la rappresentante di lista tananai achille lauro

A COSA SERVE SANREMO? A STACCARE IL PASS PER ANDARE ALL’EUROVISION E AVERE COSI' UNA VETRINA INTERNAZIONALE - LA RAPPRESENTANTE DI LISTA SI PROPONE IN QUOTA SAN MARINO O VATICANO – ANCHE TANANAI, ULTIMO IN CLASSIFICA, SPERA PER ANDARE ALL’EUROVISION NELLA REPUBBLICA DEL TITANO. ALCUNE INDISCREZIONI VORREBBERO ACHILLE LAURO DISPOSTO A RAPPRESENTARE SAN MARINO A TORINO: “ALL'EUROVISION POTREI FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE…” - VIDEO

 

 

Da https://www.open.online

 

la rappresentante di lista

L’Eurovision Song Contest è un festival democratico. Non importa quanti abitanti abbia uno Stato, tutti hanno diritto a una rappresentanza. Per questo da 2008 fra i Paesi che partecipano alla competizione europea c’è anche San Marino, il micro-Stato da 33 mila abitanti e 61 km² (il quinto più piccolo al mondo). Per scegliere il suo campione, San Marino si affida al concorso canoro Una voce per San Marino, il festival organizzato da San Marino RTV. Per adesso il miglior piazzamento è stato raggiunto nel 2019.

 

tananai

In questa edizione Serhat, cantante di origine turca scelto come voce di San Marino, era arrivato 19° con la sua Say Na Na Na. Quest’anno però le possibilità di vittoria potrebbero essere più alte. Reduce da un settimo posto a Sanremo, la Rappresentante di Lista ha cominciato a scherzare su una possibile partecipazione all’Eurovision Song Contest come rappresentante di San Marino.

 

Sul Telegram hanno scritto: «Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo». A metà tra scherzo e progetto serio, su Twitter hanno continuato la conversazione proponendo di suonare la loro Ciao ciao? per un altro Stato: «Ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…». Al momento Città del Vaticano non ha ancora fatto il suo esordio all’Eurovision.

 

la rappresentante di lista

TANANAI, DA SANREMO A SAN MARINO: «MI CANDIDO PER ANDARE ALL'EUROVISION»

Mattia Marzi per "il Messaggero"

 

«Ci vediamo all'Eurovision», aveva detto sul palco, sabato sera, naturalmente scherzando, sapendo già di essere destinato all'ultimo posto nella classifica del Festival con la sua Sesso occasionale, dopo le stonature e le stroncature ricevute nel corso delle serate della kermesse. All'Eurovision, però, Tananai, milanese, 26 anni, potrebbe andarci sul serio. In gara. Non per l'Italia, che a Torino - la città scelta dalla Rai per ospitare l'evento, in programma dal 10 al 14 maggio, dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam - sarà rappresentata da Mahmood e Blanco, che con Brividi sono già fenomeno internazionale (ieri erano quinti nella classifica quotidiana relativa ai brani più ascoltati su Spotify nel mondo, 3,3 milioni di streams in 24 ore). Ma per San Marino, tra i 41 paesi che partecipano alla kermesse.

 

TANANAI

LA MOBILITAZIONE A spingere Tananai verso l'Eurovision è una vera e propria mobilitazione social che chiede a Media Evolution, la società che cura la partecipazione dello stato indipendente al festival, di invitare il cantante a partecipare a Una voce per San Marino, il concorso con il quale il 19 febbraio al Teatro Nuovo di Dogana la San Marino RTV, il network radiotelevisivo sammarinese, sceglierà il rappresentante tra emergenti iscritti al contest e big invitati direttamente dalla direzione artistica (i dettagli saranno svelati oggi con una conferenza stampa a Milano).

 

L'artista designato può essere di qualsiasi nazionalità (l'anno scorso a gareggiare fu la bolognese Senhit in duetto con il rapper statunitense Flo Rida): «Ho visto tutti i tweet, ma non credevo si potesse davvero fare. Io avevo detto ironicamente che contavo sulle 24 rinunce degli altri big di Sanremo che sono sopra di me in classifica, ma a questo punto aspetto la chiamata di San Marino. Certo, dovrei prendere qualche lezione di canto, ma ho tre mesi di tempo», dice lui, che il 24 marzo sarà in concerto al Largo Venue di Roma e il 28 marzo ai Magazzini Generali di Milano.

achille lauro

 

SECONDA VITA Chissà che la sua Sesso occasionale all'Eurovision non viva una seconda vita da tormentone. Tananai non è però l'unico sanremese che si è fatto avanti, fanno sapere da San Marino RTV. Se la candidatura social de La Rappresentante di Lista è stata definita dal gruppo come una boutade, alcune indiscrezioni vorrebbero Achille Lauro disposto anche a rappresentare San Marino a Torino («All'Eurovision potrei fare qualcosa di importante, diceva prima di Sanremo), pur di provare a ottenere quel successo internazionale che insegue da tempo.

achille lauroTANANAI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?