RENZI: CON ME IL PARTITO AL 40%, CON LORO AL 25 - IN NOVE MESI FRODI ALLO STATO PER TRE MILIARDI - CROLLA L’UTILE DELL’ ‘IMPRESA ITALIA’, PESANO ALTI COSTI E TASSAZIONE - SÌ DEL CSM ALL’ANTICORRUZIONE - LA RIVOLTA DEI RAGAZZI DI BEIRUT, ASSALTO AL PALAZZO DEL GOVERNO - DUELLO TV TRA OBAMA E ROMNEY: STANOTTE L’ULTIMO RESPONSO - ROMA, B1, LA METRO DEI GUASTI NON DOVEVA PARTIRE - RIMONTA DELLA ROMA, 4 A 2 A GENOVA. L’INTER RESTA TERZA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: "Province tagliate, ecco la mappa". Sotto, Fiorenza Sarzanini: "In nove mesi frodi allo Stato per tre miliardi". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "La normalità è una chimera". Di spalla: "Operai contro operai, la battaglia dell'aranciata". Due fotonotizie a centro pagina: "Sapore di mare a fine ottobre" e "Il sogno di salvare l'Antartide". A destra: "Pd e Pdl avvertono Monti: su scuola e fisco si cambi". Sotto, riquadro: "Renzi: con me il partito al 40%, con loro al 25". In alto: "Cassano e Palacio, l'Inter vola".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘No alla legge-bavaglio'". Sotto, intervista: "Zagrebelsky: ‘Perché è in pericolo la libertà d'informazione'". Di spalla, fotonotizia: "La rivolta dei ragazzi di Beirut, assalto al palazzo del governo". Sotto: "La guerra esportata". A sinistra: "Renzi: solo con me il Pd va al 40%. Bersani: è antisinistra". Sotto: "Addio Seconda Repubblica ma la Terza ancora non c'è". A centro pagina: "Partiti contro la manovra. Scuola, Profumo ci ripensa". Sotto: "Porzioni da 1 euro al supermarket". In basso a sinistra: "‘Sono il clandestino-eroe, ora non espelletemi". A destra: "Scrivere l'enciclopedia della bellezza italiana". In alto: "‘Viola la privacy' lo studente austriaco contro Facebook". A destra: "Rimonta della Roma, 4 a 2 a Genova. L'Inter resta terza".

LA STAMPA - In apertura: "Manovra, lo stop di Bersani". Sotto, due boxini: "Renzi: con me prendiamo al 40% e non credo un Monti-bis" e "Cercasi sindaco disperatamente". Di spalla: "Se la crisi gela il cuore europeo della Germania". A sinistra editoriale di Francesco Guerrera: "Il 6 novembre deciderà il portafogli". Affidabilità, una promessa da non tradire". Sotto: "La salvezza di chi non vive solo di politica". A centro pagina: "Castro, uno scatto per smentire la morte". Sotto: "Il dittatore ai tempi di Facebook". A destra: "Buccinasco, la platì del Nord vuole dire basta". Sotto a sinistra: "L'uomo dell'utopia travolto da Nixon". In basso: "Verona porta in tribunale i suoi ultrà". In alto: "Le facce dei 5 boss ‘Aiutateci a stanarli'", "F35, nella fabbrica volano solo i costi" e "Adesso è argento tutto ciò che luccica".

IL GIORNALE - In apertura: "Quando riavremo i soldi". A sinistra editoriale di Vittorio Macioce: "Ma per favore non fateci morire democristiani". Sotto l'apertura: "Guido Crosetto, il gigante liberale senza remore". A destra editoriale di Alessandro Sallusti: "Maestro mestatore serve più coraggio". A centro pagina fotonotizia: "Marò, in campo l'Europa. Peccato che conti poco". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "La famiglia? Oggi l'unico obbligo è l'amore".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Statuto dei diritti violato 450 volte". A sinistra, editoriale di Raffaele Lupi: "Così si rompe il patto di fiducia". Di spalla: "Boom di indagati nelle Regioni tra giunte e consigli". In alto: "Crolla l'utile dell' ‘impresa Italia', pesano alti costi e tassazione". Accanto: "Duello tv tra Obama e Romney: stanotte l'ultimo responso". Al centro: "Bonus per 40mila posti di lavoro". Sotto: "Lo shopping su internet non conosce la crisi". A destra: "Le province si difendono con una guerra di cavilli". Sotto, due boxini: "L'Iva cresce dal 4 al 10 per cento e ‘gela' il welfare" e "Politiche sociali, anziani e povertà: il piatto piange". Sotto: "Negozi specializzati in taglia extra-large", "La middle-class rinasce nei Bric" e "Quando applicare i nuovi parametri".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Fisco e scuola, si cambia". Sotto sulla destra: "Renzi: con me il 40%. E va all'attacco di Monti". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Istituzioni e cittadini dialogo spezzato". Sulla sinistra fotonotizia: "Roma, che rimonta con Totti e Osvaldo". A centro pagina: "Crollano le nuove pensioni". Sulla destra, riquadro: "Sì del Csm all'anticorruzione". A sinistra in basso: "Lo scandalo senza fine dei vitalizi, poche regioni si adeguano ai tagli". In mezzo, riquadro: "Diventa santa una squaw degli irochesi". Sulla destra: "Gli italiani popolo di sonnambuli fanno danni anche quando dormono".

IL TEMPO - In apertura: "Le spese dei partiti nella Regione Lazio". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Affari loro e soldi nostri". Di spalla due titoli: "Destra cercasi fra Renzi e Monti" e "Idee deboli di giovani rampanti". Al centro fotonotizia: "Roma. Che rimonta! Da 2-0 al poker finale". A destra: "Alfano e Alemanno provano a rilanciare il Pdl". Sotto: "Il rottamatore al premier: ‘Governi senz'anima'". In basso, due titoli: "B1, la metro dei guasti non doveva partire" e "Pasticcio della filovia. Dirigente indagato".

L'UNITÀ - In apertura: "Scuola, il colpo è inaccettabile". Due titoli a sinistra: "Quella tentazione elettoralistica" e "Operazione Irpef, Grilli restò solo". A destra tre titoli: "Nel nuovo Isee, spese per casa e badanti", "Dossier: il peso dell'austerità sulle famiglie" e "Aliquote Imu a rischio di nuovi aumenti". Al centro: "Renzi contro le regole: ci fanno male". A sinistra in basso: "La vita liberal di McGovern". A destra: "Todi 2, meglio senza partitino". In basso tre titoli: "Calcio: Milano a due facce. Inter ride, Milan castigo", "Non ‘fiori' ma forniture: le mafie cambiano il pizzo" e "Il governo rivuole le tasse arretrate. L'Aquila protesta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Slot, fanno il loro gioco". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". Sotto, tre titoli: "Caro Monti lo scriviamo: stop all'azzardo", "Non è per denaro ma per il rumore delle monete" e "Bertolucci: ‘Vi racconto 50 anni di set'".

 

RENZI E BERSANI sagomejpeg jpegMario Monti DUELLO TV OBAMA-ROMNEYGIANNI ALEMANNO FA ARRAMPICATA zeman

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…