renzi orfini playstation

POSTA! MA RENZI SI È MESSO A GIOCARE A "GUARDIE E LADRI" COI MAGISTRATI PERCHÉ SI È STUFATO DELLA PLAYSTATION? - DEI 40 MILA PROFUGHI PROMESSI, GLI ALTRI PAESI DELL'UE NE HANNO ACCOLTI SOLO 564...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

i profughi pregano per bruxellesi profughi pregano per bruxelles

Lettera 1

Caro Dago, la frase tipica del vegetariano al carnivoro: "Ti nutri di cadaveri". "Sì, ma freschi" è la giusta risposta. "Tu li mangi di seconda mano dopo che sono serviti a nutrire le piante".

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, dei 40 mila profughi promessi,  gli altri Paesi dell'UE ne hanno accolti solo 564. Chi lo dice ora a Renzi che lo hanno preso per il culo?

Luc Nardi

PROFUGHI PADOVAPROFUGHI PADOVA

 

Lettera 3

Caro Dago, ma l'auto che si guida da sola ci porterà dove vuole lei o dove vogliamo noi?

Jimmy Ressel

 

Lettera 4

Caro Dago, addio della Bce alla banconota da 500 euro, dalla fine del 2018. Da quando c'è Renzi, invece, gli italiani hanno detto addio anche alla banconota da 20 euro.

Pikappa

 

Lettera 5

RENZI VERDINIRENZI VERDINI

Caro Dago, il capo della lobby delle banche? "Io sono della lobby dei boy scout", risponde Renzi. Avevano capito che le sue capacità realizzative non vanno più in là che accendere un fuoco.

Eli Crunch

 

Lettera 6

Dago dragoi,

I magistrati ricordano a Renzi che c'e' sempre un giudice a Berlino. Anzi, nel telefonino.

Aigor

 

Lettera 7

Caro DAGO, visti i tempi,vorrei frequentare un corso per diventare collaboratore. Devo valutare se paga più il filone "giustizia", oppure l'indirizzo "neomelodico".

Saluti, Labond

 

Lettera 8

virginia raggi beppe grillo a porta a portavirginia raggi beppe grillo a porta a porta

Caro Dago, per Renzi "Le Amministrative non riguardano il governo". Se il Pd perde. Ma se il Pd vince?

N.Caffrey

 

Lettera 9

Caro Dago, Renzi ha rassicurato Verdini e NCD che temono un complotto della magistratura: in materia di complotti nessuno ci batte.

BarbaPeru

 

Lettera 10

Caro Dago, ma Renzi si è messo a giocare a "Ladri e guardie" coi magistrati perché è stufo della Playstation?

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Caro Dago, la vittoria del M5S con la Raggi a Roma, sarà come quella - di oltre vent'anni fa - della Lega a Milano con Formentini: un'illusione.

antonio campo dall ortoantonio campo dall orto

A.Sorri

 

Lettera 12

Caro Dago, invece di dire addio agli sprechi, Campo Dall'Orto ha detto addio alla rassegna stampa di Televideo. La pagina 801 risulta "non disponibile".

Licio Ferdi

 

Lettera 13

Matteo! Hanno arrestato il sindaco di Lodi e tu che fai? Uggetti via?

Mark Kogan

 

Lettera 14

Caro Dago, ieri l'Ala di Verdini ha partecipato a un vertice di maggioranza. Avvisare Rosato che la maggioranza è stata formattata.

Pino Valle

 

sadiq khan sadiq khan

Lettera 15

Roberto Benigni, noto progressista, "homeless", e il referendum di ottobre: «Orientato a votare no, per la nostra Costituzione»...Intelligenti pauca...Certo, a Renzi, servirebbe qualcuno, che lo consigli un po' meglio...Io sarei disponibile. Matteo aveva imposto "Brucio" Presta, manager di Benigni, e nemico di Giletti, come candidato Sindaco al Pd di Cosenza...Poi, il manager calabrese si è ritirato, ufficialmente, per motivi di famiglia.

Era informato, oppure no, della decisione anti-Renzi di Benigni ?

Ah, saperlo...

Pietro Mancini

 

Lettera 16

roberto benigni  3roberto benigni 3

Caro Dago, oggi a Londra "referendum" sulle religioni. I cittadini dovranno scegliere il sindaco tra un ebreo ricco e conservatore, Goldsmith, e un avvocato musulmano di origine pakistana, laburista e difensore dei diritti civili, Khan. Detta così sembra senza storia, non fosse che il secondo condivide il suo credo con l'Isis...

J.R.

 

Lettera 17

Caro Dago, Renato Soru, segretario Pd della Sardegna, si è beccato tre anni di carcere per evasione fiscale. E meno male che per Renzi sono i grillini "la quintessenza dell'opacità".

Federico V.

 

RICCHI E POVERIRICCHI E POVERI

Lettera 18

Perle di saggezza: «Il condannato Grillo affonda nel ridicolo attaccando in maniera pretestuosa il Pd. Il proprietario di un partito azienda dai bilanci sconosciuti, dalle regole opache e dalla trasparenza inesistente può solo prendere lezioni da Lorenzo Guerini in quanto a moralità e correttezza». Orfini* dixit, 4 maggio 2016.  Il suo pd i bilanci li conosce bene, invece, a partire da quello di Monte Paschi.

* Ora si è messo pure a fare pubblicità alle patatine?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 19

RENZI UGGETTIRENZI UGGETTI

Caro Dago, erano partiti in quattro i "Ricchi e Poveri", e ora sono rimasti in due. I due "Poveri" che non possono ancora permettersi la pensione?

Ezra Martin

 

Lettera 20

Cari Dago, sta maledetta deflazione, che non vuol far crescere i prezzi! In sei mesi l'ablazione del tartaro dal dentista è passata da 80 a 90 euro...

Nereo Villa

 

Lettera 21

Caro Dago, "564" è il numero del fallimento del Governo Renzi in materia d'immigrazione. Tanti, o meglio pochi, sono i migranti "ricollocati" negli altri Paesi europei al 27 aprile. Alfano, con gran cerimonia all'aeroporto, ne aveva promessi 40.000!

Ugo Pinzan

 

Lettera 22

RENZI UGGETTIRENZI UGGETTI

Caro Dago, se vedo un vegano staccare un pomodoro da una pianta, gli strappo un orecchio e mi ci faccio un panino. Giù le mani dai vegetali!!!

Jack

 

Lettera 23

Mitico Dago,

ettecredo che il caso di Lodi ha messo in agitazione tutta la PDue. Se la magistratura si mettesse ad ingabbiare tutti i sindaci PDue che hanno truccato i bandi d'asta per fare vincere le coop, a piede libero non ne rimane manco uno!

Stefano55

 

Lettera 24

Caro Dago, in Svezia una donna nera cerca di fermare da sola un corteo di neonazisti. Cosa si vede in tv? Una donna esagitata che gesticola e urla agitando il pugno davanti a 300 neonazi che sfilano tranquillamente e in silenzio. La donna viene portata via di peso dalla polizia, ma lascia un fermo immagine col pugno chiuso che fa andare in brodo di giuggiole la cronista Rai.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 25

MOGHERINI IN LACRIMEMOGHERINI IN LACRIME

Caro Dago, Salvini l'aveva buttata lì scherzando: "Se il Pd ha un centinaio di inquisiti, non so ancora se oggi c'è qualche nuovo arrestato o indagato...". E invece oggi è arrivata la condanna a 3 anni di carcere per evasione fiscale al creatore di Tiscali, segretario regionale del Pd e europarlamentare, Renato Soru. Un «abbraccio» a Renzi...

Daniele Krumitz

 

Lettera 26

Caro Dago, Brexit e Schengen. A Washington la Mogherini ha detto che per la prima volta nella sua storia l'Europa rischia di tornare indietro. Beh, se il pacchetto comprende anche la sua cacciata dagli esteri, vale la pena di fare  il passo del gambero!

Beppe Masi

 

Lettera 27

BREXITBREXIT

Caro Dago, che i sondaggi sulle intenzioni di voto si pieghino ai desideri e convenienze dei loro committenti è risaputo, tanto è vero che il commento "...smentendo le previsioni di tutti i sondaggi..." è divenuto il luogo comune dove invariabilmente rifugiano i commenti sulle sorprese elettorali.

 

Che siano utili alla propaganda d'appoggio e che su di essi si imbastiscano, tra TV e giornali, interessati articoli di fondo ed elaborate teorie politico strategiche è altrettanto riscontrabile, ma che nessuno trovi importante mettere in guardia il povero bulletto di Rignano sul reale seguito nel paese inducendolo a ritenere    

di passare indenne la sfida sulla consultazione referendaria di ottobre è piuttosto singolare. La faccenda puzza quasi da gran trappolone.

 

Una prova? Come può essere possibile che nonostante la gigantesca montagna di merda che si è scaricata e si sta scaricando su governo e PD negli ultimi 6 mesi, le percentuali di voto, nella media dei principali istituti di ricerca, siano congelate sulla più fasulla delle variazioni statistiche, +- 0,5 %? A guardar bene la risposta è contenuta nella domanda.

Max

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...