efe bal erdogan

POSTA! - IL SIGNORINO EFE BAL ADORA ERDOGAN, DICHIARA CHE IN ITALIA SI STA DI MERDA MENTRE INVECE LA TURCHIA È L'EDEN, ETC ETC ETC. LA CONSEGUENTE DOMANDA È: COSA CAZZO (OGNI RIFERIMENTO NON È PURAMENTE CASUALE) CI STA A FARE ANCORA QUI? FORSE PERCHÈ SE VA NEL SUO AMATO PAESE GLI TAGLIANO L'INUTILE APPENDICE E GLIELA INFILANO NEL TASCHINO?

carlo de benedetti 2

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, gruppo Gedi, continua la violenta querelle familiare che vede opposti Carlo De Benedetti e i figli Rodolfo e Marco. Ora si capisce perché sin dall'inizio a Repubblica si siano schierati a favore delle famiglie arcobaleno: tutte possono andar bene pur di evitare una come quella dell'Ingegnere. 

Daniele Krumitz

 

giuseppe conte tg1

Lettera 2

Caro Dago, intervistato dal Corriere della Sera, il premier Giuseppe Conte ha definito la Manovra 2020 "Coraggiosa, nel segno della crescita". Non avendo specificato a quale crescita si riferisse, diamo per scontata quella del debito, visto che per l'altra, quella del Pil, già  nel 2019 ha dimostrato scarsa capacità.

EPA

 

Lettera 3

Mitico Dago, certo che affidare la compagnia aerea si bandiera allo stesso gruppo che con Autostrade ha fatto una manutenzione non proprio irreprensibile... ai futuri clienti Alitalia sarà dato in dotazione un cornetto rosso!

Stefano55 

 

Lettera 4

di maio conte

Caro Dago, Salvini: "Se avessi conosciuto meglio Roma, e i suoi centri di potere, da cui mi sento estraneo, mi sarei mosso meglio. Evitavo certe ingenuità". Ma come, dopo quasi 3 decenni di militanza leghista non sapeva che... "Roma ladrona"???!!!

J.R.

 

Lettera 5

Caro Dago, Di Maio: "In Italia bisogna combattere contro la grande evasione, non contro il commerciante". Bellissima. Per la serie "Onestà, onestà!", i commercianti hanno avuto il nulla osta dal ministro degli Esteri a non pagare le tasse. Chissà che contenti quei gioiellieri abituati a dichiarare 12 mila euro di reddito all'anno!

Eli Crunch

EFE BAL FA IL SALUTO MILITARE

 

Lettera 6

Caro Dago, bonus Befana, lotteria degli scontrini... E questa sarebbe una Legge di Bilancio? Sembra più la locandina di un Luna Park.

Tommy Prim

 

Lettera 7

Caro Dago, Manovra, il premier Conte: "Sulle coperture metto la mano sul fuoco". Eh sì, perché la faccia se l'è già giocata con i disastrosi risultati economici del 2019 che avrebbe dovuto essere "un anno bellissimo".

Lucio Breve

 

Lettera 8

erdogan

Caro Dago, il SignorinO Efe Bal adora Erdogan, dichiara che in Italia si sta di merda mentre invece la Turchia è l'Eden, etc etc etc. La conseguente domanda è: Cosa cazzo (ogni riferimento non è puramente casuale) ci sta a fare ancora qui? Forse perchè se va nel suo amato paese gli tagliano l'inutile appendice e gliela infilano nel taschino? Cosa aspettiamo a scaricare tutta questa zavorra? Un abbraccio.

LucaIbra

 

Lettera 9

Gentil Dago,

Giuseppi Conte al “Corriere della Sera” : “non temo ribaltoni”...L’avvocato non si sente ancora pronto per il....Conte-tris.

Ossequi.

luigi di maio giuseppe conte

Pietro Mancini

 

Lettera 10

Caro Dago, Conte: "Una manovra forte che guarda al futuro". Ma al futuro di chi? Dell'avvocato del popolo e dei 5 Stelle?

Tony Gal

 

Lettera 11

Caro Dago, Juncker annuncia: "C'è l'accordo sulla Brexit". Sarà vero o l'avrà detto solo per poter stappare una bottiglia di vino e brindare?

Pikappa

 

Lettera 12

Dagosapiens, giorni fa Travaglio ha scritto che Renzi esiste solo perchè ne parlano sempre i giornali, i quali non dovrebbero più parlare di lui. Verso sera sul Fatto-online un bel titolone di apertura su Renzi da Vespa; più giù, altri due articoli. Ieri un altro articolo. Oggi ancora. Come la mettiamo, Travaglio? Il Fatto non è un giornale? O può avere l’esclusiva sul Bullo di Rignano?

Vittorio IlBullodelFatto ExInFeltrito

uomo vitruviano

 

Lettera 13

Caro Dago, il Tribunale amministrativo del Veneto ha respinto il ricorso di "Italia nostra" contro il prestito alla Francia delle opere di Leonardo, tra cui l'Uomo Vitruviano custodito alle Gallerie dell'Accademia di Venezia. Il ricorso dell'associazione "non presenta sufficienti elementi di fondatezza". Il tribunale amministrativo aveva sospeso il prestito alla Francia dopo il ricorso dell'associazione anticipando la camera di consiglio in vista della mostra di Parigi. Che razza di Paese. Prima no, poi sì... Ma non si può astenersi dal fare annunci prima di prendere la decisione definitiva? Alla fine facciamo sempre la figura delle banderuole.

Raphael Colonna

 

Lettera 14

Caro Dago, "ecologica" la tassa su imballaggi e bottiglie di plastica? Ma dove? È una tassa per finanziare l'accoglienza dei migranti - e il recupero dei morti nei naufragi nel Mediterraneo - che sono tornati ad aumentare entrambi da quando M5s e Pd hanno incentivato le partenze dei clandestini riaprendo i porti. Tutti soldi rubati agli Italiani.

Spartaco

 

giuseppe conte democristiano

Lettera 15

Caro Dago, sul Corriere è stata pubblicata l'intervista al premier Conte che ,spinto da una eccitazione autoreferenziale irrefrenabile, si è lasciato andare ad affermare che la manovra ci spinge nel futuro. La cosa mi inquieta assai perché mi sono tornate alla mente le cose che diceva a Gennaio a proposito dell' anno meraviglioso che ci attendeva.

Gandalf

 

Lettera 16

Caro Dago, leggere i commenti di Mughini, cominciano a dare un poco di fastidio. Se lui ha visto nel confronto di Salvini, quello che gli fa più comodo, ovvero la superiorità di Renzi. Perché lui, il Mughini, deve abusare del potere di spiattellarlo agli altri, a dimostrazione di una sua superiore conoscenza e comprendonio? Vedo che gli anni passano, ma lui è rimasto un residuato di quel sessantotto, troppo lungo da dimenticare.

Minoudue

 

Lettera 17

OXFAM AFRICA

Caro Dago, "Con oltre 200mila sfollati il quadro umanitario nel nord-est della Siria rischia di precipitare". È l'allarme lanciato da 73 organizzazioni umanitarie tra cui Oxfam. Capito? Oxfam, quelli che inviati ad Haiti per le operazioni di soccorso dopo il devastante terremoto del 2010 che causò oltre 300 mila morti, anziché soccorrere le popolazioni organizzavano incontri con prostitute, forse anche minorenni, e "orge stile Caligola" (Times). Come mai sono ancora in attività?

Jonas Pardi

 

Lettera 18

Caro Dago, Greenpeace, scoperte 45 tonnellate di rifiuti smaltiti illegalmente in Polonia. Almeno la metà provengono dall'Italia. Qualcuno ha voluto far partire in anticipo il Green New Deal?

Dario Tigor

VIRGINIA SABA E LUIGI DI MAIO ALLE CASCATE DELLE MARMORE

 

Lettera 19

Dago darling, meno male che qualche buona notizia c'é: il tenero amore tra il nostro Ministro degli Esteri Di Maio e la sua Virginia. Da quanto se ne sa, pare un amore d'altri tempi, tutto romanticherie e regalini. Quasi vittoriano. Stavo per dire roba da film dei telefoni bianchi, se non ci fosse il precedente di un Ministro degli Esteri italiano, Galeazzo Ciano, che forse a Shanghai aveva imparato sublimi arti amatorie orientali, molto lontane dai "mordi e fuggi" di oggi. Come pare le avesse imparate (alla perfezione!) Wallis Simpson che poi, grazie ad esse, divenne Duchessa di Windsor e quasi regina del Regno Unito e imperatrice d'India. Ossequi

Natalie Paav

daria bignardi l assedio

 

Lettera 20

Caro DAGO, ieri sera Daria Bignardi ha debuttato con la prima puntata live del suo nuovo programma 'L'assedio'. Mai nomen fu più omen di questo dato che veniva trasmesso non solo sul canale del digitale terrestre 9 Nove, ma anche in contemporanea sui canali 31 Real Time, 38 Giallo, 52 Dmax e 56 Motor Trend; la paura poi mi ha trattenuto dal continuare a fare zapping. Ma perché tanto accanimento nel voler braccare i telespettatori? Ad ogni modo 5 canali a disposizione, manco fosse Mattarella a reti unificate a Natale,  per raccogliere il 2% di share. Come minimo dovrebbe cambiare nome al programma

COFSKY

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)