silvio berlusconi risorge giornale

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO D’APERTURA DEL GIORNALE: «SILVIO RISORGE». BISUNTO DEL SIGNORE – TITOLO DALLA LIBERTÀ: «PODISTA A BORGOTREBBIA DERUBATO DEGLI ABITI MENTRE CORRE». IL FAMOSO FURTO CON DESTREZZA – IL CORRIERE DI VERONA DEDICA UN SERVIZIO AI VIGILI DEL FUOCO CHE SI SONO PRODIGATI NEI SOCCORSI DOPO L’URAGANO CHE HA COLPITO LA CITTÀ VENETA. IL SOMMARIO RECITA: «“NOSTRI CENTRINI IMPAZZITI”». NON CI SONO PIÙ LE NONNE DI UNA VOLTA

“Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

Stefano Lorenzetto

(http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

Sull’ultimo numero di Tuttolibri della Stampa, il romanzo “L’amante di Lady Chatterley” viene così presentato: «L’opera, scritta in Toscana tra il 1925 e il 1928, fu messa al bando in tutta Europa per oscenità e pubblicata solo nel 1960». Errore pacchiano.

 

“L’amante di Lady Chatterley”, pubblicato per la prima volta nel 1928 in lingua originale, apparve in italiano nel 1945, quindi 15 anni prima rispetto a quanto asserito da Tuttolibri. Recava l’introduzione di Aldous Huxley. L’editore era Donatello De Luigi di Roma, il traduttore Manlio Lo Vecchio Musti.

 

***

 

Mario Giordano su Rete 4 parla della malattia di Silvio Berlusconi e della crudele dichiarazione («È stato un grande imbroglione») rilasciata da Carlo De Benedetti quando il Cavaliere è finito in ospedale.

mario giordano

 

Giordano spiega che a Berlusconi «è arrivato l’affetto, i saluti di tantissime persone, l’applauso del Parlamento, tantissimi avversari politici che gli han dato riconoscimenti, però, ecco, nel coro c’è la nota stonata». Titolo della trasmissione di Giordano: “Fuori dal coro”. Di che si scandalizza?

 

***

 

berlusconi de benedetti

Da Libero: «Turista muore in escursione subacquea. La donna sembrava a corto di ossigeno e gli amici le hanno passato i loro erogatori ma la situazione non si è normalizzata». Era il minimo che le potesse accadere, considerato che la Royal Navy considera pericoloso respirare ossigeno puro quando viene superata una profondità di 7,6 metri. Infatti i sub normali (absit iniuria verbis) utilizzano bombole di aria compressa respirabile, non di ossigeno.

 

***

 

stefano lorenzetto

Fabio Amendolara sulla Verità: «Ma non è l’unico marocchino che ieri si è ritrovato un’accusa per reati sessuali. A Crema un trentenne residente a Castellone, paesone di 10.000 abitanti alle porte di Cremona, con regolare permesso di soggiorno, è indagato per aver cercato di adescare una minorenne (12 anni), cercando di adescarla in pieno centro». A parte che il Comune è Castelleone, cercare di adescare cercando di adescare dev’essere una nuova fattispecie di reato.

 

***

 

LA FAMIGLIA BERLUSCONI E IL CORONAVIRUS BY GIANBOY

Flash dell’Agi (Agenzia Italia): «Quattro milioni di api morte tra Brescia e Cremona, sul fenomeno indaga la Forestale». La notizia specifica che «la provincia di Brescia conta circa 119 imprese, per un totale di circa 30.000 alveari, custoditi da oltre 1.000 appassionati, che producono oltre 300.000 tonnellate di miele, propoli, cera e derivati». Tenuto conto che da un alveare si ricavano dai 20 ai 40 chili di miele all’anno, nella migliore delle ipotesi il raccolto sarebbe stato di 1,2 milioni di chili, pari a 1.200 tonnellate. Cioè 250 volte meno del quantitativo riferito dall’Agi.

 

***

 

Titolo d’apertura del Giornale: «Silvio risorge». Bisunto del Signore.

 

tweet berlusconi coronavirus

***

 

Titoli da un’unica edizione di Avvenire: «“La Ru486, una conquista? Così si ignora il concepito”». «Maduro offre la grazia a 110 oppositori. Vuole così “favorire la riconciliazione”». «Così la Rete ha aiutato a condividere le buone prassi e a vincere le paure». «“Così custodiremo il dono di Bose”». E così sia.

 

***

 

Titolo dalla Libertà: «Podista a Borgotrebbia derubato degli abiti mentre corre». Il famoso furto con destrezza.

 

***

tweet su silvio berlusconi positivo 2

 

Il Corriere di Verona dedica un servizio ai vigili del fuoco che si sono prodigati nei soccorsi dopo l’uragano che ha colpito la città veneta. Il sommario recita: «“Nostri centrini impazziti”». Non ci sono più le nonne di una volta.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…