maurizio landini concerto primo maggio 1

POSTA! - IL RITO STANCO DEL CONCERTONE. I SINDACATI - CHE SI SONO CULTURALMENTE EVIRATI DA SOLI - NON RINUNCIANO AL BOTTO DELL’ANNO, SENNÒ QUANDO MAI SI PARLEREBBE DI LORO? HANNO DA TEMPO ABDICATO AD EDUCARE I LORO AMMINISTRATI, E COSÌ PROPONGONO AI GGIOVVANI – NOTORIAMENTE AFFLITTI DA PRECARIATO E DISOCCUPAZIONE -  9 ORE DI MELASSA CON ARTISTI PRIVI DI CULTURA MUSICALE, DAL TENORE DI VITA N VOLTE I NORMALI LAVORATORI, E PORTATORI DI VALORI TRASGRESSIVI TIPICI DEI TURBOCAPITALISTI. A QUANDO L’INTERVISTA DI VOGUE A LANDINI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

putin biden

Caro Dago, Sudan, Russia: al via evacuazione per oltre 200 persone. Putin come Biden... Stanno diventando alleati come sulla Stazione spaziale?

Leo Eredi

 

Lettera 2

Caro Dago adesso che hanno rifatto il Packaging alla Schlein stanno lavorando anche sui contenuti?

Amandolfo

 

Lettera 3

ELLY SCHLEIN SU TUTTE LE COPERTINE - MEME

Alla luce delle recenti notizie, direi che è meglio fare lo sciopero della fame nelle carceri italiane (Cospito) piuttosto che in quelle israeliane (Adnan).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago, Ucraina, Kiev: "Non sappiamo nulla di una missione di pace del Vaticano". Ancora non hanno capito che Zelensky non conta una mazza ed è l'ultimo ad essere informato (vedi piano cinese)?

 

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago, Usa, Yellen avverte: "Rischio default dal primo giugno". Dopo il disastro in Afghanistan, l'inflazione più alta degli ultimi 40 anni e la guerra infinita in Ucraina, quest'ultima per Biden sarebbe la ciliegina sulla torta più indigesta mai sfornata da un inquilino della Casa Bianca.!

Neal Caffrey

 

CONCERTONE PRIMO MAGGIO 2023

Lettera 6

Caro Dago,

poi me lo spiegate come si celebra la festa del lavoro senza lavorare. A parte chi se lo può permettere, come ricchi di famiglia, disoccupati, statali e qualche posto fisso più fancazzisti vari. Grazie. Comunque molti centri commerciali erano aperti. LeoSclavo

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

 

janet yellen

il rito stanco del concertone. I sindacati - che si sono culturalmente evirati da soli - non rinunciano al botto dell’anno, sennò quando mai si parlerebbe di sindacato?

 

Hanno da tempo abdicato ad educare i loro amministrati, e così propongono ai ggiovvani – notoriamente afflitti da precariato e disoccupazione -  9 ore di melassa con artisti privi di cultura musicale, dal tenore di vita n volte i normali lavoratori, e portatori di valori trasgressivi tipici dei turbocapitalisti.

 

A quando l’intervista di Vogue a Landini?

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Fofo' in arte Bonafede  si è sistemato su una comoda e ben retribuita poltrona istituzionale. I grillini per essere quelli dell'antipolitica o quelli che non volevano la politica come professione (iniziando da Conte che dichiarò che dopo la prima esperienza da Premier sarebbe tornato al suo lavoro!) proprio non riescono a staccarsi dalla politica, o meglio dalle poltrone e stipendi che offre.

ALFONSO BONAFEDE NEGLI ANNI '90 QUANDO FACEVA IL DJ ALL'EXTASY

 

In questi giorni stiamo assistendo allo spettacolo penoso degli ex grillini e alle loro manovre per non ritornare ad essere...normali cittadini. In

pratica l'unico rimasto senza poltrona sembra essere il fondatore, Grillo!

FB

 

Lettera 9

Adesso è chiaro a tutti che la coppia Scaroni-Cattaneo non funziona. Quindi può succedere veramente di tutto: così si spiega la sibillina intervista di Starace

 

Da un amico di Milano ex Bankitalia e Consob

 

Che aggiunge che dall’intervista si profilano due reati: manipolazione informativa e indebita influenza sull’assemblea di una società quotata. Una cosa così non si era ancora vista. Chissà se la Consob interverrà (non credo)

 

Lettera 10

Caro Dago,

MAURIZIO LANDINI GIORGIA MELONI

ogni volta che sento i sindacati parlare di "difesa dei lavoratori" mi viene l'orticaria. Quante centinaia di miliardi sono costati alla collettività cinquanta anni di politiche di "difesa del posto di lavoro" in aziende comunque decotte? Quante centinaia di miliardi costano tutt'oggi le pensioni elargite fuori da ogni logica economica? Quanto pesa il mindset assistenzialistico che non permette nemmeno di licenziare ladri patentati & scansafatiche cronici nel nome di uno statuto dei lavoratori applicato irrazionalmente?

 

Oggi sul povero lavoratore dipendente gravano i debiti accumulati dal sistema e la reazione allergica a 40 anni di fuffa sessantottina, che si traducano in paghe da fame, pressione fiscale alle stelle, delocalizzazione selvaggia e precarietà a go-go.

 

Quindi per favore cari sindacati, parlate (forse) di difesa dei pensionati, ma non dei lavoratori.

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 11

Caro Dago, dichiarazione di Alessandra Moretti "Con il colore degli abiti si sta portando avanti anche la lotta al cambiamento climatico"

Ariciccia, riaprite i manicomi.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 12

Caro Dago, la multigender armocromica Schlein ha dichiarato alla rivista "Vogue" che cerca di rimanere sempre a "contatto con se stessa" chissà come saranno delusi operai, disoccupati, pensionati, che speravano di vederla tra loro...

FB

 

Lettera 13

Caro Dago perché non pubblichi una breve valutazione del fallimento della FRB (una volta ti divertivi a raccontare la verità, oggi pubblichi i pizzini di JP Morgan ).

stefano bonaccini elly schlein

Magari potresti anche intervistare il superiperesperto Maro Draghi (ma penso che lo troveresti afono). Sopravviveranno gli USA fino alle prossime elezioni?

 

Giorgia si è legata e ha legato l'Italia a un morto. Speriamo che una parte del deep state USA elimini Joe Biden via Hanter prima che la " banda Biden" tiri l'atomica per disperazione ( perché siamo a questo drammatico punto).

È diventato triste e pressoché inutile leggerti.

Paolo Montagnese

 

Lettera 14

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Bonaccini replica a Gasparri che aveva preso in giro la Schlein sull'armocromista: "Capisco il tratto ironico e può starci, ma consiglierei di ridarci le risorse che state tagliando alla sanità pubblica". Prima di parlare di sanità, gli esponenti del PD dovrebbero contare fino a un milione. L'effetto dei tagli da loro operati in 10 anni di governo si è palesato durante il Covid: davvero vogliono discuterne?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, la Casa Bianca: "Da dicembre Mosca ha perso 100mila uomini". E quindi il problema sono i 143,3 milioni di russi rimasti?

Lino

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…