tv rai perego amadeus fazio

CHI ENTRA E CHI ESCE DAI PALINSESTI RAI - FUORI LA PEREGO DA ''DOMENICA IN'', RAI1 CHIUDE LA ISOARDI (VERSO MEDIASET?) E ALLUNGA ELEONORA DANIELE E ANTONELLA CLERICI - AMADEUS LASCIA 'MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA' (MA NON A CAUSA DELLA SUA AGOGNATA 'MINCHIA NERA'), 'RISCHIATUTTO' POTREBBE ANDARE SU RAI1. MA SENZA FIORELLO E DE FILIPPI, GLI ASCOLTI RESTERANNO COSÌ ALTI?

Giuseppe Candela per http://tv.excite.it/

 

rischiatutto fazio daniela bongiornorischiatutto fazio daniela bongiorno

Chi entra e chi esce? Quali programmi non torneranno in onda e quali saranno le novità? Le domande aumentano con il passare dei giorni e le risposte ufficiali arriveranno il prossimo 28 giugno nel corso della presentazione dei palinsesti Rai. Noi di Excite.it proviamo a svelarvi in anteprima alcune importanti novità.

 

Paola Perego dice no a Domenica In

 

Si è conclusa ieri la quarantesima edizione di Domenica In e come immaginabile è partito il totonomi per la prossima stagione. Costanzo ha fatto sapere di non essere disponibile ad un bis ma quello che siamo in grado di anticiparvi riguarda invece Paola Perego. La Rai avrebbe chiesto la disponibilità della conduttrice per la prossima edizione dello storico programma ma avrebbe ottenuto un no piuttosto chiaro.

paola peregopaola perego

 

Scelta saggia verrebbe da dire considerando la difficile fascia oraria e il budget ridotto. Cosa succederà? Novella 2000 accenna a Raffaella Carrà (strada difficile da percorrere) ma sembra più probabile l’allungamento de L’Arena di Massimo Giletti. Il programma che ottiene grandi ascolti nella prima parte (a partite non ancora iniziate e con ospiti di peso) riuscirebbe a reggere cinque ore mantenendo alta la curva?

 

 

Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena in prime time

 

Amadeus non condurrà la prossima edizione di Mezzogiorno in famiglia, l’addio al programma geriatrico di Rai2 non c’entra nulla con la gaffe della scorsa settimana (qualcuno l’ha pompata più del dovuto?). La decisione era già stata presa a causa dei numerosi impegni del conduttore che tornerà alla guida di Stasera tutto è possibile per otto settimane (una puntata in più rispetto allo scorso anno) dal prossimo ottobre. Non è finita qui perché dal 30 maggio nel preserale di Rai1 arriverà nuovamente Reazione a Catena e il game show dei record da settembre sbarcherà in prima serata.

 

elisa isoardielisa isoardi

Lo scorso anno il test con il torneo finale aveva funzionato (oltre il 18% di share) e per questo motivo il direttore Fabiano ha deciso di riproporre ben tre puntate questa volta con i vip in gara. Dopo aver condotto con successo il Capodanno di Rai1, aver lanciato con grandi risultati Stasera tutto è possibile e aver fatto decollare Reazione a Catena Amadeus è pronto a bissare. E se non fosse finita qui?

 

Chiude Cronache Animali, Ossini verso Mezzogiorno in famiglia

 

Chi prenderà il posto di Amadeus? Siamo in grado di anticiparvi che in pole position per la conduzione di Mezzogiorno in famiglia ci sarebbe Massimiliano Ossini. Nell’ultima stagione ha condotto Cronache Animali sempre su Rai2 ma proprio il programma dedicato agli amici a quattro zampe al momento non risulta in palinsesto, Ilaria Dallatana avrebbe scelto di non riconfermarlo.

 

Rischiatutto verso Rai1

 

giacinto pintogiacinto pinto

Fabio Fazio è pazzo del Rischiatutto, lo ha dimostrato nella cura del prodotto e nella scelta degli ospiti per le due puntate evento andate in onda lo scorso aprile su Rai1. Gli ascolti sono stati eccezionali con oltre sette milioni di telespettatori e tutti si sono chiesti se le dieci puntate previste per ottobre su Rai3 sarebbero realmente andate in onda sulla rete diretta da Daria Bignardi. Il braccio di ferro sarebbe in corso e l’avrebbe spuntata Rai1 anche se non è detta l’ultima parola. Senza l’evento, Fiorello e la De Filippi che ascolti arriveranno?

 

Chiude A Conti Fatti, Isoardi conduce Melaverde?

 

Il prossimo settembre A Conti Fatti non sarà in palinsesto, il programma condotto da Elisa Isoardi (anche per i bassi ascolti) non è stato riconfermato. La conduttrice legata a Matteo Salvini sarebbe pronta per un passaggio a Mediaset, sul tavolo delle trattative ci sarebbe il programma domenicale Melaverde.

 

Si allungano Clerici e Daniele

 

Chi prenderà il posto di A Conti Fatti? Non si tratterà di un nuovo programma ma si punterà su una soluzione interna a basso costo. Come aveva già accennato Francesco Canino su Panorama.it si allungheranno di circa mezz’ora a testa Storie Vere e La Prova del Cuoco, un premio meritato per Daniele e Clerici.

amadeus vorrei la minchia neraamadeus vorrei la minchia nera

 

Giacinto Pinto alla conduzione di Estate in diretta?

 

Il 28 maggio Cristina Parodi e Marco Liorni saluteranno il pubblico di Rai 1 e La Vita in diretta per godersi una meritata pausa. Inizierà lunedì 30 la versione estiva che si allunga e raddoppia il numero dei conduttori. Come vi avevamo anticipato torneranno alla guida del contenitore pomeridiano Eleonora Daniele e Salvo Sottile dal lunedì al venerdì dalle 16.40 alle 18.50. Ci sarà però anche un’anteprima in onda dalle 14.10 alle 15.30 che sarà condotta da Arianna Ciampoli e da un volto maschile che si sta scegliendo in queste ore. Chi sarà? Prende quota il nome di Giacinto Pinto, ex inviato de La Vita in diretta e ora nella squadra del Tg1.

giancarlo leone andrea fabianogiancarlo leone andrea fabianoamadeus mezzogiorno in famigliaamadeus mezzogiorno in famiglia

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?