renzi orfini playstation

POSTA! MA RENZI SI È MESSO A GIOCARE A "GUARDIE E LADRI" COI MAGISTRATI PERCHÉ SI È STUFATO DELLA PLAYSTATION? - DEI 40 MILA PROFUGHI PROMESSI, GLI ALTRI PAESI DELL'UE NE HANNO ACCOLTI SOLO 564...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

i profughi pregano per bruxellesi profughi pregano per bruxelles

Lettera 1

Caro Dago, la frase tipica del vegetariano al carnivoro: "Ti nutri di cadaveri". "Sì, ma freschi" è la giusta risposta. "Tu li mangi di seconda mano dopo che sono serviti a nutrire le piante".

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, dei 40 mila profughi promessi,  gli altri Paesi dell'UE ne hanno accolti solo 564. Chi lo dice ora a Renzi che lo hanno preso per il culo?

Luc Nardi

PROFUGHI PADOVAPROFUGHI PADOVA

 

Lettera 3

Caro Dago, ma l'auto che si guida da sola ci porterà dove vuole lei o dove vogliamo noi?

Jimmy Ressel

 

Lettera 4

Caro Dago, addio della Bce alla banconota da 500 euro, dalla fine del 2018. Da quando c'è Renzi, invece, gli italiani hanno detto addio anche alla banconota da 20 euro.

Pikappa

 

Lettera 5

RENZI VERDINIRENZI VERDINI

Caro Dago, il capo della lobby delle banche? "Io sono della lobby dei boy scout", risponde Renzi. Avevano capito che le sue capacità realizzative non vanno più in là che accendere un fuoco.

Eli Crunch

 

Lettera 6

Dago dragoi,

I magistrati ricordano a Renzi che c'e' sempre un giudice a Berlino. Anzi, nel telefonino.

Aigor

 

Lettera 7

Caro DAGO, visti i tempi,vorrei frequentare un corso per diventare collaboratore. Devo valutare se paga più il filone "giustizia", oppure l'indirizzo "neomelodico".

Saluti, Labond

 

Lettera 8

virginia raggi beppe grillo a porta a portavirginia raggi beppe grillo a porta a porta

Caro Dago, per Renzi "Le Amministrative non riguardano il governo". Se il Pd perde. Ma se il Pd vince?

N.Caffrey

 

Lettera 9

Caro Dago, Renzi ha rassicurato Verdini e NCD che temono un complotto della magistratura: in materia di complotti nessuno ci batte.

BarbaPeru

 

Lettera 10

Caro Dago, ma Renzi si è messo a giocare a "Ladri e guardie" coi magistrati perché è stufo della Playstation?

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Caro Dago, la vittoria del M5S con la Raggi a Roma, sarà come quella - di oltre vent'anni fa - della Lega a Milano con Formentini: un'illusione.

antonio campo dall ortoantonio campo dall orto

A.Sorri

 

Lettera 12

Caro Dago, invece di dire addio agli sprechi, Campo Dall'Orto ha detto addio alla rassegna stampa di Televideo. La pagina 801 risulta "non disponibile".

Licio Ferdi

 

Lettera 13

Matteo! Hanno arrestato il sindaco di Lodi e tu che fai? Uggetti via?

Mark Kogan

 

Lettera 14

Caro Dago, ieri l'Ala di Verdini ha partecipato a un vertice di maggioranza. Avvisare Rosato che la maggioranza è stata formattata.

Pino Valle

 

sadiq khan sadiq khan

Lettera 15

Roberto Benigni, noto progressista, "homeless", e il referendum di ottobre: «Orientato a votare no, per la nostra Costituzione»...Intelligenti pauca...Certo, a Renzi, servirebbe qualcuno, che lo consigli un po' meglio...Io sarei disponibile. Matteo aveva imposto "Brucio" Presta, manager di Benigni, e nemico di Giletti, come candidato Sindaco al Pd di Cosenza...Poi, il manager calabrese si è ritirato, ufficialmente, per motivi di famiglia.

Era informato, oppure no, della decisione anti-Renzi di Benigni ?

Ah, saperlo...

Pietro Mancini

 

Lettera 16

roberto benigni  3roberto benigni 3

Caro Dago, oggi a Londra "referendum" sulle religioni. I cittadini dovranno scegliere il sindaco tra un ebreo ricco e conservatore, Goldsmith, e un avvocato musulmano di origine pakistana, laburista e difensore dei diritti civili, Khan. Detta così sembra senza storia, non fosse che il secondo condivide il suo credo con l'Isis...

J.R.

 

Lettera 17

Caro Dago, Renato Soru, segretario Pd della Sardegna, si è beccato tre anni di carcere per evasione fiscale. E meno male che per Renzi sono i grillini "la quintessenza dell'opacità".

Federico V.

 

RICCHI E POVERIRICCHI E POVERI

Lettera 18

Perle di saggezza: «Il condannato Grillo affonda nel ridicolo attaccando in maniera pretestuosa il Pd. Il proprietario di un partito azienda dai bilanci sconosciuti, dalle regole opache e dalla trasparenza inesistente può solo prendere lezioni da Lorenzo Guerini in quanto a moralità e correttezza». Orfini* dixit, 4 maggio 2016.  Il suo pd i bilanci li conosce bene, invece, a partire da quello di Monte Paschi.

* Ora si è messo pure a fare pubblicità alle patatine?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 19

RENZI UGGETTIRENZI UGGETTI

Caro Dago, erano partiti in quattro i "Ricchi e Poveri", e ora sono rimasti in due. I due "Poveri" che non possono ancora permettersi la pensione?

Ezra Martin

 

Lettera 20

Cari Dago, sta maledetta deflazione, che non vuol far crescere i prezzi! In sei mesi l'ablazione del tartaro dal dentista è passata da 80 a 90 euro...

Nereo Villa

 

Lettera 21

Caro Dago, "564" è il numero del fallimento del Governo Renzi in materia d'immigrazione. Tanti, o meglio pochi, sono i migranti "ricollocati" negli altri Paesi europei al 27 aprile. Alfano, con gran cerimonia all'aeroporto, ne aveva promessi 40.000!

Ugo Pinzan

 

Lettera 22

RENZI UGGETTIRENZI UGGETTI

Caro Dago, se vedo un vegano staccare un pomodoro da una pianta, gli strappo un orecchio e mi ci faccio un panino. Giù le mani dai vegetali!!!

Jack

 

Lettera 23

Mitico Dago,

ettecredo che il caso di Lodi ha messo in agitazione tutta la PDue. Se la magistratura si mettesse ad ingabbiare tutti i sindaci PDue che hanno truccato i bandi d'asta per fare vincere le coop, a piede libero non ne rimane manco uno!

Stefano55

 

Lettera 24

Caro Dago, in Svezia una donna nera cerca di fermare da sola un corteo di neonazisti. Cosa si vede in tv? Una donna esagitata che gesticola e urla agitando il pugno davanti a 300 neonazi che sfilano tranquillamente e in silenzio. La donna viene portata via di peso dalla polizia, ma lascia un fermo immagine col pugno chiuso che fa andare in brodo di giuggiole la cronista Rai.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 25

MOGHERINI IN LACRIMEMOGHERINI IN LACRIME

Caro Dago, Salvini l'aveva buttata lì scherzando: "Se il Pd ha un centinaio di inquisiti, non so ancora se oggi c'è qualche nuovo arrestato o indagato...". E invece oggi è arrivata la condanna a 3 anni di carcere per evasione fiscale al creatore di Tiscali, segretario regionale del Pd e europarlamentare, Renato Soru. Un «abbraccio» a Renzi...

Daniele Krumitz

 

Lettera 26

Caro Dago, Brexit e Schengen. A Washington la Mogherini ha detto che per la prima volta nella sua storia l'Europa rischia di tornare indietro. Beh, se il pacchetto comprende anche la sua cacciata dagli esteri, vale la pena di fare  il passo del gambero!

Beppe Masi

 

Lettera 27

BREXITBREXIT

Caro Dago, che i sondaggi sulle intenzioni di voto si pieghino ai desideri e convenienze dei loro committenti è risaputo, tanto è vero che il commento "...smentendo le previsioni di tutti i sondaggi..." è divenuto il luogo comune dove invariabilmente rifugiano i commenti sulle sorprese elettorali.

 

Che siano utili alla propaganda d'appoggio e che su di essi si imbastiscano, tra TV e giornali, interessati articoli di fondo ed elaborate teorie politico strategiche è altrettanto riscontrabile, ma che nessuno trovi importante mettere in guardia il povero bulletto di Rignano sul reale seguito nel paese inducendolo a ritenere    

di passare indenne la sfida sulla consultazione referendaria di ottobre è piuttosto singolare. La faccenda puzza quasi da gran trappolone.

 

Una prova? Come può essere possibile che nonostante la gigantesca montagna di merda che si è scaricata e si sta scaricando su governo e PD negli ultimi 6 mesi, le percentuali di voto, nella media dei principali istituti di ricerca, siano congelate sulla più fasulla delle variazioni statistiche, +- 0,5 %? A guardar bene la risposta è contenuta nella domanda.

Max

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA