RENZI “ROTTAMA” LA DIVINA COMMEDIA: BENIGNI ASSOLDATO PER L’ESTATE FIORENTINA - IL CONFINO DELLA RAI? BORGO SANT’ANGELO - IL BUEN RETIRO DI BELEN: IN ARGENTINA SENZA CORONA (SEQUESTRATO IL PASSAPORTO) - DJ FRANCESCO SEGUE IL SUO CAPITANO (LA MARCUZZI) A MEDIASET - IL DIVO MUTO DI “THE ARTIST” SI SGOLA A SAN SIRO E SI SCOLA 8MILA € DI CHAMPAGNE ALL’HOLLYWOOD - PASSERA IN PALESTRA, CHEZ MALAGO’ - GABRIELLA BUONTEMPO, ALFANO, BRUNETTA E MASI: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (AI PARIOLI)…

Da Chi, in edicola domani

1- LEGGIMI, O DIVO...
Incontro segreto tra il sindaco di Firenze, il "rottamatore" Matteo Renzi, e l'agente Lucio Presta. Oggetto dell'incontro, avvenuto nella città di Renzi, Roberto Benigni. Il sindaco, infatti, ha chiesto di avere in esclusiva, per trenta date, l'attore premio Oscar per la rilettura della Divina Commedia come solo Benigni sa fare. Un'ipotesi suggestiva, visto che il sommo poeta è nato proprio nel capoluogo toscano. L'accordo è stato raggiunto e il premio Oscar delizierà il pubblico da luglio ad agosto.

2- LA FARFALLA VOLA...
Impegni cancellati e cellulare spento per due settimane. Così Belen Rodriguez, dopo aver ritirato il premio per Italia's Got Talent agli Oscar della tv, ha deciso di staccare la spina. Dopo il successo del programma del sabato sera di Canale 5, che ha vinto la sfida con Ballando con le stelle, la showgirl si concederà qualche settimana in Argentina, dove potrà godersi con la famiglia la nuova casa che ha regalato ai genitori.
Il compagno Fabrizio Corona è rimasto in Italia. Per lui divieto di espatrio, gli hanno sequestrato il passaporto.

3- PELLE DI... MAGNOLIA...
Poche settimane fa su "Chi" avevamo pubblicato la notizia che l'amministratore delegato di Magnolia, Ilaria Dalla Tana, il giorno dopo L'Isola dei famosi si faceva coccolare nel centro estetico Charme & Cheveux. Usanza che la Dalla Tana nel corso di queste settimane non ha perso e "Chi" l'ha scovata proprio mentre si rilassa, durante una manicure, ed è serena soprattutto per gli ottimi ascolti del programma.

4- IL CAPITANO IN GUERRA...
Francesco Facchinetti in questi giorni sta ultimando i lavori della sua nuova villa, in provincia di Milano. Ma il conduttore ha altri pensieri per la testa. I suo rapporti con la Rai non sono buoni e dopo la chiusura di Star Academy non ci sono nuovi progetti per Facchinetti. Le parti, entrambe insoddisfatte, presto si incontreranno per risolvere il rapporto di lavoro e per Francesco si prepara l'ingresso in Mediaset, dove già lavora la sua compagna Alessia Marcuzzi.

5- DIRETTORI...A PARTE...

Che cosa hanno in comune Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, e Massimo Liofredi, ex direttore di Raidue? Minzolini e Liofredi dividono gli stessi uffici a Borgo Sant'Angelo e non in viale Mazzini, dove c'è la sede degli uffici centrali della Rai. Situazione che i due non gradiscono. Intanto, mentre Liofredi dirige Rai Ragazzi, Minzolini attende sviluppi sulla sua situazione.

6- BAT... TARANTINI...
Nascosto dietro la maschera di Batman si nasconde un personaggio noto alla cronaca per i suoi moltepici processi legati al premier Silvio Berlusconi. Chi è? Semplice: Gianpaolo Tarantini, per gli amici Bat Tarantini.

7- DA HOLLYWOOD ALL'HOLLYWOOD...
Pochi lo sanno, ma il premio Oscar francese Jean Dujardin, attore di The Artist, è tifosissimo del Marsiglia. Jean, inosservato, si è goduto il match della sua squadra di calcio contro l'Inter, a San Siro. Finita la partita ha festeggiato da "Giannino" il compleanno della sua pierre, che non lo molla mai. Poi Dujardin ha continuato la serata nel privé dell'Hollywood, fino alle cinque del mattino, spendendo tra bottiglie e champagne un totale di 8 mila euro.

8- IL GOVERNO SI TIENE IN FORMA...
Il ministro Corrado Passera frequenta la sua palestra tre volte a settimana, ma soltanto alle sette del mattino e spesso vi si incontrano Mario Ciaccia, viceministro dello Sviluppo economico, e Andrea Zoppini, sottosegretario alla Giustizia. Per questo, lo storico Canottieri Aniene è già stato soprannominato "il circolo dei Tecnici".

9- LA FINESTRA DI FRONTE AI PARIOLI...
È abitudine per le due figlie di Gabriella Buontempo, ex moglie di Italo Bocchino, giocare nel cortile del palazzo dei Parioli con i due pargoli del segretario Pdl Angelino Alfano, sotto gli occhi di mamma Tiziana. Ma, dalle finestre intorno, li "controllano" anche Titti e Renato Brunetta e l'ex dg Rai Mauro Masi.

 

 

MATTEO RENZI belen e coronaFACCHINETTI MARCUZZIJEAN DUJARDIN

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…