drone

POSTA! - IN FUTURO, VEDENDO UN DRONE AVVICINARSI IN CIELO DOVREMMO CHIEDERCI: STA CONSEGNANDO UN PACCO AMAZON O PORTA UNA BOMBA ISIS? - PRODI: "SONO EQUIDISTANTE FRA LE DUE SINISTRE". COME LA MORTADELLA TRA DUE FETTE DI PANE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ABU BAKR AL BAGHDADIABU BAKR AL BAGHDADI

Caro Dago, Mosca: "Al-Baghdadi forse ucciso in un raid in Siria". È la smoking gun della complicità con Trump: anche i russi vogliono smantellare tutte le cose "create" da Obama!

Kyle Butler

 

Lettera 2

Caro Dago, l'ex "jena" Ismaele La Vardera si è candidato sindaco di Palermo e - come se trattasse di un reality - ha ripreso e registrato tutta la campagna elettorale che ora diventerà un docu-film. Non c'è nulla di male. Probabilmente voleva fare così  anche Renzi, solo che poi,  per colpa di Napolitano, si è ritrovato a Palazzo Chigi a fare il Premier.

Tom Schusterstich

 

Lettera 3

ROMANO PRODI MATTEO RENZI
ROMANO PRODI MATTEO RENZI

Caro Dago, Prodi: "Sono equidistante fra le due sinistre". Come la/il Mortadella tra due fette di pane.

Andrea Parenzan

 

Lettera 4

Caro Dago, bagarre al Senato per la legge sullo ius soli e il PD afferma che il ministro Fedeli è stata spinta. il che, per leI, non e una novità.

BarbaPeru

 

Lettera 5

Caro Dago, sul caso "l'Unità": scontata la mia solidarietà a tutti i giornalisti e membri della redazione, premesso tuttavia che la tiratura del giornale, prima della versione on-line in PDF, era da camino intasato, Staino accusa Renzi di dire bugie e afferma: " ... negli Stati Uniti, democrazia che il nostro Renzi ama molto, presidenti eletti a furor di popolo, per una bugia sono stati costretti a dimettersi". Si riferisce forse a William Clinton, detto Bill?

AMAZON GOAMAZON GO

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 6

Caro Dago, da un tg Rai: "Si è arresa la donna di Domodossola travolta dalla folla nella piazza di Torino durante la finale di Champions". Forse sarebbe stato meglio dire "si è dovuta arrendere", altrimenti sembra quasi che la poveretta non ci abbia messo abbastanza forza di volontà per restare in vita, mentre la signora è soltanto vittima di colpe altrui.

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago, pare che in futuro, vedendo un drone avvicinarsi in cielo dovremmo chiederci: sta consegnando un pacco Amazon o porta una bomba Isis?

Tommy Prim

 

Lettera 8

drone da trasporto passeggeri  15drone da trasporto passeggeri 15

Caro Dago, i due ragazzi italiani dispersi tra le fiamme di Londra erano emigrati perchè là una laurea con 110 e lode vale 2100 euro/mese mentre qui ne vale 300. Ringraziamo Ciampi e Prodi, che regalandoci l'euro hanno dimezzato d'emblée la ricchezza degli italiani desertificando l'occupazione, e la vasta pletora di monomaniaci antiCav, che per vent'anni hanno dirottato un fiume di risorse dall'interesse pubblico alla lotta contro Berlusconi. Il quale, almeno ai suoi 20.000 dipendenti, il lavoro l'ha trovato.

Giorgio Colomba

ivanka e donald trump  jared kushnerivanka e donald trump jared kushner

 

Lettera 9

Tutti i recenti comportamenti scandalosi nella politica italiana si sono verificati al senato, quell'che è successo ieri più la legge elettorale più i modi di alcuni singoli senatori.

È l'arroganza goliardica di una banda che per una volta era stata costretta a firmare la propria eliminazione ed è poi stata salvata... dagli italiani, con numeri anche molto chiari.

Mi fanno sorridere le voci scandalizzate di molti, lo scandalo lo hanno fatto gli elettori, e ogni popolo ha la classe politica che si merita.

Gianni da Sanremo

ivanka trump  jared kushnerivanka trump jared kushner

 

Lettera 10

Caro Dago, Kushner indagato per gli affari che avrebbe fatto coi russi, invece oer Hillary Clinton, che da Segretario di Stato in carica riceveva "donazioni"(!?) da paesi stranieri per la Fondazione che condivide col marito Bill, tutto regolare?

Sandro Celi

 

Lettera 11

Egregio Direttore, il grande incendio del grattacielo di Londra mi ha riportato alla mente il film "Inferno di cristallo", dove il comandante dei vigili del fuoco accusava l'architetto che aveva costruito un grattacielo di vetro senza tenere conto delle conseguenze! Se brucia un hotel di 24 piani, come fanno arrivare così in alto vigili del fuoco e mezzi di soccorso?  La risposta è facile: NON ARRIVANO!! 

 

E così le persone intrappolate tra fumi e fiamme muoiono senza la possibiità di potersi lanciare all'esterno su strutture gonfiabili!  Morire in un hotel nel 2017 è una cosa assurda e incredibile, e di questo costruttori e autorità locali sono i diretti responsabili di quei disastri dove persone innocenti hanno trovato la morte!

Marino Bertolino

alberto angela  1alberto angela 1

 

Lettera 12

Carissimo D'Agostino, a proposito dell'onnipotente Alberto Angela, ho visto - con un solo orecchio, per la verità - il suo notturno veneziano. Che barba, che noia! Tre ore di luoghi comuni e banalità e non pochi - stando ai nativi lagunari - svarioni. Mia moglie s'è addormentata; mia figlia, giovane sgarbina esperta di storia dell'arte e dell'architettura, peraltro attizzata dal personaggio, se n'è andata un po' indignata; da parte mia, ho portato a termine un arduo, noioso quanto intrigante viaggio moscovita di Vàsquez Montalbàn.

 

alberto angela  3alberto angela 3

Insomma, non un guizzo, una scoperta. Solita aria fritta. M'è parso d'aver davanti un lungo biberone, frullato di pezzi di frutta e verdura vari, scarso di spezie e di sale, che uno sciamano voleva indurti per forza a trangugiare. Quasi quasi c'è da rimpiangere Giacobbo. E, alla fine, ci ritroviamo tanti denari del canone estorto in bolletta, non certo impiegati a fin di bene. Però i risultati dell'Auditel, giudice unico e inappellabile, quelli sì ci sono. Ma si raggiungono anche con le smutandate e i canzonettari dei programmi spazzatura firmati Carlo Conti.

Molto cordialmente, Valerio Monaco

 

Lettera 13

Caro Dago, ius soli, Zanda (Pd): "La legge riguarda bambini che sono già italiani". E allora perché stiamo a perdere tempo?

Marino Pascolo

 

Lettera 14

valeria fedelivaleria fedeli

Caro Dago, Davide Casaleggio: "Se Calabresi non saprà indicare luogo, data e ora dell'incontro con Salvini vorrà dire che avrà solo gettato un sasso nello stagno per vedere che effetto fa". Nello stagno delle "rospe" Raggi è Appendino?

Gregorio Massini

 

Lettera 15

Caro Dago, caduta vera o simulata quella della Fedeli in Senato durante la discussione dello "ius soli"? Una sceneggiata non sarebbe una novità visto che la ministra ha già millantato titoli di studio inesistenti.

Achille Gambini

 

Lettera 16

MINO RAIOLA MINO RAIOLA

Gentile Dago ma il calcio che cosa è diventato ,finito in mano a pochi magliari che badano solo ad incassare passando perfino sul cadavere della propria madre,ma l'avete visto questo Raiola come una volta Caliendo gente che non sa mettere insieme due parole va a trattare per milioni facendo il bello e cattivo tempo, ma questo topo Gigio non ha una famiglia non ha un briciolo di riconoscenza per la società he lo ha cresciuto e che gli permetterà di vivere agiatamente lui e perfino i suoi nipoti,ha solo 18 anni che gli costa fare 3 o 4 anni al Milan e poi andarsene d'altronde rimanendo non morirebbe certo di fame e un portiere può giocare fino a 40 anni quindi a Dio piacendo si può riempire la panza per altri 20 anni, fare la fine di Balotelli e Cassano tanto per dire non è molto difficile se ci si lascia trascinare dalle sirene il calcio non è solo muscoli è soprattutto cervello.

Tutto questo rimane comunque una vergogna le partite ormai dovrebbero essere vietate ai minori di 18 anni peggio dei film porno per quanto sono volgari e improbabili il calcio vero è un'altra cosa.

Un saluto

Alberto Gentile

 

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)