RENZI: CON ME IL PARTITO AL 40%, CON LORO AL 25 - IN NOVE MESI FRODI ALLO STATO PER TRE MILIARDI - CROLLA L’UTILE DELL’ ‘IMPRESA ITALIA’, PESANO ALTI COSTI E TASSAZIONE - SÌ DEL CSM ALL’ANTICORRUZIONE - LA RIVOLTA DEI RAGAZZI DI BEIRUT, ASSALTO AL PALAZZO DEL GOVERNO - DUELLO TV TRA OBAMA E ROMNEY: STANOTTE L’ULTIMO RESPONSO - ROMA, B1, LA METRO DEI GUASTI NON DOVEVA PARTIRE - RIMONTA DELLA ROMA, 4 A 2 A GENOVA. L’INTER RESTA TERZA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: "Province tagliate, ecco la mappa". Sotto, Fiorenza Sarzanini: "In nove mesi frodi allo Stato per tre miliardi". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "La normalità è una chimera". Di spalla: "Operai contro operai, la battaglia dell'aranciata". Due fotonotizie a centro pagina: "Sapore di mare a fine ottobre" e "Il sogno di salvare l'Antartide". A destra: "Pd e Pdl avvertono Monti: su scuola e fisco si cambi". Sotto, riquadro: "Renzi: con me il partito al 40%, con loro al 25". In alto: "Cassano e Palacio, l'Inter vola".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘No alla legge-bavaglio'". Sotto, intervista: "Zagrebelsky: ‘Perché è in pericolo la libertà d'informazione'". Di spalla, fotonotizia: "La rivolta dei ragazzi di Beirut, assalto al palazzo del governo". Sotto: "La guerra esportata". A sinistra: "Renzi: solo con me il Pd va al 40%. Bersani: è antisinistra". Sotto: "Addio Seconda Repubblica ma la Terza ancora non c'è". A centro pagina: "Partiti contro la manovra. Scuola, Profumo ci ripensa". Sotto: "Porzioni da 1 euro al supermarket". In basso a sinistra: "‘Sono il clandestino-eroe, ora non espelletemi". A destra: "Scrivere l'enciclopedia della bellezza italiana". In alto: "‘Viola la privacy' lo studente austriaco contro Facebook". A destra: "Rimonta della Roma, 4 a 2 a Genova. L'Inter resta terza".

LA STAMPA - In apertura: "Manovra, lo stop di Bersani". Sotto, due boxini: "Renzi: con me prendiamo al 40% e non credo un Monti-bis" e "Cercasi sindaco disperatamente". Di spalla: "Se la crisi gela il cuore europeo della Germania". A sinistra editoriale di Francesco Guerrera: "Il 6 novembre deciderà il portafogli". Affidabilità, una promessa da non tradire". Sotto: "La salvezza di chi non vive solo di politica". A centro pagina: "Castro, uno scatto per smentire la morte". Sotto: "Il dittatore ai tempi di Facebook". A destra: "Buccinasco, la platì del Nord vuole dire basta". Sotto a sinistra: "L'uomo dell'utopia travolto da Nixon". In basso: "Verona porta in tribunale i suoi ultrà". In alto: "Le facce dei 5 boss ‘Aiutateci a stanarli'", "F35, nella fabbrica volano solo i costi" e "Adesso è argento tutto ciò che luccica".

IL GIORNALE - In apertura: "Quando riavremo i soldi". A sinistra editoriale di Vittorio Macioce: "Ma per favore non fateci morire democristiani". Sotto l'apertura: "Guido Crosetto, il gigante liberale senza remore". A destra editoriale di Alessandro Sallusti: "Maestro mestatore serve più coraggio". A centro pagina fotonotizia: "Marò, in campo l'Europa. Peccato che conti poco". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "La famiglia? Oggi l'unico obbligo è l'amore".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Statuto dei diritti violato 450 volte". A sinistra, editoriale di Raffaele Lupi: "Così si rompe il patto di fiducia". Di spalla: "Boom di indagati nelle Regioni tra giunte e consigli". In alto: "Crolla l'utile dell' ‘impresa Italia', pesano alti costi e tassazione". Accanto: "Duello tv tra Obama e Romney: stanotte l'ultimo responso". Al centro: "Bonus per 40mila posti di lavoro". Sotto: "Lo shopping su internet non conosce la crisi". A destra: "Le province si difendono con una guerra di cavilli". Sotto, due boxini: "L'Iva cresce dal 4 al 10 per cento e ‘gela' il welfare" e "Politiche sociali, anziani e povertà: il piatto piange". Sotto: "Negozi specializzati in taglia extra-large", "La middle-class rinasce nei Bric" e "Quando applicare i nuovi parametri".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Fisco e scuola, si cambia". Sotto sulla destra: "Renzi: con me il 40%. E va all'attacco di Monti". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Istituzioni e cittadini dialogo spezzato". Sulla sinistra fotonotizia: "Roma, che rimonta con Totti e Osvaldo". A centro pagina: "Crollano le nuove pensioni". Sulla destra, riquadro: "Sì del Csm all'anticorruzione". A sinistra in basso: "Lo scandalo senza fine dei vitalizi, poche regioni si adeguano ai tagli". In mezzo, riquadro: "Diventa santa una squaw degli irochesi". Sulla destra: "Gli italiani popolo di sonnambuli fanno danni anche quando dormono".

IL TEMPO - In apertura: "Le spese dei partiti nella Regione Lazio". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Affari loro e soldi nostri". Di spalla due titoli: "Destra cercasi fra Renzi e Monti" e "Idee deboli di giovani rampanti". Al centro fotonotizia: "Roma. Che rimonta! Da 2-0 al poker finale". A destra: "Alfano e Alemanno provano a rilanciare il Pdl". Sotto: "Il rottamatore al premier: ‘Governi senz'anima'". In basso, due titoli: "B1, la metro dei guasti non doveva partire" e "Pasticcio della filovia. Dirigente indagato".

L'UNITÀ - In apertura: "Scuola, il colpo è inaccettabile". Due titoli a sinistra: "Quella tentazione elettoralistica" e "Operazione Irpef, Grilli restò solo". A destra tre titoli: "Nel nuovo Isee, spese per casa e badanti", "Dossier: il peso dell'austerità sulle famiglie" e "Aliquote Imu a rischio di nuovi aumenti". Al centro: "Renzi contro le regole: ci fanno male". A sinistra in basso: "La vita liberal di McGovern". A destra: "Todi 2, meglio senza partitino". In basso tre titoli: "Calcio: Milano a due facce. Inter ride, Milan castigo", "Non ‘fiori' ma forniture: le mafie cambiano il pizzo" e "Il governo rivuole le tasse arretrate. L'Aquila protesta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Slot, fanno il loro gioco". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". Sotto, tre titoli: "Caro Monti lo scriviamo: stop all'azzardo", "Non è per denaro ma per il rumore delle monete" e "Bertolucci: ‘Vi racconto 50 anni di set'".

 

RENZI E BERSANI sagomejpeg jpegMario Monti DUELLO TV OBAMA-ROMNEYGIANNI ALEMANNO FA ARRAMPICATA zeman

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”