PRANDELLI: “MISTER, COME FAI AD AVERE TUTTO QUESTO ENTUSIASMO?”, TRAP: “CESARE, INNANZI TUTTO DAMMI DEL TU” – VOLLEY MA NON POSSO: “La POLONIA E' IN PREDA, DICIAMO, A PROBLEMATICHE PENSOSITA'. PENSIERI, PAROLE…” - SE ALLENI L´INTER DEVI ANCHE ALLENARE I GIORNALISTI» (ZIBI' BONIEK) - CABELLO: “FEDERICA, STAI DIVENTANDO SEMPRE PIù GNOCCA”, PELLEGRINI: “GRAZIE”….

1 - L´ANSIA DA PRESTAZIONE DEL COMMENTATORE BUFFA DÀ SUBITO FORFAIT
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Sorpresa alla seconda di Sky Calcio Show. Non c´è in studio Federico Buffa, rivelazione della prima puntata, con l´interesse collettivo che si era concentrato sulle sue performance da commentatore più che istrionico. Stando alle cronache, Buffa ha chiesto di saltare un turno - o forse di più - in preda a una sorta di ansia da prestazione, colpito, dicono nell´entourage, dall´attenzione eccessiva nei suoi confronti.

2 - Primo ospite calcistico a Quelli che, edizione Cabello: Roberto Tavola (!). Ma poi arriva subito Cesare Prandelli - suo compagno ai tempi Juve - e infine al telefono sbuca Giovanni Trapattoni. Niente male.

3 - Chi già non vede il processo di Biscardi ogni lunedì su 7Gold alle 21 potrà continuare a non vederlo anche da stasera con il nuovo inizio alle 20.30.

4 - Palpiti di emozione in settimana quando alcuni fortunati e occasionali telespettatori hanno scoperto su Raisport (sempre benemerita) l´esistenza del Tambeach femminile, di cui sono state trasmesse da Caserta le finali del campionato italiano. Si tratta del tamburello giocato su sabbia (tipo racchettoni) con rete da pallavolo, in singolo e in doppio. E in costume adatto alla spiaggia, meglio se perizoma, come mostrato da un paio di atlete di primo piano che qualcuno molto in vista definirebbe "l´esatto contrario della Merkel".

5 - Sky non trasmette più in diretta la gara della Premier League della domenica nel primo pomeriggio (ieri Tottenham-Liverpool). Si è scoperto che alcuni ristoratori inglesi proponevano la partita (è la più vista della settimana) facendosi portare da complici italiani decoder di casa nostra, con l´abbonamento a prezzi inferiori. Ed è scattata l´inibizione.

6 - Fefè De Giorgi: «La Polonia è in preda, diciamo, a problematiche pensosità. Pensieri, parole...»
Alessandro Antinelli: «Sì, opere e omissioni...»
(Europei di Volley, Raisport)

7 - «In una partita contano gli episodi, se nella prima mezzora avessimo segnato due gol adesso staremmo qui a parlare di un altro Bologna» (Pierpaolo Bisoli, Stadio Sprint, Raidue). «Se alleni l´Inter devi anche allenare i giornalisti» (Zibì Boniek, 90° Minuto, Raidue). «E via, anche Moratti può sbagliare un anno» (Sandro Mazzola, Sabato Sprint, Raidue)

2 - SKY ARCHIVIA LO SCIOPERO NON RIAPRIAMO QUESTA PIEGA
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Prandelli: "Mister, come fai ad avere tutto questo entusiasmo?", Trap: "Cesare, innanzi tutto dammi del tu".

2 - Agit-Prop. Pre-partita a Milano, Assogna prova a buttarla sul sociale: "C'è uno striscione contro lo sciopero", De Grandis registra, ma più che altro se ne frega: "Non riapriamo questa
piega".

3 - Victoria Cabello: "Tavola, alla Juve quanto guadagnavi?", "27 milioni lordi l'anno", "Però", "... di lire", "E ti piacerebbe giocare oggi?" "Sì", "Perché?", "Per soldi"; la faccia pulita da contadino di Tavola esalta Victoria: "Siamo su Rai2, una rete che so che ci tengono, parli il dialetto?", "Mi
son de Lec, quando vedo il Resegone mi commuovo".

4 - Nazionalismi. Cabello: "Federica, stai diventando sempre più gnocca", Pellegrini: "grazie".

5 - "Perché tifi Juve?", "Perché in Giappone seguivo il baseball", Yuko Fukuda.

6 - Lauro rispolvera uno dei suoi cavalli di battaglia: "Il Palermo non ha sfatato il tabù dell'ora di pranzo", Boniek: "Devo darti una risposta?".

7 - A Sky la parola d'ordine è enfatizzare. Tecca: "Kucka, che gol!", Jorio però esagera: "Vero, gran gol della Lazio".

8 - Varriale: "Quando giocherete in trasferta come in casa....", Colomba con un tono
preagonico: "Casa, trasferta, casa, le gare nascono e muoiono ovunque".

9 - Onofri: "Denis e Silvestre..., uno dei due è sottovalutato...", a Trevisani, incontentabile,
non basta: "Dei due, chi?", Onofri, che per fare le telecronache si ispira a Ichihara Yuko, una potente, enigmatica strega della serie Manga, non si lascia intimorire: "Tutti e due...". Soluzione: la risposta è un antipodo; anagrammando una parola pronunciata da Onofri-Ichihara, ne otterrete un'altra spostando l'ultima lettera e leggendo tutto al rovescio.

10 - Rimpianti. "D'Agostino. hai ancora la Juve in testa?", "No, ma con la fortuna che ho gioco sempre in bianconero".

11- Discorso. Varriale: "Pentito di essere rimasto alla Lazio?", Reja: "Non voglio fare questo... questo... questo...", Discorso?", "Quale discorso?"

 

cesare prandelli mo manuelaFEDERICO BUFFA DI SKYVictoria Cabello - Copyright Pizzigiovanni trapattoniFEDERICA PELLEGRINI resize Enrico VarrialeReja

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)