yoga pants

POVERI MASCHI ARRAPATI! - I PANTALONI DA YOGA SONO ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA COSÌ I LICEI AMERICANI LI VIETANO INSIEME A LEGGINGS E JEANS ELASTICIZZATI

da www.salon.com

 

yoga pantsyoga pants

I leggings vanno molto di moda. Si indossano in ufficio, a casa, in palestra perché sono incredibilmente comodi. Secondo un liceo del Nord Dakota, però, leggings, jeans skinny e fuseaux da yoga sono causa di distrazione per gli studenti e quindi costituiscono una violazione al codice scolastico. Questo tipo di abbigliamento, dicono in Presidenza, ricorda la tenuta di Julia Roberts in “Pretty Woman”. In poche parole, sono abiti da puttana.

 

yoga pants 9yoga pants 9

La “Devils Lake” è solo l’ultima scuola in ordine di tempo ad aver scelto un “dress code” sessista. Un mese fa la “Staten Island” ha vietato alle studentesse (oltre 200) di indossare top e shorts, nonostante il caldo fosse insopportabile nella struttura senza aria condizionata.

 

Agli inizi di settembre una studentessa della Florida appena trasferita a Seattle è stata costretta ad indossare “la maglia gialla della vergogna” con su scritto “dress code violation” perché non sapeva che nell’istituto erano vietate le minigonne. A marzo, presso il liceo “Evanston”, centinaia di studenti avevano protestato contro l‘amministrazione che puniva le ragazze che osavano indossare pantaloni da yoga e leggings. La lista continua, è lunga, e i bersagli sono sempre gli stessi.

yoga pants 8yoga pants 8

 

Questo tipo di divieto non solo limita la libertà personale e viola la legge federale, ma rinvigorisce stereotipi pericolosi e porta ogni giovane donna a vergognarsi del proprio corpo. Inoltre, manda un messaggio sbagliato ai ragazzi: non potete controllare da soli i vostri desideri, se non riuscite ad accettare gli altri, vi proteggiamo noi.

yoga pants 7yoga pants 7

 

Questi codici di abbigliamento rendono il corpo femminile una minaccia per i giovani innocenti maschi che potrebbero avere la tentazione di toccare o stuprare. Ecco cosa succede quando un uomo vede il culo di una donna avviluppato nel cotone, no? E’ questo che vuole una donna, se indossa i pantaloni da yoga.

 

yoga pants 6yoga pants 6

Esistono abiti maschili da vietare perché “distraggono” le studentesse? No, evidentemente perché le donne sono in grado di contenersi. Oppure stiamo sottovalutando la capacità degli uomini di riconoscere l’ingiustizia delle perpetue accuse di prostituzione verso chi si veste comodamente.

 

yoga pants 5yoga pants 5

Il “dress code” è uno strumento della cultura dello stupro. Punto e basta. Assolve gli aggressori ed è un metodo diretto per perpetuare le violenze. Umilia le donne e insegna che sono pericolose, dipinge gli uomini come deboli e bisognosi di protezione. Le donne imparano che ogni pezzo di pelle visibile è un buon motivo per essere punite. E’ un sistema di educazione sì, ma sbagliato.

yoga pants 4yoga pants 4

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO