PRIMA PAGINA - RENZI GELA MINORANZA PD: SUL LAVORO CASCATE MALE – IL PAPA: NON UCCIDERE NEL NOME DI DIO - INTERVISTA A BISIGNANI: “QUELL’INGRATO DI DESCALZI VOLEVA AIUTO E ORA PIANGE”

RENZI POLETTI
RENZI POLETTI

Da “ilvelino.it”

 

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Chi licenzia perde gli incentivi”. In un box: “Renzi e la trincea dei ‘giapponesi’”. Al centro, fotonotizia: “Un milione per il clima. Siamo tutti ambientalisti?”. Sempre al centro: “’Non aiuta la crescita’. La fortezza tedesca finisce sotto accusa”. E ancora, in un box: “Muti lascia l’Opera di Roma: non c’è serenità”. In basso: “Il coma etilico del sabato sera”. Sempre in basso, in un box: “Florenzi-gol: va in tribuna e abbraccia la nonna”.

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Pd, sfida a Renzi ‘Intesa sul lavoro o referendum’”. Di spalla: “Il Truman show della Russia di Putin”. Al centro, fotonotizia: “Le lacrime di Papa Francesco: ‘Non uccidere nel nome di Dio’”. Sempre al centro in un box: “Così i vitalizi d’oro sbancano le Regioni”. In basso: “Bossetti ai magistrati: guardavo siti porno assieme a mia moglie non video con minori”. E ancora: “Ancora Juve-Roma, Florenzi fa gol e bacia la nonna. Crolla il Napoli”.

 

papa bergoglio sposa venti coppie di conviventi a san pietro  8papa bergoglio sposa venti coppie di conviventi a san pietro 8

LA STAMPA - In apertura: “Lavoro, resa dei conti nel Pd. La minoranza: un referendum”. Taglio alto: “Burocrazia e sindacati l’atto d’accusa di Muti ‘Lascio l’Opera di Roma’”. E ancora: “Torino-Milano, rischia di restare incompiuta l’autostrada per l’Expo”. In un box: “Papa Francesco: ‘Un sacrilegio uccidere in nome di Dio’”. In un box: “Debiti Pa, il governo: sfida vinta. Mancano 2-3 miliardi”. Al centro, fotonotizia: “Clima, la marcia dei 300 mila a New York”. In basso: “Vanoni&Paoli: ecco la nostra storia d’amore”.

 

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Tasi, incognita da 100mila aliquote”. Taglio alto: Pagamenti con F24 telematico per importi sopra i mille euro”. Di spalla: “Una spinta europea per le imprese che vanno all’estero”. Al centro: “Liti sul lavoro in cerca d’intesa”.

 

IL GIORNALE – In apertura: “Basta con l’Italia dei sindacati: il maestro Muti si autolicenzia”. Al centro, fotonotizia: “E Berlusconi torna tra la gente”. Sempre al centro in un box: “Gli italiani nascondono i soldi sotto il materasso”. E ancora: “’I debiti con le imprese? Basta scalarli dalle tasse’”. In basso, l’articolo del lunedì di Francesco Alberini: “Per capire gli islamismi studiamo il Sessantotto”.

bisignanibisignani

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Statali, piano su scatti e carriere”. In un box: “Debiti Pa: mancano ancora 20 miliardi. Palazzo Chigi: ‘È falso, i soldi ci sono”. Sempre in un box: “Caos Pd, Renzi sfida la minoranza. A sinistra torna l’incubo scissione”. Al centro, fotonotizia: “La Roma vince e va in fuga. Florenzi abbraccia la nonna”. Sempre al centro: “Lo schiaffo di Muti: ‘Non dirigerò più l’Opera di Roma’”. In basso: “Scontri residenti-immigrati sui bus di Roma”.

 

IL TEMPO - In apertura: “Basta annunci. Oggi chiudono 107 aziende”. Taglio alto: “I costi stellari della residenza di Napolitano”. Al centro, fotonotizia: “Roma bella de nonna”. Sempre al centro: “Silvio non si rottamare ‘Il futuro? Io e i giovani’”. E ancora, il Papa attacca l’Isis: “Un sacrilegio uccidere in nome della religione’”.

 

CLAUDIO DESCALZICLAUDIO DESCALZI

E ancora, il dossier dei carabinieri: “Giocate alle slot machine tanto vince ‘ndrangheta”. In basso: “Muti sbatte la porta all’Opera di Roma”. Sempre in basso in un box: “L’inchiesta e vip. Su Facebook i profili falsi di politici e attori”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Bersani si è rotto: ‘Renzi tratta B. meglio di noi”. Intervista a Bisignani: “Quell’ingrato di Descalzi voleva aiuto e ora piange”. Al centro: “Chiudo bottega”. In basso: “Violante, uomo per tutte le poltrone”. E ancora: “Si può dire di no a uomini e potenti. E avere successo”.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…