SCIOCCHEZZARIO OLIMPICO - ANCHE LE RAGAZZE DEL FIORETTO, COME QUELLE DEL NUOTO, SI ESIBISCONO IN UNO SHOW CANTATO E BALLATO, MA DOPO AVER VINTO - L’ANALISI PROFONDA DI ANDREA LUCCHETTA: “È STATO UN BEL COLPO DI GLUTEO!” - SALVATE ZUCCONI DALLA SUA NOIA OLIMPICA - IGOR CASSINA VIETATO AI MINORI: “SONO QUEI MOMENTI DI MASSIMA CONCENTRAZIONE IN CUI SEI LÌ DA SOLO, TU E IL TUO ATTREZZO” - BENTORNATO PIZZUL…

1- IL VIDEO DEL BALLETTO CON CANZONE DELLA SQUADRA FEMMINILE DI FIORETTO: http://video.corriere.it/ballo-vittoria-gioia-fiorettiste-azzurre/22acdeae-dd33-11e1-8e26-e42262e88c3e

2- LA SOLITUDINE DELL'ATLETA COL SUO ATTREZZO...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

Anche le ragazze del fioretto si esibiscono su Sky in uno show cantato e ballato. Contrariamente ad altre, lo fanno dopo la gara. E dopo averla vinta. Sono quei particolari che si notano.

1- Rispondendo a precisa domanda Federica Pellegrini si è detta favorevole a un'eventuale partecipazione a un reality e soprattutto chissenefrega.

2- Daniele Molmenti va a celebrare l'oro a Buonanotte Londra, Rai, Pagnozzi racconta che alla Messa degli atleti Molmenti ha letto un passo delle Scritture, lui esprime timido il desiderio di andare a cena con la Pennetta e aggiunge che vuole tanto la moto. E' tutto perfetto, tutto nel posto giusto, di là a Sky continuano a macinare i loro torrenziali Giochi 2.0, di qua in Rai si celebra il vecchio strapaese intramontabile.

3- "E' stato un bel colpo di gluteo, ci voleva" (Andrea Lucchetta spiega che gli azzurri del beach volley hanno avuto un colpo fortunato). "Vai col Mameli!" (E una margherita al dodici. Franco Bragagna ordina l'Inno per l'oro di Molmenti). "Tra poco dovremmo dare la linea al Tg, ma niente paura" (Andrea Fusco cerca di rassicurare i telespettatori)

4- Il Tg2 è in effetti la vera mina vagante delle Olimpiadi tv. Appena si avvicina l'ora, si diffonde il panico tra addetti e telespettatori, se c'è una gara importante subito il telecronista inizia ad annunciare che dopo andrà in onda il Tg2, poi partono le scritte in sovrimpressione, insomma il mondo intero si adopera in qualche modo per far sì che nemmeno per un secondo a qualcuno venga in mente che il Tg2 possa non esserci. E' quasi commovente.

5- "Sono quei momenti di massima concentrazione in cui sei lì da solo, tu e il tuo attrezzo" (Igor Cassina. E che sarà mai)

6- "Scusate il termine: tocchiamoci gli attributi, ma io spero che arriviamo prime nel girone" (Una spiazzante Simona Gioli, Buonanotte Londra, Raidue)

7- L'Inter debutta in Europa League su La7 e viene richiamato in servizio Bruno Pizzul. Da subito, lo stadio è gremito in ogni ordine di posti. A metà gli scappa un "Nagamoto" ma la classe - e la visione di gioco - è sempre d'altri tempi.

8- "30 sul campo li ha solo Mudingayi" (Enigmatico striscione dei tifosi dell'Inter a Spalato. Che avranno voluto dire?)

3 - APPELLO PER SALVARE ZUCCONI DALLA NOIA OLIMPICA...
Jack O'Malley per "Il Foglio"

Salvate Vittorio Zucconi, toglietelo da quella sala ristorante vuota dell'albergo che lo ospita durante i video su Repubblica. it. Almeno condividetelo sui social network, dato che a ieri sera aveva raccolto appena due tweet. E' sempre più pessimista: ieri si lamentava del traffico che non c'è più, delle aringhe che fanno schifo, degli italiani che non vincono nulla ("mica ci risolleverà la canoa?", si è chiesto sornione riferendosi alle gare di kayak poche ore prima della medaglia d'oro italiana nel kayak), persino dell'Europa che conquista poche medaglie, come se tutto il lavoro della Stampa - il medagliere taroccato con "l'Area euro" tra le squadre - non esistesse.

Neppure i camerieri vogliono fargli compagnia: nel video di ieri a un certo punto ne compare uno alle sue spalle, ma appena nota che in sala c'è soltanto l'inviato di Repubblica, fugge. Qui si richiede fermamente la presenza di uno Zucconi ispirato, vivace, capace di vedere nella gara dei tremila siepi almeno la riproposizione simbolica della crisi missilistica di Cuba o la riscossa dei paesi colonizzati. All'altezza dell'epopea delle giocatrici di badminton (uno sport talmente finto da essere buono per dare un titolo a una rubrica) che truccavano le partite. Giocatrici di cui ora tutti si chiedono che fine faranno: qualcuna pensa al patteggiamento. Benissimo, purché sia congruo.

 

 

VALENTINA VEZZALI A LONDRA jpegLONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpegLONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpegPELLEGRINI SCONFITTA NELLA FINALEDANIELE MOLMENTI ORO A LONDRA jpeganiene01 andrea lucchettapizzul brunoVittorio Zucconi

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...