scalfari calabresi

POSTA! - CHE SFORZI STANNO FACENDO CALABRESI E CERNO PER GIUSTIFICARE SCALFARI E LE SUE DICHIARAZIONI FILO-BERLUSCONIANE - L’EMA L’ABBIAMO PERSA AL SORTEGGIO DELLE BUSTE. SE ERANO BUSTARELLE, SI VINCEVA FACILE 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IGOR VACLAVIC

Caro Dago, l'omicida di Budrio Igor "il russo" sarebbe stato aiutato a fuggire all'estero. In Italia gli stranieri trovano sempre reti solidali...

Soset

 

Lettera 2

Caro Dago, scriiii. scraaaa. scriiii, ma cosa saranno questi stridii che si sentono in quel di Repubblica? Sono gli sforzi del direttore, per tacere del vicedirettore Tommaso Cerno (esibitosi ieri in una spericolata quanto disperata arrampicata giustificatoria a Piazza Pulita) che da due giorni cercano ostinatamente di trovare uno straccio di spiegazione alla dichiarazione di voto filo berlusconiana del sempre più incontenibile patriarca Scalfari.

Ciao

Daniela

oscar pistorius 2

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo la cantata in treno, si dice che Renzi voglia replicare esibendosi,con la Boschi, in: "Quello che le banche non dicono".

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, pena raddoppiata ad Oscar Pistorius per l'omicidio della fidanzata: 13anni e 5 mesi. Un'icona della sinistra che ha deluso le aspettative.

Carlo Fassi

 

jacqueline kennedy funerale jfk

Lettera 5

Maestro Dagonov, EMA persa al sorteggio delle buste. Se erano bustarelle, si vinceva facile.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Mark Twain diceva che "la banca vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere". Invece coi Grandi Debitori (gruppo Statuto, catena Boscolo, Ferrarini, Bialetti, Matarrese, Bettega ecc., fonte: Corsera) Veneto Banca non ha preteso la restituzione dell'ombrello, ma si è accontentata del gesto.

Giorgio Colomba

Jacqueline Kennedy

 

Lettera 7

Caro Dago, oggi il Papa ha precisato che "i rifugiati arricchiscono la vita delle nazioni che li accolgono". Se questo è vero come mai il Vaticano non ne ha accolto nemmeno uno, anche al solo scopo simbolico-promozionale-pubblicitario? Probabilmente lì sono già ricchi del proprio! (vedi Bertone).

FB

 

Lettera 8

Dago darling, e che dire delle donne isteriche perché "mal baisées"? Ovviamente prima o poi a risolvere i loro problemi (per ora non riconoscuti dall'imperio dell'attuale spirito del tempo!) ci penserà qualche associazione bene-fica senza (sic) scopi di lucro.

 

P.S. Non se ne può più degli attacchi "fort cochon" alla memoria di Jacqueline Kennedy. Ci manca solo che si dica che é riuscita a farsi scopare anche da Valentino Garavani o da qualche Santo Padre di Santa Romana Chiesa. E nessuna  vecchia "progressista" (della serie Natalia Aspesi e Dacia Marini) che la difenda. Dico "vecchia" non solo per l'età anagrafica quanto perché il loro progressismo si é fermato al mondo di mezzo secolo fa, quando c'erano ancora l'Unione Sovietica e la classe media. Amen

TSIPRAS

Natalie Paav

 

Lettera 9

Caro Dago, tutti i leader dei principali partiti tedeschi sull'orlo delle dimissioni. Per essere sostituiti da gente tipo Renzi o Tsipras?

Antonello Risorta

 

Lettera 10

Caro Dago, Uma Thurman aveva detto che preferiva aspettare prima di parlare. "Anchio molestata da Weinstein", dice ora che è diventato "conveniente"...

Rob Perini

veneto banca assemblea soci

 

Lettera 11

Ammanco da 8 miliardi. Titolone del Corriere della Sera con i nomi di cento, aziende e privati, che hanno ricevuto finanziamenti da Veneto Banca. Ormai non sanno piu' come fare per attirare i lettori. 100 persone e aziende - per la gran parte fallite - che hanno ricevuto dei finanziamenti da loro, non possono aver causato ammanchi simili.

 

La Veneto e la Popolare di Vicenza sono saltate a causa delle regole troppo strette imposte dalla Banca Centrale Europea e dalla deflazione causata dalla austerita'. L'Italia viene progressivamente incaprettata dai tedeschi, per la II volta negli ultimi 80 anni. Angelo Paratico.

 

boschi ghizzoni

Lettera 12

Caro Dago, Papa sui migranti: "Politici non fomentino paure per voto". Si conquistano più voti regalando "ius soli" !!!

Sonny Carboni

 

Lettera 13

Non chiarire la storia Boschi-Ghizzoni_De Bortoli è una vergogna. Ma perchè questa Boschi è così necessaria nel Governo?

Valter

 

Lettera 14

Gentil Dago, 48 ore dopo l'endorsement di Padre Scalfari, 93 anni,  pro-Cav., a Torino, è stato richiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi Silvio, fu Luigi, di anni 82 : processone "Ruby ter". Nulla da eccepire, Dago ed illustre prof.Coppi : nella sabauda ed efficiente città, gli orologi funzionano benissimo. Anche nella locale Procura, guidata da un autorevole magistrato, Spataro, che lavorò, a Milano, con Borrelli, Davigo e Colombo, quando Tonino Di Pietro si proponeva di "sfasciare"(o sbancare ?) l'allora premier.

mario calabresi eugenio scalfari

Ma è solo una coincidenza.

 

Come la nascita, nel capoluogo piemontese, di grandi e specchiati garantisti : Violante, il professorone Zagrebelsky, "penna bianca"Caselli e un tuo collega, caro Dago, direttore di un giornale, sempre, molto aggressivo contro le "toghe de' lotta, dura, de'Procura e...de'Speranza che la Giustizia, contro la malapolitica, corrotta e mafiosa, trionferà"... O no? Diceva un altro ex "imputato eccellente", Giulio Andreotti, buonanima : "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....".

Ossequi

ZAGREBELSKY

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Caro Dago, nessuna speranza per il sottomarino argentino scomparso al largo della Patagonia. Per capire cosa sia successo ora serviranno "esperti" tipo quelli di Ustica...

Jantra

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)