EDICOLA FIORELLO IN VENDITA – BEATROCE BORROMEO… “MAFIOSA”

Da "Chi"

1 - DA PIERACCIONI A PECHINO
Si arricchisce il cast di Pechino Express. L'ultima ad avere detto sì è Ariadna Romero, attrice e showgirl cubana, lanciata da Leonardo Pieraccioni nel suo ultimo film Finalmente la felicità.

2 - ALLUNGA DOMENICA (A) LIVE
Il progetto dei "burrosi" da far dimagrire all'interno di Domenica (a)Live, il programma, condotto da Barbara D'Urso, che ha come protagonisti Paolo Villaggio, Platinette, Orietta Berti e la cuoca Simona, è piaciuto molto alla rete, che sta pensando di mandare in onda la trasmissione anche dopo la conclusione del contenitore Domenica Live, con una striscia settimanale, in onda sempre la domenica.

3 - AUGURI DOMENICO
Grande party per i 49 anni del pierre delle celebrities Domenico Zambelli, al Roy, a Milano. A intonare l'Happy Birthday una voce d'eccezione, quella di Valeria Marini, con acuto finale e applausi degli invitati.

4 - EDICOLA FIORE IN VENDITA
Chi sarà quella radio che a suon di quattrini si è assicurata la messa in onda, in diretta, dell'Edicola Fiore (le rilettura dei giornali che tutti i giorni Fiorello ripropone sul portale di YouTube da un'edicola vicino casa sua)? Presto le novità.

5 - EMMA: ED È L'INFERNO
Scoppia il caos durante un'ospitata di Emma Marrone in un centro media. Per la troppa calca un signore, evidentemente disturbato dal caos, si è affacciato dalla finestra e ha lanciato verso le fan prima un'arancia, poi una bottiglietta di smalto per le unghie. Una ragazza è rimasta colpita e ferita. Immediato l'arrivo del 118 con Emma che si è trasformata immediatamente in una crocerossina. Poi ha lasciato la scena visibilmente dispiaciuta.

6 - PARTE IL PECHINO EXPRESS
A bordo di Pechino Express oltre a Claudio D'Alessio (figlio di Gigi), partiranno anche Corinne Clery e l'ex gieffina Francesca Fioretti. Mentre Stefano Bettarini si sta già allenando per partecipare a Stasera mi tuffo, su Canale 5 (un programma in sei puntate condotto da Teo Mammucari).

7 - SIMONE E LA SUA VALIGIA DEI SOGNI
La7 si disfa de La valigia dei sogni, il programma che conduce dentro l'atmosfera di un film, da cinque anni a questa parte, Simone Annicchiarico. Il quale se ne dà altrettanti, in futuro, per la realizzazione del suo sogno di uomo, una volta posata la valigia del conduttore: diventare padre. Il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli ha espresso felicitazioni le più sincere, persino commosse, alla neomamma sua partner in tv, Belen Rodriguez.

8 - CAMPIONI AD ALTA QUOTA
Adunata di tanti campioni di tutti gli sport a Santa Caterina Valfurva. Per "Sciare per la vita" sulla neve che resiste. Per fare beneficenza facendo gruppo, stringendosi in baita. Ci sono Compagnoni e compagnoni: Deborah e il resto della famiglia, di casa in alta Valtellina, c'è la strana coppia di amici per la pelle Antonio Rossi e Jury Chechi. C'è un posto tra i campioni anche per Alex Schwazer, ci mancherebbe, accanto a Carolina Kostner.

9 - BORROMEO... "MAFIOSA"
Beatrice Borromeo è soddisfatta. Il suo primo documentario dedicato alla mafia (titolo Mamma mafia) è giunto all'ultimo ciak. E ora lei si è chiusa in sala di montaggio per preparare il lancio del suo lungo e faticoso lavoro incentrato, in particolare, sul racconto di che cosa è la 'ndrangheta e le sue varie diramazioni.

10 - LA FIGLIA DI GRILLO A "LA TERRA DEI CUOCHI"
Si chiama Valentina Scarnecchia, 32 anni, ed è il nome non famoso sulla quale Antonella Clerici punterà per il suo nuovo programma La terra dei cuochi. Valentina, peraltro, un po' famosa lo è (è infatti la figlia che Parvin, attuale moglie di Beppe Grillo, ha avuto da una precedente relazione). Il leader del MoVimento 5 Stelle ha dato l'ok alla partecipazione della ragazza al programma. Valentina, da sempre appassionata di cucina, in passato era già stata a Cuochi e fiamme su La7d.

11 - NUOVO AMORE PER LA BARRIALES
Come mai Laura Barriales nell'ultimo periodo vola spesso da Milano a Istanbul? La showgirl ha trovato un nuovo e ricchissimo amore. Ad averla conquistata, infatti, è il rampollo di una delle famiglie più ricche della Turchia, attiva nel settore alberghiero. Una sorta di Paris Hilton al maschile.

12 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

IL CANDIDATO GALANTE
Alfio Marchini, candidato al Campidoglio, dietro le quinte del match con il sindaco Gianni Alemanno, a Porta a Porta, ha fatto il baciamano a tutte le signore presenti. Nessuna esclusa.

LA FIRST LADY LASCIA GLI OSPITI A SECCO
Cena al Grand Hotel dopo il vernissage al Maxxi della mostra della "presidenta" dell'Azerbaijan Mehriban Aliyeva. In attesa della first lady, Sonia Raule chiede un bicchiere d'acqua. «Niente acqua prima che arrivi la first lady», le risponde il cameriere, su ordine dell'ambasciata. «Eh sì, adesso, con la storia che abbiamo alle spalle, ci facciamo pure insegnare l'educazione dagli azeri?», si indispettisce lady Tatò. E ottiene l'acqua per tutti.

I GRILLINI NON RIDONO
È uno dei più informati sul fenomeno Grillo, Alberto Di Majo, giornalista del Tempo e autore del libro Casaleggio, il grillo parlante (Editori riuniti). Analizzando da vicino i grillini che siedono in Parlamento, osserva: «Pur essendo seguaci di un comico, non hanno senso dell'umorismo».

 

 

Fiorello Beatrice Borromeo intervista Paolo Ferrero ARIADNA ROMEROEmma Marrone chmpgn12 laura barriales ALFIO MARCHINI Sonia Raule FIRST LADY AZERA MAHRIBAN ALIYEVA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”