R(H)OTEL FUORI POSTO - VI SIETE ROTTI, QUANDO SIETE IN VIAGGIO, DI PAGARE PER AVERE UN LETTO COMODO, UNA CAMERA CALDA E UN LAMPADARIO SULLA TESTA? - PROVATE IL BRIVIDO IN UN ALBERGO FATTO DI SABBIA O IN UNO RICAVATO IN UNA GROTTA A 100 METRI DI PROFONDITÀ, O ANCORA IN UN HOTEL DI GHIACCIO? - ECCO UNA GALLERY DEI POSTI PIÙ STRANI AL MONDO DOVE FERMARSI A DORMIRE (SEMPRE CHE CI RIUSCIATE)...

Marta Albè per "Greenme.it"

Per i viaggiatori più intrepidi ed avventurosi, ecco alcuni dei più strani hotel mai costruiti nel mondo, che meritano di essere collocati nella presente lista soprattutto per via dei materiali impiegati per la loro realizzazione, ma anche per la loro forma e per la loro collocazione.

Potreste decidere di sceglierne uno tra essi e di alloggiarvi almeno una volta nella vita, nel caso in cui siate alla ricerca di un'esperienza di viaggio insolita ed irripetibile.

1) Mirrorcube
Mirrorcube si trova nella località di Harads, inSvezia. Si tratta di un hotel unico nel suo genere, in quanto costruito in modo che si potesse confondere completamente con il paesaggio circostante, dato il gioco di specchiapplicati su di una strutture metallica, che è collocata sospesa tra gli alberi. Dall'interno, si ha una visione a 360° delle meraviglie della natura che lo circondano. Al suo interno vi è un piccolo appartamento per due, con letto matrimoniale, toilet e soggiorno.

2) Dog Bark Park Inn
Dog Bark Park Inn è un Bed & Breakfast completamente dedicato agli amanti dei cani. Le due strutture che lo formano sono state create ad immagine e somiglianza di un Beagle adulto e di un cucciolo. Il principale materiale da costruzione utilizzato è il legno. L'alloggio si trova nella località di Cottonwood (Idaho, Stati Uniti).

3) Sandcastle Hotel
Nella località di Weymouth (Regno Unito) è stato costruito un hotel simile ad un enorme castello di sabbia, che ha permesso ai propri visitatori, durante la stagione estiva, di godersi delle splendide notti stellate, all'interno di una stanza a cielo aperto. L'hotel è stato realizzato in sette giorni nel 2008 ed ha costituito un alloggio non permanente, offrendo ospitalità ai fortunati per circa 10 euro a notte.

4) Attrap Reves
Ecco Attrap Reves, il primo hotel mobile del mondo realizzato con Bubble Tree trasparenti, delle tende semisferiche che permettono agli ospiti che trascorreranno la notte al loro interno di dormire beatamente sotto le stelle. Si trova in Francia, ad Allauch, un villaggio situato a 12 chilometri da Marsiglia. Ogni tenda è facilmente rimuovibile e smontabile ed a disposizione dei visitatori vi è un telescopio per ammirare le meraviglie dell'universo.

5) Hobbit Motel
Hobbit Motel è uno dei tanto hotel ispirati alle case degli Hobbit presenti nel mondo. Il richiamo alle abitazioni delle creature della Middle Earth ideata da Tolkien è data dalla collocazione semi-sotterranea degli alloggi, che sono dotati di porte e finestre di forma rotonda, oltre che di tetti verdi, ottimi per la termoregolazione degli ambienti interni e per il risparmio energetico.

6) Hotel Suites
Nei Paesi Bassi i vecchi aeroplani si trasformano in alberghi per i viaggiatori, come accade per l'Hotel Suites, un insieme di camere d'albergo e di sale per conferenze nato grazie al recupero di un aeroplano a lungo utilizzato durante il periodo della guerra fredda. L'aereo contiene una suite confortevole per due persone con vista sulla pista di decollo e di atterraggio dell'aeroporto "Teuge".

7) Palacio de Sal
Presso la località di Salar de Uyuni, in Bolivia, si trova un hotel di 15 stanze con bar e sala da pranzo, interamente costruito con blocchi di sale estratti dalle vaste saline circostanti. Il sale costituisce il principale materiale da costruzione dell'intero albergo. Farebbero infatti eccezione alla regola soltanto le toilet e i tetti.

8) Hotel Marqués de Riscal
Questo particolare albergo, sorretto da una struttura a pilastri, è collocate nella località di Rioja Alavesa, in Spagna. Esso è costituito da 43 camere, ognuna con la propria forma particolare, ed è suddiviso in due sezioni, collegate per mezzo di un ponte pedonale sospeso. I nastri colorati in metallo che lo rendono variopinto servono a proteggerlo dal sole in modo sostenibile ed a mantenere costanti le temperature interne.

9) Kumbuk River
Nella località di Buttala, nello stato dello Sri Lanka, i visitatori hanno la possibilità di trascorrere la notte in un alloggio, situato lungo il Kumbukkan Oya River, la cui struttura è stata realizzata seguendo nei dettagli le sembianze di un elefante. Le stanza in cui riposarsi sono collocate nella "pancia" del pachiderma. L'eco-alloggio è stato creato ricorrendo unicamente a rami e fogliame.

10) Landhotel Hof Beverland
Al Landhotel Hof Beverland di Ostbevern, in Germania, vi è la singolare opportunità di dormire in un giaciglio inserito in una struttura realizzata sul modello di una grande botte. L'hotel è stato realizzato in onore della lunga tradizione birricola della città e permette di rilassarsi in una sauna, con vasche ovviamente a forma di botte, sorseggiando della birra artigianale.

11) Bett im Kornfeld
In Baviera, all'hotel Bett im Kornfeld, dimenticate la classica stanza d'albergo. Qui si dorme nel fieno, a cielo aperto, in un campo di grano, dove 19 giacigli vengono predisposti a disposizione dei clienti, al costo di soli 15 euro a notte. Ammirare le stelle potrebbe essere un'esperienza meravigliosa direttamente in un campo di grano, grazie ad uno spettacolo da ammirare ad occhi aperti.

12) Godiva Chocolate Suite
Una suite dedicata interamente ai golosi: ecco la Godiva Chocolate Suite di New York, dove ogni oggetto di arredamento, comprese le pareti, è stato realizzato con il cioccolato. Sono infatti di cioccolato le poltrone, il letto, i lampadari e le opere d'arte appese alle pareti. La suite è stata ospitata presso il Bryant Park Hotel per San Valentino nel 2008.

13) Kokopelli's Cave Bed and Breakfast
Nella località di Farmington, in New Mexico, è stata data vita ad un Bed & Breakfat all'interno di una grotta collocata a 100 metri di profondità. Si tratta probabilmente dell'alloggio ideale per gli amanti della speleologia. L'inizio della sua realizzazione è avvenuto nel 1980. E' necessario percorrere una discesa ripida ed una scala per raggiungerlo.

14) Ice Hotel
Ice Hotel si trova a Jukkasjärvi, in Svezia. E' il più grande hotel del mondo realizzato impiegandoneve e ghiaccio. Le temperature all'interno delle camere toccano i -5 gradi e persino i letti e la maggior parte dei mobili degli alloggi sono costituiti da ghiaccio e neve L'hotel si scioglie e viene ricostruito ogni anno, nel mese di novembre.

15) Hotelmóvil
In quale località si trova in questo momento Hotelmóvil? Non è dato saperlo, dato che si tratta di un hotel mobile, che può trovare la propria collocazione ovunque vi sia una zona di sosta sufficientemente ampia. E' dotato di 11 stanze e può offrire ospitalità fino a 44 viaggiatori, che potranno alloggiarvi senza rinunciare al comfort.

 

SANDCASTLE HOTEL PALACIO DE SAL MIRRORCUBE LANDHOTEL HOF BEVERLAND KOKOPELLIS CAVE BED AND BREAKFAST KUMBUK RIVER ICE HOTEL HOTEL SUITES HOTEL MARQU S DE RISCAL GODIVA CHOCOLATE SUITE HOBBIT MOTEL DOG BARK PARK INN

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO? – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO