PER IL PRANZO DELLA DOMENICA, RAITRE APPARECCHIA LA CHIRURGIA ESTETICA VAGINALE (SI DIGERISCE MEGLIO?) - L’INUTILE CDA RAI SI ATTIVA PER (FAR FINTA DI) PUNIRE ADRIANO CIARLATANO - MONICA TETTA E CATERINA BALIVO TENTATE DAL BISCIONE - SCOPPIA L’AMORE TRA BECHIS E FEDE - BOLLANI TORNA IN SECONDA SERATA - BERTOLINO TRAVOLGE CAT-ALESSIO - PANARIELLO-PRETE SI PROMUOVE SU TGCOM24 - L’ORMONE DI SELVAGGIA PER RENGA…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - PER LA RAI CELENTANO A SANREMO DIVENTA UNA BOLLA DI SAPONE
E l'elefante partorì un topolino. Il cda Rai di ieri era stato annunciato come se fosse il giorno del giudizio per Adriano Celentano e per il direttore di Raiuno Mauro Mazza. Dichiarazioni infuocate alla vigilia, poi ninna nanna e camomilla nelle stanze di viale Mazzini.

L'unica notizia ufficiale è quella che il d.g. Lorenza Lei ha attivato il codice etico che dovrà valutare se nel testo del Molleggiato ci sia stata qualche violazione, dopo di che si potrà decidere se confermare il mega compenso, ridurlo in parte o totalmente. Il 29 febbraio si torna in aula. A invocare il codice etico era stato Mazza a Sanremo dopo la prima esibizione di Celentano. Tra gli esperti che dovranno esaminare al microscopio il testo ci sono Antonio Marano (vice d.g.), Luciano Flussi (capo del personale) e Salvatore Lo Giudice (capo degli affari legali).

2 - L'IMBARAZZO DI BIANCA.
Tutto è bene quel che finisce bene. Avranno pensato così le due amiche-nemiche del Tg3 Bianca Berlinguer e Isabella Mezza al termine del contenzioso che le ha viste l'una contro l'altra. La Mezza è stata accontentata con la rubrica Telesalute in Forma (in onda la domenica in coda al Tg3 delle 12) che però ha fatto saltare dalla sedia la Berlinguer quando il direttore ha constatato che il tema della puntata era la chirurgia estetica vaginale. Non certo il massimo per il telespettatore che dopo aver visto la Santa Messa su Raiuno ha cambiato canale. Chissà se la Lei avrà ricevuto qualche altra telefonata d'Oltretevere?

3 - PACE FATTA TRA FEDE E BECHIS.
Dopo una prima lettera di fuoco e una seconda più aperta al dialogo è scoppiato di nuovo l'amore tra Emilio Fede e Franco Bechis. La pace è stata sancita dal testo di una terza mail che il direttore del Tg4 ha spedito al vice di Libero: "Caro Franco, in una giornata per me "malmostosa" il tuo messaggio mi fa tornare il sorriso. Un giorno capirò (capiremo) chi (che cosa) c'è dietro questa bufera assurda, inutile, che tenta di mortificare una storia umana e professionale - la mia - che ha sempre avuto un percorso fatto di lavoro e solidarietà verso gli altri. Tuo, Emilio" . E vissero felice e contenti.

4 - BOLLANI SU RAITRE.
Il direttore di Raitre Antonio Di Bella, dopo aver suonato con Stefano Bollani al piano nel concerto che andrà in onda il 10 marzo su Radio3 nel corso di Dottor Djembé, è riuscito a convincere il musicista a realizzare sulla terza rete delle seconde serate che andranno in onda in autunno al lunedì sera dopo il programma di Fabio Fazio. Intanto come anteprima il 30 aprile su Raitre ci sarà una serata speciale per gli appassionati di musica: prima Renzo Arbore e poi Stefano Bollani che ospiterà musicisti internazionali.

5 - BERTOLINO A MILLE.
Il varietà comico Glob Spread condotto da Enrico Bertolino su Raitre ha battuto Matrix di Canale 5, totalizzando una media di 1.431.000 telespettatori e uno share del 9,51% contro gli 874.000 telespettatori (share 9,42%) del programma condotto da Alessio Vinci.

6 - TENTATE DAL BISCIONE.
Nelle ultime settimane Monica Setta è intervenuta spesso come opinionista sia a Mattino Cinque sia a Domenica Cinque. Si vocifera di un suo possibile passaggio alla corte di Mediaset, visto che il suo contratto in Rai non è stato rinnovato. C'è chi pensa a lei come un'opinionista del prossimo Grande Fratello, ammesso che ci sia una prossima edizione del Grande Fratello... Un altro nome Rai che circola nell'azienda di Cologno è quello di Caterina Balivo.

7 - LE INCURSIONI DI PANARIELLO.
Ormai il Tgcom24 è diventato terreno per le incursioni. Dopo la Zanzara ecco che anche Giorgio Panariello ha fatto un'apparizione (vestito da prete per parlare di Celentano) nel tiggì diretto da Mario Giordano. Il comico toscano sa bene che ogni occasione è buona per promuovere il nuovo programma di marzo in prima serata su Canale 5.

8 - GLI ORMONI DI SELVAGGIA.
Nel corso del Festival di Sanremo, la giornalista e opinionista tv Selvaggia Lucarelli ha cinguettato molto con i suoi simpatici e divertenti tweet. In parecchi dei quali il personaggio al centro dei sogni è stato il cantante Francesco Renga. "Renga mi fa ufficialmente sangue. Comunicatelo al notaio" ha scritto Selvaggia, lanciando un appello: "Voglio Renga sul palco senza mutande".

La notizia è stata ripresa dal Tgcom 24, che ha sottolineato come, dopo tanto parlare sulle mutande di Belen, la Lucarelli abbia lanciato una proposta alternativa: per par condicio anche Renga deve andare sul palco senza mutande: "Avete fatto condurre il festival a una solo perché è gnocca, quindi ora mi fate vincere Renga solo perché è un figo imperiale. Grazie". Ma una volta che a Renga sono stati riportati i cinguettii amorosi di Selvaggia, la diretta interessata ha tagliato corto con una battuta che la dice tutta: "Che figuraccia! Prendo le distanze dai miei ormoni".

 

BIANCA BERLINGUER ADRIANO CELENTANO A SANREMO n cc12 franco bechisstefano bollanilucarelli selvaggia 0003sat20 francesco rengaMONICA SETTA CATERINA BALIVO

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…