maurizio landini concerto primo maggio 1

POSTA! - IL RITO STANCO DEL CONCERTONE. I SINDACATI - CHE SI SONO CULTURALMENTE EVIRATI DA SOLI - NON RINUNCIANO AL BOTTO DELL’ANNO, SENNÒ QUANDO MAI SI PARLEREBBE DI LORO? HANNO DA TEMPO ABDICATO AD EDUCARE I LORO AMMINISTRATI, E COSÌ PROPONGONO AI GGIOVVANI – NOTORIAMENTE AFFLITTI DA PRECARIATO E DISOCCUPAZIONE -  9 ORE DI MELASSA CON ARTISTI PRIVI DI CULTURA MUSICALE, DAL TENORE DI VITA N VOLTE I NORMALI LAVORATORI, E PORTATORI DI VALORI TRASGRESSIVI TIPICI DEI TURBOCAPITALISTI. A QUANDO L’INTERVISTA DI VOGUE A LANDINI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

putin biden

Caro Dago, Sudan, Russia: al via evacuazione per oltre 200 persone. Putin come Biden... Stanno diventando alleati come sulla Stazione spaziale?

Leo Eredi

 

Lettera 2

Caro Dago adesso che hanno rifatto il Packaging alla Schlein stanno lavorando anche sui contenuti?

Amandolfo

 

Lettera 3

ELLY SCHLEIN SU TUTTE LE COPERTINE - MEME

Alla luce delle recenti notizie, direi che è meglio fare lo sciopero della fame nelle carceri italiane (Cospito) piuttosto che in quelle israeliane (Adnan).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago, Ucraina, Kiev: "Non sappiamo nulla di una missione di pace del Vaticano". Ancora non hanno capito che Zelensky non conta una mazza ed è l'ultimo ad essere informato (vedi piano cinese)?

 

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago, Usa, Yellen avverte: "Rischio default dal primo giugno". Dopo il disastro in Afghanistan, l'inflazione più alta degli ultimi 40 anni e la guerra infinita in Ucraina, quest'ultima per Biden sarebbe la ciliegina sulla torta più indigesta mai sfornata da un inquilino della Casa Bianca.!

Neal Caffrey

 

CONCERTONE PRIMO MAGGIO 2023

Lettera 6

Caro Dago,

poi me lo spiegate come si celebra la festa del lavoro senza lavorare. A parte chi se lo può permettere, come ricchi di famiglia, disoccupati, statali e qualche posto fisso più fancazzisti vari. Grazie. Comunque molti centri commerciali erano aperti. LeoSclavo

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

 

janet yellen

il rito stanco del concertone. I sindacati - che si sono culturalmente evirati da soli - non rinunciano al botto dell’anno, sennò quando mai si parlerebbe di sindacato?

 

Hanno da tempo abdicato ad educare i loro amministrati, e così propongono ai ggiovvani – notoriamente afflitti da precariato e disoccupazione -  9 ore di melassa con artisti privi di cultura musicale, dal tenore di vita n volte i normali lavoratori, e portatori di valori trasgressivi tipici dei turbocapitalisti.

 

A quando l’intervista di Vogue a Landini?

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Fofo' in arte Bonafede  si è sistemato su una comoda e ben retribuita poltrona istituzionale. I grillini per essere quelli dell'antipolitica o quelli che non volevano la politica come professione (iniziando da Conte che dichiarò che dopo la prima esperienza da Premier sarebbe tornato al suo lavoro!) proprio non riescono a staccarsi dalla politica, o meglio dalle poltrone e stipendi che offre.

ALFONSO BONAFEDE NEGLI ANNI '90 QUANDO FACEVA IL DJ ALL'EXTASY

 

In questi giorni stiamo assistendo allo spettacolo penoso degli ex grillini e alle loro manovre per non ritornare ad essere...normali cittadini. In

pratica l'unico rimasto senza poltrona sembra essere il fondatore, Grillo!

FB

 

Lettera 9

Adesso è chiaro a tutti che la coppia Scaroni-Cattaneo non funziona. Quindi può succedere veramente di tutto: così si spiega la sibillina intervista di Starace

 

Da un amico di Milano ex Bankitalia e Consob

 

Che aggiunge che dall’intervista si profilano due reati: manipolazione informativa e indebita influenza sull’assemblea di una società quotata. Una cosa così non si era ancora vista. Chissà se la Consob interverrà (non credo)

 

Lettera 10

Caro Dago,

MAURIZIO LANDINI GIORGIA MELONI

ogni volta che sento i sindacati parlare di "difesa dei lavoratori" mi viene l'orticaria. Quante centinaia di miliardi sono costati alla collettività cinquanta anni di politiche di "difesa del posto di lavoro" in aziende comunque decotte? Quante centinaia di miliardi costano tutt'oggi le pensioni elargite fuori da ogni logica economica? Quanto pesa il mindset assistenzialistico che non permette nemmeno di licenziare ladri patentati & scansafatiche cronici nel nome di uno statuto dei lavoratori applicato irrazionalmente?

 

Oggi sul povero lavoratore dipendente gravano i debiti accumulati dal sistema e la reazione allergica a 40 anni di fuffa sessantottina, che si traducano in paghe da fame, pressione fiscale alle stelle, delocalizzazione selvaggia e precarietà a go-go.

 

Quindi per favore cari sindacati, parlate (forse) di difesa dei pensionati, ma non dei lavoratori.

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 11

Caro Dago, dichiarazione di Alessandra Moretti "Con il colore degli abiti si sta portando avanti anche la lotta al cambiamento climatico"

Ariciccia, riaprite i manicomi.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 12

Caro Dago, la multigender armocromica Schlein ha dichiarato alla rivista "Vogue" che cerca di rimanere sempre a "contatto con se stessa" chissà come saranno delusi operai, disoccupati, pensionati, che speravano di vederla tra loro...

FB

 

Lettera 13

Caro Dago perché non pubblichi una breve valutazione del fallimento della FRB (una volta ti divertivi a raccontare la verità, oggi pubblichi i pizzini di JP Morgan ).

stefano bonaccini elly schlein

Magari potresti anche intervistare il superiperesperto Maro Draghi (ma penso che lo troveresti afono). Sopravviveranno gli USA fino alle prossime elezioni?

 

Giorgia si è legata e ha legato l'Italia a un morto. Speriamo che una parte del deep state USA elimini Joe Biden via Hanter prima che la " banda Biden" tiri l'atomica per disperazione ( perché siamo a questo drammatico punto).

È diventato triste e pressoché inutile leggerti.

Paolo Montagnese

 

Lettera 14

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Bonaccini replica a Gasparri che aveva preso in giro la Schlein sull'armocromista: "Capisco il tratto ironico e può starci, ma consiglierei di ridarci le risorse che state tagliando alla sanità pubblica". Prima di parlare di sanità, gli esponenti del PD dovrebbero contare fino a un milione. L'effetto dei tagli da loro operati in 10 anni di governo si è palesato durante il Covid: davvero vogliono discuterne?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, la Casa Bianca: "Da dicembre Mosca ha perso 100mila uomini". E quindi il problema sono i 143,3 milioni di russi rimasti?

Lino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...