virginia raggi

POSTA! - ROMA FUORI DALLE OLIMPIADI, DALL'EUROVISION, DA TUTTO CIÒ CHE DI PRESTIGIOSO CI POSSA ESSERE A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE. PERÒ, VIRGINIA RAGGI VA "AVANTI CON CORAGGIO" E INFATTI CE NE VUOLE TANTO PER RICANDIDARSI – UNA VOLTA ERANO I PARTITI CHE POSSEDEVANO UN LORO GIORNALE. OGGI SI ASSISTE AD UN FENOMENO DIAMETRALMENTE OPPOSTO IN QUANTO È UN GIORNALE, IN QUESTO CASO "IL FATTO QUOTIDIANO", CHE, ALL’APPARENZA, POSSIEDE UN SUO PARTITO, IL M5S, CUI FORNISCE RIPETUTAMENTE UOMINI, DIRETTIVE ED IDEE…

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Afghanistan, telefonata Xi- Putin: "Serve struttura politica inclusiva".  Finalmente anche questi due hanno imparato a parlar bene: "inclusiva", come con Hong Kong e Navalny?

 

Oreste Grante

 

Lettera 2

Cari Dago, Green pass, i presidi di Roma: "Sulle procedure siamo in alto mare". E allora Alarm Phone o Costa crociere.

green pass ristorante 6

 

Kyle Butler

 

Lettera 3

Caro Dago, Donald Trump contro Biden: "Sono tornati i talebani, non l'America". Povero "Sleepy Joe". Gliel'ha messa su un piatto d'argento. In effetti è da qualche settimana che non gli si sente dire "America is back". Peccato. L'effetto comico sarebbe esilarante.

 

DONALD TRUMP

Ugo Pinzani

 

Lettera 4

Caro Dago, oltre 80 mila le persone evacuate, 300 mila afghani ancora a rischio. Sì, e in Italia abbiamo 5,6 milioni di poveri (Istat)...

 

Dario Tigor

 

Lettera 5

trump biden

Caro Dago, Kabul, sarebbero 300 mila - ex collaboratori Nato - le persone da evacuare entro il 31 agosto. Con questi non c'è mai una fine! Prima scappavano da guerra, fame e povertà. Adesso scappano dai talebani. L'impressione è che scappino sempre e comunque, e che di volta in volta inventino una scusa per giustificarsi.

green pass ristorante 5

 

Spartaco

 

Lettera 6

Caro Dago, come da articolo sul tuo sito i contagiati vaccinati in Israele sono il 58% c.ca del totale. Ma viene detto che le percentuali vanno lette in vari modi perché...... Ma le nostre percentuali vanno lette sempre allo stesso modo. Chi sa perché....

Massimino da Pistoia

mario draghi in conferenza stampa

 

Lettera 7

Caro Dago, il premier Draghi: "L’Italia reindirizzerà le risorse che erano destinate alle forze militari afghane (120 milioni di euro) verso gli aiuti umanitari". Soldi buttati. Come il reddito di cittadinanza finisce ai mafiosi, così questi aiuti finiranno ai talebani.

 

Ranio

 

Lettera 8

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Dalle foto di gruppo dei candidati a sindaco di Roma, si nota un abbigliamento stramiciato, indegno di una città che ha lanciato l'Alta Moda nel mondo. Sono vestiti tutti uguali, coi medesimi colori tristanzuoli.  In queste loro sciamannate parvenze dimostrano ben poca cura di se stessi, rappresentando degnamente, nel peggio, una città negletta.

Signoramia.

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

layla pavone 1

una volta erano i partiti che possedevano un loro giornale. L’UNITÀ, ad esempio, era il giornale del PCI, IL POPOLO quello della DC, l’AVANTI quello del PSI, LA VOCE REPUBBLICANA quello del PRI ed IL SECOLO D’ITALIA era quello del MSI.

 

Oggi nessun partito possiede un suo giornale mentre si assiste ad un fenomeno diametralmente opposte in quanto è un giornale, in questo caso IL FATTO QUOTIDIANO, che, all’apparenza, possiede un suo partito, il M5S, cui fornisce ripetutamente uomini, direttive ed idee.

 

Mi sbaglio ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 10

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Afghanistan, Onu: "Il 60% degli sfollati sono bambini". E ti pareva! Ovviamente il restante 40% sono gay e donne incinta...

 

John Reese

 

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

monica cirinnà

I soldi nella cuccia del cane della Cirinnà? Beh, questo si che vuol dire essere animalisti!

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

green pass ristorante 4

Roma fuori dalle Olimpiadi,  Roma fuori dall'Eurovision. Roma fuori da tutto ciò che di prestigioso ci possa essere a livello nazionale e internazionale. Però, Virginia Raggi va "avanti con coraggio" e infatti ce ne vuole tanto per ricandidarsi.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 13

i maneskin con virginia raggi 3

Vuoi che la gente si vaccini? Allora assumiti la responsabilità di quello che potrebbe accadere in futuro. In questo modo credo che la maggioranza dei non vaccinati si sentirebbe protetto, almeno per una volta, dai propri "comandanti". Troppo facile dire: vaccinatevi e se poi vi succede qualcosa sono caxxi vostri.....

Massimino da Pistoia

 

Lettera 14

virginia raggi 5

Caro Dago, ultimamente sono rimasto molto stupito dalla non conoscenza dell'italiano medio. Tutti ad usare la dicitura "No Vax" senza nemmeno sapere cosa voglia dire. Per quello che so io quelle 2 paroline vogliono dire: No Vaccino. Ma non solo il vaccino anti covid, ma bensì tutti ma proprio tutti i vaccini.

 

Quelli che non vogliono fare il vaccino Anti Covid si potrebbero chiamare No Covid Vax al massimo. Qualche giorno fa ho parlato con una persona che che chiama No Vax chi non si è vaccinato per il Covid mentre lui mi disse di non aver fatto il vaccino contro la Meningite.... Lui non è no vax.....? Cerchiamo di capire meglio quello che diciamo.......

Massimino da Pistoia

 

Lettera 15

RAMBO III

Dago governativo darling, tutti i "buoni" sono preoccupati per la sorte delle donne afghane. E nessuno di loro si preoccupa delle sorte delle donne che vivono nelle ricche monarchie del Golfo, specie le "schiave" asiatiche.

 

RAMBO III - IL COMBATTENTE AFGANO

Intanto non c'é pace nemmeno nel Maghreb, dato che l'Algeria ha rotto le relazioni diplomatiche col Marocco. E speriamo che non passino ai fatti. P.S. Passando ad altro, non so bene perché ma in questi giorni mi viene in mente "La valse a mille temps" di Jacques Brel, solo che però mi viene di cambiare "la valse" con "le vaccin". Ossequi

 

Natalie Paav

RAMBO III - IL COMBATTENTE AFGANO

 

Lettera 16

Caro Dago, quanti danni questa ipocrita e controproducente mania di

censurare linguaggio e immagini, che fa il paio con la pretesa di

gestire qualsiasi aspetto della vita (anche quelle inerenti al pensiero)

legiferando, codificando e sanzionando.

In merito alla copertina dei Nirvana, censurare e quindi percepire il

pisello del bambino, come un attributo sessuale è esattamente il

afghani in fuga all aeroporto di kabul 2

patologico percorso mentale che avviene nel pedofilo.

Roberto G

 

Lettera 17

Caro Dago,

ringraziando Domenico Quirico per averci ricordato di quanto l'Occidente fosse affascinato dai Talebani quando prendevano a schiaffi i Russi negli anni ottanta, suggerisco di vedere su Netflix un documentario-trattato di geopolitica esemplare: Rambo III. Il film fa pietà, ma è illuminante dal punto di vista della propaganda ipocrita occidentale.

Saluti.

SR

COMBATTENTI TALEBANI SU UN VEICOLO MILITARE A KABUL

 

Lettera 18

Conte sta alla politica come quel tale che si ritrovò sull’altare in un giro di valzer che non condusse lui. E le sviolinate del Javert da tartufo del Fatto, Travaglio, sono patetiche come la retromarcia di Giuseppi "sul dialogo serrato con i talebeni".

 

A meno che questi due fenomeni non alberghino in un fuso orario diverso e le News arrivino loro in un momento successivo (nonostante una settimana di silenzio), trattasi di dichiarazioni che lasciano basiti mentre in Afghanistan accadevano rastrellamenti casa per casa e spari all’impazzata sulla popolazione, Ma a parte le due varianti a "scoppio ritardato", vorrei in particolare portare all’attenzione il miserevole risultato di un aspetto della politica ottenuto dopo 20 anni di occupazione militare su quei territori.

marco travaglio festa articolo uno 3

 

Ergo, come sia stato possibile che i talebani abbiano preso possesso dell’Afghanistan così in fretta dopo che per tutto questo tempo sono rimasti nascosti (a parte qualche imboscata e attentati suicidi) nelle loro tane, la maggioranza con la coda fra le gambe, e adesso scaturisce che conducono le regole del gioco nello scacchiere geopolitico e dettano le condizioni se non si prospetta il ritiro immediato delle truppe occidentali entro il 31 agosto? Ma questo è il teatro dell’assurdo!

Impeto Grif

 

Lettera 19

I FRATELLI BIANCHI

Ci sono molte cose che vi vorrei dire (abito a Londra) , ma a proposito dei fratelli Bianchi, e' una pratica comune in carcere quando devi punire delle persone che hanno una capacita' di aggressione importante e non puoi affrontarli.

 

Anche con la complicita' delle guardie, lo tieni a "dieta" sputando o pisciando dentro il piatto che gli porti. O ancora quando glielo passi per la feritoia lo fai cadere a terra. Quando questo e' stremato che e' senza forza, ti fai aprire dal secondino (stanco anche lui delle angherie del detunuto ) e lo bastoni per le feste. Questa era la fine che avevo subito pensato, fin dall'inizio che faranno i Fratelli Bianchi

I FRATELLI BIANCHI

 

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…