1. QUALCOSA DI BELLO E’ EMERSO DALLA CATASTROFE DEL GIGLIO: VIRGINIA D'ELIA, 22 ANNI, E SIMON JACKSON, 36ENNE DEL KENT, SI SONO INNAMORATI E ORA ASPETTANO UN FIGLIO 2. SIMON FA IL SALDATORE E HA INCONTRATO LA BELLA VIRGINIA IN UN BAR. LUI PARLAVA POCO ITALIANO, LEI POCO INGLESE. MA NEL TEMPO HANNO TROVATO MODO DI COMUNICARE 3. NEGLI ULTIMI DUE ANNI MOLTI DEI DUEMILA UOMINI IMPEGNATI NELLE OPERAZIONI DI SALVATAGGIO DELLA CONCORDIA HANNO STRETTO RELAZIONI CON LE DONNE DELL’ISOLA 4. STORIE PIÙ O MENO SERIE, PIÙ O MENO DURATURE. DONATELLA BOTTI, AMICA DI VIRGINIA: “LE RAGAZZE DEL GIGLIO SONO TRISTI PERCHÉ QUESTI UOMINI SE NE STANNO ANDANDO. QUI CI CONOSCIAMO TUTTI. SONO DIVENTATI PARTE DELLA FAMIGLIA. NON VOGLIAMO CHE CI LASCINO. LA NOTTE DEL NAUFRAGIO È STATA UNA TRAGEDIA CHE CI HA CAMBIATO PER SEMPRE LA VITA”

da www.dailymail.co.uk

 

virginia si e trasferita nel kentvirginia si e trasferita nel kent

Dalla tragedia alla love story. Negli ultimi due anni molti degli uomini impegnati nelle operazioni della Costa Concordia hanno stretto relazioni con le donne locali e l’Isola del Giglio è diventata di nuovo luogo di sentimenti positivi.

 

Ad esempio Virginia D'Elia, 22 anni, e Simon Jackson, 36enne del Kent, si sono innamorati e ora aspettano un figlio. Ad agosto nascerà Filippo, nome del padre di Virginia, che morì proprio nei giorni del naufragio.

 

I parenti di lei e gli abitanti dell’isola dicono che è bellissimo che qualcosa di bello emerga dalla catastrofe. Altre ragazze si stanno preparando a dire addio ai loro amanti, che se ne andranno insieme alla nave. I residenti più anziani raccontano che, negli ultimi due anni, al Giglio si respirava l’aria del periodo della guerra, con l’arrivo di duemila operai e altrettanto testosterone. La popolazione sull’isola non raggiunge i mille abitanti.

 

virginia e simon aspettano un figliovirginia e simon aspettano un figlio

Il capo di Simon è il sudafricano Nick Sloane, quasi eroe in Italia, il “slavage master” che dirige le operazioni di recupero della Costa Concordia, in zona noto anche per l’abitudine di farsi la doccia nudo in giardino. Simon fa il saldatore e ha incontrato Virginia in un bar. Lui parlava poco italiano, lei poco inglese. Nel tempo hanno trovato modo di comunicare. La notte del “parbuckling”, a settembre, la coppia è stata vista stringersi forte perché lui doveva affrontare una missione piuttosto pericolosa. Una volta compiuta con successo, la coppia si è trasferita nel Kent, dove Virginia è rimasta incinta.

 

Un collega di Simon racconta che quasi tutti hanno avuto una storia d’amore sull’isola, più o meno seria, più o meno duratura. Donatella Botti, amica di Virginia che gestisce un bar conferma: «In tutto il Giglio le ragazze sono tristi perché questi uomini se ne stanno andando. Qui ci conosciamo tutti. Sono diventati parte della famiglia. Non vogliamo che ci lascino. La notte del naufragio è stata una tragedia che ci ha cambiato per sempre la vita».

virginia d elia e simon jacksonvirginia d elia e simon jackson

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…