RENZI “ROTTAMA” LA DIVINA COMMEDIA: BENIGNI ASSOLDATO PER L’ESTATE FIORENTINA - IL CONFINO DELLA RAI? BORGO SANT’ANGELO - IL BUEN RETIRO DI BELEN: IN ARGENTINA SENZA CORONA (SEQUESTRATO IL PASSAPORTO) - DJ FRANCESCO SEGUE IL SUO CAPITANO (LA MARCUZZI) A MEDIASET - IL DIVO MUTO DI “THE ARTIST” SI SGOLA A SAN SIRO E SI SCOLA 8MILA € DI CHAMPAGNE ALL’HOLLYWOOD - PASSERA IN PALESTRA, CHEZ MALAGO’ - GABRIELLA BUONTEMPO, ALFANO, BRUNETTA E MASI: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (AI PARIOLI)…

Da Chi, in edicola domani

1- LEGGIMI, O DIVO...
Incontro segreto tra il sindaco di Firenze, il "rottamatore" Matteo Renzi, e l'agente Lucio Presta. Oggetto dell'incontro, avvenuto nella città di Renzi, Roberto Benigni. Il sindaco, infatti, ha chiesto di avere in esclusiva, per trenta date, l'attore premio Oscar per la rilettura della Divina Commedia come solo Benigni sa fare. Un'ipotesi suggestiva, visto che il sommo poeta è nato proprio nel capoluogo toscano. L'accordo è stato raggiunto e il premio Oscar delizierà il pubblico da luglio ad agosto.

2- LA FARFALLA VOLA...
Impegni cancellati e cellulare spento per due settimane. Così Belen Rodriguez, dopo aver ritirato il premio per Italia's Got Talent agli Oscar della tv, ha deciso di staccare la spina. Dopo il successo del programma del sabato sera di Canale 5, che ha vinto la sfida con Ballando con le stelle, la showgirl si concederà qualche settimana in Argentina, dove potrà godersi con la famiglia la nuova casa che ha regalato ai genitori.
Il compagno Fabrizio Corona è rimasto in Italia. Per lui divieto di espatrio, gli hanno sequestrato il passaporto.

3- PELLE DI... MAGNOLIA...
Poche settimane fa su "Chi" avevamo pubblicato la notizia che l'amministratore delegato di Magnolia, Ilaria Dalla Tana, il giorno dopo L'Isola dei famosi si faceva coccolare nel centro estetico Charme & Cheveux. Usanza che la Dalla Tana nel corso di queste settimane non ha perso e "Chi" l'ha scovata proprio mentre si rilassa, durante una manicure, ed è serena soprattutto per gli ottimi ascolti del programma.

4- IL CAPITANO IN GUERRA...
Francesco Facchinetti in questi giorni sta ultimando i lavori della sua nuova villa, in provincia di Milano. Ma il conduttore ha altri pensieri per la testa. I suo rapporti con la Rai non sono buoni e dopo la chiusura di Star Academy non ci sono nuovi progetti per Facchinetti. Le parti, entrambe insoddisfatte, presto si incontreranno per risolvere il rapporto di lavoro e per Francesco si prepara l'ingresso in Mediaset, dove già lavora la sua compagna Alessia Marcuzzi.

5- DIRETTORI...A PARTE...

Che cosa hanno in comune Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, e Massimo Liofredi, ex direttore di Raidue? Minzolini e Liofredi dividono gli stessi uffici a Borgo Sant'Angelo e non in viale Mazzini, dove c'è la sede degli uffici centrali della Rai. Situazione che i due non gradiscono. Intanto, mentre Liofredi dirige Rai Ragazzi, Minzolini attende sviluppi sulla sua situazione.

6- BAT... TARANTINI...
Nascosto dietro la maschera di Batman si nasconde un personaggio noto alla cronaca per i suoi moltepici processi legati al premier Silvio Berlusconi. Chi è? Semplice: Gianpaolo Tarantini, per gli amici Bat Tarantini.

7- DA HOLLYWOOD ALL'HOLLYWOOD...
Pochi lo sanno, ma il premio Oscar francese Jean Dujardin, attore di The Artist, è tifosissimo del Marsiglia. Jean, inosservato, si è goduto il match della sua squadra di calcio contro l'Inter, a San Siro. Finita la partita ha festeggiato da "Giannino" il compleanno della sua pierre, che non lo molla mai. Poi Dujardin ha continuato la serata nel privé dell'Hollywood, fino alle cinque del mattino, spendendo tra bottiglie e champagne un totale di 8 mila euro.

8- IL GOVERNO SI TIENE IN FORMA...
Il ministro Corrado Passera frequenta la sua palestra tre volte a settimana, ma soltanto alle sette del mattino e spesso vi si incontrano Mario Ciaccia, viceministro dello Sviluppo economico, e Andrea Zoppini, sottosegretario alla Giustizia. Per questo, lo storico Canottieri Aniene è già stato soprannominato "il circolo dei Tecnici".

9- LA FINESTRA DI FRONTE AI PARIOLI...
È abitudine per le due figlie di Gabriella Buontempo, ex moglie di Italo Bocchino, giocare nel cortile del palazzo dei Parioli con i due pargoli del segretario Pdl Angelino Alfano, sotto gli occhi di mamma Tiziana. Ma, dalle finestre intorno, li "controllano" anche Titti e Renato Brunetta e l'ex dg Rai Mauro Masi.

 

 

MATTEO RENZI belen e coronaFACCHINETTI MARCUZZIJEAN DUJARDIN

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…