sconcerti romagnoli antinelli

RAISPORT NEL PALLONE - FALLITO L'ASSALTO ALL’OPINIONISTA PRINCIPE DI SKY SCONCERTI: COSTA TROPPO - DOMENICA SPORTIVA CAMBIA FORMAT MA ROMAGNOLI ANCORA NON SCEGLIE IL CONDUTTORE, MAZZOCCHI SPINGE ANTINELLI, DIVENTATO ANTIPATICO AI COLLEGHI - VARRIALE TROMBATO DALLA BIGNARDI

Marco Castoro per www.marcocastoro.it

mario sconcertimario sconcerti

 

Per ora a Raisport sono tutti concentrati sui Giochi di Rio, anche se la Serie A riparte tra un mese e ancora non sono stati ufficializzati i conduttori delle trasmissioni. Alle Olimpiadi - ha detto il direttore Romagnoli - la spedizione Rai conta 200 persone, di cui 48 giornalisti e più di 5mila le ore di trasmissione. Intanto è fallito l'assalto all'opinionista principe del calcio, Mario Sconcerti, che non si muoverà da Sky.

 

Costa troppo per il budget di Raisport. Probabilmente non si muoveranno da Sky neanche Maurizio Compagnoni e Alessandro Alciato, i due rinforzi che voleva Carlo Verdelli, i quali però essendo esterni potrebbero incontrare i forconi sul loro cammino. Comunque la trattativa non è mai decollata. A guidare la resistenza interna è il vicedirettore Marco Mazzocchi che sta spingendo Alessandro Antinelli verso la conferma alla guida della Domenica Sportiva, ma con un format del tutto nuovo.

 

GABRIELE ROMAGNOLI 1GABRIELE ROMAGNOLI 1

Rivoluzione in vista anche per Zona 11 di Raisport 1 e Sabato Sprint che si chiamerà Calcio Champagne. Antinelli è anche inviato e telecronista. Ricoprire tutti questi ruoli lo rende antipatico tra i colleghi di redazione che si rivolgono continuamente al cdr. Per quanto riguarda le conduzioni Paola Ferrari dovrebbe restare a Novantesimo, affiancata da Marco Lollobrigida.

 

Un posto al sole dovrebbe esserci anche per Andrea Fusco. Alberto Rimedio, il telecronista della Nazionale, farà l'opinionista, così come Enrico Varriale, rimasto senza Processo per espresso volere di Daria Bignardi che l'ha cancellato dal palinsesto di Raitre. E l'ex direttore di Raisport, Carlo Paris, dall'azienda aspetta ancora un ricollocamento.

VERSACE ANTINELLIVERSACE ANTINELLI

 

OCCHIO A SANTORO

Il teletribuno nel prossimo anno tornerà protagonista in Rai. E non solo con le docufiction che produce. Occhio perché... si sta studiando un nuovo format.

 

IL METODO DI CAIRO

In un'intervista a SkySport il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha detto che alla squadra granata manca il metodista. Un termine che risale agli albori della tattica nel calcio. Il leggendario centromediano metodista che svolgeva il ruolo di regista arretrato davanti alla difesa.

enrico varrialeenrico varriale

 

In pratica Cairo ha confermato di preferire il Metodo al Sistema, due tipologie di schieramenti antenate degli attuali moduli più gettonati che danno i numeri (4-4-2; 4-3-3; 4-2-3-1 e 3-5-2). A questo punto per chiudere il cerchio mancano solo Vittorio Pozzo e Niccolò Carosio. Tuttavia che Cairo preferisca il Metodo al Sistema lo si era capito fin dalla questione Rcs.

 

VINCI IN CINA

Un altro mistero riguarda il vice presidente di Alitalia, Hogan, e il capo della Comunicazione, l’ex Matrix Alessio Vinci, che dopo aver partecipato all'inaugurazione della tratta Roma-Pechino sono tornati a casa a bordo di un volo (il 939) di China Airlines. Come mai? Hanno perso l’aereo Alitalia o non si fidavano? Comunque sempre meglio di come è dovuta tornare la madrina Cucinotta.

 

SCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLISCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLI

TOP SECRET MEGLIO DI MATRIX

Continua anche in quest’estate il successo di ascolti di Top Secret, il programma di Videonews, curato e condotto dal direttore Claudio Brachino, con inchieste e approfondimenti sui gialli e le verità che non convincono perché ancora avvolte in un alone di mistero.

 

Gli scandali dentro le mura vaticane, le morti misteriose di Prince e Jimmy Hendrix, di Amy Winehouse e Maria Callas, il Terzo Segreto di Fatima e perfino un reportage sull’eros: sono i temi caldi del programma – in onda nella seconda serata del martedì su Canale 5 – che viaggia a una media di oltre mezzo milione di spettatori, pari a uno share di circa il 9%, che Matrix non sempre ha portato a casa.

MAZZOCCHI TWEETMAZZOCCHI TWEET

 

AVANTI TERZI

Giovanni Terzi diventa il direttore responsabile del IlGiornaleOff la parte in Line de Il Giornale che esce su carta il sabato come inserto del quotidiano milanese. Giornalista e scrittore, prestato per qualche anno alla politica come assessore milanese della giunta Moratti, ha scritto per l'Indipendente, Libero e Il Giornale.

 

Da qualche anno ospite fisso nella trasmissione di Eleonora Daniele "Storie Vere". A ottobre uscirà il suo terzo libro tratto da una storia accaduta nei territori di guerra siriani.

gabriele romagnoligabriele romagnoli

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!