PRANDELLI: “MISTER, COME FAI AD AVERE TUTTO QUESTO ENTUSIASMO?”, TRAP: “CESARE, INNANZI TUTTO DAMMI DEL TU” – VOLLEY MA NON POSSO: “La POLONIA E' IN PREDA, DICIAMO, A PROBLEMATICHE PENSOSITA'. PENSIERI, PAROLE…” - SE ALLENI L´INTER DEVI ANCHE ALLENARE I GIORNALISTI» (ZIBI' BONIEK) - CABELLO: “FEDERICA, STAI DIVENTANDO SEMPRE PIù GNOCCA”, PELLEGRINI: “GRAZIE”….

1 - L´ANSIA DA PRESTAZIONE DEL COMMENTATORE BUFFA DÀ SUBITO FORFAIT
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Sorpresa alla seconda di Sky Calcio Show. Non c´è in studio Federico Buffa, rivelazione della prima puntata, con l´interesse collettivo che si era concentrato sulle sue performance da commentatore più che istrionico. Stando alle cronache, Buffa ha chiesto di saltare un turno - o forse di più - in preda a una sorta di ansia da prestazione, colpito, dicono nell´entourage, dall´attenzione eccessiva nei suoi confronti.

2 - Primo ospite calcistico a Quelli che, edizione Cabello: Roberto Tavola (!). Ma poi arriva subito Cesare Prandelli - suo compagno ai tempi Juve - e infine al telefono sbuca Giovanni Trapattoni. Niente male.

3 - Chi già non vede il processo di Biscardi ogni lunedì su 7Gold alle 21 potrà continuare a non vederlo anche da stasera con il nuovo inizio alle 20.30.

4 - Palpiti di emozione in settimana quando alcuni fortunati e occasionali telespettatori hanno scoperto su Raisport (sempre benemerita) l´esistenza del Tambeach femminile, di cui sono state trasmesse da Caserta le finali del campionato italiano. Si tratta del tamburello giocato su sabbia (tipo racchettoni) con rete da pallavolo, in singolo e in doppio. E in costume adatto alla spiaggia, meglio se perizoma, come mostrato da un paio di atlete di primo piano che qualcuno molto in vista definirebbe "l´esatto contrario della Merkel".

5 - Sky non trasmette più in diretta la gara della Premier League della domenica nel primo pomeriggio (ieri Tottenham-Liverpool). Si è scoperto che alcuni ristoratori inglesi proponevano la partita (è la più vista della settimana) facendosi portare da complici italiani decoder di casa nostra, con l´abbonamento a prezzi inferiori. Ed è scattata l´inibizione.

6 - Fefè De Giorgi: «La Polonia è in preda, diciamo, a problematiche pensosità. Pensieri, parole...»
Alessandro Antinelli: «Sì, opere e omissioni...»
(Europei di Volley, Raisport)

7 - «In una partita contano gli episodi, se nella prima mezzora avessimo segnato due gol adesso staremmo qui a parlare di un altro Bologna» (Pierpaolo Bisoli, Stadio Sprint, Raidue). «Se alleni l´Inter devi anche allenare i giornalisti» (Zibì Boniek, 90° Minuto, Raidue). «E via, anche Moratti può sbagliare un anno» (Sandro Mazzola, Sabato Sprint, Raidue)

2 - SKY ARCHIVIA LO SCIOPERO NON RIAPRIAMO QUESTA PIEGA
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Prandelli: "Mister, come fai ad avere tutto questo entusiasmo?", Trap: "Cesare, innanzi tutto dammi del tu".

2 - Agit-Prop. Pre-partita a Milano, Assogna prova a buttarla sul sociale: "C'è uno striscione contro lo sciopero", De Grandis registra, ma più che altro se ne frega: "Non riapriamo questa
piega".

3 - Victoria Cabello: "Tavola, alla Juve quanto guadagnavi?", "27 milioni lordi l'anno", "Però", "... di lire", "E ti piacerebbe giocare oggi?" "Sì", "Perché?", "Per soldi"; la faccia pulita da contadino di Tavola esalta Victoria: "Siamo su Rai2, una rete che so che ci tengono, parli il dialetto?", "Mi
son de Lec, quando vedo il Resegone mi commuovo".

4 - Nazionalismi. Cabello: "Federica, stai diventando sempre più gnocca", Pellegrini: "grazie".

5 - "Perché tifi Juve?", "Perché in Giappone seguivo il baseball", Yuko Fukuda.

6 - Lauro rispolvera uno dei suoi cavalli di battaglia: "Il Palermo non ha sfatato il tabù dell'ora di pranzo", Boniek: "Devo darti una risposta?".

7 - A Sky la parola d'ordine è enfatizzare. Tecca: "Kucka, che gol!", Jorio però esagera: "Vero, gran gol della Lazio".

8 - Varriale: "Quando giocherete in trasferta come in casa....", Colomba con un tono
preagonico: "Casa, trasferta, casa, le gare nascono e muoiono ovunque".

9 - Onofri: "Denis e Silvestre..., uno dei due è sottovalutato...", a Trevisani, incontentabile,
non basta: "Dei due, chi?", Onofri, che per fare le telecronache si ispira a Ichihara Yuko, una potente, enigmatica strega della serie Manga, non si lascia intimorire: "Tutti e due...". Soluzione: la risposta è un antipodo; anagrammando una parola pronunciata da Onofri-Ichihara, ne otterrete un'altra spostando l'ultima lettera e leggendo tutto al rovescio.

10 - Rimpianti. "D'Agostino. hai ancora la Juve in testa?", "No, ma con la fortuna che ho gioco sempre in bianconero".

11- Discorso. Varriale: "Pentito di essere rimasto alla Lazio?", Reja: "Non voglio fare questo... questo... questo...", Discorso?", "Quale discorso?"

 

cesare prandelli mo manuelaFEDERICO BUFFA DI SKYVictoria Cabello - Copyright Pizzigiovanni trapattoniFEDERICA PELLEGRINI resize Enrico VarrialeReja

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....