EDICOLA FIORELLO IN VENDITA – BEATROCE BORROMEO… “MAFIOSA”

Da "Chi"

1 - DA PIERACCIONI A PECHINO
Si arricchisce il cast di Pechino Express. L'ultima ad avere detto sì è Ariadna Romero, attrice e showgirl cubana, lanciata da Leonardo Pieraccioni nel suo ultimo film Finalmente la felicità.

2 - ALLUNGA DOMENICA (A) LIVE
Il progetto dei "burrosi" da far dimagrire all'interno di Domenica (a)Live, il programma, condotto da Barbara D'Urso, che ha come protagonisti Paolo Villaggio, Platinette, Orietta Berti e la cuoca Simona, è piaciuto molto alla rete, che sta pensando di mandare in onda la trasmissione anche dopo la conclusione del contenitore Domenica Live, con una striscia settimanale, in onda sempre la domenica.

3 - AUGURI DOMENICO
Grande party per i 49 anni del pierre delle celebrities Domenico Zambelli, al Roy, a Milano. A intonare l'Happy Birthday una voce d'eccezione, quella di Valeria Marini, con acuto finale e applausi degli invitati.

4 - EDICOLA FIORE IN VENDITA
Chi sarà quella radio che a suon di quattrini si è assicurata la messa in onda, in diretta, dell'Edicola Fiore (le rilettura dei giornali che tutti i giorni Fiorello ripropone sul portale di YouTube da un'edicola vicino casa sua)? Presto le novità.

5 - EMMA: ED È L'INFERNO
Scoppia il caos durante un'ospitata di Emma Marrone in un centro media. Per la troppa calca un signore, evidentemente disturbato dal caos, si è affacciato dalla finestra e ha lanciato verso le fan prima un'arancia, poi una bottiglietta di smalto per le unghie. Una ragazza è rimasta colpita e ferita. Immediato l'arrivo del 118 con Emma che si è trasformata immediatamente in una crocerossina. Poi ha lasciato la scena visibilmente dispiaciuta.

6 - PARTE IL PECHINO EXPRESS
A bordo di Pechino Express oltre a Claudio D'Alessio (figlio di Gigi), partiranno anche Corinne Clery e l'ex gieffina Francesca Fioretti. Mentre Stefano Bettarini si sta già allenando per partecipare a Stasera mi tuffo, su Canale 5 (un programma in sei puntate condotto da Teo Mammucari).

7 - SIMONE E LA SUA VALIGIA DEI SOGNI
La7 si disfa de La valigia dei sogni, il programma che conduce dentro l'atmosfera di un film, da cinque anni a questa parte, Simone Annicchiarico. Il quale se ne dà altrettanti, in futuro, per la realizzazione del suo sogno di uomo, una volta posata la valigia del conduttore: diventare padre. Il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli ha espresso felicitazioni le più sincere, persino commosse, alla neomamma sua partner in tv, Belen Rodriguez.

8 - CAMPIONI AD ALTA QUOTA
Adunata di tanti campioni di tutti gli sport a Santa Caterina Valfurva. Per "Sciare per la vita" sulla neve che resiste. Per fare beneficenza facendo gruppo, stringendosi in baita. Ci sono Compagnoni e compagnoni: Deborah e il resto della famiglia, di casa in alta Valtellina, c'è la strana coppia di amici per la pelle Antonio Rossi e Jury Chechi. C'è un posto tra i campioni anche per Alex Schwazer, ci mancherebbe, accanto a Carolina Kostner.

9 - BORROMEO... "MAFIOSA"
Beatrice Borromeo è soddisfatta. Il suo primo documentario dedicato alla mafia (titolo Mamma mafia) è giunto all'ultimo ciak. E ora lei si è chiusa in sala di montaggio per preparare il lancio del suo lungo e faticoso lavoro incentrato, in particolare, sul racconto di che cosa è la 'ndrangheta e le sue varie diramazioni.

10 - LA FIGLIA DI GRILLO A "LA TERRA DEI CUOCHI"
Si chiama Valentina Scarnecchia, 32 anni, ed è il nome non famoso sulla quale Antonella Clerici punterà per il suo nuovo programma La terra dei cuochi. Valentina, peraltro, un po' famosa lo è (è infatti la figlia che Parvin, attuale moglie di Beppe Grillo, ha avuto da una precedente relazione). Il leader del MoVimento 5 Stelle ha dato l'ok alla partecipazione della ragazza al programma. Valentina, da sempre appassionata di cucina, in passato era già stata a Cuochi e fiamme su La7d.

11 - NUOVO AMORE PER LA BARRIALES
Come mai Laura Barriales nell'ultimo periodo vola spesso da Milano a Istanbul? La showgirl ha trovato un nuovo e ricchissimo amore. Ad averla conquistata, infatti, è il rampollo di una delle famiglie più ricche della Turchia, attiva nel settore alberghiero. Una sorta di Paris Hilton al maschile.

12 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

IL CANDIDATO GALANTE
Alfio Marchini, candidato al Campidoglio, dietro le quinte del match con il sindaco Gianni Alemanno, a Porta a Porta, ha fatto il baciamano a tutte le signore presenti. Nessuna esclusa.

LA FIRST LADY LASCIA GLI OSPITI A SECCO
Cena al Grand Hotel dopo il vernissage al Maxxi della mostra della "presidenta" dell'Azerbaijan Mehriban Aliyeva. In attesa della first lady, Sonia Raule chiede un bicchiere d'acqua. «Niente acqua prima che arrivi la first lady», le risponde il cameriere, su ordine dell'ambasciata. «Eh sì, adesso, con la storia che abbiamo alle spalle, ci facciamo pure insegnare l'educazione dagli azeri?», si indispettisce lady Tatò. E ottiene l'acqua per tutti.

I GRILLINI NON RIDONO
È uno dei più informati sul fenomeno Grillo, Alberto Di Majo, giornalista del Tempo e autore del libro Casaleggio, il grillo parlante (Editori riuniti). Analizzando da vicino i grillini che siedono in Parlamento, osserva: «Pur essendo seguaci di un comico, non hanno senso dell'umorismo».

 

 

Fiorello Beatrice Borromeo intervista Paolo Ferrero ARIADNA ROMEROEmma Marrone chmpgn12 laura barriales ALFIO MARCHINI Sonia Raule FIRST LADY AZERA MAHRIBAN ALIYEVA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”