RENZI: CON ME IL PARTITO AL 40%, CON LORO AL 25 - IN NOVE MESI FRODI ALLO STATO PER TRE MILIARDI - CROLLA L’UTILE DELL’ ‘IMPRESA ITALIA’, PESANO ALTI COSTI E TASSAZIONE - SÌ DEL CSM ALL’ANTICORRUZIONE - LA RIVOLTA DEI RAGAZZI DI BEIRUT, ASSALTO AL PALAZZO DEL GOVERNO - DUELLO TV TRA OBAMA E ROMNEY: STANOTTE L’ULTIMO RESPONSO - ROMA, B1, LA METRO DEI GUASTI NON DOVEVA PARTIRE - RIMONTA DELLA ROMA, 4 A 2 A GENOVA. L’INTER RESTA TERZA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: "Province tagliate, ecco la mappa". Sotto, Fiorenza Sarzanini: "In nove mesi frodi allo Stato per tre miliardi". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "La normalità è una chimera". Di spalla: "Operai contro operai, la battaglia dell'aranciata". Due fotonotizie a centro pagina: "Sapore di mare a fine ottobre" e "Il sogno di salvare l'Antartide". A destra: "Pd e Pdl avvertono Monti: su scuola e fisco si cambi". Sotto, riquadro: "Renzi: con me il partito al 40%, con loro al 25". In alto: "Cassano e Palacio, l'Inter vola".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘No alla legge-bavaglio'". Sotto, intervista: "Zagrebelsky: ‘Perché è in pericolo la libertà d'informazione'". Di spalla, fotonotizia: "La rivolta dei ragazzi di Beirut, assalto al palazzo del governo". Sotto: "La guerra esportata". A sinistra: "Renzi: solo con me il Pd va al 40%. Bersani: è antisinistra". Sotto: "Addio Seconda Repubblica ma la Terza ancora non c'è". A centro pagina: "Partiti contro la manovra. Scuola, Profumo ci ripensa". Sotto: "Porzioni da 1 euro al supermarket". In basso a sinistra: "‘Sono il clandestino-eroe, ora non espelletemi". A destra: "Scrivere l'enciclopedia della bellezza italiana". In alto: "‘Viola la privacy' lo studente austriaco contro Facebook". A destra: "Rimonta della Roma, 4 a 2 a Genova. L'Inter resta terza".

LA STAMPA - In apertura: "Manovra, lo stop di Bersani". Sotto, due boxini: "Renzi: con me prendiamo al 40% e non credo un Monti-bis" e "Cercasi sindaco disperatamente". Di spalla: "Se la crisi gela il cuore europeo della Germania". A sinistra editoriale di Francesco Guerrera: "Il 6 novembre deciderà il portafogli". Affidabilità, una promessa da non tradire". Sotto: "La salvezza di chi non vive solo di politica". A centro pagina: "Castro, uno scatto per smentire la morte". Sotto: "Il dittatore ai tempi di Facebook". A destra: "Buccinasco, la platì del Nord vuole dire basta". Sotto a sinistra: "L'uomo dell'utopia travolto da Nixon". In basso: "Verona porta in tribunale i suoi ultrà". In alto: "Le facce dei 5 boss ‘Aiutateci a stanarli'", "F35, nella fabbrica volano solo i costi" e "Adesso è argento tutto ciò che luccica".

IL GIORNALE - In apertura: "Quando riavremo i soldi". A sinistra editoriale di Vittorio Macioce: "Ma per favore non fateci morire democristiani". Sotto l'apertura: "Guido Crosetto, il gigante liberale senza remore". A destra editoriale di Alessandro Sallusti: "Maestro mestatore serve più coraggio". A centro pagina fotonotizia: "Marò, in campo l'Europa. Peccato che conti poco". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "La famiglia? Oggi l'unico obbligo è l'amore".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Statuto dei diritti violato 450 volte". A sinistra, editoriale di Raffaele Lupi: "Così si rompe il patto di fiducia". Di spalla: "Boom di indagati nelle Regioni tra giunte e consigli". In alto: "Crolla l'utile dell' ‘impresa Italia', pesano alti costi e tassazione". Accanto: "Duello tv tra Obama e Romney: stanotte l'ultimo responso". Al centro: "Bonus per 40mila posti di lavoro". Sotto: "Lo shopping su internet non conosce la crisi". A destra: "Le province si difendono con una guerra di cavilli". Sotto, due boxini: "L'Iva cresce dal 4 al 10 per cento e ‘gela' il welfare" e "Politiche sociali, anziani e povertà: il piatto piange". Sotto: "Negozi specializzati in taglia extra-large", "La middle-class rinasce nei Bric" e "Quando applicare i nuovi parametri".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Fisco e scuola, si cambia". Sotto sulla destra: "Renzi: con me il 40%. E va all'attacco di Monti". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Istituzioni e cittadini dialogo spezzato". Sulla sinistra fotonotizia: "Roma, che rimonta con Totti e Osvaldo". A centro pagina: "Crollano le nuove pensioni". Sulla destra, riquadro: "Sì del Csm all'anticorruzione". A sinistra in basso: "Lo scandalo senza fine dei vitalizi, poche regioni si adeguano ai tagli". In mezzo, riquadro: "Diventa santa una squaw degli irochesi". Sulla destra: "Gli italiani popolo di sonnambuli fanno danni anche quando dormono".

IL TEMPO - In apertura: "Le spese dei partiti nella Regione Lazio". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Affari loro e soldi nostri". Di spalla due titoli: "Destra cercasi fra Renzi e Monti" e "Idee deboli di giovani rampanti". Al centro fotonotizia: "Roma. Che rimonta! Da 2-0 al poker finale". A destra: "Alfano e Alemanno provano a rilanciare il Pdl". Sotto: "Il rottamatore al premier: ‘Governi senz'anima'". In basso, due titoli: "B1, la metro dei guasti non doveva partire" e "Pasticcio della filovia. Dirigente indagato".

L'UNITÀ - In apertura: "Scuola, il colpo è inaccettabile". Due titoli a sinistra: "Quella tentazione elettoralistica" e "Operazione Irpef, Grilli restò solo". A destra tre titoli: "Nel nuovo Isee, spese per casa e badanti", "Dossier: il peso dell'austerità sulle famiglie" e "Aliquote Imu a rischio di nuovi aumenti". Al centro: "Renzi contro le regole: ci fanno male". A sinistra in basso: "La vita liberal di McGovern". A destra: "Todi 2, meglio senza partitino". In basso tre titoli: "Calcio: Milano a due facce. Inter ride, Milan castigo", "Non ‘fiori' ma forniture: le mafie cambiano il pizzo" e "Il governo rivuole le tasse arretrate. L'Aquila protesta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Slot, fanno il loro gioco". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". Sotto, tre titoli: "Caro Monti lo scriviamo: stop all'azzardo", "Non è per denaro ma per il rumore delle monete" e "Bertolucci: ‘Vi racconto 50 anni di set'".

 

RENZI E BERSANI sagomejpeg jpegMario Monti DUELLO TV OBAMA-ROMNEYGIANNI ALEMANNO FA ARRAMPICATA zeman

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...