tv rai perego amadeus fazio

CHI ENTRA E CHI ESCE DAI PALINSESTI RAI - FUORI LA PEREGO DA ''DOMENICA IN'', RAI1 CHIUDE LA ISOARDI (VERSO MEDIASET?) E ALLUNGA ELEONORA DANIELE E ANTONELLA CLERICI - AMADEUS LASCIA 'MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA' (MA NON A CAUSA DELLA SUA AGOGNATA 'MINCHIA NERA'), 'RISCHIATUTTO' POTREBBE ANDARE SU RAI1. MA SENZA FIORELLO E DE FILIPPI, GLI ASCOLTI RESTERANNO COSÌ ALTI?

Giuseppe Candela per http://tv.excite.it/

 

rischiatutto fazio daniela bongiornorischiatutto fazio daniela bongiorno

Chi entra e chi esce? Quali programmi non torneranno in onda e quali saranno le novità? Le domande aumentano con il passare dei giorni e le risposte ufficiali arriveranno il prossimo 28 giugno nel corso della presentazione dei palinsesti Rai. Noi di Excite.it proviamo a svelarvi in anteprima alcune importanti novità.

 

Paola Perego dice no a Domenica In

 

Si è conclusa ieri la quarantesima edizione di Domenica In e come immaginabile è partito il totonomi per la prossima stagione. Costanzo ha fatto sapere di non essere disponibile ad un bis ma quello che siamo in grado di anticiparvi riguarda invece Paola Perego. La Rai avrebbe chiesto la disponibilità della conduttrice per la prossima edizione dello storico programma ma avrebbe ottenuto un no piuttosto chiaro.

paola peregopaola perego

 

Scelta saggia verrebbe da dire considerando la difficile fascia oraria e il budget ridotto. Cosa succederà? Novella 2000 accenna a Raffaella Carrà (strada difficile da percorrere) ma sembra più probabile l’allungamento de L’Arena di Massimo Giletti. Il programma che ottiene grandi ascolti nella prima parte (a partite non ancora iniziate e con ospiti di peso) riuscirebbe a reggere cinque ore mantenendo alta la curva?

 

 

Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena in prime time

 

Amadeus non condurrà la prossima edizione di Mezzogiorno in famiglia, l’addio al programma geriatrico di Rai2 non c’entra nulla con la gaffe della scorsa settimana (qualcuno l’ha pompata più del dovuto?). La decisione era già stata presa a causa dei numerosi impegni del conduttore che tornerà alla guida di Stasera tutto è possibile per otto settimane (una puntata in più rispetto allo scorso anno) dal prossimo ottobre. Non è finita qui perché dal 30 maggio nel preserale di Rai1 arriverà nuovamente Reazione a Catena e il game show dei record da settembre sbarcherà in prima serata.

 

elisa isoardielisa isoardi

Lo scorso anno il test con il torneo finale aveva funzionato (oltre il 18% di share) e per questo motivo il direttore Fabiano ha deciso di riproporre ben tre puntate questa volta con i vip in gara. Dopo aver condotto con successo il Capodanno di Rai1, aver lanciato con grandi risultati Stasera tutto è possibile e aver fatto decollare Reazione a Catena Amadeus è pronto a bissare. E se non fosse finita qui?

 

Chiude Cronache Animali, Ossini verso Mezzogiorno in famiglia

 

Chi prenderà il posto di Amadeus? Siamo in grado di anticiparvi che in pole position per la conduzione di Mezzogiorno in famiglia ci sarebbe Massimiliano Ossini. Nell’ultima stagione ha condotto Cronache Animali sempre su Rai2 ma proprio il programma dedicato agli amici a quattro zampe al momento non risulta in palinsesto, Ilaria Dallatana avrebbe scelto di non riconfermarlo.

 

Rischiatutto verso Rai1

 

giacinto pintogiacinto pinto

Fabio Fazio è pazzo del Rischiatutto, lo ha dimostrato nella cura del prodotto e nella scelta degli ospiti per le due puntate evento andate in onda lo scorso aprile su Rai1. Gli ascolti sono stati eccezionali con oltre sette milioni di telespettatori e tutti si sono chiesti se le dieci puntate previste per ottobre su Rai3 sarebbero realmente andate in onda sulla rete diretta da Daria Bignardi. Il braccio di ferro sarebbe in corso e l’avrebbe spuntata Rai1 anche se non è detta l’ultima parola. Senza l’evento, Fiorello e la De Filippi che ascolti arriveranno?

 

Chiude A Conti Fatti, Isoardi conduce Melaverde?

 

Il prossimo settembre A Conti Fatti non sarà in palinsesto, il programma condotto da Elisa Isoardi (anche per i bassi ascolti) non è stato riconfermato. La conduttrice legata a Matteo Salvini sarebbe pronta per un passaggio a Mediaset, sul tavolo delle trattative ci sarebbe il programma domenicale Melaverde.

 

Si allungano Clerici e Daniele

 

Chi prenderà il posto di A Conti Fatti? Non si tratterà di un nuovo programma ma si punterà su una soluzione interna a basso costo. Come aveva già accennato Francesco Canino su Panorama.it si allungheranno di circa mezz’ora a testa Storie Vere e La Prova del Cuoco, un premio meritato per Daniele e Clerici.

amadeus vorrei la minchia neraamadeus vorrei la minchia nera

 

Giacinto Pinto alla conduzione di Estate in diretta?

 

Il 28 maggio Cristina Parodi e Marco Liorni saluteranno il pubblico di Rai 1 e La Vita in diretta per godersi una meritata pausa. Inizierà lunedì 30 la versione estiva che si allunga e raddoppia il numero dei conduttori. Come vi avevamo anticipato torneranno alla guida del contenitore pomeridiano Eleonora Daniele e Salvo Sottile dal lunedì al venerdì dalle 16.40 alle 18.50. Ci sarà però anche un’anteprima in onda dalle 14.10 alle 15.30 che sarà condotta da Arianna Ciampoli e da un volto maschile che si sta scegliendo in queste ore. Chi sarà? Prende quota il nome di Giacinto Pinto, ex inviato de La Vita in diretta e ora nella squadra del Tg1.

giancarlo leone andrea fabianogiancarlo leone andrea fabianoamadeus mezzogiorno in famigliaamadeus mezzogiorno in famiglia

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO