renzi pulcinella

POSTA! - SE RENZI NON CONTROLLA NEMMENO I SUOI PARLAMENTARI, A COSA GLI SERVE SE CONTROLLA LA RAI? - QUANTO AD INCERTEZZA POLITICA GLI INGLESI NON SONO MESSI MOLTO MEGLIO DI NOI. GLI MANCA SOLO UN BEPPE GRILLO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

SAVIANOSAVIANO

Caro Dago, la legge elettorale è morta. Forse non si era vaccinata.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Nel centenario della Rivoluzione russa i rich-kids dimenticano che fine fecero i figli dello Zar.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, secondo un sondaggio con Saviano leader la sinistra unita arriverebbe al 16%. Unita in un pullman?

Ivan Skerl

 

Lettera 4

theresa may  firma la richiesta secondo l articolo 50theresa may firma la richiesta secondo l articolo 50

Caro Dago, voto in Gran Bretagna. Per la May è quasi “The-resa": la resa.

Casty

 

Lettera 5

Caro Dago, dal Televideo un inno alla trasparenza: "lavoro, istat: cresce numero di occupati Nell trimestre + 1,5 % tendenziale". Per sapere invece che la disoccupazione del primo trimestre è all'11,6% bisogna aprire pagina 131, perché la notizia è tenuta accuratamente nascosta.

Carlo Fassi

 

Lettera 6

Caro Dago, la Appendino ha vietato la vendita di alcolici da asporto dalle otto di sera alle sei del mattino. Ai torinesi toccherà procurarsi il portabirra da cintura?

Frifz

 

RENZI E BERLUSCONI CON MAGLIETTA SU DELLUTRI RENZI E BERLUSCONI CON MAGLIETTA SU DELLUTRI

Lettera 7

Caro Dago, disastro legge elettorale, Renzi confessa a Berlusconi: “Non controllo nemmeno i miei”. E a cosa gli serve se controlla la Rai?

E.Moro

 

Lettera 8

Caro Dago, affossata la legge elettorale che estirpava i cespugli dal Parlamento. E meno male che i piccoli partiti non contavano un cazzo!

Kevin DiMaggio

 

Lettera 9

Caro Dago, pare che su alcune linee aeree sia consentito scopare restando al proprio posto: basta allacciarsi la partner al posto della cintura.

Bug

 

Lettera 10

CHIARA APPENDINOCHIARA APPENDINO

Caro Dago, "Electric Woman", tre giorni di ritiro sessuale per riprendersi la libido. Ormai siamo così ottusi e influenzabili che tra un po' organizzeranno corsi per insegnarci a pisciare.

Arty

 

Lettera 11

Caro Dago, Comey: "La Russia ha senza dubbio interferito melle elezioni presidenziali del 2016, però nessun voto espresso è stato alterato a causa di questo". Ma allora di che cosa si sta parlando, del sesso degli angeli?

Nick Morsi

 

Lettera 12

Theresa May Theresa May

Caro Dago, elezioni nel Regno Unito. Se la May fosse Obama avrebbe già dato la colpa agli hacker russi!

P.F.V.

 

Lettera 13

Caro Dago, Rosato ai grillini: "La vostra parola non vale nulla“ . E invece quella di Renzi che aveva promesso di lasciare la politica in caso di sconfitta al referendum? Quanto vale?

Elia Fumolo

 

Lettera 14

Caro Dago, per anni ci hanno rotto gli zibidei dicendo che le regole andavano scritte insieme, che le riforme non dovevano essere fatte a colpi di maggioranza e via discorrendo. Poi, appena si sono messi d'accordo per il Germanellum, tutti a gridare all'inciucione.

La realtà è che per molti parlamentari (rigorosamente con la p minuscola) anche 7/8 mesi in più di stipendio valgono oltre ogni altra considerazione.

Ependima

 

Lettera 15

THERESA MAY ANNUNCIA ELEZIONI ANTICIPATETHERESA MAY ANNUNCIA ELEZIONI ANTICIPATE

Caro Dago, quanto ad incertezza politica gli inglesi non sono messi molto meglio di noi. Gli manca solo un Beppe Grillo.

Mario Canale

 

Lettera 16

cCaro Dago, chi troppo vuole nulla stringe. La May: una cozza che si è irrimediabilmente chiusa. Non è più buona neanche fritta. Diventerà, forse, il capo negoziatore per la Brexit . La maledizione di Mario Applius (Dio stramaledica gli inglesi) sembra stia prendendo piede nei territori della Perfida Albione. Intanto, i tedeschi se la ridono.

 

Vincenzo Monti così descriveva la Perfida Albione nel 1938:"Malvagia, che dall'alga e dallo scoglio/ Per la via de' ladron salisti al soglio/ E con l'arme di Giuda esci dalla guerra"/ Fucina di delitti, in cui si serra/ Tutto d'Europa il danno ed il cordoglio./ Tempo verrà, che abbasserai l'orgoglio./ La man che tempra delle Gallie il fato/ Ti scomporrà le trecce, e fia che chiuda/ Pace avrà il mondo: e tu, feroce e cruda,/ Del mar tiranna, all'amo abbandonato/ Farai ritorno, pescatrice ignuda".

micaela biancofioremicaela biancofiore

Piero delle Nevi

 

Lettera 17

Caro Dago, salta l'accordo sulla legge elettorale alla tedesca. È venuto il momento di puntare sul sistema inglese?

Daniele Krumitz

 

Lettera 18

Caro Dago, sembra che la legge elettorale, strombazzata ai quattro venti, abbia subito un blocco improvviso. Il partito di maggioranza, il pd, ha gridato al tradimento. Bastava una mozione della Biancofiore, appoggiata da Forza Italia e dal M5S, per far saltare il banco?

 

Bastava voler uniformare anche il Trentino al resto di Italia, con il nuovo sistema elettorale, per far ricredere il pd, sulla validità della nuova legge concordata?

 

Sarebbe stato semplice fare due conti, e desumere da che parte, i franchi tiratori, provenissero. I franchi tiratori fan parte di quella categoria di ipocriti senza attributi, che nel segreto del voto, approfittano per dare sfogo ai propri interessi. Considerando i numeri, pensare che l’origine del voto che ha fatto crollare tutto, fosse del pd o di forza italia, non sarebbe sbagliato

GIORGIO NAPOLITANO AL MEETING DI RIMINIGIORGIO NAPOLITANO AL MEETING DI RIMINI

 

Diciamo che sputare contro vento, è una specialità del partito del nostro Matteo da Firenze. Sperare di non coinvolgere una regione minuscola dello Stato italiano, per degli accordi presi separatamente, e poi darne colpa agli altri, è tipico dei comunisti, come amerebbe dire Silvio Berlusconi.

 

Non raccontiamo la bagarre che si è sollevata, e lo scambio di accuse reciproche che si sono lette ed ascoltate. Probabilmente, alla base, c’era anche la preoccupazione del monito, poco velato a dir la verità, lanciato dall’ultra novantenne ex presidente della Repubblica, Napolitano.

 

giorgio napolitano a capalbiogiorgio napolitano a capalbio

Il quale, anziché godersi la pensione economicamente remunerativa di cui è fornito, ed allontanarsi dalla vita politica attiva, pensa bene, di mettere becco, dall’alto del suo pulpito, e di bacchettare tutte quelle azioni che non gli vanno bene. Costituzione o meno, lui deve dire la sua.

 

Lo ha fatto per il referendum di dicembre e lo ha fatto anche questa volta; lanciando fulmini e saette, come un Giove “moderno”, sull’inviolabilità della Costituzione. Il problema dell’età avanzata è che la memoria comincia a diradarsi, altrimenti qualche domandina sul suo operato passato sarebbe stata utile ed interessante. E certi moniti, in un partito che a parole si dichiara giovane, come il pd, nei fatti è legato, anzi incatenato, a comportamenti che ne mostrano tutti i limiti attuali.

 

Adesso bisognerà vedere cosa succederà. Il pd deve ricucire con i partiti di minoranza del Trentino per recuperarli a se, quindi ennesimo finanziamento per l’autonomia (tanto paga Roma, noi), e sperare di chiudere, senza troppi cadaveri per strada, questo accordo, malgrado Giorgio ex re. In attesa che tutto si chiarisca, non oggi che è venerdì, quindi giorno di riposo per i parlamentari nullafacenti, incrociamo le dita.

 

Benvenuti in Italia, terra di santi, poeti e di ex presidenti che dovrebbero giocare a bocce, e purtroppo non lo fanno. Saluti

Pegaso Nero 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…