PRIMI CALCINCULO DI ZEMAN E CASSANO - NUOVO ATTACCO DEL BOEMO A CONTE: "VA DEFERITO E SQUALIFICATO" – CASSANO SPARA A ZERO SUL MILAN DI GALLIANI E ALLEGRI: “AVEVO DETTO CHE SE SBAGLIAVO ERO DA RINCHIUDERE AL MANICOMIO, MA NON HO SBAGLIATO IO. È STATO QUALCUN ALTRO, CHE STA SOPRA GLI ALTRI. QUALCUNO HA FATTO IL FURBO, A ME NON VA BENE E SONO DOVUTO ANDARE VIA. PER ALLEGRI ERO SOLO LA QUINTA O SESTA PUNTA”…

1- ZEMAN, NUOVO ATTACCO A CONTE: "VA DEFERITO E SQUALIFICATO"
Repubblica.it

Vigilia dell'attesissima prima della Roma all'Olimpico. Arriva il Catania, ma prima di affrontare il tema legato alla partita, Zdenek Zeman lancia l'ennesima frecciata ad Antonio Conte: "Se uno si permetteva di dire certe cose, una volta, veniva deferito e squalificato - dice riferendosi alle dichiarazioni con cui il tecnico della Juve ha attaccato la giustizia sportiva -. Era un processo sportivo, è diventato un processo mediatico. C'è un brutto clima? Sono successe brutte cose, spero si riesca a migliorare e a fare calcio come si deve".

Zeman inizia quindi a parlare di campionato: "Per essere pari alle grandi occorre dimostrarlo su campo, al momento non sappiamo. Spero che la squadra faccia un campionato positivo e riesca a giocarsi le gare con tutte. La nostra antagonista? Di solito si parte da quelle dello scorso anno. Penso che Juve, Milan, Udinese, Lazio, Inter sono tutte squadre finite davanti alla Roma, ma quest'anno si parte da zero".

"Mi sento a casa, voglio credere in quello che sto facendo. Non sono ossessionato: se siamo i migliori, è giusto che vinciamo. Spero che la Roma giochi bene e porti gente allo stadio. Voglio che i tifosi si divertano, voglio dargli emozioni. Ora sto bene, vediamo se sto bene dopo la partita. Ho lasciato la Roma qualche anno fa, sono tornato e vorrei fare qualcosa per i tifosi. Spero che il pubblico ci aiuti a esprimerci al top, anche se non siamo nel nostro momento migliore".

Come 13 anni fa, la Roma ruota attorno a Francesco Totti:
"Sono convinto che sia uno dei più grandi della storia. Poi, ovviamente, tutto dipenderà anche dal rendimento della squadra attorno a lui. Può fare quello che ha fatto 13 anni fa: ha aiutato Di Francesco a segnare 11 gol e ha favorito gli inserimenti di Candela in avanti. Può fare lo stesso con Pjanic e Balzaretti".

Capitolo formazione, partendo dalla mancata convocazione di Perrotta e Borriello: "In questo momento porto alle partite i giocatori che penso di utilizzare, questo non vuol dire che non si può cambiare idea in futuro. Stekelenburg? La formazione la do domenica. Penso che lui è uno dei migliori portieri d'Europa, è bravo, ma non vuol dire che non si può giocare senza Stekelenburg o senza altri. Altre squadre non ce l'hanno e giocano a calcio lo stesso".

2- CASSANO: "QUALCUNO HA FATTO IL FURBO AL MILAN"
Corriere.it

Antonio Cassano si presenta all'Inter ma spara ancora a zero sul Milan. L'attaccante barese, che ha appena "attraversato il Naviglio", ricorda le parole pronunciate al suo arrivo in rossonero: «Avevo detto che se sbagliavo ero da rinchiudere al manicomio, ma non ho sbagliato io. È stato qualcun altro, che sta sopra gli altri. Qualcuno ha fatto il furbo, a me non va bene e sono dovuto andare via».

Fantantonio non ha volto fare il nome, ma a chi gli ha chiesto se si stesse riferendo all'ad Adriano Galliani, ha risposto: «Lo state dicendo voi perchè non mi va neanche di dire il nome. Io devo ringraziare la gente del Milan, i tifosi per come mi sono stati vicini per il mio problema, e i compagni. Ma lui no perchè prometteva, prometteva e faceva tanto fumo e poco arrosto». E, dopo le partenze di Ibrahimovic e Thiago Silva, «ho capito com'era l'andazzo, ho preso la palla al balzo e sono andato via».

«NON SONO LECCHINO» - Al Cassano nerazzurro probabilmente non è andato giù il mancato rinnovo del contratto - scadeva nel 2014 - che ha riguardato il periodo sia prima sia dopo il problema cardiaco. «Chiedetelo a lui perchè dico così. Ma lui è bravo a girare le carte in tavola. Lui dirà che ha ragione lui, che non era vero. Lui va d'accordo solo con chi lo leccava....». A chi gli ha fatto notare che lui aveva detto «Dopo il Milan c'è il Cielo», Cassano ha risposto che «Dopo il cielo c'è l'Inter».

«GRAZIE A MORATTI» - Terminate, con polemica, le fasi rossonere («per Allegri ero solo la quinta o sesta punta»), ringraziamenti d'obbligo per i nerazzurri. «Per me è importante che Moratti, Branca e Ausilio mi abbiano preso e che abbiano fiducia dell'uomo Antonio».

LA RISPOSTA DI ALLEGRI - Dal fronte Milan arriva una replica a Cassano, che ha «mancato di rispetto al Milan» secondo Allegri. L'ex allenatore del fantasista ha ribattuto: «Antonio è stato importante nella prima stagione e lo è stato lo scorso anno fino a quando non si è fermato per un problema al cuore. Sono contento di averlo allenato, le polemiche non servono a nulla. Lui ha fatto una scelta, la società lo ha accontentato. La cosa più brutta è andare via e parlare, quando le cose si chiudono è il passato». Il tecnico ha poi ribadito: «Quelle di Cassano sono parole che, mi dispiace dirlo, non sanno assolutamente di niente. Io sono fatto così, non mi piace parlare dopo».

 

zemanzemanConte - BuongiornoANTONIO CONTEANTONIO CASSANO E MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI VISITA CASSANO IN OSPEDALE FOTO CORRIERE jpegnozze antonio cassano carolina marcialis GALLIANI VISITA CASSANO IN OSPEDALE jpegCarolina Marcialis con il fidanzato antonio cassano CASSANO LA MADRE - LA MOGLIE

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…