tv rai perego amadeus fazio

CHI ENTRA E CHI ESCE DAI PALINSESTI RAI - FUORI LA PEREGO DA ''DOMENICA IN'', RAI1 CHIUDE LA ISOARDI (VERSO MEDIASET?) E ALLUNGA ELEONORA DANIELE E ANTONELLA CLERICI - AMADEUS LASCIA 'MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA' (MA NON A CAUSA DELLA SUA AGOGNATA 'MINCHIA NERA'), 'RISCHIATUTTO' POTREBBE ANDARE SU RAI1. MA SENZA FIORELLO E DE FILIPPI, GLI ASCOLTI RESTERANNO COSÌ ALTI?

Giuseppe Candela per http://tv.excite.it/

 

rischiatutto fazio daniela bongiornorischiatutto fazio daniela bongiorno

Chi entra e chi esce? Quali programmi non torneranno in onda e quali saranno le novità? Le domande aumentano con il passare dei giorni e le risposte ufficiali arriveranno il prossimo 28 giugno nel corso della presentazione dei palinsesti Rai. Noi di Excite.it proviamo a svelarvi in anteprima alcune importanti novità.

 

Paola Perego dice no a Domenica In

 

Si è conclusa ieri la quarantesima edizione di Domenica In e come immaginabile è partito il totonomi per la prossima stagione. Costanzo ha fatto sapere di non essere disponibile ad un bis ma quello che siamo in grado di anticiparvi riguarda invece Paola Perego. La Rai avrebbe chiesto la disponibilità della conduttrice per la prossima edizione dello storico programma ma avrebbe ottenuto un no piuttosto chiaro.

paola peregopaola perego

 

Scelta saggia verrebbe da dire considerando la difficile fascia oraria e il budget ridotto. Cosa succederà? Novella 2000 accenna a Raffaella Carrà (strada difficile da percorrere) ma sembra più probabile l’allungamento de L’Arena di Massimo Giletti. Il programma che ottiene grandi ascolti nella prima parte (a partite non ancora iniziate e con ospiti di peso) riuscirebbe a reggere cinque ore mantenendo alta la curva?

 

 

Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena in prime time

 

Amadeus non condurrà la prossima edizione di Mezzogiorno in famiglia, l’addio al programma geriatrico di Rai2 non c’entra nulla con la gaffe della scorsa settimana (qualcuno l’ha pompata più del dovuto?). La decisione era già stata presa a causa dei numerosi impegni del conduttore che tornerà alla guida di Stasera tutto è possibile per otto settimane (una puntata in più rispetto allo scorso anno) dal prossimo ottobre. Non è finita qui perché dal 30 maggio nel preserale di Rai1 arriverà nuovamente Reazione a Catena e il game show dei record da settembre sbarcherà in prima serata.

 

elisa isoardielisa isoardi

Lo scorso anno il test con il torneo finale aveva funzionato (oltre il 18% di share) e per questo motivo il direttore Fabiano ha deciso di riproporre ben tre puntate questa volta con i vip in gara. Dopo aver condotto con successo il Capodanno di Rai1, aver lanciato con grandi risultati Stasera tutto è possibile e aver fatto decollare Reazione a Catena Amadeus è pronto a bissare. E se non fosse finita qui?

 

Chiude Cronache Animali, Ossini verso Mezzogiorno in famiglia

 

Chi prenderà il posto di Amadeus? Siamo in grado di anticiparvi che in pole position per la conduzione di Mezzogiorno in famiglia ci sarebbe Massimiliano Ossini. Nell’ultima stagione ha condotto Cronache Animali sempre su Rai2 ma proprio il programma dedicato agli amici a quattro zampe al momento non risulta in palinsesto, Ilaria Dallatana avrebbe scelto di non riconfermarlo.

 

Rischiatutto verso Rai1

 

giacinto pintogiacinto pinto

Fabio Fazio è pazzo del Rischiatutto, lo ha dimostrato nella cura del prodotto e nella scelta degli ospiti per le due puntate evento andate in onda lo scorso aprile su Rai1. Gli ascolti sono stati eccezionali con oltre sette milioni di telespettatori e tutti si sono chiesti se le dieci puntate previste per ottobre su Rai3 sarebbero realmente andate in onda sulla rete diretta da Daria Bignardi. Il braccio di ferro sarebbe in corso e l’avrebbe spuntata Rai1 anche se non è detta l’ultima parola. Senza l’evento, Fiorello e la De Filippi che ascolti arriveranno?

 

Chiude A Conti Fatti, Isoardi conduce Melaverde?

 

Il prossimo settembre A Conti Fatti non sarà in palinsesto, il programma condotto da Elisa Isoardi (anche per i bassi ascolti) non è stato riconfermato. La conduttrice legata a Matteo Salvini sarebbe pronta per un passaggio a Mediaset, sul tavolo delle trattative ci sarebbe il programma domenicale Melaverde.

 

Si allungano Clerici e Daniele

 

Chi prenderà il posto di A Conti Fatti? Non si tratterà di un nuovo programma ma si punterà su una soluzione interna a basso costo. Come aveva già accennato Francesco Canino su Panorama.it si allungheranno di circa mezz’ora a testa Storie Vere e La Prova del Cuoco, un premio meritato per Daniele e Clerici.

amadeus vorrei la minchia neraamadeus vorrei la minchia nera

 

Giacinto Pinto alla conduzione di Estate in diretta?

 

Il 28 maggio Cristina Parodi e Marco Liorni saluteranno il pubblico di Rai 1 e La Vita in diretta per godersi una meritata pausa. Inizierà lunedì 30 la versione estiva che si allunga e raddoppia il numero dei conduttori. Come vi avevamo anticipato torneranno alla guida del contenitore pomeridiano Eleonora Daniele e Salvo Sottile dal lunedì al venerdì dalle 16.40 alle 18.50. Ci sarà però anche un’anteprima in onda dalle 14.10 alle 15.30 che sarà condotta da Arianna Ciampoli e da un volto maschile che si sta scegliendo in queste ore. Chi sarà? Prende quota il nome di Giacinto Pinto, ex inviato de La Vita in diretta e ora nella squadra del Tg1.

giancarlo leone andrea fabianogiancarlo leone andrea fabianoamadeus mezzogiorno in famigliaamadeus mezzogiorno in famiglia

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?