renzi merkel

POSTA! RENZI HA TANTO "ALZATO LA VOCE" IN EUROPA CHE ALLA FINE LA MERKEL HA CEDUTO: SALVERÀ LA DEUTSCHE BANK - SE LA SPUNTERÀ ALLE PRIMARIE, NESSUNO POTRÀ DIRE CHE L'ARMA VINCENTE DI BERNIE SANDERS È LA BELLISSIMA MOGLIE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

hillary clintonhillary clinton

Lettera 1

Caro Dago, per Sanremo, Carlo Conti prende 550 mila euro. Che morto di fame: Hillary Clinton quei soldi li prende parlando due ore!

Theo Van Buren

 

Lettera 2

Caro Dago, ma visto che stava dal chirurgo, Patty Pravo non poteva farsi anche una quarta di silicone?

Ennio

 

Lettera 3

PINOTTIPINOTTI

Caro Dago, quando la Pinotti appare in tv, bisogna incrociare le dita. Per i nostri soldati sarebbe devastante trovarsi coinvolti in una guerra vera finché c'è questo ministro.

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, la Meloni candidata a Roma per risparmiare: il vicesindaco se lo sforna da sola!

Marino Pascolo

 

Lettera 5

Caro Dago, "Di sola austerity si muore" Renzi lo vada a dire ai pensionati che ha fregato dopo la sentenza della Consulta o ai risparmiatori che sta fregando col "salva banche".

giorgia meloni in treno con il gatto giorgia meloni in treno con il gatto

Ettore Banchi

 

Lettera 6

Caro Dago, quest'anno, come titola "lUnità",  Sanremo è ”Il Festival dei diritti". Tutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione se è in linea con quella governativa.

Camillo Geronimus

 

Lettera 7

Caro Dago, Sanremo 2016, tra nastrini e dichiarazioni, sarà ricordato come il Festival del pluralismo e della famosa "par condicio".

Ice Nine 1999

 

Lettera 8

Caro Dago, per il compleanno di mio nipote volevo regalare il solito videogioco. Poi ho optato per un pozzo petrolifero: mica voglio farmi spennare!

John Doe Junior

 

DEUTSCHE BANKDEUTSCHE BANK

Lettera 9

Caro Dago, Renzi ha tanto "alzato la voce" in Europa, che alla fine la Merkel ha ceduto: salverà la Deutsche Bank.

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, se la spunterà alle primarie, nessuno potrà di che l'arma vincente di Bernie Sanders è la bellissima moglie.

Diego Santini

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo la notte di Capodanno a Colonia, il 27enne siriano Hassan Kiko fuggito da un carcere svizzero. Una fetta abbondante di migranti arabi, s'è fatta l'idea che in Europa stuprare sia una professione.

Pino Valle

 

SANDERS 2SANDERS 2

Lettera 12

Caro Dago, se Hillary Clinton diventasse Presidente, per la prima volta nello Studio Ovale ci sarebbe un tandem di donne: lei e il fantasma di Monica Lewinsky. 

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago, finalmente ci siamo liberati definitivamente di Alba Parietti che per apparire in tv, in base alle nuove regole, dovrebbe pagare una tassa.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Gentil Dago,

Spero che Matteo Renzi e Luca Lotti, in occasione delle imminenti  nomine e delle candidature a Sindaci, spazzi via quell'"odore, inquietante, di logge massoniche", evocato da don Ferruccio de Bortoli, in uno degli ultimi editoriali, che lo stimato giornalista vergò per il "Corriere della Sera".

Ossequi

Pietro Mancini

RENZI 
LOTTI
RENZI LOTTI

 

Lettera 15

Dago: semmai, con quelle mani ad intrico di radici, la Kidman dovrebbe indossare i guanti tipo Hayworth in Gilda, al limite i mezzi guanti di Malgioglio. In seconda battuta mi permetto una notazione personale. Quando rivedo i film del grande Gianni Garko (non solo i Sartana, pure La voglia matta e l'incantevole Tulipani di Haarlem), penso sempre che Tarantino una volta per tutte dovrebbe cantargliele, all'ideatore del nome di battaglia del Nostro (e, che sia o non sia il vero secondo nome, Gàbriel. Come Mànuel Fantoni, senti come appoggia bene). Diana C.

 

Lettera 16

aldo grassoaldo grasso

Salve Dagospia, leggo l'analisi di Grasso sulla mediocrità generale imperante a Sanremo. Tutto perfetto nei ragionamenti dello storico e competente critico, per carità, che ha consacrato la sua vita e il suo studio a spiegarci cosa stiamo guardando in tv e perché (ricavandone notorietà e soldi pari se non superiori a coloro stessi che la televisione la fanno). Però stavolta é sbagliato l'assunto di partenza, cioé credere che il 50% di share sia determinato da spettatori che guardano Sanremo perché gli piace, mentre ce ne sono almeno la metà (tra cui evidentemente lui) che lo guardano solo per poterlo sbeffeggiare e farsi belli presso amici e colleghi, sui social, sui giornali ecc. Potremmo definirlo uno spettacolo nello spettacolo.

Ciao belushi

 

eros ramazzotti e i nastrini arcobalenoeros ramazzotti e i nastrini arcobaleno

Lettera 17

Dago canterino,

è davvero stomachevole quello che la gente si permette di scrivere o dire su persone gravemente malate che tentano di lenire con la musica o altro la loro sofferenza quotidiana ed altrettanto riprovevole pubblicare senza abiurare.

Salute e saluti PIC

 

Lettera 18

Caro Dago, qualcuno dica agli autori di Sanremo, che non è necessario usare il manuale Cencelli per far esprimere i cantanti e gli ospiti sulle unioni civili.

Arty

 

Lettera 19

eros ramazzotti e i nastrini arcobaleno eros ramazzotti e i nastrini arcobaleno

Dago intercettatore, come l'ex primo ministro paventa la candidatura alle erezioni (lapsus freudiano) si riscatena il tribunale con le intercettazioni telefoniche: venitemi poi a dire che non è una giustizia del cavolo a orologeria, con tutti i problemi e le mignattate, quelle si, commesse da industriali, banchieri ecc tutti illibati e ancora in cerca di poltrone. Ma che Giustizia imparziale e legge uguale per tutti.

Incavolato Pic

 

Lettera 20

Caro Dago, ieri sera, dopo aver letto sul tuo sito un articolo che sosteneva il potere afrodisiaco della musica, ho deciso di guardare Sanremo e nel contempo di rinforzare le doghe del letto. Per mia fortuna, su Rai 3, andava in onda "Chi l'ha visto?", cosicché dopo una ventina di minuti telefono alla compagna Sciarelli che, col suo solito tempismo, mandava subito on air la slide: "C'è un'emergenza, cercansi un par de balle non più giovani ma ancora funzionanti. Gli inquirenti propendono per un allontanamento volontario." Non saranno mica troppo snob, i miei coglioni intendo?

Saluti

Gino Celoria

 

SPREAD  SPREAD

Lettera 21

Caro Dago, lo spread spicca il volo (163). Renzi mangerà la Colomba o se farà magnà da er gufo?

B.Tik

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?