Turchia ed imbarcati, con le più lodevoli intenzioni di far impallidire l'11 settembre delle torri gemelle, sui cargo diretti in Europa ed in aggiunta, questo veramente insopportabile, non sappiamo se la Boldrini si sia rifatta o meno il naso.

Max

 

Lettera 9

Sono curioso di sapere chi sarà il prossimo a cui Scanzi "non darà torto" ... dopo Luca Barbarossa. Una gara di genialità ci aspetta.

ciao r

 

Lettera 10

Oddio ma quei due bronzetti attribuiti a Michelangelo non si possono guardare tanto sono orridi, sproporzionati e sgraziati. Ma davvero si può credere che fior di esperti d’arte e studiosi accreditati possano avere dubbi in proposito al loro riconoscimento? Addominali uguali a quelli del David? Muscoli esplosivi? Ma per piacere! Hai presente Dago i pupazzetti snodabili con cui giocano i bambini? Ecco, più che due uomini possenti in posa plastica a me sembrano due Big Jim instabili, piegati malamente in groppa a due pupazzi di peluche.

Geeorgia

MASSIMO MORATTI E LUCIANO MOGGI MASSIMO MORATTI E LUCIANO MOGGI

 

Lettera 11

Caro Dago

Dice Moggi che dopo aver stretto la mano a Moratti se l'e subito lavata. Ricordando la freddura del mitico avvocato Prisco " Moratti dopo aver dato la mano ha controllato se c'erano tutte le dita".

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 12

Che bello, caro Dago, il siparietto tra Berlusconi e la Bindi, e lui che dice come sta bene Mattarella con i suoi capelli bianchi mentre i miei, cazzo, non accennano a innevarsi,

e Lupi che abbandona i banchi del governo e Matteo che prende sotto braccio Berlusconi e lo accompagna a conoscere Padoan in un tripudio di sorrisini e reciproci "birichini" e poi "Libero" che fa un sondaggio "Chi è più birichino tra Matteo e Silvio?" e noi vecchietti a bocca semiaperta e semisdentata sulla poltrona con il plaid tinta kilt sulle gambe appena varicose che ringraziamo MAMMA PAMPERS per la sua stupenda invenzione!

Anna Finocchiaro Anna Finocchiaro

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 13

Caro Dago,

tormentone tentato ma andato a vuoto: qualificare bella/affascinante la candidata donna Finocchiaro. tormentone riuscito: definire "grandi" gli elettori del Presidente.

Poi vabbé, il filo di ferro e la schiena dritta ormai sono nel Devoto Bave, da dove pescano a piene mani le grandi firme.

Saluti, Millo

 

Lettera 14

Delrio: "La presenza di Berlusconi alla cerimonia di giuramento del neo eletto presidente della Repubblica è un modo per far percepire il Quirinale la casa di tutti".

 Quindi sono invitato anch'io, che sono incensurato, oppure l'invito è riservato solo ai pregiudicati?

Fabio

tsipras varoufakis tsipras varoufakis

 

Lettera 15

Caro Dago, ma la Merkel pensa che Tsipras possa essere il "vater" di una nuova Grecia o che la Grecia sia il "water" d'Europa?

Tommy

 

Lettera 16

Buon 7+2 sul Colle, Presidente ! Nonno B. invitato al giuramento ? Bene ! Lei ama i (4) gattoni, di cossighiana memoria, ok. Ma...Dudù ?

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

Caro Dago,?Penso che l'articolo COSÌ BELLE DA ESSERE COZZE noti solo l'opinione femminile di loro stesse.?Solo una donna ha la voglia e il tempo di misurare se d'attaccatura di un naso dovrebbe essere più lunga o uno zigomo più sollevato.?Ugualmente quasi tutte le operazioni di plastica sono fatte per soddisfare essenzialmente il gusto femminile.?A me fa leggermente schifo baciare un labbro rifatto o strizzare una tetta rigonfia.?

renzi e napolitano assistono all'elezione di mattarella  renzi e napolitano assistono all'elezione di mattarella

 

Oltretutto sono organi morti: non ci sarà più quel roseo turgore che appare nelle labbra di una donna d'improvviso, durante una appassionata conversazione, e ci fa capire che abbiamo colto nel segno.?È la cultura del trucco:?Nessun uomo si spaventa per due rughette, piuttosto per il volto sfatto che appare al mattino cadute le terre che per troppo tempo l'hanno inaridito.

Solenero di San Sicario

 

Lettera 18

A me sembra che Mattarella abbia più delle proverbiali sette –nove vite come i gatti, quindi perché lo chiamate “mummia”? Allora Napoletano cos’era? Meno male che ci sono i LeoSclavo che dall’alto della loro cattedra ci ricordano che le Fosse Ardeatine sono un sacrario della memoria nazionale - d’altronde la Repubblica è nata dalla resistenza- ma non si capisce  perché considerino le  truppe di occupazione tedesche quelli “dell’altra parte dello scenario politico”.

napolitano e clionapolitano e clio

 

Come se la rappresaglia nazista e l’eccidio di persone innocenti fosse stata giustificata e  compiuta con il beneplacito della metà degli italiani che si riconoscevano nelle S.S , tutti  solidali con Priebke, Kappler e la Gestapo.

 

Del resto non si capisce nemmeno perché il neo P.d. R avrebbe dovuto, in veste privata,  far visita  all’altare della Patria visto che il cerimoniale ufficiale era prevvisto per oggi, il giorno dell’insediamento al Quirinale come consuetudine. E questa avrebbe dovuto significare secondo lui la prova del giudizio, per carità di Patria, di essere un presidente imparziale?

opera

 

Lettera 19

"Il condannato in via definitiva" Silvio Berlusconi. Aborro questa frase con cui si eccitano tanti pennivendoli del regime sinistro. "Il condannato in via definitiva" per aver evaso un importo inferiore al 3% di quanto aveva comunque pagato è ritenuto da lor signori forse un mentecatto per essere tanto sprovveduto da evadere solo il  3% rischiando quello che e successo. 

Napolitano - BerlusconiNapolitano - Berlusconi

 

Dato il fatto che primi a chiudere le porte di  casa per non essere derubati siano i ladri, per logica ritenere gli altri tanto sprovveduti e mentecatti riporta ai mittenti.

Propongo un breve elenco da completare: Sacco & Vanzetti, Giordano Bruno, Galileo Galilei, Enzo Tortora (scampato per un pelo) ecc... 

Ottavio Beccegato

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA