raggi e appendino

POSTA! SULLA TESTA DI RENZI PENDE UNA SPADA DI D'ALEMOCLE - A SAVIANO PIACE LA CELLULITE. MA DOVE? SUL PANE, AL POSTO DELLA NUTELLA? - NON SO SE RAGGI E APPENDINO SARANNO CAPACI MA ALMENO NON SONO ARROGANTI COME BOSCHI E SERRACCHIANI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

antonio conte scioglie il sangue di san gennaroantonio conte scioglie il sangue di san gennaro

Ad un certo punto arriva il momento di farsi da parte. Per la mia generazione e' arrivato prima che fossimo entrati nella parte.

Aigor

 

Lettera 2

Figuraccia dell'Italietta di Conte anti-Irlanda : velleitaria, molle, giustamente battuta, e c'era anche un rigore, non fischiato. Inguardabile nonno Thiago Motta : è apparso più lento dei lavori della Salerno-Reggio Calabria....

Pietro Mancini

 

VALIE EXPORT ovvero waltraud hollinger cinema tocca e palpa VALIE EXPORT ovvero waltraud hollinger cinema tocca e palpa

Lettera 3

Questa Milo Moire si svegli, perché fa una performance vecchia come il mondo. Lo faceva già Valie Export nella performing Expanded Cinema del 1965 che, a sua volta, riproduceva il Touch Cinema.

Pierluigi Panza

 

Lettera 4

Lo sapevo! Renzi - che è d'animo gentile - sarà costretto a rimanere (in caso di vittoria dei "NO!") per non dare un dispiacere al popolo PD che glielo chiede.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago, a Saviano piace la cellulite. Sul pane? Al posto della Nutella?

Alan Gigante

 

Lettera 6

DALEMA RENZIDALEMA RENZI

Caro Dago, non credo che gli atleti abbiano problemi a farsi controllare. Io a questi signori dell'antidoping gli piscerei in testa senza che me lo chiedano.

Franco Giuli

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo l'intervista di Baffino sul Corriere di ieri, sulla sua testa di Renzi pende una spada di D'Alemocle.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 8

Caro Dago, Travaglio scrisse che D'Alema era entrato a Palazzo Chigi "con le pezze al culo". Dal medesimo  Palazzo Renzi potrebbe uscirne "con il culo a pezzi".

Soset

 

Lettera 9

aurora ramazzotti aurora ramazzotti

Caro Dago, ma Aurora è proprio figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti? Perché i due sembrano intelligenti. Com'è possibile che la pargola per ben due volte non superi l'esame per la patente? S'è addormentata?

A.Reale

 

Lettera 10

Caro Dago, Christo! Ma qualcuno si è chiesto se i pesci del Lago d'Iseo sono contenti di avere sulla testa quella passerella che gli oscura il cielo?

Luc Nardi

 

Lettera 11

Caro Dago, con la secchiata che gli italiani gli hanno tirato domenica scorsa, pensi che il Caro Leader proseguirà anche questa estate a tirarsi secchiate d'acqua sulla testa?     

Cincinnato 1945

 

Lettera 12

imma  battaglia  eva grimaldiimma battaglia eva grimaldi

allegri e la juve, totti e la roma, conte e la nazionale. forse è bene che il nostro rabdoman inizi a riflettere sulle sue "reiterate e obiettive cazzate". il talento che ha nel provocare andando controcorrente, è pari solo a quello indiscutibile che possiede per la scrittura. rabdoman le do un consiglio non richiesto. Una persona capace e arguta come lei, non ha bisogno di alzare sempre l'asticella per farsi notare. basta che scriva. lo fa in maniera sublime. Il compito di dividere gli italiani tra consapevoli e babbei lo lasci al nostro presidente del consiglio. in questo lui è imbattibile.

con stima

fabrizio

 

Lettera 13

Caro Dago, ora è chiaro perché Imma di cognome fa "Battaglia". Perché ha il fisico da gladiatore.

Nino Pecchiari

 

Lettera 14

Caro Dago, Alex Schwazer beccato positivo per anabolizzanti. E infatti ha più l'aspetto del culturista che del marciatore.

Saro Liubich

RENZI MERKEL HOLLANDERENZI MERKEL HOLLANDE

 

Lettera 15

Caro Dago, Renzi ha perso i ballottaggi, e subito la Nazionale di calcio si è allineata.

Nereo Villa

 

Lettera 16

Caro Dago, non so se le due donne di punta del M5S, Raggi e Appendino, saranno delle sindache capaci. Ma almeno non sono arroganti come le due donne di punta del Pd, Boschi e Serracchiani.

Gregorio Massini

 

Lettera 17

Caro Dago, Renzi dice che il problema dell'Europa è che il futuro fa paura. Ma come si fa a non averne se siamo (s)governati da gente come lui e Hollande?

Mark Kogan

jo cox   deputata laburista accoltellatajo cox deputata laburista accoltellata

 

Lettera 18

Caro Dago, in vista dell'odierno referendum inglese sulla permanenza o meno del Regno Unito nell'Unione Europea, Renzi ha fatto sapere che, a scanso di altre polemiche della minoranza PD, si tratta di un voto locale, senza riflessi sul suo governo.

BarbaPeru

 

Lettera 19

Con il decreto enti locali approvato lunedì in tarda serata dal Consiglio dei ministri, lo Stato, riconoscerà alla Regione Sicilia una compartecipazione fissa al gettito Irpef di circa 500 milioni di euro, mentre altri 285 milioni dal gettito Iva.

BREXIT _ BOB GELDOF BATTAGLIA NAVALE TAMIGIBREXIT _ BOB GELDOF BATTAGLIA NAVALE TAMIGI

Con questi capitali il governo regionale, guidato da Rosario Crocetta e sostenuto dal Pd, potrà confermare i circa 23mila forestali, la cui posizione era in bilico dall'anno scorso, e progressivamente stabilizzare oltre 20mila precari di enti e partecipate regionali.

Tutto questo con un deficit pubblico che batte ciclicamente nuovi record.

Insomma, senza tanti giri di parole, gli incendi in Sicilia.....hanno sortito l'effetto voluto!

SDM

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi vuole affidarsi ai giochi di prestigio. Far scivolare più in là il referendum per riuscire a imporre il "sì". Ma non ha capito che più il tempo passa più lui si scassa?

Eli Crunch

 

kim jong un visita l aeroporto di pyongyang  3kim jong un visita l aeroporto di pyongyang 3

Lettera 21

Caro Dago, Corea del Nord. Lo spara missili di Kim Jong-un deve avere problemi alla prostata. Ogni volta che tenta di pisciare un missile a lunga gittata, esso cade quasi sempre sui piedi del "brillante compagno".

Rob Perini

 

Lettera 22

kim jong un visita l aeroporto di pyongyang  13kim jong un visita l aeroporto di pyongyang 13

Ciao Dago, bella ideona quella che hanno avuto le rockstar di impacchettare gli smartphone dei fans all'ingresso del concerto con una custodia, chiamata Yondr, che consente di liberare il telefono solo all'uscita. E questo per impedire disturbi e indesiderati filmati di canzoni inedite su youtube. Bella, un pò dispendiosa e pure inutilissima: durerà al massimo due concerti, perchè al terzo tutti gli spettatori partiranno da casa col doppio telefono, uno vecchio da far impacchettare all'entrata e quello nuovo per farsi i selfie e filmare il concerto.

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 23

Caro Dago, se la Boschi, Alfano e la Madia non hanno salutato la Raggi, la porcata non l'hanno fatta a lei, ma alla fascia Tricolore che indossava.

Scara

 

Lettera 24

Caro Dago, penso di avere la risposta legata al maggior dibattito degli ultimi giorni, quello su quanto sarebbe squilibrato il tabellone degli Europei e cosa c'è dietro. E' semplice: non c'è dietro niente. Inghilterra e Spagna ci si sono ritrovate perché non hanno vinto il loro girone, se ci fossero state Galles e Croazia (che tutti pensavamo sarebbero arrivate seconde nei loro gironi) non staremmo qui a parlare di tabellone folle e a fare strane dietrologie.

bonucci giaccherini italia belgiobonucci giaccherini italia belgio

 

E il fatto che ci sia l'Italia (non proprio brillantissima ieri) non rende straordinario questa parte del tabellone, anche se il prestigio e i titoli vinti della nostra nazionale magari danno questa impressione. Oh, last but not least: io un Portogallo-Croazia agli ottavi (nell'altra parte del tabellone) non lo butterei proprio via..

Coinmckenzie

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)